sabato 20 settembre 2014

DC Comics: Brightest Day Story [Parte 8]


Mentre le testate principali di Hal Jordan e soci, (Green Lantern, Green Lantern Corps, Green Lantern: Emerald Warriors) si preparano a vivere "La Guerra delle Lanterne Verdi", l'evento che ci ha accompagnato per otto appuntamenti volge al termine. "Nel Giorno Più Splendente" ci ha mostrato la rinascita di alcuni noti personaggi del DC Universe ed ora vedremo se la scelta dell'Anello Bianco è stata giusta o sbagliata!


Titolo: Easy Come Easy Go
Tratto da: Brightest Day #18
Data: Marzo 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #10
Data: Ottobre 2011

A Central City, Capitan Boomerang litiga con Capitan Cold il gli dice che aver liberato l'Anti-Flash è stato uno sbaglio. Boomerang cercava solo di sapere da Thawne, che viene dal futuro, se era a conoscenza del perchè la Lanterna Bianca l'ha fatto tornare in vita e perchè gli ha ordinato di colpire Colomba con una delle sue armi.

Colomba, intanto, è a Georgetown che parla a telefono con Boston il quale le racconta che l'anello ha improvvisamente iniziato a caricarsi ed ha la stessa sensazione provata il giorno in cui morì ma non pensa che gli stia per succedere nuovamente.

Su Zamaron, Hawkman e Hawkgirl aiutano la nuova regina degli Zaffiri Stellari, Carol Ferris, ad affrontare l'attacco della madre di Shiera, divenuta il corpo ospite dell'Entità dell'Amore. Lo scontro è veramente duro ma grazie all'attacco combinato dei due falchi riescono a colpire il nemico ed a far separare il Predatore dal corpo che ospitava.

Improvvisamente le ossa del portale si rianimo e reclamano la madre di Shiera. Ella chiede l'aiuto della figlia e, a seguito del suo rifiuto, li maledice, indicando finita la loro maledizione. Adesso, se uno dei due dovesse morire, non avrà una nuova possibilità di tornare a vivere.
I due falchi vengono avvolti dalla Luce Bianca che si complimenta con loro per aver compiuto la missione.

Carol domanda ai due come abbiano fatto a rilasciare l'Entità e Hawkman le risponde che è, forse, merito del pezzo di cristallo che uno Zaffiro Stellare gli lasciò in precedenza. Ma la terrestre pensa che sia stato merito del loro amore ad aver dato origine a qualcosa di impensabile. Mandandoli dove più vorrebbero stare, Carol pensa al suo rapporto con Hal Jordan.

Colomba sta dirigendosi da Boston che viene però trasportato da Carter e Shiera che stanno per unirsi in nome del loro amore. Deadman compare tra loro e gli punta contro l'Anello Bianco. Carter gli chiede che stia facendo  e Boston gli spiega che non è lì per sua volontà.

L'Anello Bianco parla a Carter e Shiera e dice loro che per vivere pienamente devono essere separati. I due non vogliono farlo poichè solo ora possono finalmente provare a vivere pienamente insieme  ma l'Anello non vuol saperne poichè fa parte del piano ed il Campione è più importante di ogni cosa.

Rilascia contro di loro la sua energia, polverizzandoli, sotto gli occhi di un disperato Deadman!!!

Titolo: Aquawar Part 1
Tratto da: Brightest Day #19
Data: Aprile 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #11
Data: Novembre 2011

Deadman è furioso per quanto accaduto e pretende una spiegazione dall'Anello Bianco. Esso gli dice che era necessario per la salvezza della Terra. Boston non capisce. Per secoli il mondo è stato lentamente avvelenato dagli esseri umani e l'attacco di Nekron ha accelerato la contaminazione della forza vitale della Terra. Presto la corruzione sorgerà sotto forma di avatar oscuro e andrà alla ricerca della foresta che l'Anello Bianco ha creato che contiene la chiave per la salvezza.

Ognuno dei dodici che ha fatto tornare in vita gioca un ruolo ed alcuni di loro hanno già compiuto la loro missione. Aquaman, Hawkman, Hawkgirl e Martian Manhunter sono diversi e li ha condotti lungo un viaggio che li facesse superare ciò che li teneva legati alla vita. I due falchi ce l'hanno fatta e la loro vita è stata purificata.

Era necessario che venissero purificati perchè la loro essenza è fondamentale per salvare l'anima della Terra. Se la foresta dovesse cadere in mano all'Avatar Oscuro l'intero pianeta morirà.
Boston si domanda perchè ha scelto lui per questo ruolo ed il motivo è che abbracciando la vita lo tiene costantemente carico di energia. Purtroppo per lui non può liberarsi dal suo fardello.

Aquaman e Jackson stanno nuotando al largo della costa della Florida. Il ragazzo chiede ad Arthur se perdonerà Mera per averle tenuto nascosto delle cose importanti ma per il momento, nella mente del Re di Atlantide, fermare Siren ed il suo esercito è la cosa principale, poichè non può rischiare che i suoi due mondi, quello di terra e quello marino, possano annientarsi a vicenda.

Improvvisamente Jackson viene attaccato e scagliato sulla terra ferma e contemporaneamente Siren ed il suo esercito invadono la costa.

Aquaman si domanda chi sia stato capace di aprire il Triangolo delle Bermuda.
Insieme a Jackson, cerca di salvare quante più persone possibili ma sono solo due contro un intero esercito. Mentre Aquaman sta per attaccare la ragazza, Black Manta lo colpisce a tradimento tagliandogli la mano destra.

Accasciato per il dolore, Arthur sta per soccombere al colpo mortale del crudele padre di Jackson!

Titolo: Aquawar Part 2
Tratto da: Brightest Day #20
Data: Aprile 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #11
Data: Novembre 2011

Deadman compare sul luogo della battaglia ma l'anello gli impedisce di fare qualcosa perchè quello che sta accadendo riguarda la missione di Arthur Curry.  Aprire il Triangolo delle Bermuda e fargli scoprire il segreto di Mera era fondamentale per vedere la reazione del Re di Atlantide.

Black Manta sta per colpirlo ma Jackson interviene in sua difesa mettendo la sua stessa vita in pericolo visto che il padre non esista a tentare di uccidere il figlio.

Mera arriva in loro soccorso, accompagnata da Aquagirl che fa subito colpo sul ragazzo. Insieme cominciano a colpire l'esercito di Siren. Dopo essersi fatto cauterizzare la ferita dai poteri elettrici di Jackson, anche Aquaman torna in battaglia.

I nemici sono veramente troppi per loro quattro e Mera, facendo appello ai suoi poteri e supportata dalla fiducia dell'uomo che ama, fa ritirare la marea lungo tutta la costa alzando, non con pochi sforzi, un'enorme barriera d'acqua dalla quale fa uscire migliaia di mani che risucchiano nelle profondità marine Siren ed i suoi scagnozzi.

E' tempo per Aquaman di fare qualcosa di definitivo e richiama il suo esercito di animali acquatici morti che non esista a scagliare contro i suoi nemici che iniziano a perdere colpi.

Mera combatte con la sorella e Black Manta tenta di non soccombere all'attacco degli animali morti. Contemporaneamente i poteri di Jackson, dato che si trovano vicino al Triangolo delle Bermuda, iniziano a farsi sentire ed Aquaman gli consiglia di liberarli cosi da poter finalmente imprigionare i loro nemici.

La sua azione ha effetto e, tornata la calma, Aquaman e Mera si riappacificano lasciandosi andare in un lungo bacio che imbarazza i due ragazzi.

La Luce Bianca avvolge Aquaman, dicendogli di essere riuscito a compiere la sua missione. Compare Boston che gli punta contro l'anello, facendolo evaporare.

A Mera non rimane altro che il suo Tridente e tanta disperazione!

Titolo: Mars Attacks
Tratto da: Brightest Day #21
Data: Maggio 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #12
Data: Dicembre 2011

Al Museo Stonechat, Atom indaga sulla scomparsa di Hawkman e capisce che la polvere sul pavimento sono le ceneri del suo miglior amico.

A Miami, in Florida, la Justice League aiuta le forze dell'ordine a mettere al sicuro i civili. Cyborg comunica ai suoi amici che in tutto il mondo, fenomeni naturali stanno mettendo in pericolo gli esseri umani. Contemporaneamente, il cielo su di loro che prima era stellato, sta coprendosi di nuvole nere minacciose.

Tra Martian Manhunter e D'Kay sta avendo luogo uno scontro violento. J'Onn J'Onzz è furioso per essere stato ingannato ma la marziana verde tenta di giustificarsi dicendo che quello che ha fatto era per preservare la loro razza. J'Onn si rende conto che deve dare un duro colpo alla psiche della sua avversaria e la mette in comunicazione con i pensieri di tutti gli esseri viventi della Terra.

Martian Manhunter capta anche le paure degli esseri viventi e vede che qualcosa di oscuro sta per abbattersi su di loro. Non può continuare a lungo questo scontro ma sa anche le D'Kay non si arrenderà facilmente ed userà i suoi poteri telepatici per sconvolgere la sua visione della realtà.

Preoccupato per cosa potrebbe fare se la lasciasse in vita la abbraccia e si getta nel sole, incurante di poter morire a sua volta. Più si avvicinano e più i loro corpi si lacerano fino a quasi diventare cenere.

Interviene l'Anello Bianco, che ridona la vita a J'Onn J'Onzz e si congratula per aver adempiuto alla sua missione. Gli pone poi di scegliere tra Marte e la Terra chiedendogli di scegliere la sua casa.

Senza esitazione vola verso la Terra e, arrivato alla Foresta di Star City, trova la città colpita da improvvise eruzioni vulcaniche. Immediatamente inizia a salvare quante più persone possibili ed in quel momento compare Boston. L'Anello dice al Marziano che non ha più il cuore diviso in due ed il suo senso di devozione e del dovere è ora unico e puro.

Deadman cerca di metterlo in guardia da quello che sta per fare l'Anello ma J'Onn, avendo visto i suoi pensieri, accetta di buon grado il sacrificio che gli viene richiesto e viene assorbito dalla terra!

Titolo: The End of the Beginning
Tratto da: Brightest Day #22
Data: Maggio 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #12
Data: Dicembre 2011

La scena si sposta nell'Universo di Anti Materia.

Firestorm è alla ricerca della Lanterna Bianca e di Deathstorm, così da poter salvare il Prof. Stein ed il padre di Jason.

L'Anti-Monitor ha in mano la Lanterna Bianca ed è pronto ad usare il suo potere. Secondo il Prof. Stein, l'Anti-Monitor intende usarla per poter creare nuova vita che potrà poi prosciugare e diventare così immensamente più forte.

Da lontano, Firestorm guarda cosa sta accadendo e Ronnie teme di non riuscire a fare alcunché, visto che quando era solo lui a possedere la matrice ebbe bisogno dell'aiuto di Superman e di altri eroi per fermarlo.

Improvvisamente la Lanterna Bianca inizia a parlare e comunica all'Anti-Monitor che qualcuno è arrivato e che non vuole andarsene poichè necessita di informazioni sull'universo di Anti-Materia. Lo colpisce con parte della sua energia, riuscendo a dare a Firestorm l'occasione giusta per scagliare il suo attacco.

Finalmente, Ronnie e Jason decidono di collaborare e trasformano l'elmo del distruttore di mondi in idrogeno.

Deathstorm non rimane a guardare e si lancia contro il nuovo arrivato.

Contemporaneamente Firestorm crea un enorme fiammifero e dopo averlo acceso lo lancia contro l'Anti-Monitor che subisce in pieno l'esplosione intorno alla sua testa. L'eroe recupera la Lanterna Bianca ma riceve anche il contrattacco del mostro che separa i due ragazzi facendo, quindi, scomparire Firestorm.

Deathstorm fa comparire il Prof. Stein vicino Ronnie con l'intenzione di provocarlo così da potersi alimentare delle sue emozioni. L'Anti-Monitor gli ordina di fermarsi, perchè prima vuole sapere cosa gli ha sottratto la Lanterna Bianca. Ma Deathstorm non sta al suo posto e costringe il padre di Jason ad assistere alla morte del proprio figlio. Gli lancia contro un attacco ma Ronnie gli si para davanti per difenderlo. A sua volta viene difeso dal Prof. Stein che prende in pieno il colpo della Lanterna Nera, cominciando a tramutarsi in sale.

L'Anti-Monitor è furioso ed attacca le Lanterne Nere per aver disobbedito ad un ordine diretto.
I ragazzi riformano Firestorm tentando di interrompere il cambiamento del corpo del professore. Purtroppo non ci riesce ma Stein ha ancora il tempo per dire a Ronnie di fidarsi di Jason poichè lo ha conosciuto ed è un ragazzo in gamba e si scusa per avergli dato questa grossa responsabilità di essere un arma mortale. Prima di scomparire gli confessa che per lui era veramente un figlio.

Ronnie s'infuria e Jason gli chiede cosa fare per poter salvare suo padre ancora prigioniero della Lanterna Nera. Senza battere ciglio, Ronnie gli dice che insieme lo distruggeranno.

In quel momento interviene la Lanterna Bianca che, avvolgendolo di luce, lo riporta sulla Terra avendo compiuto la sua missione. Qui gli spiega che il padre di Jason è in salvo, dato che ha provveduto lui a riportarlo a casa.

Firestorm vuol sapere perchè non ha riportato in vita il professore come ha fatto con lui e la Lanterna gli risponde che non era importante in relazione al percorso che i due ragazzi dovevano intraprendere. Grazie a lui adesso ha le informazioni sull'universo di Anti Materia e lui ha accettato la compagnia di Jason.

Compare Deadman che punta contro anche a lui l'Anello Bianco e gli intima di dargli la Lanterna Bianca!

Titolo: Rise and Fall
Tratto da: Brightest Day #23
Data: Giugno 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #13
Data: Gennaio 2012

Mentre in tutto il mondo i supereroi tentano di mettere al sicuro quante più persone possibili dalle catastrofi naturali che stanno sconvolgendo il pianeta, Deadman è con Firestorm nella foresta di Star City che si mantiene protetta da una barriera invalicabile. Nessuno, all'esterno riesce ad entrare ed a nulla valgono gli sforzi di Freccia Verde per cercare di creare una breccia al suo interno.

Capitan Boomerang tenta di romperla con un calcio ma è come se per lui la barriera non ci fosse e ci passa attraverso. Nel farlo ha la visione della sua missione: colpire Colomba con la sua arma.

Dawn, contemporaneamente, viene trasportata al cospetto di Deadman e Firestorm, portando con sé anche Falco.

Improvvisamente l'Anello Bianco esclama che l'Avatar Oscuro sta arrivando. Capitan Boomerang è il primo a vederlo. E' un gigantesco albero dalle fattezze umane con lo stemma delle Lanterne Nere al suo petto, che sta cercando di distruggere la barriera protettiva.

La Lanterna Bianca spiega che quel mostro vuole la morte. Dove prima custodiva i ricordi di qualcuno ora conserva quelli di un altro.

Le mani di Capitan Boomerang si muovono guidati dalla Lanterna Bianca e gli mostra le sue armi ricordandogli cosa deve fare.

L'Anello Bianco colpisce Firestorm che si trasforma in un elementale del Fuoco. Contemporaneamente si manifestano anche quelli dell'Aria, dell'Acqua e della Terra che altri non sono che Hawkman/Hawkgirl, Aquaman e Martian Manhunter. Tutti e quattro lottano assieme contro l'Avatar Oscuro.

Deadman, Falco e Colomba vorrebbero aiutarli ma la Lanterna Bianca li ferma, poichè il loro compito è quello di proteggere l'albero al centro della foresta, che è la Fondazione del Parlamento degli Alberi, che ha perso il suo protettore, oramai corrotto e divenuto l'Avatar Oscuro.

La Lanterna Bianca rassicura i presenti dicendo loro che la foresta ha la salvezza visto che possiede il corpo del Prescelto. Così, dalla base dell'albero centrale, un corpo esce dal terreno. Il suo nome è Alec Holland!

Titolo: Brightest Day
Tratto da: Brightest Day #24
Data: Giugno 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #13
Data: Gennaio 2012

Alec Holland era uno scienziato. Un biologo e botanico. Aveva un laboratorio nelle paludi della Louisiana. Una sera, alcuni uomini desiderosi di sfruttare il suo lavoro lo attaccarono, provocando l'esplosione dello stabile che coinvolse anche lui provocandone la morte. La sua memoria, però, venne assorbita dalla rete vitale della terra chiamata il Verde ed una creatura fatta di vegetazione nacque dalla palude credendo di essere Alec Holland anche se non era veramente lui. Il suo nome era Swamp Thing!

Dopo che i quattro elementali hanno indebolito l'Avatar Oscuro, la Lanterna Bianca li richiama per prendere possesso del corpo di Alec Holland in modo che esso possa familiarizzare con loro.

Spiega poi a Boston e agli altri, sotto lo sguardo attento di Capitan Boomerang nascosto dietro una siepe, che quando Nekron arrivò sulla Terra, Deadman era morto, libero da connessioni con il mondo dei vivi e quindi lontano dall'infezione della corruzione. Lui era l'unico la cui forza vitale fosse assolutamente pura. Anche se ha fatto risorgere molti per scongiurare quest'attacco, alcuni di loro, come Aquaman, erano più importanti. Una volta purificati, la loro essenza avrebbe fatto da guida ai quattro elementi esattamente come l'essenza di Alec Holland aveva fatto da guida al Verde, prima che quella di Nekron ne prendesse il posto.

Boston capisce che adesso Swamp Thing pensa di essere Nekron che quindi vuol far marcire il mondo.

Il problema è ora far tornare Alec Holland alla guida di Swamp Thing ma, al momento non è possibile, poichè il corpo che è tornato in vita non ricorda di essere stato l'Avatar del Verde. L'ultima cosa che ricorda è di essere morto nella palude!

Intanto l'Anello Bianco ordina a Capitan Boomerang di colpire Colomba. Gli lancia la sua arma e Falco tenta di fermarla inutilmente. Deadman si para davanti a lei, ricevendo in pieno petto il boomerang. La Lanterna Bianca emana una potente energia che ferisce l'Avatar Oscuro.

Boston è ferito a morte e dopo aver detto a Colomba di amarla e venire a sua volta ricambiato, la sua vita termina lì. L'Anello Bianco al suo dito vola verso il corpo di Alec Holland, facendolo tornare nuovamente in vita. E' spaesato poichè l'ultima cosa che ricorda è il suo incidente. Viene avvolto dalla vegetazione mentre la Lanterna Bianca gli spiega la sua situazione.

Il Parlamento degli Alberi, gli elementali e l'intera foresta chiede il suo aiuto poichè il Verde è stato corrotto. Questo adesso è il suo mondo ed è compito suo proteggerlo.

Un nuovo Swamp Thing ha preso forma e comincia ad attaccare l'Avatar Oscuro e, grazie al potere degli elementali che sono dentro di lui, riesce ad esorcizzarlo e sconfiggerlo.

Colomba piange sul corpo senza vita di Boston e Falco cerca di consolarla. Swamp Thing la rassicura che la terra si prenderà cura di lui. La Lanterna Bianca fa sapere che il suo tempo tra i vivi è terminato ma non ha ancora finito quello sulla Terra.

Boston torna nuovamente ad essere uno spirito, contro il suo volere poichè non sopporterebbe di essere ancora invisibile agli occhi di tutti. Colomba, però, riesce a sentirlo ma non a vederlo. Quale fato è più triste del loro?

Swamp Thing comunica a tutti che la corruzione è terminata e l'oscurità è stata espulsa. Rilascia andare gli elementali al suo interno che riprendono le sembianze degli eroi che erano un tempo. Ci sono tutti, tranne Hawkgirl. Carter è furioso è cerca a tutti i costi di farla tornare indietro ma Swamp Thing gli risponde che lei non è più dentro sé stesso, ma è intorno al suo amato, sotto forma di vento.

L'Avatar del Verde ridona la vita alla natura di tutto il mondo e Martian Manhunter riesce a captare la gioia delle persone dell'intero pianeta, contente dell'improvvisa rinascita del Verde.

Poco prima di andarsene, Swamp Thing chiede che il Verde sia vigilato da tutti poichè necessita di protezione e li avvisa che sradicherà qualsiasi cosa o persona che potrebbe metterlo in pericolo.

La Lanterna Bianca si congratula con tutti i dodici che ha fatto tornare in vita, tranne che con Falco che non potrà essere ancora liberato dall'influenza della Guerra per aver fallito nella sua missione. Gli altri, come Maxwell Lord, Jade e Osiris ce l'hanno fatta. Il primo ha protetto il mondo inconsapevolmente da una guerra tra superumani, la seconda è riuscita a bilanciare l'oscurità presente nel fratello che avrebbe reso invincibile l'Avatar Oscuro e l'ultimo ha favorito il ritorno della Dea della Natura, nonchè sua sorella Isis, che potrà aiutare Alec Holland in futuro.

Infine la Lanterna Bianca scompare, lasciando tutti ad affrontare ciò che la vita offrirà loro.

Successivamente...

A Miami, Mera dice ad Arthur che Jackson è tornato dai suoi genitori ma vuole continuare l'addestramento. Aquaman ha già contattato i Titani per questo. Guardando le armi degli invasori, quest'ultimo si accorge che fanno parte del personale bellico di Atlantide...

Martian Manhunter torna alla casa di riposo liberando la mente di Melissa, la figlia dello scienziato che lo trasportò sulla Terra, per permetterle di ricordare tutto e ringraziarla per avergli dato modo di avere una casa.

Carter Hall, ritrovatosi solo a casa sua, è furioso per quanto successo alla sua amata...

All'Università di Pittsburg, Ronnie e Jason fanno una pessima scoperta. Stando agli studi del compianto Prof. Stein, mancherebbero meno di novanta giorni prima che Firestorm esploda!

Altrove, Swamp Thing fa la sua prima opera di pulizia uccidendo i membri corrotti e disonesti di un'azienda petrolifera.

Quella stessa notte, un altro uomo fa la sua comparsa sul luogo del delitto ed il suo nome è John Constantine, dubbioso dell'operato di Swamp Thing!



Nessun commento:

Posta un commento