sabato 25 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Animal Man [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.


Di seguito troverete i primi riassunti dell'intera serie Animal Man, pubblicati in Italia prima su dei brossurati omonimi, poi sul mensile "Dark Universe" della Lion Comics. Buona lettura :)


Titolo: The Hunt Part 1: Warning From the Red
Tratto da: Animal Man #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italiana: Animal Man #1
Data: Settembre 2012

A casa sua, Buddy parla sua moglie Ellen dell'intervista che ha rilasciato in occasione dell'uscita di un suo prossimo film, di cui è l'attore protagonista. La donna gli dice che da quando non è più Animal Man è più triste del solito. Mentre parlano, la piccola di famiglia, Maxine, gli chiede di poter avere un cagnolino ed il padre risponde che non è possibile. Il figlio maggiore, Cliff, gli fa notare che c'è un pazzo in ospedale che minaccia di compiere un omicidio.

Coglia l'occasione per tornare ad essere Animal Man e si reca sul posto. Gli viene spiegato dai poliziotti che l'uomo ha perso la figlia a causa di un tumore alcune settimane prima ed ora sta minacciando di morte i medici che, a detta sua, non vogliono ridarle la figlia. Capendo la situazione, Buddy va dall'uomo disperato e cerca di convincerlo. Questi lo spara ed Animal Man fa appello ai suoi poteri per resistere ai proiettili ed atterrare il suo attentatore.

Quando arrivano i poliziotti, Buddy gli dice che l'uomo ha bisogno di cure psichiatriche, dato che ha fatto quel gesto in preda alla disperazione. L'agente, però, è spaventato per ciò che sta succedendo agli occhi di Animal Man, dai quali fuoriesce copiosamente del sangue.

I controlli medici non portano a nulla e, promettendo al dottore di ritornare a controllo, va a casa. S'infila nel letto con la moglie senza fare rumore e s'addormenta. Qui vive un incubo in cui suo figlio Cliff gli dice di fuggire prima che Maxine li possa trovare e far loro del male. Ma è troppo tardi. Cliff si ritrova con la pancia squartata e la sorella arriva sul posto dicendo al padre di andare con lei. Si avvicinano in un fiume di sangue e lei vi ci entra, dicendo al padre di fare lo stesso per evitare che i cacciatori li trovino. Ma purtroppo è troppo tardi ed i loro inseguitori, degli abomini che si fanno chiamare i Tre Cacciatori, li hanno raggiunti Essi sono la manifestazione della Putrefazione nel Rosso e la loro visione oscena sveglia Buddy dal suo incubo.

Non ritrova più sua moglie nel letto e si accorge che sono in giardino. E' spaventata perchè qualcosa è accaduto alla piccola Maxine, la quale sta giocando sul prato con dei cadaveri vivi di animali morti da tempo!

Titolo: The Hunt Part 2: Maps
Tratto da: Animal Man #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italiana: Animal Man #1
Data: Settembre 2012

Buddy, preoccupato, chiede alla figlia cosa stia facendo e lei gli risponde che la stavano chiamando dal posto Rosso. Improvvisamente, gli occhi del padre sanguinano nuovamente e sul suo corpo compaiono degli strani segni tribali.

Entrano in cucina e cercano un modo per cancellare quegli strani segni. Non importa quanto impegno ci mettono poichè non vengono via. Maxine dice al padre, indicandogli un punto sul suo corpo, che è li che devono andare e gli fa notare che quei disegni formano una mappa. Quando saranno trovati troveranno il Vecchio Albero che permetterà loro di arrivare nel Rosso. Ma devono farlo prima che venga raggiunto dalle cose morte, perchè se dovessero ucciderlo, ogni cosa morirà con lui.

Vengono distratti da un urlo di Cliff che sta venendo maltrattato dal vicino che si è sempre opposto alla loro permanenza li. Maxine, vedendo come si è comportato, trasforma la sua mano in una zampa di gallina, provocandogli spavento e dolore. Dopo poco, la madre la convince a farla ritornare normale. Il vicino fugge urlando che chiamerà la polizia.

La mamma è spaventata di quello che succederà alla figlia, quando verrà portata via dalle forze dell'ordine ma Buddy la rassicura. Devono cercare di capire cosa sta accadendole e la bambina sembra l'unica a saperlo per cui decide di seguire la mappa che l'uomo ha disegnata sul corpo.

Allo Zoo di San Diego, intanto, gli animali cominciano a trasformarsi in bestie mostruose.

Buddy e Maxine si mettono in viaggio, lasciando la madre preoccupata ed il fratellino voglioso di andare con loro a casa. Seguendo la mappa raggiungono uno strano albero che sembra essere a tutti gli effetti vivo, dato che risponde agli stimoli esterni. Maxine gli dice di fidarsi di lei e di seguirla al suo interno così da poter raggiungere il Rosso.

Allo Zoo di San Diego, la Putrefazione ha colpito, dando modo ai Tre Cacciatori di cibarsi di tutti gli animali presenti ed acquisire le forze necessarie per entrare in azione.

Titolo: The Hunt Part 3: Totems
Tratto da: Animal Man #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italiana: Animal Man #1
Data: Settembre 2012

Buddy e Maxine si spingono nel Rosso. Il primo sembra dissolversi ma la vicinanza della figlia lo mantiene integro. Inseme raggiungono il posto dove vivono tutti gli Animal Man.

I Tre Cacciatori, utilizzando i corpi dei guardiani dello Zoo, raggiungono la casa dei Baker e si accorgono dell'assenza della bambina. Sono preoccupati che possa entrare in contatto con i Totem per cui si dividono: uno va a prendere la madre, che potrebbe dare vita ad un altro avatar del Rosso, mentre due si spingono dentro di esso per recuperare la bambina ed impedirle di portare a termine ciò che sta facendo.

I Totem raccontano a Buddy che lui non è come loro ma solo un agente minore il cui compito era quello di fare da padre al vera personificazione del Rosso, sua figlia Maxine. Lui gli racconta che ha ricevuto i suoi poteri da un'astronave aliena ed i Totem gli rispondono che anche loro erano degli agenti minori, mandati da lui per fargli comprendere facilmente ciò che stava ricevendo. Gli hanno permesso di usare quei poteri affinchè fosse pronto ed addestrato per quando la figlia sarebbe stata pronta ad affrontare l'imminente guerra per la preservazione della vita.

Buddy cerca di convincerli che non può essere vero ciò che dicono, che sua figlia ha solo quattro anni e che se vogliono affrontare la guerra possono usare lui come meglio credono ma i Totem gli rispondono che il fato della bimba è stato già deciso e che, dato che "l'altro" si è destato, il Rosso ed il Verde devono preparasi al suo avvento.

Maxine comincia a sentirsi male, perchè i Cacciatori sono arrivati a lei. Contemporaneamente anche in città, la madre ed il fratello vengono attaccati, riuscendo però a fuggire con la loro auto. Buddy, nel Rosso, li affronta e la piccola chiede ai Totem di aiutare suo padre. Questi le rispondono che non sono più dei guerrieri e che lei è la sola che può farlo!

Mentre Animal Man combatte quegli abomini, la madre contatta la polizia per chiedere aiuto, spiegando al Detective Krenshaw quanto accaduto. Questi le dice di non muoversi e che sta arrivando da lei. Nello stesso istante, Maxine grida al padre che devono tornare nella realtà, perchè sua madre e Cliff sono in pericolo.

Il Detective Krenshaw, poco prima di incontrare Ellen e Cliff, viene assalito da un Cacciatore ed usa il suo corpo per avvicinare i due.

Titolo: The Hunt Part 4: The Rot
Tratto da: Animal Man #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italiana: Animal Man #1
Data: Settembre 2012

Ellen e Cliff stanno venendo portati al sicuro dal Detective Krenshaw. Non sospettano minimamente chi sia poichè il Cacciatore dentro di lui si sta comportando come un comune agente di polizia. Ellen gli spiega cosa le è accaduto e si fa portare alla fattoria della madre, il luogo convenuto dove incontrarsi con Buddy qualora fosse successo qualcosa di grave.

Animal Man, nel Rosso, è gravemente ferito e sta per venire ucciso dai Cacciatori. Maxine non vuole che al padre succeda qualcosa di brutto e quindi si lancia contro di loro, manifestando per la prima volta un potere devastante che li rispedisce nell'oscurità. Buddy si rialza a fatica e le dice che devono andare in aiuto della mamma, ma è troppo debole e sviene.

Ellen e Cliff arrivano alla fattoria. Il ragazzo si accorge che qualcosa nel poliziotto non va ma non ci fa molto caso. Appena gli voltano le spalle, il Cacciatore che è in lui lo attacca.

Nel Rosso, i Totem spiegano alla bimba che con i suoi poteri può curare il padre. Modellando la sua pelle come argilla, riesce a chiudere le ferite ed a ridare vitalità a Buddy. Questi chiede ai Totem cosa sta succedendo ed essi gli mostrano quello che dovranno affrontare.

Quei mostri che ha affrontato, un tempo erano avatar del Rosso come sarà Maxine che proteggevano la vita. Quando morirono divennero parte del Parlamento delle Membra, che era il posto indicato sulla mappa dipinta sul corpo di Buddy. Questi, però, erano insoddisfatti e si fecero corrompere da una voce che prometteva loro enormi poteri. Si fecero portare in un luogo di morte e decadimento che i Totem chiamano Putrefazione, dove rinacquero come Cacciatori. Essi hanno ora la possibilità di rivendicare un avatar del Rosso vivente e, se dovessero riuscirci, la vita sulla Terra smetterebbe di esistere.

Buddy pensa che questa situazione è troppo grande solo per lui e non sa neppure cosa dovrebbe fare. I Totem gli rispondono che deve fare di tutto per proteggere la figlia e che non si deve preoccupare poichè c'è un'altra vita oltre al Rosso che lo aiuterà. Deve trovare un uomo di nome Alec Holland che al momento non lo sa, ma anche lui sarà chiamato a lottare contro la Putrefazione. Inoltre, anche uno dei Totem andrà con loro, per insegnare alla bambina tutto ciò che c'è da sapere sui suoi poteri.

Alla fattoria, Ellen spiega alla madre cosa sta succedendo ed ella le rinfaccia ciò che le diceva da sempre, che stare con uno come Buddy sarebbe stato pericoloso e che avrebbero rischiato la vita. La figlia non vuol sentire l'ennesima predica e si accorge dell'assenza di Cliff.

Questi è stato portato dal Cacciatore nel bosco, insieme al cadavere del vero Detective Krenshaw, perchè ha bisogno di cibarsi. Ellen sente il figlio urlare e, impugnato un fucile, si spinge nel bosco per andare a salvarlo.

Animal Man e Maxine arrivano a casa trovandola vuota. Il Totem, che ha preso le sembianze di un gatto, viene battezzato Miele dalla bambina, anche se lui avrebbe voluto usare il suo reale nome, Ignatius. Maxine chiede al padre dove siano la mamma ed il fratello e lui le risponde che non si deve preoccupare perchè Ellen è un osso duro.

Quest'ultima raggiunge il mostro che sta catturare suo figlio!

Nessun commento:

Posta un commento