sabato 25 gennaio 2014

The NEW 52 Story: Teen Titans [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Teen Titans, pubblicati in Italia sul mensile "Giovani Titani" della Lion Comics. Buona lettura :)

Titolo: Teen Spirit
Tratto da: Teen Titans #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italianaGiovani Titani #1
Data: Maggio 2012

A Westchester, i pompieri sono occupati a sedare un grosso incendio. Improvvisamente Kid Flash compare cercando di dare una mano ma il suo intervento non fa altro che peggiorare la situazione, provocando un'esplosione che lo mette fuori combattimento e distrugge totalmente l'edificio.

A New York, Tim Drake sta valutando le opinioni, non lusinghiere, del pubblico sull'operato dei giovani eroi in costume, ritenendoli pericolosi, grazie anche al recente operato di Kid Flash. Sta inoltre analizzando i file di diversi ragazzi dotati di super poteri convinto che, prima o poi, quelli a cui sta dando la caccia faranno un passo falso e potrà fermarli. In quel momento, nella sua stanza compaiono due membri del N.O.W.H.E.R.E., un'organizzazione clandestina che sta catturando in tutto il mondo i ragazzi dotati di particolari abilità e che Tim è deciso a fermare. Constatando che Red Robin non vuole far parte della loro organizzazione, Templar, uno dei due invasori, decide di attaccarlo. Senza battere ciglio, Tim si butta dalla finestra e, grazie alle ali del suo costume, riesce a fuggire, non prima di aver attivato un'esplosivo che manda in cenere la sua stanza.

A Malibu, Cassie Sandsmark cerca di seminare un poliziotto che la sta inseguendo poichè in possesso di un'automobile rubata. Questi si scoprirà essere un agente del N.O.W.H.E.R.E. inviato per catturarla, ma viene fermato da Red Robin. Tim le spiega la situazione e le chiede di andare via con lui. Lei non sa se sia giusto seguirlo ed in quel momento vengono attaccati da un elicottero dell'organizzazione. Red Robin aiuta Wonder Girl a distruggerlo pezzo dopo pezzo e quest'ultima cambia idea, decidendo di serguire Tim.

Altrove, in un laboratorio segreto, viene attivato il Progetto Superboy!

Titolo: Underground and Overwhelmed
Tratto da: Teen Titans #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italianaGiovani Titani #2
Data: Giugno 2012

Bart Allen, alias Kid Flash, è stato catturato dal N.O.W.H.E.R.E. e, dalla sua cella, comunica con un altro ragazzo prigioniero a cui dice di avere un piano di fuga.

Cassie e Tim, che non le ha rivelato il suo vero nome per non compromettere l'identità segreta di Bruce e degli altri a Gotham, si rifugiano a casa di lei pur restando in guardia per un possibile attacco dell'organizzazione criminale.

Al N.O.W.H.E.R.E. Superboy è sveglio e ha avuto l'ordine di catturare Wonder Girl. Riuscendo a portargliela, potrà lasciare quel posto ed essere finalmente libero.

Tim, il giorno dopo, sta studiando il caso di una ragazza insetto denominata Skitter e, vedendo le interviste di alcune persone, scopre che una di queste è sua sorella gemella. Dopo aver scoperto che ha subito una trasformazione in appena un paio di giorni che l'ha terrorizzata, la sorella di Skitter gli rivela di averne parlato anche con delle persone del governo.

Più tardi, nelle fogne, Red Robin incontra quello che, con Templar, ha tentato di attaccarlo a New York e immagina che sia sulle tracce di Skitter. Inizia a combatterlo e scopre che il suo potere è quello di teletrasportare il corpo del fratello e viceversa. Dopo che questi hanno scoperto dove si trova la fuggiasca, si teletrasportano al suo cospetto per catturarla.

Red Robin sente il rumore di un colpo di fucile. Arrivato sul posto, vede uno dei due fratelli avvolto in una sorta di ragnatela venir messo fuori combattimento dalla ragazza insetto. Sapendo che è solo spaventata di cosa le sia accaduto, Red Robin cerca di instaurare un dialogo, ma Skitter lo attacca. Wonder Girl interviene per difenderlo e Tim ha un sussulto al cuore e si mette in guardia da solo, temendo di potersi innamorare di lei. Cassie riesce a battere Skitter e, comunica a Red Robin che è intervenuta solo per sdebitarsi della mano che lui le aveva dato contro l'attacco dell'elicottero e che se ne sarebbe andata da li a poco. Nonostante Tim le dica quanto sia importante fare gruppo e salvare altri come loro, lei va via, anche se dispiaciuta di doverlo fare.

Al N.O.W.H.E.R.E., Kid Flash riesce a fuggire e, nella fuga passa davanti la cella di una prigioniera, Solstizio, la quale gli chiede disperatamente di aiutarla...

Titolo: Better to Burn Out... Than to Fade Away
Tratto da: Teen Titans #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #3
Data: Luglio 2012

Kid Flash riesce a liberare Solstizio ed a lasciare le prigioni scoprendo di trovarsi in Antartico. Essendosi distratto e correndo troppo veloce non si accorge che davanti a lui c'è un enorme precipizio.

Nelle Badlands, un ragazzo messicano sale su un treno in corsa, tenendo fede al suo sogno di visitare il mondo. Sul vagone merci, però, rimane sorpreso dallo scoprire, sul tetto dello stesso, un enorme bozzolo e la presenza di un altro passeggero clandestino come lui.

All'ospedale di Los Angeles, uno dei sopravvissuti all'attacco della ragazza insetto nelle fogne, riceve la visita di Cassie, camuffata da infermiera, la quale ha tutte le intenzioni di scoprire chi sia il loro mandante. Nonostante avesse deciso di non prendere parte alla vicenda, il divertimento che prova in quel momento la spinge a voler andare fino in fondo.

In Antartide, grazie ai poteri di Solstizio che sa volare, sia lei che Kid Flash riescono a mettersi in salvo, evitando di fare una brutta fine precipitando nel vuoto.

Sul treno, il ragazzo messicano si scontra con l'altro clandestino che gli rivelerà di essere Red Robin. Tra lo stupore di Tim, il ragazzo, che si chiama Miguel Josè Barragan, lo abbraccia e gli confessa che è solo per merito suo che ha lasciato il suo piccolo paese, dopo aver letto un suo post che invitava i ragazzi dotati di super poteri di stare all'erta. I suoi poteri sono quelli di poter creare e controllare dei mattoni energetici ed il suo nome in codice è Bunker.

Il treno ha una brusca frenata e sporgendosi per vedere cosa sia accaduto, trovano una folla di persone andare verso di loro, chiaramente colpiti da una sorta di controllo mentale. Red Robin scopre l'apparecchio che li teneva sotto controllo e lo neutralizza ma viene anche attaccato da un enorme mostro meccanico chiamato Detrius. Un tempo non era altro che un accumulo di rottami cibernetici, fino a quando non ha sviluppato una propria coscienza. In quel villaggio si trova per condurre alcuni esperimenti per creare altri come lui con cui spazzare via l'umanità dalla faccia della Terra. Con il suo potere di manipolare le menti, cancella gli ultimi ricordi di Red Robin, facendolo tornare al vagone come se nulla fosse successo. Al trano, oltre a Miguel, trova anche una ragazza, fuoriuscita dal bozzolo!

Titolo: Danger Squared
Tratto da: Teen Titans #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #4
Data: Agosto 2012

Wonder Girl è a New York, dove stanno festeggiando l'ultimo dell'anno. E' in fuga. La ragazza aveva provato ad interessarsi all'organizzazione cercando di dare una mano a Red Robin, purtroppo, la N.O.W.H.E.R.E. le ha sguinzagliato contro Superboy e le cose non sembrano andarle molto bene.

A casa di Tim Drake, Celine, la ragazza insetto, è preoccupata della sua situazione e confessa a Miguel di sentirsi persa ogni volta che si trasforma e che non è ancora in grado gestire a comando la sua metamorfosi. Red Robin li interrompe e dice loro che i veri problemi verranno dal N.O.W.H.E.R.E. e che non è il momento per piangersi addosso. Risultando insensibile agli occhi della ragazza e capendo di aver fatto un brutto intervento, dice a Celine che farà tutto quello che è in suo potere per trovare una cura alla sua situazione. Mentre lei lo ringrazia, Kid Flash e Solstizio bussano alla porta, cercando aiuto.

Intanto, a qualche isolato di distanza, a Time Square, Superboy e Wonder Girl iniziano a darsele di santa ragione. Superboy è sorpreso di quanto forte sia la ragazza e lo stesso vale per Cassie. Il loro scontro viene ripreso dalla TV.

Nell'attico di Red Robn, intanto, Solstizio, cui vero nome è Kiran, dice a Miguel che il suo corpo, da quando è stata al N.O.W.H.E.R.E., ha iniziato a sgretolarsi e, nonostante la cosa possa sembrare terribile, ella è molto fiduciosa sul suo futuro. Miguel la abbraccia, vedendo che anche lei ha un carattere ottimista simile al suo.

Bart viene raggiunto da Tim che gli chiede come lui abbia avuto i suoi super poteri. Gli risponde di non saperlo. L'unica cosa che si ricorda è che sei mesi prima è stato ritrovato sugli scalini di una casa di tolleranza per ragazzi senza sapere, però, come ci sia finito. Tim gli chiede una mano contro il N.O.W.H.E.R.E. e Bart accetta deciso. Nel frattempo Tim si accorge che Bart indossa una sua maglietta e tra i due scoppia un battibecco che viene fermato solo perchè entrambi vengono informati da Celine che gli comunica dello scontro in TV tra Wonder Girl e Superboy.

Red Robin dice loro che se intendono aiutarlo, il N.O.W.H.E.R.E. li vedrà come una minaccia e quindi saranno sempre in pericolo, ma i ragazzi non sono spaventati e corrono in aiuto di Cassie.
Questa viene messa fuori combattimento da Superboy e, mentre sta per portarla alla sua organizzazione, Red Robin ed il resto di ragazzi arrivano sul posto, intenzionati a fermarlo.

E' la prima apparizione in pubblico dei Giovani Titani...


Nessun commento:

Posta un commento