venerdì 21 febbraio 2014

The NEW 52 Story: Worlds' Finest [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana World's Finest, pubblicati in Italia sulla collana omonima della Lion Comics. Buona lettura :)


Titolo: Rebirth
Tratto da: Worlds' Finest #1
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #1
Data: Maggio 2013

In un ristorante di Tokyo, Helena e Karen discutono sulla loro situazione. Loro non sono di questa Terra, appartengono a Terra-2, la prima è la figlia di Batman e la seconda è cugina di Superman del loro universo. Cinque anni prima, durante lo scontro con le truppe di Darkseid, sono entrate in uno dei boomdotti che li ha trasportati lontano da casa.

Il loro unico desiderio è poter ritornare da dove sono venute e se erano a Tokio è perchè li c'era qualcosa che potevano provare ad usare per riuscirci. Karen ha come identità segreta quella di una ricca imprenditrice industriale ed era in Giappone per acquisire un laboratorio di ricerca che conteneva la Trivella Quantica, un capolavoro tecnologico di Michael Holt, che, forse, avrebbe risolto i loro problemi. Purtroppo ricevono la notizia che tale edificio è avvolto dalle fiamme e si recano immediatamente sul posto.

Karen si getta immediatamente nell'edificio, incurante delle raccomandazioni dei pompieri che di conservare un'identità segreta. Helena pensa a coprire le azioni dell'amica con le forze dell'ordine per poi raggiungerla indossando il costume da Cacciatrice. Essendo stata addestrata da Batman, capisce immediatamente che non si è trattato di un incidente. Raggiunge Karen, la quale le spiega che purtroppo la trivella è andata persa e le mostra il suo nuovo costume da Power Girl. Sentono un rumore, si fiondano sul posto. Karen, volando arriva per prima, viene immediatamente lanciata per aria. Quando anche Cacciatrice è sul posto, il sabotatore si presenta. E' un uomo che indossa una strana armatura radioattivo e che si fa chiamare Hakkou...

Titolo: Rebirth 2
Tratto da: Worlds' Finest #2
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #1
Data: Maggio 2013

Al laboratorio in fiamme, i poteri di Power Girl sembrano non bastare contro Hakkou, forse perchè la radiazione che emette potrebbe contenere della kryptonite. Non potendo vedere l'amica soffrire, Cacciatrice lancia un dardo all'uomo radioattivo, ferendolo e facendolo battere in ritirata.

Cinque anni prima, quando sono arrivate, le due amiche realizzano che è necessario crearsi una vita su questa nuova Terra, senza abbandonare però la speranza di poter ritornare a casa. Durante la loro permanenza hanno scoperto che la Justice League aveva già affrontato e sconfitto lo stesso Darkseid che ha ucciso i loro familiari su Terra 2, per cui, così come il signore di Apokolips poteva andare da una dimensione all'altra, lo stesso potranno fare loro. Inoltre, devono scoprire cosa sia quello strano oggetto che è con loro da quando hanno passato attraverso al boomdotto... Che sia tecnologia di Apokolips?

Decidono di sfruttare i loro poteri per salvare le persone di questa Terra, e le loro particolari abilità per assumere un ruolo importante nell'ambito della ricerca scientifica. Così, grazie alla bravura di Helena nel recuperare denaro e all'eccentricità da ricca imprenditrice di Karen, acquisendo e lavorando in laboratori sperimentali, sperano di trovare un modo per studiare quello strano oggetto e, allo stesso tempo, per fare ritorno a casa.

Nel presente, le due amiche sono all'inseguimento di Hakkou che si trova all'interno di una centrale nucleare.

A Gotham, intanto, qualcuno si accorge di alcune anomalie nei trasferimenti di conti bancari...

Cacciatrice e Power Girl si gettano all'assalto, sperando di battere l'uomo radioattivo. Power Girl è furiosa per aver perso la Trivella Quantica e lo colpisce con forza, ma viene a sua volta colpita da un potente raggio energetico che la mette fuori combattimento.

Cosa potrà fare Cacciatrice, contro un mostro come quello?

Titolo: Rebirth 3
Tratto da: Worlds' Finest #3
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #1
Data: Maggio 2013

Lo scontro per Cacciatrice è duro, ma grazie all'intelligenza capisce che sovraccaricandolo potrebbe creargli gravi problemi. Tenuto fermo da una stremata Power Girl, Hakkou viene inondato da un fluido radioattivo che lo costringe a fuggire via per evitare di distruggersi.

Quarantacinque mesi prima, Helena e Karen fanno ricerche su quelli che in un altro universo erano i loro parenti. Mentre Helena pare interessata a studiare Bruce, Karen non ha nessuna voglia di interessarsi a Kal El e vuole solo trovare un modo per ritornare a casa. A tal riguardo, chiede all'amica se ci sono novità sul manufatto alieno ma non ha le risposte che sperava. Piena di volontà per risolvere la loro situazione e credendo che quell'oggetto possa darle la soluzione, realizzando che non sa nulla di scienza e tecnologia, decide di crearsi una propria industria, dando lavoro a veri geni che potranno trovare, per lei, le risposte che cerca.

Ventiquattro mesi prima, Karen ha la notizia che i laboratori di Tokio di Michael Holt potrebbero avere quello che sta cercando.

Nel presente, Cacciatrice e Power Girl seguono Hakkou, ulteriormente potenziato dall'attacco precedente di Helena. Avendo accumulato un'enorme energia, è cresciuto a dismisura e sta distruggendo il centro di Tokio. Essendo più grande è anche più facile colpirlo così, usando un'antenna di una stazione televisiva, Power Girl riesce a lanciarlo verso la baia della città.

Titolo: Rebirth, Conclusion
Tratto da: Worlds' Finest #4
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #1
Data: Maggio 2013

Nella baia di Tokio, Hakkou continua a far danni, distruggendo decine di navi. Cacciatrice si prende il compito di recuperare gli sfortunati marinai insieme alla guardia costiera locale, mentre Karen si occupa del mostro radioattivo e dei danni collaterali. La prima cosa che fa è recuperare una nave petroliera affondata. Purtroppo questa si rompe appena uscita dall'acqua, disperdendo il petrolio nell'oceano. L'unica soluzione, per Power Girl, è bruciarlo.

A Roma, quarantacinque mesi prima, Karen e Helena cercano di avere un basso profilo, ma sembra che i guai non vogliano lasciarle: una banda di delinquenti locali cerca di importunarle ma vengono facilmente atterrati dalle due amiche. Helena ha molta nostalgia della sua vita e più studia Batman e Catwoman, più questa sale.

Nel presente, nei mari di Tokio la battaglia continua. A Cacciatrice e Power Girl si è unita anche la forza militare marittima che fa più danni che altro. Cacciatrice viene a conoscenza che nei pressi della flotta giapponese è presente quella americana, che con forte probabilità trasporta armi nucleari tattiche. Helena contatta l'amica, dicendole che l'unico modo per fermare Hakkou è dargli quello che cerca: se vuole energia gliene daranno talmente tanta da farlo strozzare.

Power Girl recupera una testata di uranio arricchito e la lancia con forza verso Hakkou che viene colpito e disintegrato.

Sul pontile della nave americana, Cacciatrice sta per venire arrestata dalla marina ma viene presa in volo da Power Girl così possono fare ritornano a casa.

Parecchi misteri popolano le loro menti: chi era Hakkou? Perchè ha distrutto la Trivella Quantica? E se proveniva da Apokolips? Tante domande ma nessuna risposta, al momento...


Nessun commento:

Posta un commento