domenica 9 marzo 2014

Dc Comics: Green Lantern Corps Story [Parte 3]


Guy si era preso una meritata vacanza dopo un anno di lavoro ininterrotto su Oa ma viene disturbato da Bolphunga che vuole la sua testa. Risolta la situazione, la Lanterna viene spedita nello spazio per una nuova missione e farà l'esistenza di un sezione speciale del Corpo di cui non era a conoscenza...




Titolo: The Hunt
Tratto da: Green Lantern Corps #5
Data: Dicembre 2006
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #2
Data: Febbraio 2008

Guy Gardner si fa dire dal receptionist chi altri era al corrente del codice della cassaforte e questi gli risponde che, oltre a lui, solo il direttore poteva averne accesso. Lasciando Bolphunga imbrigliato in una rete da pesca, va a caccia del direttore.

A Thanagar, Vath e Isamot, riescono a mettere in fuga gli invasori che fuggono attraverso un varco transluminale. Vath si lancia al loro inseguimento, seguito dal suo collega che abbandona definitivamente i bisogni fisici della loro razza.

A Restoria, Guy è aiutato dalle ragazze che aveva conosciuto a bordo piscina che bloccano il direttore in modo che la Lanterna possa nuovamente avere il potere dell'anello dalla sua. Mentre sta per attaccare Bolphunga, Salaak interviene per fermare il pericoloso alieno e, dopo aver detto a Guy che sarà punito per essere andato in vacanza senza averne il permesso, gli assegna una missione di recupero a cui dovrà immediatamente partecipare. Il tutto mentre lui finisce di godere della vacanza di Gardner.

Soranik è su Mogo per farsi consolare ed, a quanto pare, il pianeta Lanterna sembra averle dato una mano.

Isamot e Vath escono dal varco transluminale per scoprire che le astronavi nemiche si son rifugiate nel settore spaziale di Vega. Non potendo proseguire oltre poichè è un settore vietato alle Lanterne, i due compagni tornano indietro, dando un nuovo motivo ai Guardiani di indagare maggiormente sul quel settore.

Guy si reca nel settore 73. Qui, una sua collega Lanterna lo sta aspettando, come da ordini ricevuti, per poter recuperare la figlia di un politico rapita da un culto religioso. L'hanno portata a Ranx, una città senziente e viva, antica come sono antiche le stelle. Essendo viva ed avendo il Corpo l'ordine rispettare ogni forma di vita, sarà una missione molto delicata da affrontare, poichè anche il fatto che Ranx odia tutte le Lanterne non la renderà certamente facile.

Nel settore 1471, a Korugar, nell'ospedale della capitale, Soranik sta per effettuare un delicato intervento, ma i suoi colleghi si rifiutano di aiutare una Lanterna Verde, per ciò che Sinestro ha fatto passare al pianeta. Sfoderando tutta la sua forza di volontà, Soranik, grazie al potere dell'anello, crea una serie di costrutti che faranno quello che i dottori si son rifiutati di fare...

Titolo: The Price of Duty
Tratto da: Green Lantern Corps #6
Data: Gennaio 2007
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #2
Data: Febbraio 2008

Alla Cittadella di Oa, Kilowog sta motivando, con i suoi modi drastici, le nuove Lanterne, tuttavia, la matricola Iolanda, una principessa, rifiuta di ubbidire agli ordini, poichè crede di meritare più rispetto. Interviene Salaak, di ritorno da una piccola vacanza, che con gentilezza fa si che la principessa porti a termine gli ordini della Lanterna istruttore. Kilowog è pensieroso sullo strano comportamento di Salaak, che sembra non essere da lui...

Su Ranx, Guy e l'altra Lanterna, Chthos-Chthas Chthatis, cercano di trarre notizie sul rapimento dai disperati del luogo, ma la città si accorge di loro e, sotto forma di un enorme golem di pietra, ordina alle due Lanterne di lasciare quel pianeta.

Su Korugar, Soranik è a rapporto dalla commissione medica la quale la giudica responsabile dell'aver messo in pericolo il paziente, che ha salvato, e le viene inibita la possibilità di poter più operare come medico. La verità è che è solo una scusa per farla allontanare poichè non vogliono avere Lanterne Verdi tra loro. Disprezzata dalla gente, si allontana in volo dalla folla che inveisce contro di lei.

Su Ranx la situazione non è delle più calme. Guy e Chthos-Chatas, decidono di addentrarsi dentro la città, incuranti di distruggere dei muri e provocandole quindi dolore, poichè non possono perdere altro tempo e devono individuare immediatamente i rapitori.

Vath e Isamot tornano su Thanagar per vedere com'è la situazione e, mentre Vath viene nuovamente accolto come un nemico, Isamot va in cerca della compagna, la quale ha già provveduto a sostituirlo con un altro.

Lo scopo di Guy era di arrivare al cervello di Ranx e minacciarlo direttamente se non gli avesse detto dove si nascondevano i rapitori. Dopo aver colpito qualche centro nervoso, Ranx dice loro quello che volevano sapere.

Su Korugar, Soranik si dirige a casa sua, dove trova le sue cose sulla strada e gli abitanti del palazzo in cui vive che le ordinano di andarsene via. La ragazza, colma di tristezza, decide quindi di chiudere definitivamente i rapporti col suo mondo.

A Ranx, le due Lanterne riescono a raggiungere il rapitore ed a salvare la figlia del politico. Il rapitore però non vuole farsi catturare e si lascia esplodere provocando un grosso dolore alla città che decide di vomitare fuori da essa le due Lanterne e la ragazza rapita. Avendo portato a termine la missione, è ora, per Guy, di fare ritorno ad Oa.

Intanto, Ranx non dimentica l'offesa subita, e medita vendetta verso il Corpo delle Lanterne Verdi.

Titolo: The Dark Side of Green Part 1
Tratto da: Green Lantern Corps #7
Data: Febbraio 2007
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #3
Data: Marzo 2008

Altrove, i Dominator, a cui ancora fa male sconfitta con la Terra, stanno meditando un nuovo attacco. Questa volta, uno loro scienziato, ha trovato un modo per potenziare la razza Khund ed usarli come un esercito.

Guy Gardner è con una nuova Lanterna, R'Amey Holl del pianeta Papillox, e la sta accompagnando su un pianeta di ghiaccio, Corona Sette, affinchè ella possa recapitare un messaggio dei Guardiani ad un tizio di nome Von Daggle. La loro ricerca li spinge nel sottosuolo. Qui, nei pressi di un tempio antico, R'Amey viene attaccata da Daggle, un durlaniano, che non ha piacere a ricevere le visite delle Lanterne, poichè non è in buoni rapporti con loro. Dopo averla messa fuori combattimento, riceve la prima parte del messaggio dei Guardiani. L'altra metà è nell'anello di Gardner che non glielo darà certo con piacere. Lo attacca immediatamente, infatti, facendolo volare in un muro. Il durlaniano risponde, trasformandosi in quella che sembrerebbe essere un'ameba ed, entrando nel corpo di Guy, lo fa svenire immediatamente.

In un luogo sconosciuto, lo scienziato Dominator, spiega ai suoi capi, come è arrivato a fare quella poderosa scoperta. Dall'asteroide preso da una coda della cometa, è stata tratta una particolare radiazione che evolve quello con cui entra in contatto aumentando le loro abilità fisiche e mentali. Sulla Terra, ad esempio, è così che Capitan Comet ha avuto i suoi poteri. L'unico problema che ha riscontrato nelle sue sperimentazioni è legato al cervello dei Khund che non riesce a processare la mole di nuove informazioni oculari e telepatiche. Ha risolto, in parte, asportando gli occhi. I Dominator in capo, pensano di inventare un interruttore biologico che possa controllare i Khund. Prendendosi immediatamente il merito di questa scoperta, danno ordine allo scienziato di lasciare le ricerche a loro, provocando in lui un'enorme senso di rabbia.

Guy e R'Amey si risvegliano all'aperto, privi dei loro anelli, e completamente in balia di una tempesta di neve. Facendo leva sugli ideali del corpo, sprona l'amica alata a prendere il volo, per cercare riparo ma soprattutto per riprendersi gli anelli. Ritornano nel sottosuolo, e Guy, armato di mazza, attacca alle spalle Daggle, chino a curare un orticello. Con sua sorpresa, scopre che in realtà si tratta dell'amica, legata ed imbavagliata. Il vero Daggle aveva preso le sembianze di R'Amey per scoprire di che pasta fosse fatto Guy, in modo da poter portare a termine con successo la missione dei Guardiani. Gli ridà gli anelli e gli consiglia di scoprire il messaggio dei suoi capi.

Il messaggio dei Guardiani è un richiamo alle armi. Lui da sempre ha svolto in segreto le missioni più pericolose ed anche questa volta dovrà tenere fede al suo giuramento. Hanno chiesto a Daggle di andare dai Dominator e salvarli da quello che loro credono essere un'arma controllabile. Quel piccolo manufatto antico che hanno recentemente trovato, distruggerà il loro mondo e, nonostante siano una razza di distruttori, devono essere salvati. In cambio, se li aiuterà, i Guardiani gli daranno una mano a salvare colei a cui tiene, avendo scoperto dove si trova.

Intanto, lo scienziato Dominator, tocca il meteorite, ed un dolore lancinante lo assale!

Guy vuole delle spiegazioni da Daggle e lui gli risponde che verranno a tempo debito. Adesso devono ingoiare delle particolari pasticche nere, che gli permetteranno di avere una carica di energia pari a cinque giorni terrestri. Dovranno abbandonare i loro colori, poichè troppo espliciti per questa missione sotto copertura. Daggle dice di appartenere alla divisione del Corpo più difficile, dura e scorretta chiamata "Il Cadavere" le cui missioni sono troppo sporche per il verde. Se resisteranno abbastanza a lungo, potranno, forse, salvare l'Universo..

Titolo: The Dark Side of Green Part 2
Tratto da: Green Lantern Corps #8
Data: Marzo 2007
Pubblicazione italiana: Il Corpo delle Lanterne Verdi #3
Data: Marzo 2008

Su Dominion, il pianeta dei Dominator, i capi casta confabulano sul futuro dello scienziato, che uccideranno appena gli avrà dato tutti i risultati dei suoi esperimenti. Dalla porta, lo stesso scienziato dice di aver avvelenato il loro vino ed, improvvisamente, le teste dei Dominator in capo, esplodono.

Contemporaneamente, in una cella di contenimento, un Dominator spia dall'alto i gesti del prigioniero. Il Khund, dice che sa che lo sta guardando, nascosto nell'ombra, e gli fa sapere che quel dolore che ha sentito precedentemente era lui che gli ha cancellato i ricordi della madre e lo avvisa che presto lo ucciderà.

Nello spazio, Guy è dubbioso. Non si fida di quel che ha detto Daggle sulla divisione Cadavere poichè non ha mai sentito parlarne. R'Amey, per tranquillizzarlo, lo bacia. Diggle ritorna da loro, nelle sembianze di un Dominator, e li mette al corrente di quello che ha scoperto. La situazione è troppo tranquilla e, o i Dominator hanno paura o non sanno cosa stia per succedere.

Spiega loro anche del Khund tenuto prigioniero, che non è come quelli della sua razza visto che questo riesce a leggere il pensiero anche se non è ancora capace di sfruttare appieno questa sua capacità. Mentre lui gli analizzava i ricordi, Daggle ha scoperto che il loro obiettivo è una roccia di un asteroide, facile da individuare. Gli ordini sono questi: mentre lui e R'Amey andranno in cerca della pietra, Guy dovrà far star zitto il Khund. Dovranno fidarsi l'uno dell'altro o moriranno soli nello spazio.

Su Dominion, il Dominator ribelle si crogiola nei suoi piani e sul suo futuro progetto di dominare il creato.

Nei cieli, Daggle chiede a R'Amey informazioni su Guy e lei gli risponde che è molto rispettato e venerato sul Oa e che ha fede in lui. Gardner, intanto, viene scoperto dal Khund che inizia ad attaccarlo mentalmente, colpendo i suoi ricordi. Grazie alla sua forza di volontà riesce ad allontanarlo ma non si accorge del Dominator ribelle sopra di lui.

Daggle parla alla Lanterna di Papillox se conosce Hal Jordan ed un giorno, lo vorrebbe incontrare poichè lo ritiene davvero speciale.

Guy viene torturato dal Dominator per sapere il motivo della sua presenza sul pianeta e scopre che non è solo. Da ordine al suo apostolo, il Khund, di andare a fermare i due soci della Lanterna Verde, che nel frattempo sono arrivati nei pressi dell'asteroide. Il Khund irrompe nella sala, e Daggle da ordine alla ragazza di recuperare l'oggetto della loro missione. Se Daggle riesce a resistere agli attacchi psichici del suo avversario, R'Amey, che stava portando l'asteroide verso un sole cosi da poterlo distruggere, viene fermata dal Dominator, che le perfora lo stomaco e recupera la pasticca nera, la ingoia e ne acquisisce il potere. La forza avuta è tale da permettersi il lusso di paragonarsi al grande Darkseid!

Mentre il Khund ritorna dal suo padrone ed insieme si dirigono verso la Terra, il corpo perforato di R'Amey precipita al suolo ed il cuore di Guy Gardner smette quasi di battere...


Nessun commento:

Posta un commento