venerdì 28 febbraio 2014

Dc Comics: Green Lantern Story [Parte 2]


Sulla spiaggia viene ritrovato quello che resta di un militare.
Il suo corpo sembra essere stato divorato da uno squalo e Lanterna Verde è stato chiamato per indagare.
Inoltre, una vecchia conoscenza fa la sua comparsa e la sua fame di morte sembra inarrestabile. Ma non sarà il solo: anche il figlio del responsabile della distruzione di Coast City ha deciso che, visto che il padre ne era ossessionato, allora la Terra merita di essere conquistata!





Titolo: Feeding Frenzy
Tratto da: Green Lantern #5
Data: Novembre 2005
Pubblicazione italianaLanterna Verde Speciale #3
Data: Febbraio 2007

Su un aereo in volo su Coast City, un passeggero si lamenta di voler cambiare vita e di volere un nuovo inizio, per questo si sta dirigendo a Coast City. Al suo vicino di posto manca una mano ed il suo nome è William Hand che dice al suo compagno di sedile che quello che vuole non è un nuovo inizio, ma contraccambiare quello che un Dio vendicativo gli ha fatto. Improvvisamente una luce dall'esterno illumina l'aeroplano ed una squadra di goblins che parlano tedesco lo rapiscono.

Alla base aerea Jordan è pronto per il suo primo volo, ma viene fermato dal Generale il quale, sapendo che è Lanterna Verde, gli comunica che sulla spiaggia sono stati trovati dei resti di un militare ed è compito dell'eroe far si che i familiari abbiano una risposta.

Arrivato sul posto capisce quasi subito chi sia il colpevole. Si tuffa nelle acque e, dopo una breve ricerca, viene attaccato dallo squalo umanoide.

A Belle Reve, Hector Hammond viene raggiunto dai goblins tedeschi che lo importunano.

Il super squalo con cui Lanterna Verde sta combattendo, nonostante infesti le acque della città da oltre una decina di anni, non ha un nome. L'anello del potere lo analizza e lo conferma come assassino del marinaio, inoltre nota che anche una presenza latente di traccie radioattive e di un rilevatore extraterrestre. Lo squalo non rimane fermo a farsi analizzare e lo sbatte con forza contro lo scafo di una nave, perforandolo e mettendo in pericolo i marinai al suo interno. Lanterna Verde lo scaglia in aria, lontano da possibili prede.

A Palmdale, intanto, William Hand si ritrova in un giardino che, in sua presenza, inizia ad inaridirsi. Ha indosso il suo costume di Mano Nera e capisce che acquisendo la vita intorno a lui, potrà riavere nuovamente la mano. Si reca quindi all'ospedale vicino, pronto a mietere vittime...

Hal Jordan richiama la sua batteria del potere, poichè non sa quando potrà durare lo scontro, Proprio mentre sta recitando il giuramento del Corpo, viene attaccato dallo squalo che lo spinge sempre più in profondità. Facendo rilasciare una forte energia alla sua batteria, riesce a guadagnare un pò di tempo, ma non basta, lo squalo lo spinge sul fondo dell'oceano, dentro una navicella spaziale alla presenza dei goblins tedeschi e a quello che ha tutto l'aspetto di esserne il capo.

All'ospedale, Mano Nera ha riavuto la sua mano, uccidendo decine di persone...

Titolo: Black Sheep
Tratto da: Green Lantern #6
Data: Dicembre 2005
Pubblicazione italianaLanterna Verde Speciale #4
Data: Marzo 2007

L'astronave esce dalla baia ed i marinai della nave contattano immediatamente il Generale Stone.

All'interno, Hammond risveglia Lanterna Verde, che era svenuto e circondato da goblins. Appena sveglio, li imprigiona col suo anello e tenta di liberare Hector a cui stavano sezionando il cervello.

L'anello comunica ad Hal che i goblins provengono dal settore 2812 e sono degli scienziati che hanno scelto la Terra poichè, essendo un pianeta ancora giovane, possono sperimentare qualsiasi tipo di evoluzione sugli umani. Hector spiega a Jordan che sia lui che lo squalo sono stati scelti da queste bestie per essere usati come armi viventi per una guerra intergalattica. La sofferenza per lui è enorme e l'unica cosa per provare sollievo è andare a cibarsi delle memorie di Lanterna Verde, indebolendo quest'ultimo e lasciandolo indifeso all'attacco di Mano Nera, presente sulla nave spaziale.

Il potere di Mano Nera sembra accresciuto e l'anello non riesce a resistergli. L'anello del potere si basa sulla volontà ma la morte, nello spettro emozionale, per William Hand è più forte così riesce a mettere in ginocchio Lanterna Verde, infettandolo e facendolo soffrire facendo leva su i suoi ricordi.

Grazie all'intervento dell'aviazione militare che ha iniziato a bombardare la nave, l'azione di Mano Nera viene interrotta e il super squalo, tenuto prigioniero in una vasca, si libera iniziando ad attaccare i goblins.

Mano Nera torna alla carica, e Lanterna Verde si ricorda della promessa fatta alla madre dopo la morte del padre la quale gli chiedeva di non diventare un pilota. Subito dopo ricorda anche il litigio con il fratello più grande che lo accusava di aver fatto ammalare la madre infrangendo quella promessa.

Lanterna Verde deve combattere anche con i suoi ricordi oltre che con Mano Nera, il quale lo vuole morto, poichè è riuscito a sfuggire alla morte e nessuno deve avere una seconda possibilità. Tra i ricordi che Hal è costretto a rivivere c'è anche quello della morte della madre, ammalatasi gravemente prima che egli potesse cercare di farla stare bene. Ma grazie alla sua forte volontà, Hal riesce a riprendersi ed a mettere fuori combattimento Mano Nera, ed al tempo stesso recuperare la nave spaziale che stava precipitando sulla città, salvando così anche Hammond al suo interno.

Sia Hammond, che il Manhunter che Mano Nera sono tutti tenuti in custodia in un hangar trasformato in un'unità di contenimento extraterrestre, solo il super squalo è assente che pare essersene andato insieme agli altri squali bianchi.

Lanterna Verde consegna l'astronave ad alcuni suoi colleghi che sembrano parlare tedesco, come i goblins. Questi gli informano che quella è la lingua kroloteana e che non è stato solo l'Egitto ad aver rubato una lingua appartenente ad un altro pianeta.

Intano, Hammond ha una conversazione a senso unico con il Manhunter al quale dice che avendo subito degli esperimenti che gli hanno aperto ed asportato la sua corteccia ora è praticamente libero e qualcosa è cambiato... adesso può anche parlare senza usare la telepatia!

Titolo: A Perfect Life
Tratto da: Green Lantern #7
Data: Febbraio 2006
Pubblicazione italianaLanterna Verde Speciale #4
Data: Marzo 2007

Nota: Questa storia avviene in concomitanza con l'evento Crisi Infinita.

Mongul arriva sulla Terra, portando con se una strana pianta. Il suo intento è quello di conquistare il pianeta, proprio come suo padre.

A Coast City, Lanterna Verde vigila sui lavori di ricostruzione della città insieme a Freccia Verde, il suo migliore amico. Tramite l'anello contatta John Stewart su Oa, per chiedere se ci sono novità riguardante l'attacco di Despero alla Lega della Giustizia, che ha provocato la distruzione del loro Quartier Generale sulla Luna. Durante la conversazione, Guy Gardner interviene provocando Hal Jordan come suo solito. Dopo averlo ignorato, John riferisce ad Hal che ancora non si sa chi abbia fatto esplodere il QG e che Superman e gli altri hanno dovuto affrontare Mongul.

Hal si fa dire immediatamente dove si trova l'invasore alieno per andare a catturarlo. Sa che si tratta del figlio di Mongul, l'alieno colui che gli ha rovinato la vita, che ha distrutto la sua città e ucciso milioni di persone, e non gli permetterà di terrorizzare qualcun altro.

Su Debstam IV, nel settore spaziale 2811, la figlia di Mongul pensa alla sua famiglia.

Mentre è in volo, Hal riceve la telefonata del fratello, che lo invita ad una festa, nonostante abbia già evitato di partecipare ad altri incontri con la sua famiglia. Lo saluta in maniera rude poichè è arrivato su posto, un luogo dove stanno crescendo delle strane piante che sembrano aver addormentato animali ed esseri umani.

Mentre Lanterna e Freccia stanno indagando, Mongul li attacca e cerca di darli in pasto alle misteriose piante. In un primo momento riescono a contrattaccare, tuttavia poi devono cedere, bloccati in un mondo onirico generato dalle piante stesse, che gli si sono avvinghiate addosso...

Titolo: A Perfect Life
Tratto da: Green Lantern #8
Data: Marzo 2006
Pubblicazione italianaLanterna Verde Speciale #5
Data: Aprile 2007

Sia Oliver Queen che Hal Jordan sono entrambi vittime della strana pianta che li sta facendo vivere una vita da sogno. Ollie e felicemente sposato, padre di due figli e con un terzo in arrivo ed Hal ha la famiglia perfetta insieme ai genitori ed ai fratelli.

Durante il suo sogno, Oliver realizza che qualcosa non va: nel mondo onirico lui ha assistito alla nascita dei suoi figli ma quando ha avuto Connor, nella realtà, lui ha abbandonato la madre perchè aveva paura di prendersi quella responsabilità. Capendo che è tutto sbagliato e che quella non è realmente la sua vita riesce a liberarsi dall'influsso della pianta ed automaticamente spinge alla rottura anche il sogno di Hal, poichè entrambi erano attaccati alla medesima pianta.

Quando si sono ripresi vedono in lontananza Mongul richiamare attraverso un varo la sorella e sembra che tra i due non scorra buon sangue. Incuranti della faida famigliare, Lanterna Verde attacca Mongul, mentre la sorella è affidata all'Arciere di Smeraldo. Dopo un breve scontro, Lanterna Verde attiva il portale che ha trasportato sulla Terra la sorella di Mongul, rispedendoli entrambi sul loro pianeta. Qui, Mongul uccide la sorella rea di far parte della sua famiglia e quindi di essere una sua debolezza.

Hal si confessa con Oliver e su quanto sia addolorato di non aver mai avuto l'opportunità di dire addio ai suoi genitori. Oliver gli ricorda che la sua famiglia non è finita: ha ancora il fratello ed i nipoti e gli consiglia di concentrarsi su quello che ha e non su quello che avrebbe potuto avere.

La sera, Hal si reca alla festa di compleanno del nipote, al quale regala un pallone di football che usa per giocare insieme al resto della famiglia.

Il sogno che hanno vissuto i due eroi ha lasciato un segno ed anche Freccia Verde sente il bisogno di famiglia, così chiama suo figlio Connor, al quale gli chiede di cenare insieme.

Nessun commento:

Posta un commento