lunedì 22 settembre 2014

DC Comics: War of the Green Lanterns Story [Parte 2]


L'intero Corpo delle Lanterne Verdi, dopo che Krona ha ricollocato Parallax all'interno della Batteria Centrale su Oa, è caduto sotto il suo controllo.
Gli unici che hanno resistito sono le Lanterne Verdi della Terra, Kilowog e Ganthet. A questi ultimi le cose sono andate decisamente male. Il primo, per salvare Guy, si è sacrificato facendosi catturare dai suoi compagni soggiogati mentre il secondo, per impedire che Kyle e John cedessero al controllo di Krona, ha usato tutta la forza di volontà che possedeva per privarli dell'anello, causando l'esplosione del suo e perdendo così la mano. Adesso sono dei fuggitivi, braccati dal Corpo e privi di alcun tipo di potere. E come se non bastasse, Sinestro, Larfleeze, Atrocitus e gli altri sono caduti prigionieri del Libro Nero di Oa!

Titolo: War of the Green Lanterns Part 4
Tratto da: Green Lantern #65
Data: Giugno 2011
Pubblicazione italianaLanterna Verde #19
Data: Gennaio 2012

Su Oa, Krona sta interrogando Kilowog ed è curioso di sapere come abbia fatto a sfuggire al suo controllo. Analizzandone i pensieri, scopre che anche le Lanterne Verdi della Terra sono libere e si sono salvate perchè hanno già avuto a che fare con Parallax. Ad ogni modo, Kilowog deve essere soggiogato e lo costringe, con forza, ad accettare la Paura, facendogli indossare l'Anello Giallo.

Nel Settore Spaziale 2000, sul pianeta noto come La Serra, Guy ed Hal arrivano nella loro base segreta. Al suo interno Guy è sorpreso che, tra le varie cose, ci fosse anche un'astronave. Salendo a bordo, Hal gli racconta che apparteneva ai Manhunter e Stel l'ha riparata e data a lui. L'ha portata lì prevedendo che un giorno sarebbe potuta essere servire.

Hal la aziona e si dirigono verso Oa. Guy non aveva mai volato con Jordan come pilota per cui è intimorito del suo modo spericolato di portare l'astronave. Arrivati nei pressi della cittadella vengono attaccati da Kilowog, al comando di altre Lanterne Verdi, che iniziano a bombardare la nave. I due usano una navicella di soccorso per mettersi in salvo ed atterrare sulla terraferma.

Ad accoglierli ci sono Kyle e John che raccontano ai nuovi arrivati cosa ha fatto Ganthet. Hal, in risposta, spiega cosa è successo a Sinestro e gli altri. Kyle si domanda come possono farcela se non hanno possibilità di contare sul proprio anello. Jordan gli mostra quelli che ha recuperato su Ryut e dice a tutti di sceglierne uno. Hal sceglie quello giallo, Guy quello rosso, Kyle quello azzurro e John quello indaco.

Con i poteri della Paura, Speranza, Compassione e della Rabbia, possono finalmente lanciarsi al contrattacco!

Titolo: War of the Green Lanterns Part 5
Tratto da: Green Lantern Corps #59
Data: Giugno 2011
Pubblicazione italianaLanterna Verde #19
Data: Gennaio 2012

Ganthet, privo di una mano, combatte senza tregua i membri del Corpo delle Lanterne Verdi, che ai loro occhi è visto come un traditore, nonostante stia cercando in tutti i modi di liberarli dal controllo del diabolico Krona.

Altrove, Kyle e John devono adeguarsi ai nuovi anelli, cosa che Guy ed Hal hanno avuto già modo di fare essendo già stati portatori uno dell'anello della Rabbia e l'altro della Paura. John capisce che l'Anello Indaco può incanalare i poteri degli altri anelli colorati, anche se è difficile controllarlo. Kyle, invece, ha scelto il suo anello solo perchè Ganthet gli disse che riponeva in lui le sue speranze, prendendo questa frase come un indizio. Improvvisamente, la sua carica energetica aumenta dato che delle Lanterne Verdi sono nei paraggi.

Ganthet sta in tutti i modi cercando di frenarsi per impedire ai membri del Corpo di farsi male ma a quanto pare, per la sua sopravvivenza, sarà costretto a sporcarsi le mani. Kyle, cercando di usare il suo anello, potenzia incredibilmente quelli dei suoi avversari ed Hal decide che è meglio battere in ritirata e si muovono in direzione del loro compagno Guardiano.

Vedendo un'enorme esplosione in lontananza capiscono che Ganthet è vivo. Questi non è felice di vedere la scelta che hanno fatto poichè o non sono pronti per indossarli, come rimprovera a Kyle, o non sono adatti, come dice a John, o peggioreranno le loro situazioni, rivolgendosi ad Hal e Guy. Ganthet, ad ogni modo, chiede a Kyle di non concentrarsi sugli Anelli Verdi, ma sulle coscienze dei portatori cercando di fargli capire che non vogliono far loro del male.

Le Lanterne Verdi sembrano ritirarsi e Kyle crede di essere riuscito nel suo intento. In realtà non è così. I membri del Corpo si sono allontanati per fare spazio al loro compagno più grande, il pianeta senziente Mogo!

Titolo: War of the Green Lanterns Part 6
Tratto da: Green Lantern: Emerald Warriors #9
Data: Giugno 2011
Pubblicazione italianaLanterna Verde #19
Data: Gennaio 2012

Con l'arrivo di Mogo a dargli man forte, l'intero Corpo di Lanterne Verdi attacca i terrestri senza esclusione di colpi e questi, in qualche modo, cercano di difendersi. Hal ha l'idea di scendere nelle profondità del pianeta, poichè in questo modo, Mogo non ha possibilità di vederli e quindi attaccarli.

Scesi abbastanza in profondità, gli effetti degli anelli iniziano a farsi sentire, soprattutto in Guy che non perde occasione di punzecchiare John, sia per la scelta dell'anello usato sia della sua idea di colpire Mogo, visto che è la Lanterna Verde più potente. John, come sappiamo, distrusse un pianeta e questo lo turba ancora oggi e quindi non riesce ad ignorare le provocazioni di Gardner. Interviene Hal che fa da paciere. Kyle propone di mettere ai voti la scelta: o si punta sulla Batteria o su Mogo. Solo John propone l'ultima scelta, quindi si punta a liberare Parallax dal nucleo centrale.

Scavando nelle profondità del sottosuolo, scoprono una stanza segreta dove i Guardiani hanno riposto i loro esperimenti falliti. Ma non solo. Recuperano anche il maglio che usò Krona quando tentò di fuggire. Guy rompe la teca in cui è riposto ed un alieno, posto a sua difesa, interviene per attaccarli. Dopo un breve scontro Hal fa capire che non è li per fargli del male e riesce a calmarlo.

Indagando sul maglio, scoprono che è il prototipo dell'anello del potere e che apparteneva alla prima Lanterna Verde. Guy si domanda chi diavolo possa essere mentre gli altri, tipo John, sono più incuriositi da quell'arma e dal potere che possiede.

Attraverso un computer nella stanza, vedono che Mogo ha iniziato l'opera di reclutamento di nuove Lanterne e John e Kyle decidono che è il caso di dedicarsi a lui, quindi Stewart teletrasporta via entrambi, incuranti di Hal che cerca di fargli cambiare idea.

Con Guy, arriva nei pressi della base della Batteria Centrale e vengono accolti dai Guardiani di Oa, posseduti dalle Entità dello spettro emozionale!

Titolo: War of the Green Lanterns Part 7
Tratto da: Green Lantern #66
Data: Luglio 2011
Pubblicazione italianaLanterna Verde #20
Data: Febbraio 2012

L'opera di reclutamento ha inizio e centinaia di nuove Lanterne Verdi sono pronte a servire il loro Guardiano, Krona.

Sotto la Batteria Centrale, Guy ed Hal sono impegnati a tener testa ai Guardiani posseduti dalle Entità e, mentre Guy difende Hal dagli attacchi, quest'ultimo usa il potere dell'Anello Giallo per cercare di richiamare Parallax e liberare gli Anelli Verdi dal suo controllo.

Gardner capisce che con gli anelli a disposizione non riescono a combinare molto e quindi decide di indossare il maglio di Krona che, caricandosi col potere della Batteria, gli dona la forza di una decina di Anelli Verdi. Proprio mentre sta per rispondere agli attacchi, sia Hal che Guy vengono colpiti da Krona e fatti prigionieri, ritenuti importanti per il piano del folle Guardiano rinnegato.

All'interno del Libro di Oa, intanto, Sinestro soffre rivedendo la sua storia che l'ha portato a venire esiliato dal Corpo e, furioso, attraversa pagine su pagine cercando di trovare Lyssa Drak. Viene preso di sorpresa da Indaco-1 che, essendo priva di anello, è tornata la criminale di un tempo. Sinestro non ha tempo per lei e si allontana.

Il libro viene aperto da Krona e Sinestro lo vede da dentro la pagina. Il Guardiano rinnegato ha stima della sua volontà e dato che ha avuto la forza di muoversi all'interno del Libro Nero, per non avere fastidi futuri, decide di bruciare la pagina in cui è prigioniero.

Hal, tenuto incatenato con Guy, vedendo il libro pensa subito a Carol ma Krona gli fa notare che presto dovrà preoccuparsi dell'intero universo. Fino ad ora i Guardiani sono stati a capo del Corpo, ma la loro capacità emotiva non è sufficiente per quello che ha intenzione di fare, a differenza della loro. Inizia quindi a fasciarli con delle antiche bende evolutive che li trasformerà presto in uno di loro.

Hal non ha ancora capito dove Krona vuole andare a parare.

Questi gli spiega che vuol mettere il controllo dell'universo in mano a loro due, ritenendoli più connessi al suo vero potere, dato che gli altri Oani si sono allontanati dalla vita negando le emozioni che essa comporta.

Guy ed Hal prenderanno così il loro posto diventando dei legittimi Guardiani insieme a lui!



Nessun commento:

Posta un commento