domenica 23 febbraio 2014

The NEW 52 Story: Hawk and Dove [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della serie Falco & Colomba, pubblicati in Italia sulla collana RW Presenta della Lion Comics. Buona lettura :)


Titolo: First Strikes
Tratto da: Hawk and Dove #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italianaRW Presenta: Falco & Colomba #2
Data: Giugno 2013

Falco e Colomba sono su un aereo da carico, cercando di impedire ad un terrorista di attaccare Washington. Mentre Colomba tenta di pilotare l'aereo, Falco è alle prese con gli uomini di Alexander Quirk, il terrorista scienziato di cui sopra, e viene attaccato da una sorta di zombie. Anche Colomba ha da fare, lasciando l'aereo privo di pilota. E' solo grazie a Falco che l'aereo evita di schiantarsi sul monumento di Washington ed atterra regolarmente.

Una volta a terra vengono raggiunti da Washi Watanabe dell'Unità Crimini Speciali del dipartimento di polizia di Washington, che chiede loro se hanno notizie in merito alle creature presenti sull'aereo. Non avendo risposta positiva, racconta loro che sono stati creati da un uomo chiamato Alexander Quirk, a cui danno la caccia da oltre sei mesi ed il cui scopo e rovesciare il modo di fare politica senza guardare in faccia a nessuno. Augurandogli buona fortuna, gli lascia il suo biglietto da visita, in caso avessero bisogno di lui.

A casa di Falco, il cui vero nome è Hank Hall, egli parla della sua compagna col padre, criticandola poichè il suo vecchio partner nonchè fratello, il Colomba di allora, lo avrebbe aiutato a far atterrare quell'aereo senza correre il rischio di distruggere un tesoro nazionale. Hank è restio a frequentare i corsi scolastici, cosa che il padre s'è sforzato di far avverare, anche perchè quella scuola è frequentata da Dawn Granger, ossia Colomba, con la quale ha delle difficoltà a collaborare.

Purtroppo la loro è una collaborazione forzata, poichè l'avatar della guerra (Falco) deve per forza essere accompagnato da quello della pace (Colomba). Hank ebbe i suoi poteri insieme al fratello, quando entrambi desiderarono di poter fare qualcosa per salvare il padre in pericolo. Durante una delle più grandi Crisi avvenute nel mondo, Colomba morì. Tempo dopo, Falco si ritrovò davanti un nuovo partner, senza neppure sapere il perchè. E' questo il motivo per cui prova difficoltà a stare con Colomba. Quello che Hank ignora è che tra suo fratello e Dawn c'è stato qualcosa e la ragazza non vuole che lui lo sappia.

Altrove intanto, una figura mascherata assiste all'assalto di un uomo in costume su uno dei superzombie di Quirk, ma il suo vero scopo è cercare Falco e Colomba...

Titolo: Party Time
Tratto da: Hawk and Dove #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italianaRW Presenta: Falco & Colomba #3
Data: Luglio 2013

Una settimana prima, l'uomo in costume, il cui nome è Condor, ha catturato Cigno, affinchè potesse donare i suoi poteri alla sua tirocinante, nonchè compagna, per andare insieme a caccia di Falco e Colomba.

A Washington, nel presente, Falco è impegnato a combattere i superzombie di Quirk in uno dei sue laboratori. Lo scienziato, tramite un video, ha promesso che non gliela farà passare liscia. Colomba intanto viene distratta da Deadman, alias Boston Brand, il suo fidanzato fantasma con il quale aveva un appuntamento, e viene ferita da uno zombie. Falco la aiuta e Colomba gli dice di aver trovato qualcosa, per poi venire attaccati da un esercito di zombie arrabbiati.

Alla Casa Bianca, il padre di Hank sta per ricevere un premio alla carriera per il suo lavoro svolto nelle forze di difesa. Qui Hank incontra Ren Takamori, una sua vecchia fidanzata, invitata dal padre. Lei fa la giornalista ed il suo lavoro e la volontà di sfidare i disonesti, le ha fatto guadagnare il rispetto di sostenitori come Hall senior. I due, ricordando i motivi per cui si sono lasciati, iniziano a litigare e vengono fermati da Dawn. Il suo intervento spinge Ren ad allontanarsi.

Poco dopo, Dawn è preoccupata dell'assenza di Ren e chiede ad Hank di andarla a cercare. Arrivati al bagno delle donne questo esplode e Dawn avverte che c'è qualcosa che non va. Indossati i panni di Falco e Colomba, i due ritornano nella sala ricevimenti, dove trovano Condor e Cigno ad aspettarli...

Titolo: When a White House Runs Red...
Tratto da: Hawk and Dove #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italianaRW Presenta: Falco & Colomba #4
Data: Agosto 2013

Condor minaccia di uccirdere il Presidente degli Stati Uniti e Falco, incurante dei consigli di Colomba per valutare la situazione prima di attaccare, si scaglia contro il criminale mascherato che gli dice che lui e la sua partner li stavano cercando da giorni.

Colomba, intanto, va ad affrontare Cigno, che minaccia di uccidere il padre di Hank. Dawn chiede alla criminale chi siano ma Cigno risponde che oltre a non sapere chi essi siano sono anche lo zimbello del loro circolo. Colomba non sa di cosa stia parlando ed invece di risposte riceve solo attacchi.

Lo scontro di Falco si è spostato nelle cucine e Condor ne approfitta per farle saltare in aria.

Lo scopo dei due è quello di impossessarsi dei loro poteri, cosa che sta per fare Cigno a Colomba con uno strano pugnale...

Il giudice Hall è stato sommerso da alcune macerie e Deadman, che ha preso possesso del corpo del Presidente svenuto, lo aiuta a liberarsi. Subito dopo va ad aiutare Falco, cercando di entrare nel corpo di Condor per controllarlo e fermarlo, tuttavia al suo interno viene attaccato da un mostro ed è costretto ad abbandonarlo.

Proprio mentre Falco sta per venire azzannato mortalmente da Condor, Colomba lo pugnala, interrompendo il contatto del criminale col suo avatar, facendolo ritornare normale...

Titolo: The Interrogations
Tratto da: Hawk and Dove #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italianaRW Presenta: Falco & Colomba #5
Data: Settembre 2013

Alla centrale di polizia, Falco e Colomba interrogano l'avatar di Condor, chiedendogli chi siano e quale scopo avessero.

Mentre Colomba discute la strategia da utilizzare per la confessione con Watanabe, ha un flashback sul suo recente scontro con Cigno. A quanto pare è stata accoltellata dalla criminale e dalla ferita subita fuoriesce un raggio che colpisce Cigno smaterializzandola. Quando Colomba si prende non sa cosa sia successo e nella stanza è presente solo il pugnale usato dalla criminale.

L'avatar di Condor ha deciso di parlare. Il suo scopo è quello di uccidere Falco, per impossessarsi dei suoi poteri, e Colomba, che non sa esattamente cosa sia e tutto quello che non si conosce, per il Circolo della Guerra, deve morire. Inoltre, spiega loro che se sono riusciti a rintracciarli è per colpa del fantasma che li segue, Deadman, la cui presenza accentua il loro posizione. Riesce a sentire anche la presenza di Boston li con loro, oltre a qualcun altro. Si rivolge così a Colomba, dicendole che la missione di Cigno non era di ucciderla: quel coltello ha lacerato la pelle dell'avatar creando un condotto energetico che l'ha mandata sullo stesso piano astrale in cui agisce Deadman per rapirlo ed usarlo per trovare i restanti membri del circolo.

In quel momento, gli uomini di Quirk distruggono una parete aiutando l'avatar di Condor ad evadere lasciando Falco e Colomba, particolarmente arrabbiata per la scomparsa di Deadman, alle prese con un folto gruppo di superzombie.


Nessun commento:

Posta un commento