sabato 1 marzo 2014

The NEW 52 Story: Batman the Dark Knight [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Batman the Dark Knight, pubblicati in Italia sulle due collane omonime della Lion Comics. Buona lettura :)

Titolo: Knight Terrors
Tratto da: Batman the Dark Knight #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italiana: Batman: Il Cavaliere Oscuro #1
Data: Giugno 2012

Dopo una notte nei panni di Batman, Bruce Wayne si cambia al volo, indossando uno smoking, ed arriva giusto in tempo a declamare il suo discorso alle Wayne Enterprises, per convincere i benefattori di Gotham a supportarlo nella sua campagna di raccolta fondi per gli alluvionati di Karachi.

Viene raggiunto dal tenente Forbes, degli affari interni, il quale vuol sapere chi, all'interno delle forze dell'ordine, lo aiuta a finanziare, per lui illecitamente, il Cavaliere Oscuro. La loro discussione è interrotta dall'intervento della figlia di Tom Hudson, Jaina, il cui padre conobbe Bruce poco prima che egli diventasse un diplomatico di Mumbai. I due iniziano a flirtare.

Nel frattempo, dal Manicomio Arkham, trecento detenuti scappano dalle loro celle e quindi è necessario l'intervento di Batman. Con l'aiuto della polizia va in cerca di Due Facce. Tra i corridoi del manicomio avvista una strana donna con un costume da coniglietta che non dovrebbe trovarsi in quel posto.

La cella di Due Facce esplode e dal fumo della deflagrazione, il prigioniero esce ed è più muscoloso che mai!

Titolo: A Rush of Blood
Tratto da: Batman the Dark Knight #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italiana: Batman: Il Cavaliere Oscuro #1
Data: Giugno 2012

Batman viene brutalmente attaccato da Harvey Dent, che ora si fa chiamare Una Faccia. Lo scontro è cruento ma all'improvviso il criminale collassa e sviene.

Sul tetto del Quartier Generale della polizia di Gotham, Gordon aggiorna Batman su quanto scoperto al manicomio. A quanto pare alcuni detenuti sostengono che gli sia stata iniettata qualcosa da una ragazza vestita da coniglio bianco. Gli da una siringa da analizzare e gli fa sapere di essere sotto osservazione dal tenente Forbes e coloro di cui si fidava ora lo guardano con sospetto, probabilmente perchè son stati messi in guardia da chi indaga su di lui. Il suo unico amico, ora come ora, è Batman il quale è già andato via prima che il commissario finisse di parlargli.

Sparsi per la città, i criminali super potenziati da quel siero, stanno dando filo da torcere ai vigilanti Gotham. Intanto Batman è all'ospedale, cercando di estirpare qualche informazione da Harvey, invano. Il Cavaliere Oscuro riceve la soffiata che Joker ha sequestrato un treno di pendolari e gli comunicano i risultati sulle analisi di quella droga che annulla completamente la paura in chi ne fa uso.

Arrivato sul treno, Batman nota che alcuni degli uomini del Joker sembrerebbero essere stati fatti fuori dal pagliaccio stesso. Incontra nuovamente la ragazza vestita da coniglietta la quale lo spinge a seguirla di carrozza in carrozza, fino a quando si troverà al cospetto del Joker!

Titolo: Catch Me If You Can
Tratto da: Batman the Dark Knight #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italiana: Batman: Il Cavaliere Oscuro #1
Data: Giugno 2012

Anche Joker è super potenziato ed i due iniziano a battersi. Ben presto, però, Batman scopre che in realtà quello che ha davanti non è il clown, ma Clayface. Lo scontro si fa violento e i due finiscono entrambi a terra. Batman sta per perdere i sensi e la coniglietta è in procinto di iniettargli la super droga ma viene interrotta dall'arrivo di Flash e quindi fugge via.

La polizia arriva sul posto. Il tenente Forbes parla con i suoi agenti ed è intenzionato a colpire sia Batman che i suoi informatori. Viene distratto dal corpo di Clayface che è stato lanciato sul tetto di un'automobile. Alzando lo sguardo vede che è stato l'Uomo Pipistrello e inizia a sparargli contro. E' l'occasione per Batman di mettere le cose in chiaro una volta per tutte: se il tenente dovesse recar danno ad uno dei suoi collaboratori ed interferire con il suo lavoro da vigilante, per lui non ci sarà pace.

Bruce Wayne accetta l'invito a cena di Jaina Hudson ed il ricco playboy, tra un flirt e l'altro, ha l'impressione di averla già vista da qualche parte.

Alla Bat-Caverna, Batman scopre che all'interno di quella droga c'è un elemento risalente ad una pianta esotica e decide che è ora di far visita a Poison Ivy. Con Flash si recano al laboratorio della ragazza e qui il velocista viene punto da una spina avvelenata. Affinchè il veleno non entri in circolo dovrà iniziare a correre in modo che, accelerando il battito cardiaco, la tossina non verrà metabolizzata dal sangue.

Ora Batman dovrà vedersela da solo con Poison Ivy!

Titolo: Welcome to the Jungle
Tratto da: Batman the Dark Knight #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italiana: Batman: Il Cavaliere Oscuro #1
Data: Giugno 2012

Entrato nel laboratorio, Batman viene attaccato da una pianta carnivora, ma è solo il sistema di difesa del posto, poichè Poison Ivy non è li. Il Cavaliere Oscuro ha chiesto l'aiuto della League per questa vicenda, ma purtroppo non può riceverlo perchè i suoi colleghi sono impegnati a catturare i criminali evasi dal Manicomio Arkham.

A casa Gordon, Jim lascia un messaggio in segreteria a Bruce Wayne, ringraziandolo, sarcasticamente, per avergli messo alle calcagna il tenente Forbes, dopo che i due si sono visti alla raccolta fondi. Jim non sta passando un brutto momento per via di questa indagine e sta iniziando a riconsiderare il suo rapporto d'amicizia con Bruce.

All'interno del laboratorio di Ivy, Batman ha trovato un suo messaggio codificato. Alla Bat-Caverna riesce a decifrarlo ed a capire che quelle sono le indicazioni per raggiungere il posto dove si trova la ragazza. Alfred gli fa notare che potrebbe trattarsi di una trappola, ma l'Uomo Pipistrello non può non andarci perchè troppe persone dipendono da lui, come Flash che non può smettere di correre a causa del veleno che ha in corpo.

Durante il viaggio sul Bat-Plano, Batman scopre un regalo sulla plancia di comando, al cui interno è presente una boccettina contenente del liquido. La fa immediatamente analizzare dal computer di bordo ma l'aereo viene attaccato dall'alto da Deathstroke, potenziato anch'egli dalla super droga.

Sulla terraferma, la ragazza col costume da coniglietta guarda la scena divertita.

Batman viene preso e sbattuto con forza dal mercenario verso il suolo, ma riesce a controllare la caduta ed ad atterrare senza intoppi. Si avvicina verso la collina alla cui sommità c'è una casa di legno.

Entra al suo interno e qui trova lo Spaventapasseri ad aspettarlo!


Nessun commento:

Posta un commento