mercoledì 8 gennaio 2014

DC Comics Story: Crisi sulle Terre Infinite [Parte 3]


Siamo alla fine dei giochi.
L'epico scontro tra gli eroi degli universi rimasti ed un Anti-Monitor nel pieno della sua potenza è prossimo alla conclusione.
Quanto costerà sacrificarsi per un bene più grande?

La più grande battaglia cosmica è fialmente giunta al capolinea

Buona lettura!



Titolo: War Zone
Tratto da: Crisis on Infinite Earths #9
Data: Dicembre 1985

Su Oa, per cercare di fermare l'ondata di caos che si è diffusa, i Guardiani reclutano nuovamente Guy Gardner, dandogli l'anello del potere. Nel mentre Oa viene attaccata da una fiamma di energia rosso sangue, che distrugge il palazzo, uccidendo gran parte di loro.

Sulla navicella di Brainiac, i criminali sono stati riuniti per organizzarsi ad avere tutto quello che hanno sempre voluto: potere e distruzione!

Sulla Terra, i giornalisti di televisioni e giornali si sono riuniti nel punto in cui le Terre si fondono, mostrandoci una finestra fuori dal tempo e dallo spazio, in cui epoche, animali ed evoluzioni umane si mischiano e convivono.

Alle Nazioni Unite ci sono i rappresentanti dei vari universi paralleli. Pariah, Lyla ed Alexander Luthor vengono presentati alle massime autorità terrestri ai quali viene spiegato cosa è successo. Durante il suo discorso, i poteri di Pariah si attivano e, avvertendo i presenti della ripresa della distruzione, scompare, teletrasportato verso una nuova catastrofe. In quel momento appare un'immagine di Brainiac che informa tutti di aver conquistato Terra-S, Terra-4 e Terra-X grazie al suo esercito di super criminali. Cede poi la parola a Luthor il quale chiede alle due Terre di arrendersi e cadere nelle loro mani, altrimenti le distruggeranno.

Intanto, sulle cinque Terre, una strana ombra rosso sangue copre il cielo, per poi scomparire subito dopo.

Mentre gli altri eroi cercano un modo per superare le barriere che legano e tengono separate le Terre parallele, Jay Garrik, il primo velocista, chiede l'aiuto di Wally West, affinchè torni a vestire nuovamente i panni di Kid Flash, poichè necessita della sua velocità per poter usare la piattaforma cosmica, con cui passare da una Terra all'altra, insieme agli altri eroi.

Brainiac e Luthor si accorgono di ciò e scagliano i super criminali all'attacco. Lo scontro è serrato, con vittime da entrambe le parti. Sembrerebbe che gli eroi stiano avendo la meglio, ma a Brainiac e Luthor poco importa, poichè il loro piano ha da sempre previsto che i loro alleati fossero merce sacrificabile. In quel momento, l'androide va in sovraccarico e si distrugge, con stupore di Lex Luthor che si chiede cosa sia successo. La risposta gliela da Psimon, un telepate super criminale, a cui non è piaciuta l'idea di ritenersi sacrificabile!

Titolo: Death at the Down of Time!
Tratto da: Crisis on Infinite Earths #10
Data: Gennaio 1986

Proprio mentre Psimon sta per dare il colpo di grazia a Lex Luthor, viene ucciso da una scarica energetica, sparata da Brainiac il quale si è riformato grazie al metallo vivente della sua nave.

Sulle Terre eroi e criminali combattono, incuranti del vero male che è in arrivo. E' necessario l'intervento de Lo Spettro per farli calmare, spiegandogli che l'Anti-Monitor è ancora vivo, rifugiato all'alba dei tempi per recuperare le energie. Il Monitor li ha reclutati affinchè, insieme, combinando i propri poteri, potessero sconfiggerlo. Li mette davanti ad una scelta. Una volta decisi, metà di loro dovrà andare nel passato all'alba dei tempi, l'altra metà su Oa, dove la storia dovrà essere riscritta.

Si radunano tutti, eroi e criminali, in una vasta zona desertica, dove coloro che possono viaggiare nel tempo come Rip Hunter o la Legione dei Super Eroi con le loro bolle temporali, posso mettere in atto il piano de Lo Spettro. Sono pronti a partire e, dopo l'arrivo di Superboy di Terra Prima, di un universo oramai distrutto, e dopo un discorso d'incoraggiamento dello Zio Sam, partono verso l'inizio del tempo.

Qui trovano l'Anti-Monitor che li stava aspettando e Pariah che si maledice per aver dato vita a questo mostro. Ma in realtà non è così, non fu lui ad attivare la minaccia oscura. L'Anti-Monitor, al momento dell'esperimento di Pariah, non ha fatto altro che convertire l'anti-materia in energia e l'ha usata contro il suo universo, per distruggerlo e ricevere, così, la forza necessaria per liberarsi dalla sua prigione.

Su Oa, Lex Luthor ed i suoi alleati, avanzano per cercare di fermare Krona dalla realizzazione del suo esperimento che creò il Multiverso. Ma egli riesce a bloccarli e sconfiggerli.

All'alba dei tempi, tutti coloro che hanno super poterli, li usano contro l'Anti-Monitor che assorbe la loro energia, diventando più forte, nell'attesa che Krona possa portare a termine il suo esperimento, dando cosi al perfido distruttore il potere necessario per la distruzione totale.

In quel momento compare Lo Spettro, che con i suoi poteri magici, resi più forte dall'aiuto degli eroi detentori della magia, combatte l'Anti-Monitor ma lo scontro delle loro forze provoca una distruzione che consuma tutte le realtà!

Titolo: Aftershock!
Tratto da: Crisis on Infinite Earths #11
Data: Febbraio 1986

All'inizio del tutto non vi era nulla. Poi ci fu una luce e l'universo nacque. Quello che in origine erano tanti, ora era è uno!

A Metropolis, Clark Kent di Terra-2 si reca, con la convinzione di aver vissuto un sogno, a lavoro. Qui nota che nessuno si ricorda di lui. Interviene Clark di Terra-1, che facendolo passare per lo zio, lo porta fuori. Entrambi ricordano cosa è accaduto, ma non sanno come si siano trovati in questa nuova Terra. Vanno da Jay Garrick e da Wally West, che con i loro poteri, potranno attivare la piattaforma cosmica per andare nell'universo di Terra-2. Con loro grande sorpresa, scoprono che non esiste più e che al suo posto vi è il nulla. Kal-L (il nome kryptoniano di Superman di Terra-2) è sconvolto.

Si recano a Torre Titan, dove trovano tutti gli altri eroi, riuniti li per lo stesso motivo: capire cosa sia accaduto. Scoprono che si è riformata una nuova Terra ed un nuovo universo, contenente parti di tutti e cinque i precedenti. Appare Harbinger, che li mette in guardia di un pericolo imminente. Le domandano come mai le siano tornati i poteri ed ella risponde che con la nascita di questo nuovo universo, parecchie cose sono cambiate. Non ci sono mai state mille Terre, neppure cinque. Solo una, con un passato, un presente ed un futuro. L'evoluzione si è sviluppata normalmente cosi come il passato della Terra si è formato modificando parte dei passati di tutte le Terre. Se gli eroi ricordano il loro trascorso è solo perchè erano presenti alla fine dei tempi durante lo scontro tra Lo Spettro e l'Anti-Monitor. Questa storia sconvolge i presenti e Superman di Terra-2, che già presupponeva una cosa del genere, fugge via distrutto dal dolore di non poter più rivedere la sua amata Lois. Harbinger chiede a Superman di andare a riprendere l'amico ed a farlo ragionare, poichè ci sarà bisogno di tutti per l'imminente pericolo.

Altrove, in un posto fuori dalla logica, Deadman e lo Straniero Fantasma vegliano su uno svenuto Spettro, temendo che egli non possa riprendersi per ciò che sta arrivando.

Anche gli adoratori della magia, come il Dr. Fate ed il Demone Etrigan notano che qualcosa non va e scoprono infatti che la nuova Terra è sotto assedio, attaccata dai demoni ombra e colpita da lampi e tuoni. Il mondo è in pericolo. L'Anti-Monitor è tornato!

Titolo: Final Crisis
Tratto da: Crisis on Infinite Earths #12
Data: Marzo 1986

Adam Strange, Animal Man, Rip Hunter, Capitan Comet e Dolphin, arrivano sull'astronave di Brainiac. Qui scoprono con orrore che la Terra è scomparsa! Brainiac si rianima e fa per attaccarli, tuttavia gli umani gli ricordano che già una volta ha tentato di aiutarli ed anche questa volta chiedono il suo aiuto. Con quello che ha a sua disposizione non può nulla, però li porta da qualcuno che potrebbe fare qualcosa.

Il pianeta Terra viene sottratto dal suo spazio e portato nell'universo di anti-materia e qui l'Anti-Monitor proclama la sua futura vittoria. La barriera energetica che avvolge il pianeta si fa sempre più fitta ed il cielo diventa nero. La paura è ovunque. Harbinger compare davanti ai Superman, chiedendo se sono pronti per agire. La risposta è ovvia. Con i suoi poteri, che nel nuovo universo non dipendono più da una macchina, recluta gli eroi più forti. Intanto il cielo nero si trasforma nei demoni ombra i quali iniziano ad attaccare ed uccidere tutto ciò che c'è di vivo.

Coloro che usano la magia stanno cercando di risvegliare Lo Spettro per poter utilizzare il suo infinito potere per la liberazione dell'universo. Intanto gli eroi, tramite Harbinger, Pariah e Alexander Luthor, si trasportano su Qward, nell'universo di anti-materia.

Brainiac arriva su Apokolips ed Adam Strange e gli altri si ritrovano al cospetto di Darkside.

Su Qward, tra gli eroi si infiltra anche Kid Flash che scopre, con orrore, il costume vuoto di Flash e lo Psicho Pirata che lo sta strattonando, invocando l'aiuto del velocista scarlatto. Compare l'Anti-Monitor, nel pieno della sua potenza e inizia il duello finale.

Sulla Terra la distruzione continua e numerosi eroi ed amici muoiono, uccisi dalla mano dei demoni ombra e, come se non bastasse, la Terra sembra iniziare a collassare. Per fortuna, il potere combinato dei maghi riesce ad imprigionare tutti i demoni ombra presenti sul pianeta ed a trasferirli nell'universo d'anti-materia.

La battaglia su Qward sembra essere ad una svolta. Il Dr. Light, creata a suo tempo dal Monitor, inizia ad assorbire l'energia di una stella binaria che, facendo parte dell'universo di anti-materia, fonte dell'energia dell'Anti-Monitor, inizia ad indebolire l'oscuro signore; contemporaneamente viene attaccato da Alexander Luthor che, con i suoi poteri, lo indebolisce ancora di più. E' in questo momento che gli eroi lo attaccano all'unisono e con il potente colpo del Dr. Light, che ha rilasciato l'enorme energia accumulata, l'Anti-Monitor cade.

Alexander Luthor, che teneva aperto il varco tra i due universi, comunica al gruppo che non potrà continuare a farlo ancora a lungo, ed invita tutti a lasciare quel luogo di desolazione e tornare sulla Terra.

In quel momento, i demoni ombra, ancora imprigionati, si dirigono verso il corpo del loro signore, riempendolo nuovamente di potere. Il suo primo attacco è su Wonder Woman che, urlando, viene consumata. Superman di Terra-1 non ha ancora superato il varco e non può sopportare di vedere morire un'altra sua alleata, così si lancia contro l'Anti-Monitor ma viene fermato da Superman di Terra-2 che lo mette fuori combattimento. L'eroe che ha ispirato tutte le leggende spiega a Superboy di Terra Prima che deve tornare indietro con gli altri, dato che non ha nessuno, la sua Terra ed il suo universo non esistono più, per cui starà a lui fermare la minaccia. Mentre sta per superare il varco, Superboy pensa che anche lui non ha più un posto dove tornare e, dopo aver scagliato i superstiti nel varco, torna a dare una mano al vecchio Superman.

L'Anti-Monitor viene attaccato improvvisamente dall'interno: i demoni d'ombra che ha assorbito erano stati precedentemente modificati dai maghi e questo lo ha indebolito fortemente. E' l'occasione che Superman di Terra-2 aspettava. Capendo che il nemico ha perso gran parte della sua forza, lo attacca con tutto quello che può. Alexander Luthor rimane stupefatto dal potere dell'ultimo figlio di Krypton ma non sa che altri occhi stanno guardando quello che sta accadendo: nel suo palazzo, ad Apokolips, tramite le sue apparecchiature e alla speciale conformazione fisica del ragazzo, Darkseid è testimone della battaglia e sa che se non fa qualcosa, l'Anti-Monitor potrebbe sopravvivere. Con i suoi immensi poteri, tramite gli occhi di Alexander Luthor, lo colpisce con un raggio potentissimo che lo fa precipitare al centro della stella vicina.

Su un asteroide vagante, Superman di Terra-1, Superboy di Terra Prima ed Alexander Luthor cercano di trovare un modo per andare via da quel posto. Purtroppo Alex non potrà aprire alcun varco verso la Terra e mentre parla, una voce assordante urla il nome di Superman: l'Anti-Monitor non è ancora finito e, tramutatosi in un'enorme sfera di fuoco vivente, si scaglia contro i tre eroi. Superman non ne può più e con tutta la forza che ha si lancia contro quello che resta del terribile distruttore, facendolo scoppiare. L'esplosione provoca una serie di onde d'urto energetiche che distruggeranno tutto quello che toccheranno entro un milione di miglia in ogni direzione.

Superman e Superboy si rassegnano all'idea di scomparire per sempre. Kal-L pensa alla sua Lois ed a quanto gli sarebbe piaciuto rivederla un'ultima volta. Alexander Luthor apre un portale da cui esce Lois Lane dicendo che sapeva cosa sarebbe accaduto alle Terre e non poteva permettere che il più grande eroe potesse provare una perdita tanto grande. Insieme a Superboy ed Alexander, gli ultimi testimoni della grande battaglia lasciano l'universo di anti-materia, diretti verso l'ignoto.

Cosa successe dopo? Wonder Woman, quando venne colpita dal raggio dell'Anti-Monitor non morì, il suo tempo trascorse a ritroso, da adulta ad adolescente, da bambina allo stato originario di creazione. Wonder Woman non nacque da carni umane, ma dall'argilla che andò cospargendosi su tutta l'Isola Paradiso che presto divenne nuovamente popolata da amazzoni. Sul Monte Olimpo, Zeus stava vedendo che un'ingiustizia era sorta: Wonder Woman di Terra-2 non aveva nessuno al mondo, per cui decise di chiamarla a se, dove sarebbe vissuta insieme al marito per il resto dell'eternità.
Sulla Terra vennero pianti i morti di tutti e ci furono rinascite, come quella di Wally West, che per la prima volta indossa il costume del suo mentore, Berry Allen.

I terrestri non hanno memoria di quello che è accaduto. Solo una persona, all'Arkham Asylum sa cosa è successo: è lo Psicho Pirata, il quale è l'unico a cui è stato concesso di ricordare tutto.


Nessun commento:

Posta un commento