mercoledì 22 gennaio 2014

The NEW 52 Story: Green Arrow [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Green Arrow, pubblicati in Italia sul mensile "Wonder Woman/Freccia Verde" della Lion Comics. Buona lettura :)


Titolo: Living a Life of Privilege
Tratto da: Green Arrow #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #1
Data: Maggio 2012

A Seattle, si discute del futuro della Q-Core, azienda appartenente alla famiglia Queen. Mentre i vertici della compagnia sono in riunione, Oliver è in contatto con loro telefonicamente, giustificando la sua assenza come un viaggio di lavoro.

In effetti è in Francia. Indossando il costume da Freccia Verde, sta indagando su alcuni noti criminali e, grazie all'aiuto dei suoi alleati di nome Naomi e Jax, irrompe su una barca dove i tizi erano entrati per un party, iniziando con loro un combattimento sul pontile. Per evitare il peggio, grazie ad una delle sue frecce tecnologiche, fa in modo che la barca venga guidata in remoto da Naomi e, portatala al largo, riesce a sconfiggere i criminali dotati di poteri speciali.

Ritornato a Seattle, Oliver viene informato, dalla sua segretaria, del disappunto di Emerson, l'Amministratore Delegato della Q-Core, il quale crede che il giovane rampollo dei Queen non ha realmente a cuore l'interesse dell'azienda di famiglia. Lasciata la segretaria va da Jax, il quale, dopo avergli detto che non era il suo sogno quello di creare armi per un vigilante mascherato, gli chiede perchè non usa maggiormente il potere della Q-Core per fare qualcosa di buono, piuttosto che rischiare la vita come Freccia Verde. Oliver gli risponde che non può stare seduto a fare niente mentre le persone della sua città, e non solo, potrebbero morire. Lo ha già fatto una volta ed è costato la vita ad alcune persone e non intende farlo nuovamente.

A Parigi, nel carcere di massima sicurezza, i delinquenti fatti arrestare da Freccia Verde vengono liberati da un certo Rush, il quale dice loro che il video in cui l'Arciere di Smeraldo li ha catturati sta spopolando in tutta la rete e gli internauti che lo hanno visionato non vedono l'ora di guardare come loro riusciranno a farlo fuori...

Titolo: Going Viral
Tratto da: Green Arrow #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #2
Data: Giugno 2012

Due note criminali, Lime e Light, dopo aver fatto danni a Los Angeles e San Francisco, sono state avvistate fare a pugni con Freccia Verde a Seattle. Lo scontro si sposta su una delle torri più alte della città, dove termina grazie alle frecce dell'arciere in verde.

Dopo una breve partitella di basket, in un "uno contro uno" con l'amico Anthony, Oliver viene raggiunto da Emerson, il quale non perde occasione per fargli una ramanzina sulle responsabilità che comporta essere un membro della famiglia Queen, soprattutto in relazione alla Q-Core.

Altrove, Rush sta radunando dei criminali per il suo show su internet e non vedono l'ora di diventare famosi sulle spalle di Freccia Verde. Per attirarlo in trappola, uccidono uno di loro, Alpha, da poco unitasi al gruppo e ignaro di quello che gli sarebbe accaduto.

Al suo quartier generale, Ollie scopre un collegamento tra i teppistelli super potenziati arrestati in precedenza e le due criminali fatte arrestare in giornata, le quali appartenevano alla squadra che li ha fatti evadere dalla prigione in Francia ed a cui fa capo un certo Rush, un criminale che ha la fissa di pubblicare su internet ogni sorta di video violento. Guardando il video dell'uccisione del giovane Alpha, Rush invita Freccia Verde ad unirsi allo show.

Dopo aver visionato, e provato su se stesso, il recente esperimento di Jax, attivando una sorta di pacco che si trasforma immediatamente in un enorme pallone capace di bloccare le persone alle pareti, si dirige in quel di Seattle, dove Rush ha ucciso Alpha. Viene attaccato dal gruppo di criminali e spinto all'interno dell'edificio, dove il popolo di internet, tramite delle telecamere volanti, non aspetta altro che l'inizio dello spettacolo...

Titolo: Green Arrow's Last Stand
Tratto da: Green Arrow #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #3
Data: Luglio 2012

Circondato da quei criminali, Freccia Verde combatte sotto gli occhi di milioni di persone che lo guardano in diretta mondiale lasciando messaggi di testo che invitano Rush e soci a dare il meglio. Grazie alle sue frecce riesce a tener testa al gruppo di delinquenti super potenziati.

Alle Industrie Queen, Emerson tenta di rintracciare Oliver invano ed è dispiaciuto di come l'erede dei Queen stia rischiando il suo posto nell'industria fondata dai suoi genitori per un comportamento che lui considera inappropriato.

Durante lo scontro con i super criminali scoppia un incendio e Freccia Verde, nonostante Jax gli abbia detto che la sua tuta non è resistente al fuoco, decide di salvare uno di quei pazzi rimasto svenuto all'interno dell'edificio in fiamme. Questo dà l'occasione a Rush di prendere l'Arciere di sorpresa e, dopo una serie di colpi ben assestati, riesce ad atterrarlo.
Naomi cerca un modo per spegnere le telecamere ma Oliver la ferma, approfittando dell'occasione per fare una paternale ai visitatori mentre mette KO Rush.

Successivamente Oliver è ad una conferenza della Q-Core dove parla della società di famiglia che realizza oggetti tecnologici utili per l'esperienza umana, capaci di rendere più facili le loro vite. Visto cosa ha subito di recente nei panni di Freccia Verde, Ollie approfitta anche per lanciare un messaggio alla comunità, affermando che la tecnologia è utile, ma a fare la differenza non è tanto il prodotto in sé, ma l'uso che se ne fa.

Nonostante un discorso da persona matura, Emerson non perde occasione per criticare aspramente Oliver Queen, il quale, dopo averlo salutato indispettito, veste nuovamente i panni dell'Arciere di Smeraldo, pronto per un'altra giornata da eroe.

Intanto, un uomo ed una donna, dopo aver assistito, tramite la TV di un bar, al discorso di Oliver, abbandonano il locale, lasciandosi dietro una scia di cadaveri carbonizzati...

Titolo: The Thinks We Do for Love Hate
Tratto da: Green Arrow #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #4
Data: Agosto 2012

Nelle strade di Seattle, Freccia Verde è alle prese con una bandai di aspiranti criminali da quattro soldi che si fanno chiamare "I Cavalieri della Strada". Dopo averli messi fuori combattimento, si accorge che sul loro viso c'è una sorta di circuito elettrico. Appena si avvicina per esaminarlo, questo esplode, bruciando in contemporanea tutte le teste dei criminali.

Alla Q-Core, Oliver parla con la sua segretaria riguardo gli appuntamenti che lui non ha rispettato. Dopo che hanno finito, arriva Jax ed Ollie gli chiede se gli interessa entrare nello sviluppo della produzione di videogiochi, rimanendo sempre legato al loro "secondo lavoro". Jax, rimanendo un pò deluso, poichè non s'aspettava di dover conciliare quel nuovo ruolo con la loro attività da vigilante che non gli va molto a genio, va via dubbioso sull'accettare o no la proposta. Mentre Jax lascia la sala, Emerson entra furioso nella stanza e, dopo aver chiuso la porta, rivolge l'ennesima paternale ad Oliver.

Al porto, i due criminali visti alla fine del precedente numero, parlano sulla tecnologia del trapianto di circuito sulla pelle ed il ragazzo, dall'aspetto chiaramente deforme, promette alla socia di trovare una soluzione al problema dell'instabilità di quel sistema. In più, parlano di Freccia Verde. La ragazza fa notare che l'arciere ha sempre agito nei pressi della Q-Core e l'uomo deforme gli fa notare che magari ha qualche collegamento con Oliver Queen. Questa ipotesi viene immediatamente scartata da lei, poichè ella ha accumulato da anni notizie su Freccia Verde e chiaramente questa ipotesi è una sciocchezza. Da come si comporta, sembrerebbe quasi che sia ossessionata da lui.

Alla Q-Core, Ollie ha fatto tardi al lavoro e mentre si trova ancora nell'edificio, viene assalito e tenuto sotto tiro dalla ragazza, la quale gli rivela di chiamarsi Rosa Cremisi e che presto lo ucciderà. Poiché Oliver è in contatto con Naomi tramite un auricolare, fa attivare l'impianto antincendio, permettendogli di scappare da una finestra. Intanto Rosa Cremisi scopre, tramite un pannello di controllo, che il signor Queen ha un alleato invisibile che lo aiuta.

Mentre Oliver veste i panni di Freccia Verde, sia lui che Naomi si chiedono chi fosse quella donna e, subito dopo, si rendono conto che la criminale sta cercando di localizzare l'alleata dell'Arciere.

Freccia Verde ritorna alla Q-Core per combattere Rosa Cremisi e lo scontro si sposta nel parcheggio della società. Ollie nota che per tutta la durata del combattimento, Rosa Cremisi non ha neppure il fiatone e non sembra neppure accusare dolore per una freccia che le ha bucato una spalla. Rimane ancora più sorpreso quando ella sradica una banchina di legno lanciandogliela contro per poi scappare via saltando da un tetto all'altro. Inoltre, si chiede come mai, se lei aveva tutto questo potere, non ha mai cercato di usarlo contro di lui...


Nessun commento:

Posta un commento