martedì 9 settembre 2014

DC Comics: Brightest Day Story [Parte 4]


La Luce Bianca ha chiesto ad Aquaman di tenere Jackson al sicuro e lontano dalle grinfie di chi lo vuole rapire. Ma perchè è così importante? Chi è in realtà? Martian Manhunter si spinge all'interno della foresta di Star City ma troverà quello che cerca? Grandi problemi anche per Firestorm che cederà alla furia di Deathstorm? In conclusione, comincia la serie "Emerald Warriors" con Guy in missione speciale per conto dei Guardiani dell'Universo e legata strettamente al mega evento in corso!




Titolo: Lost & Found
Tratto da: Brightest Day #9
Data: Novembre 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #6
Data: Maggio 2011

Nell'Atlantico, mentre Mera ed Aquaman parlano della visione che Arthur ha ricevuto dalla Luce Bianca, Deadman, che voleva essere portato da Lanterna Verde, gli compare davanti, rischiando d'affogare. Gli Atlantidei lo portano a riva e qui Boston li informa della sua missione e cosa devono fare i rinati affinchè il campione della Terra possa rinascere. Aquaman è d'accordo con lui, pronto a portare a termine la richiesta dell'Anello Bianco e Mera gli comunica che sa chi è quel ragazzo.

A Silver City, nel Nuovo Messico, Jackson intanto dà sfoggio dei suoi poteri di controllo dell'acqua, causando preoccupazioni al padre, che più volte gli ha rimproverato, per il suo bene, di non usare i suoi poteri all'aperto.

Martian Manhunter arriva a Star City, nella foresta rinata grazie all'Anello Bianco ed appena toccato terra i suoi poteri vanno fuori controllo!

Altrove, il marziano verde che J'Onn J'Onzz  stava cercando sta facendo spese al supermercato, dopo aver ucciso tutti gli umani presenti all'interno dell'esercizio.

L'Anello Bianco è nella mente di J'Onn e lo sta aiutando a comprendere qual'è il suo scopo nell'universo anche se questo modo di fare lo fa scontrare con un'ondata di pensieri che gli ha fatto perdere il controllo delle sue capacità, nonchè il controllo della forma, che muta ripetutamente. Oliver Queen, in arte Green Arrow, interviene per cercare di fermare l'amico ma non può nulla contro di lui. Martian Manhunter entra in contatto con l'Albero della Vita al centro della foresta e l'Anello Bianco gli mostra finalmente dove deve andare e contemporaneamente anche il marziano verde viene colpito dalla medesima immagine: il pianeta Marte. Oliver riesce finalmente ad allontanare J'Onn dall'Albero della Vita e lentamente si riprende mentre, tutto intorno, la foresta continua a morire. I due si allontanano velocemente fino ad uscire dalla stessa che, come per miracolo, si rigenera completamente. Ripresosi del tutto, J'Onn J'Onzz  saluta l'amico e s'invola verso Marte.

Ad Amnesty Bay, Black Manta, innervosito perchè non riesce a trovare Aquaman, distrugge la tomba del padre, Thomas Curry. Viene attaccato dalla truppa di Siren con i quali inizia uno scontro feroce, fino a quando non interviene la sorella di Mera, che ferma le due fazioni e chiede a Black Manta di cooperare per trovare suo figlio!

Titolo: A Change is Gonna Come
Tratto da: Brightest Day #10
Data: Novembre 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #6
Data: Maggio 2011

All'Università di Pittsburg, Firestorm è sotto osservazione nel laboratorio del prof. Stein. Questi gli spiega che i loro poteri non funzionano come dovrebbero perchè adesso il corpo di Firestorm vive in simbiosi con la mente di Ronald e di Jason. Persino la struttura del loro corpo è cambiata e per dar prova di ciò, il prof. Stein chiede a Firestorm di togliersi un guanto, mostrando così una mano composta unicamente di energia nucleare. Ronald va in panico e chiede a Jason di separarsi ma quest'ultimo rifiuta ed i due iniziano a discutere. Vengono messi a tacere immediatamente dal professore che gli fa capire che litigare tra loro non fa altro che turbare la matrice.

Per Stein, la matrice è l'essenza che ha dato origine al Big Bang ed egli ritiene di averla catturata il giorno in cui creò Firestorm. I ragazzi gli domandano se la terza voce che hanno sentito non appartenga ad essa ed il professore propende a dargli ragione. Secondo lui, se il Big Bang è l'inizio della creazione, nel loro caso, potrebbe essere quello della ri-creazione poichè, per numerosi scienziati, la data di scadenza del creato è già passata da un pezzo. Quindi loro potrebbero dare il via a questa rinascita! In parole povere, gli fa capire che insieme sono l'essere più pericoloso dell'universo!

Aquaman chiede a Mera di non seguirlo in questa missione, poichè c'è bisogno di qualcuno che tenga a bada la sua gente fino a quando non troverà il figlio di Manta. Inoltre, è turbato per ciò che gli ha tenuto nascosto e quindi preferirebbe stare un pò da solo.

Jackson e suo padre sono in auto nei pressi del Rio Grande, nel Nuovo Messico. Qui, il padre spiega a Jackson le sue origini. Quando sua madre e lui erano giovani si trovavano a villeggiare nel posto dove ora si stanno recando. Un giorno una ragazza (Mera) uscì dal mare tenendolo tra le sue braccia. Disse loro che i suoi genitori non erano adatti a crescerlo e chiese a loro di farlo, poichè un giorno avrebbe salvato il mondo da una guerra tra terra e mare. Prima di andare via, disse che sarebbe tornata e che avrebbero dovuto restituirlo. Passò poco tempo e realizzarono che non lo avrebbero mai fatto poichè si affezionarono subito a lui e lo portarono lontano dall'acqua e dall'oceano.

Jackson inizia a piangere, sofferente per quanto sta sentendo. Il padre gli mostra uno scrigno, dicendogli che non sono mai riusciti ad aprirlo e che la ragazza disse che solo il ragazzo ce l'avrebbe fatta. Il padre di Jackson gli ha sempre detto che era nato diverso anche se non ha mai saputo spiegargli cosa fosse e crede che lo scrigno possa dargli le risposte che cerca. Appena il ragazzo lo tocca, lo scrigno si attiva ma interviene Black Manta che lo arpiona e lo prende in custodia. Jackson scappa col padre in auto ma durante l'inseguimento l'uomo capisce che non hanno possibilità di salvezza e quindi, sapendo che i poteri del figlio si attivano con l'acqua, spinge la vettura giù da un dirupo che dà sull'oceano sapendo che il suo sacrificio comporterebbe la salvezza di Jackson.

Black Manta si fionda sull'auto che sta affondando ma viene attaccato da Jackson che fa pieno sfoggio dei suoi poteri. Il ragazzo porta sulla riva suo padre riuscendolo a salvare ma contemporaneamente compare anche Siren e la situazione sembra peggiorarsi. Per fortuna del ragazzo non dovrà vedersela da solo poichè anche Aquaman entra in gioco!

A Pittsburg, Stein continua con la sua teoria. Dice ai ragazzi di pensare a sé stessi come al collisore di adroni tra la Francia e la Svizzera ed alle voci della possibilità che se dovesse fallire, l'intero universo inizierebbe a collassare su se stesso. Ecco, lo stesso potrebbe accadere ogni volta che i due ragazzi iniziano a litigare tra di loro. Più forte è il contrasto emotivo tra di loro e maggiore è la possibilità di scatenare un nuovo Big Bang. Se Firestorm dovesse esplodere è probabile che in tutto l'universo rimarrebbero solo loro due.

Improvvisamente, Ronnie e Jason sentono nuovamente la voce. Loro pensano di parlare con la matrice ma la voce gli dice che non è cosi. Essa appartiene a qualcuno che sta uscendo dal corpo di Firestorm. Questo processo causa l'improvvisa scissione tra Jason e Ronnie che cadono a terra incoscienti. Tuttavia, il professor Stein non lo è e quello che si trova davanti è il peggio che poteva capitare: Deathstorm è tornato!

Titolo: Father's Day
Tratto da: Brightest Day #11
Data: Dicembre 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #7
Data: Giugno 2011

Deathstorm si è palesato e, prima di assorbirlo, spiega al prof. Stein che il suo scopo non è quello di uccidere i ragazzi, ma di provocarli e renderli instabili così da farli esplodere e mettere fine a tutte le forme di vita dell'universo!

Nel Nuovo Messico, Black Manta e Siren combattono con Aquaman, il quale chiede al ragazzo di andare via col padre. Mentre fuggono, Jackson intuisce di essere figlio di Manta!

Nel frattempo, i due ragazzi non possono aspettare che Deathstorm metta in pericolo il mondo e, trasformatosi in Firestorm lo attaccano.

Le cose tra Aquaman e Black Manta non vanno bene e quest'ultimo riesce a ferire Arthur, sia fisicamente che mentalmente, ricordandogli ciò che mera gli ha tenuto nascosto fino a poco prima.

Deathstorm trasporta il padre di Jason al suo cospetto, lo assorbe davanti agli occhi del figlio e vola via lasciando di stucco il ragazzo.

Per fortuna di Arthur e gli altri, un camion è in avvicinamento. Dopo aver messo momentaneamente fuori combattimento Manta, Aquaman e gli altri si fanno dare un passaggio così da allontanarsi velocemente.

Deathstorm vola fino al cospetto della Lanterna Bianca e la infetta. Vorrebbe anche distruggerla, ma una voce gli ordina di portarla da lui. Coloro che sono rinati devono essere fermati ed il nuovo campione della Terra non deve essere scelto. Per questo motivo crea un piccolo esercito con le sembianze di coloro che sono rinati, stavolta però con l'aspetto di Lanterne Nere!

Nel camion, Aquaman usa Jackson per aprire lo scrigno ed al suo interno trova una mappa che gli dirà dove andare.

Martian Manhunter è in prossimità di Marte e rimane stupefatto nel vedere che sulla sua superficie è nata una foltissima foresta verdeggiante!

Titolo: All This Useless Beauty
Tratto da: Brightest Day #12
Data: Dicembre 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #7
Data: Giugno 2011

Martian Manhunter capta i pensieri del marziano verde che lo sta aspettando all'interno del mausoleo di J'Onn. Ella si chiama D'Kay D'Razz ed ha preparato per lui una romantica cenetta a lume di candela. J'Onn, però, non si lascia ingannare né convincere dalle parole tentatrici della marziana, che giocano molto sulla solitudine di Martian Manhunter, il quale per troppo tempo è rimasto l'ultimo della sua specie e gli sta offrendo, così, la possibilità di ripopolare Marte, unendosi a lei.
Le lusinghe non fanno presa e tra i due inizia un forte scontro che si protrae anche fuori dal mausoleo, durante il quale J'Onn scopre che è lei il marziano verde che venne portato prima di lui sulla Terra da Erdel. La battaglia è dura e D'Kay cerca in tutti i modi di conquistarlo, facendo combattere anche la Justice League, frutto della sua mente, i cui membri danno voce a tutti i timori racchiusi da sempre nell'animo di J'Onn. 

Sulla Terra, Jason e Ronnie capiscono finalmente che l'unico modo per salvare Stein e Rush senior è quello di evitare le discussioni e si lanciano all'inseguimento di Deathstorm ed il suo rinato esercito di non morti che, essendosi accorti di essere seguiti, scompaiono dalla loro vista.

Alla Torre di Guardia a Gotham City, Boston capta che c'è qualcosa che non va anche se non sa spiegare come. Colomba si offre di aiutarlo per la ricerca del nuovo campione della Terra portandogli un fascicolo contenenti i dati di tutti gli eroi conosciuti. Deadman apprezza molto l'aiuto che la ragazza gli sta offrendo.

Su Marte, la rabbia di J'Onn è tremenda e si scaglia contro D'Kay con tutta la sua forza e l'atterra al suolo riempendola di pugni. Mentre la colpisce viene avvolto dalla Luce Bianca che gli ordina di vivere e, prendendone consapevolezza, con l'ultimo pugno scarica quell'energia all'interno del pianeta facendo rinascere tutti i marziani defunti, compresa la sua famiglia. 

J'Onn J'Onzz può finalmente riabbracciare sua moglie ma la verità è che D'Kay ha preso il sopravvento sulla sua psiche e lui non se ne è reso conto!

Titolo: Last Will: Lie of the Mind Part 1
Tratto da: Green Lantern: Emerald Warriors #2
Data: Novembre 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #10
Data: Ottobre 2011

Su Oa, Guy riflette su cosa potrebbero pensare di lui Kyle, Hal e John, di cui sta guardando le immagini, quando sapranno quello che sta per fare e lascia il pianeta.

Arisia sta vivendo un incubo con protagonista Sodam, che l'accusa di averlo abbandonato e lasciato a morire all'interno del sole del suo pianeta. Risvegliandosi decide che deve salvarlo!

Altrove, Kilowog viene raggiunto da una recluta che si dichiara dispiaciuto di non averlo come istruttore e ne tesse le lodi immaginandosi accanto a lui in un combattimento. Dopo avergli fatto una ramanzina e fatto tornare con i piedi per terra, gli ordina di stare a sentire tutti gli istruttori che incontrerà, così eviterà di finire ucciso miseramente. Anche per la possente Lanterna Verde è dura stare su Oa.

Altrove, Zardor continua i suoi piani di rivolta, acquisendo i poteri del Concilio di Elder, una comunità di telepati fortissimi, che ne accrescono i suoi.

Guy sta per lasciare Oa, quando viene raggiunto da Kilowog e Arisia, i quali hanno chiesto ai Guardiani di unirsi a lui. Guy inizialmente fa resistenza ma poi si rende conto che farebbe comodo avere amici che gli guardano le spalle. Durante il viaggio Arisia chiede a Guy se potrebbero fare una deviazione per andare a salvare Sodam, poichè secondo lei non è morto. Pensandoci rapidamente, Gardner le risponde che sarà la seconda tappa poichè la prima è il pianeta Odym. Kilowog capisce che c'è qualcosa che non va nell'amico e pretende una spiegazione, così Guy gli racconta che l'Anello Rosso gli ha lasciato qualcosa dentro di lui che gli fa vomitare sangue bollente e solo una Lanterna Blu può guarirlo.

Arrivati su Odym, Guy incontra prima Fratello Warth che si offre di aiutarlo, poi la Lanterna Rossa Bleez che lo attacca!

Titolo: Last Will: Lie of the Mind Part 2
Tratto da: Green Lantern: Emerald Warriors #3
Data: Dicembre 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #10
Data: Ottobre 2011

Lo scontro con Bleez coinvolge anche le altre due Lanterne Verdi, ma Fratello Warth riesce a mettere pace e capisce che la Lanterna Rossa non è lì per far loro del male. Agendo sulle sue corde vocali, così che possa effettuare un pensiero articolato, Bleez dice a Guy che non deve mondarsi dell'influenza Rossa, poichè avrà bisogno anche di quel potere nei settori ignoti per difendersi dalle incredibili forze che si stanno radunando al suo interno. Le Lanterne Verdi non immaginano chi possano essere.

Su Daxam, Sodam si risveglia, accerchiato da una moltitudine di gente che dice di essere suoi discepoli. Al suo dito c'è un Anello Verde. Chiede spiegazioni e i Daxamiti gliele offrono. Da quando si è sacrificato per dar modo alla sua gente di combattere Mongul, i suoi discepoli hanno eretto una chiesa in cui pregavano in attesa del suo ritorno. Essi gli spiegano che alcuni giorni prima, una luce verde scoppiò nel sole ed egli precipitò sulla terraferma. Alcuni di loro lo osservavano da parecchio e quando accadde questo avvenimento, recuperarono immediatamente il corpo per portarlo al sicuro. Sodam si domanda da chi doveva essere protetto e i discepoli gli rispondono che suo padre ed il resto dei Daxamiti lo stanno cercando per poter ridare vita al sole e quindi riavere nuovamente i super poteri!

Su Kralok, nei settori ignoti, Zardor spiega al misterioso uomo incappucciato, che ha rapito quei telepati per riuscire a controllare le possibili reclute delle Lanterne Verdi più malleabili, impartendo loro una moralità e un'etica superiore cosi da poter essere scelti facilmente dall'Anello Verde. Il bello e che non ne sono affatto consapevoli. Il misterioso personaggio gli fa notare che avrà bisogno di molto potere per controllarli tutti e Zardor gli risponde che non è un problema, poichè dagli occhi di questi telepati ne ha clonati altri, per cui la sua scorta di energia è praticamente infinita.

Su Odym, Guy sta iniziando a capire qualcosa e teme che potrebbero venire attaccati dall'interno. Di solito, in presenza di una Lanterna Blu, il loro livello energetico non dovrebbe fermarsi al 99% ma dovrebbe superarlo per cui sospetta che qualcuno stia sottraendo a poco a poco piccole parti di potere dagli anelli di tutte le Lanterne Verdi ed il responsabile potrebbe avere la base nei settori ignoti. Decidendo, quindi, di non farsi purificare da Fratello Warth ma accogliendo tra le fila la Lanterna Rossa, decidono di andare a recuperare Sodam, poichè se c'è ancora Ion in lui, potrebbero avercene bisogno.

Mentre viaggiano, Bleez ricorda a Guy la promessa che fece ad Atrocitus: se Sodam Yat dovesse essere la fonte dell'assorbimento scoperto da Atrocitus, Gardner dovrà uccidere l'amico, senza ripensamenti!



Nessun commento:

Posta un commento