domenica 20 luglio 2014

DC Comics: Blackest Night Story [Parte 6]


Finalmente libero dall'influenza dell'anello rosso, Guy e gli altri si ritrovano su Oa e vengono aggiornati degli ultimi avvenimenti. Dopo aver ricaricato i loro anelli, tutti i membri attivi del Corpo delle Lanterne Verdi si recano in difesa della Terra che sta per essere travolta dall'invasione di Lanterne Nere provenienti da ogni angolo dell'universo. Sembra che questo pianeta sia sempre al centro di ogni evento. Per quale motivo è così importante? E quale sarà il fine ultimo di Nekron?



Titolo: Blackest Night Part 7
Tratto da: Blackest Night #7
Data: Marzo 2010
Pubblicazione italianaLa Notte Più Profonda #7
Data: Novembre 2010

A Coast City, Nekorn sta per offrire i Guardiani in sacrificio alla Batteria Centrale Nera e gli eroi ed i nemici in possesso di un anello del potere, quando non sono impegnati a scontrarsi tra di loro come accade a Lex Luthor che sta soccombendo alla Luce Arancione, gli lanciano contro la loro energia, ma non serve a nulla.

Nello spazio, un coraggioso John Stewart è solo contro l'orda di Lanterne Nere che sta per invadere la Terra ma viene aiutato dall'arrivo di Guy, Kyle e tutto il resto del Corpo delle Lanterne Verdi, supportati, per l'occasione, dalle Lanterne di altri Corpi, tra cui le Rosse e le Gialle.

Sulla Terra, Colomba, il cui potere è, a quanto pare, legato alla Luce Bianca, passando accanto alla Batteria Centrale Nera viene colpita mentalmente da qualcosa imprigionata all'interno di essa.
Nekron sgozza un Guardiano e Mano Nera usa le sue interiora per evocare l'intruso, che si rivela essere la luce vivente che ha dato vita all'intera esistenza. Quando Nekron la colpisce con la sua falce, tutti gli esseri viventi accusano lo stesso dolore.

Ganthet spiega ai presenti che la vita ha avuto inizio sulla Terra ed è qui che loro hanno nascosto l'entità, per la sua salvezza e protezione. A causa di ciò hanno da sempre tentato di non creare interesse verso questo pianeta, impedendo ai terrestri di entrare nel Corpo. Ma Abin Sur era a conoscenza di tale segreto e per questo venne a morire sulla Terra, anche se avrebbe pagato lo scotto di essere considerato un folle.

Sinestro non riesce a sopportare che i Guardiani hanno preferito distruggere la credibilità dell'amico per proteggere le loro bugie e ferisce Ganthet. Contemporaneamente l'Entità Bianca è in attesa di un possessore poichè solo così può difendersi dagli attacchi.

Hal si fionda su di essa per andare a proteggerla e divenirne il possessore ma Sinestro gli sbarra la strada diventando lui stesso una Lanterna Bianca!

Titolo: Black Down
Tratto da: Green Lantern Corps #46
Data: Maggio 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #8
Data: Gennaio 2011

Nell'atmosfera terrestre, le Lanterne Nere stanno per sopraffare Kilowog e tutti gli altri che dovranno affrontare anche l'intero pianeta Xanshi che a breve sarà lì. Kilowog, John ed il resto delle Lanterne si preparano ad affrontarlo mentre altri collaborano tra di loro per respingere quelle Nere presenti, creando un'enorme rete energetica che riesce a distruggere un gran numero di avversari, ma non quanto basta visto che sono troppi per le loro forze.

Guy e Kyle vengono tormentati da due Lanterne Nere, che vogliono farli cedere agendo sui loro sensi di colpa o paure. A Kyle fa rivivere il terribile evento dell'omicidio della sua ragazza avvenuto per mano del Maggiore Forza, mentre a Guy gli mostra Tora, il suo recente amore, tramutato in una Lanterna Nera. Ma questi inganni non hanno più effetto ed i due riescono a liberarsi facilmente.

Guy scopre dove si trova la Batteria Centrale Nera ed al suo interno vede l'Anti-Monitor che cerca di uscire. Gli altri capiscono che devono assolutamente fare in modo di interrompere il legame dello stermina mondi con la Batteria Centrale per cui devono prima metterlo fuori gioco e poi tirarlo fuori da essa. Venendo attaccato da tutti i Corpi di Luce Emozionale, il mostro non rimane ad aspettare e risponde ai loro colpi con brutale violenza e nel frattempo la sua trasformazione in Lanterna Nera è quasi avvenuta.

Usando Colomba come proiettile di luce e trapassando la testa dell'Anti-Monitor da parte a parte, riescono ad abbatterlo ma purtroppo questo gesto non impedisce alla Batteria Centrale Nera di assorbirlo totalmente!

Titolo: Life Blood
Tratto da: Green Lantern #52
Data: Maggio 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #12
Data: Febbraio 2011

A 3000 metri sopra Coast City, le Lanterne Nere captano che qualcosa è successo sulla Terra e, lasciando perdere gli scontri, si dirigono verso il pianeta senza battere ciglio.

Sinestro, divenuto una Lanterna Bianca, viene a conoscenza della nascita dell'entità delle vita. Quando la luce sconfisse l'oscurità e creò stelle e pianeti, scelse la Terra come suo rifugio dove diede vita all'evoluzione. Con la prima creatura vivente si diede origine alla forza di Volontà, che si elevò sulle altre. Essa prese il nome di Ion. Altre creature evolsero portandosi in aria e, fuggendo per sopravvivere, provarono Paura, dando così vita a Parallax. Passarono i secoli e mentre l'amore si affacciò sull'esistenza, così fece il suo predatore. Come una creatura divora ciò che non serve, l'avarizia consuma tutto quello che tocca. Dal primo assassinio nacque la Rabbia, poi venne la Speranza dalla preghiera ed infine la Compassione.

Sinestro viene inaspettatamente tagliato in due da Nekron che vuole porre fine all'esistenza della Luce Bianca e contemporaneamente il pianeta Xanshi carica un enorme bordata energetica che lancia poi nella baia di Coast City, provocando un gigantesco maremoto.

John e le altre Lanterne colorate che sono con lui si spingono fin dentro al nucleo di Xanshi ed unendo i loro poteri riescono a distruggerlo, provocando un danno anche a Nekron e a Mano Nera che erano ad esso collegati, liberando così quelli che erano impegnati a combatterli.

Intanto, Sinestro riesce a prendere totalmente il  controllo del potere della Luce Bianca e non vede l'ora di rilasciarlo a piena potenza!

Titolo: Blackest Night Part 8
Tratto da: Blackest Night #8
Data: Maggio 2010
Pubblicazione italianaLa Notte Più Profonda #8
Data: Dicembre 2010

Sinestro, facendo appiglio al potere della Luce Bianca, riesce a distruggere il corpo di Nekron ma questi, essendo già morto, si rigenera prendendo possesso di un altra Lanterna Nera. Purtroppo l'ego di Sinestro è più forte della sua volontà di sopravvivere ed all'attacco di Nekron, l'Entità Bianca viene lentamente separata dal Korugariano, provocando dolore in tutti coloro che sono vivi.

Anche le Lanterne colorate che hanno affrontato Xanshi arrivano ad aiutare Hal e gli altri sulla Terra e tutti quelli in possesso di un anello del potere uniscono i loro raggi contro Nekron.
Deadman, prendendo possesso del corpo di Guy, comunica ad Hal che Nekron riesce a fare quello che fa grazie al legame creato con un vivo, Mano Nera. Se riuscirà a far battere nuovamente il cuore di William Hand, Nekron ritornerà da dove è venuto!

Sinestro è stato completamente separato dall'Entità Bianca e questa sta per venire distrutta da Nekron ma Hal riesce a prendere possesso dell'Entità Bianca. Tutti gli eroi tramutati in Lanterne Nere poichè già tornati in vita un volta, vengono trasformati in Lanterne Bianche e rivolgono il loro potere verso William Hand, iniziando a depurargli il sangue nero. 

Improvvisamente l'anello bianco si scaglia nella Batteria Centrale Nera, facendo tornare in vita l'Anti-Monitor che rivolge i suoi poteri verso Nekron, che per non subire troppi danni, decide di spedirlo nell'universo di anti-materia.

Mano Nera rinasce e contemporaneamente Nekron esplode. Dal suo corpo fuoriescono decine di anelli bianchi che fanno tornare in vita eroi defunti come Martian Manhunter, Hawkman e Hawkgirl, Aquaman o criminali come Maxwell Lord e l'Anti-Flash.

Berry scopre però che non tutti i suoi amici sono tornati in vita, come Sue e Ralph, e non riesce a capire come mai l'anello bianco abbia scelto solo alcune persone da far tornare in vita. Per quale motivo? 

Ganthet e Sayd si separano, poichè quest'ultima deve tenere fede al patto con Larfleeze, diventando di sua proprietà. Altra questione da risolvere è l'improvvisa assenza di Mano Nera, scomparso assieme alla Tribù Indaco, di cui però scopriamo esserne diventato membro inconsapevole.

Hal e Berry sono al cimitero di Gotham e pensano al Batman che Nekron ha evocato precedentemente e che non ha riconosciuto nessuno di loro. Capiscono quindi che è ancora vivo, anche se non sanno dove possa essere finito. Berry si domanda anche che fine abbia fatto l'Entità Bianca ed Hal gli risponde che è intorno a loro, in tutto ciò che è vivo, e li sprona ad andare verso il domani dimenticando La Notte Più Profonda ed entrando nel Giorno Più Splendente.

Altrove, intanto, una Lanterna Bianca, viene trovata in un enorme cratere...

Titolo: Goodbye Darkness
Tratto da: Green Lantern Corps #47
Data: Giugno 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #9
Data: Aprile 2011

Su Oa, le Lanterne Verdi ridanno energia alla loro Batteria Centrale.

Su Mogo, viene eretto un simulacro sotto forma di albero per tutte le Lanterne Verdi cadute e che ora riposano all'interno del suo nucleo incandescente. Dopo la funzione commemorativa, centinaia di anelli verdi prendono il volo in cerca di nuovi proprietari.

Su Oa, Soranik e Kyle si recano nel posto dove il ragazzo aveva iniziato il murales in memoria delle Lanterne Cadute, ora distrutto a causa della recente guerra. Pensando al motivo per il quale aveva deciso di fare quel disegno e grazie al supporto della sua ragazza, Kyle rinnova la sua volontà di continuare quello che aveva interrotto.

A seguito di quanto accaduto, Kilowog non se la sente più di fare l'istruttore, volendo essere un semplice agente del Corpo. Comunicata la sua intenzione a Salaak, affida il testimone alla Lanterna Verde Stel che è lieto di accettare il testimone in attesa che Kilowog ritorni al suo ruolo consono.

All'infermeria, Vath, che come sappiamo nella recente guerra ha perso le gambe, si risveglia avendo al loro posto quelle dell'amico Isamot al quale ricresceranno, essendo un rettile. Inizialmente furioso di questo gesto, perchè se dovesse tornare sul suo pianeta verrebbe deriso se non ucciso visto l'odio della sua razza verso tutto ciò che è thanagariano, dopo un breve battibecco con l'amico capisce il motivo di questo gesto ed è fiero di avere per partner una Lanterna come Vath.

Alla Cittadella di Oa, Guy, Kyle e Arisia pretendono di incontrare i Guardiani. Una volta superato Salaak e sfondata la porta, Arisia scaglia un cazzotto ad un Guardiano, accusandoli tutti di aver abbandonato Sodam quando aveva bisogno di accedere all'energia di Ion. Adesso lui è morto, immobilizzato all'interno della stella del suo pianeta trasformato in un sole giallo per dare possibilità ai suoi abitanti di ribellarsi all'invasione del tiranno Mongul.

I Guardiani spiegano che in quel momento erano stati soggiogati dal loro ex compagno Scar che aveva ordito quel tremendo piano alle loro spalle. E' l'occasione per rinfacciare ai Guardiani gli altri errori che hanno commesso e che hanno portato all'avverarsi della Profezia. Tra queste c'è la terza legge, motivo che ha portato parecchie Lanterne Verdi esperte ad abbandonare il Corpo. E potrebbe capitare anche ad altre, tra cui loro tre, qualora questa legge dovesse continuare ad esistere poichè, anche se amano il Corpo più di ogni altra cosa, non possono diventare freddi ed insensibili come gli altri errori dei Guardiani e cioè i Manhunter e le Lanterne Alpha.

Dopo che le Lanterne Verdi hanno lasciato la Cittadella, persino Salaak, da sempre ubbidiente agli ordini dei Guardiani, dà ragione ai colleghi portando così i Guardiani a ripensare sulle decisioni prese.

Guy è sconvolto nel vedere il suo bar distrutto ma proprio mentre gli anelli danno la notizia dell'abolizione della terza legge, brinda con Kyle, fieri di aver fatto cambiare idea ai Guardiani ed alla possibilità, quindi, di un nuovo radioso futuro per il loro bar e per il Corpo delle Lanterne Verdi!

Nessun commento:

Posta un commento