venerdì 10 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Green Arrow [Parte 3]


Si conclude lo scontro con Leer e le sue terribili figlie. Tornato a Seattle, Oliver sarà costretto ad affrontare una coppia di novelli Robin Hood gli darà modo di pensare a quanto effettivamente stia facendo per la città che dice di proteggere. Inoltre, farà un viaggio in Cina cercando di riacquistare le quote di maggioranza della sua azienda, ma non tutto andrà come sperato.


Titolo: Triple Treat, Part 3: Dead Zone
Tratto da: Green Arrow #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #9
Data: Gennaio 2013

Arthur e una delle gemelle, Skylark, che lo ha aiutato a fuggire, vengono attaccati da alcuni locali del posto. Quando riesce a disarmarli, questi gli confessano di averlo scambiato per la "Montagna Bianca", visto che possiede una delle sue motoslitte. Quando Freccia Verde comunica alla gemella che vuol prendere provvedimenti contro suo padre, cioè la "Montagna Bianca" di cui parlavano prima, questa si sente male, poichè è stata troppo tempo lontana dalle sorelle.

Si recano nei pressi di una città mineraria, Old Crow, stando attenti a non far innervosire i minatori che hanno il dente avvelenato con gli stranieri da quando il padre di Skylark ha sottratto loro le miniere per estrarne del cianuro.

Altrove, Leer e le sue due figlie, confabulano sulla sorte di Freccia Verde. Le ragazze vorrebbero ucciderlo ma il padre risponde che facendo cosi la loro sorellina non li perdonerebbe mai. Il ragazzo deve prima lasciarla spontaneamente e per farlo ordina ad una di loro di andare a prendere il posto della gemella.

Freccia Verde e Skylark e mentre si recano al saloon vedono un orso ubriaco incatenato li vicini. Entrano nel locale, ordinano una birra e dicono all'oste che quell'orso è loro. Con un pretesto, i locali fanno scoppiare una rissa  e mentre combattono, Oliver li convince di riprendersi le miniere d'oro, dopo che lui le avrà liberate da Leer. Vedendo che in cambio vuole solo l'orso, il patto va a compimento.

Porta la ragazza in stanza e la mette a letto. Mentre lui è al piano di sotto a chiedere della dinamite per ciò che vuole fare, una gemella, dopo averle iniettato un siero che le fa perdere la memoria, si sostituisce alla sorella, senza che Oliver se ne accorga, anche se è solo per una notte.
Il giorno dopo, i due arrivano alla miniera e qui Oliver scopre di essere stato ingannato, anche se la gemella che era con lui non ricorda quanto accaduto, Freccia Verde non le crede.

Inizia uno scontro con Leer e le altre 2 figlie e quando la miniera sta per crollare a causa della dinamite che Oliver aveva fatto piazzare dagli abitanti di Old Crow, Leer si rifugia in una botola sotterranea. La gemella che era con lui, gli chiede di salvarla e quando questi le risponde che lo farà ma che non si potrà fidare più di lei, la ragazza si lascia cadere e torna dalla sua famiglia, tra le lacrime.

Mentre la caverna collassa su sè stessa, Oliver viene recuperato da Naomi, a bordo di un elicottero. Mentre viene medicato, dice all'amica che Leer gli ha rubato alcuni campioni di sangue e teme che presto, molto presto, dovrà affrontare questo rognoso problema.

Titolo: What Goes Up...
Tratto da: Green Arrow #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #10
Data: Febbraio 2013

A Seattle, Freccia Verde salva una ragazza che ha tentato di suicidarsi saltando con la sua moto da un ponte. Questa dice di essere un robot ed aveva tutti i diritti di morire, ma Oliver è poco propenso a crederla. Piangendo perchè ha lasciato morire la sua amica, cioè la moto, prende a testate la colonna del ponte fino a perdere conoscenza.

La porta nei suoi laboratori e, analizzandola, scoprono un codice a barre sotto al piede e vene fatte di filamenti metallici, trapiantate sotto pelle all'altezza dei polsi che arrivano fino allo scheletro. Non avendolo potuto fare da sola, sospettano che che qualcun'altro l'ha fatto, magari contro la sua volontà.
Naomi scopre che si chiama Pauline Pearl e, tra le sue cose, ha trovato l'indirizzo di un magazzino di proprietà della Necrotics, che vende Servbot, solo a privati. Quando la ragazza si sveglia, prova affetto verso il macchinario che l'ha analizzata e Freccia Verde la guarda triste e preoccupata.

Come Oliver Queen, si reca a quell'indirizzo. Il Dr. Cognate gli mostra i vari modelli di Servbot che la sua azienda propone e lui, con la scusa che gli servono, ma con la volontà di salvarli, decide di acquistarli tutti.

Dopo essere rimasto colpito da ciò che ha visto va a trovare i genitori di Pouline. Nel tragitto parla con Naomi e gli spiega che in quel posto si vendono simulacri di vita, con robot che sembrano umani, anche nell'odore, ed è assurda una cosa del genere. L'amica gli dice che la ragazza ha parlato dell'esistenza di un'Associazione Robot Anonimi dove veniva compresa e capita.

I genitori hanno adottato la ragazza, era deforme e storpia. Si è sottoposta a tante operazioni ed ha dovuto portare per anni scarpe e tutori ortopedici. Per anni hanno tenuto nascosto che era stata adottata ed hanno contribuito a confoderla ancora più di quanto non lo era, quando cercava di sapere qualcosa sulla sua infanzia. Intristiti per ciò che le è capitato, chiedono ad Oliver di convincerla a ritornare a casa.

Alla Necrotics, il Dr. Cognate tratta i suoi robot peggio delle bestie. Freccia Verde gli fa vedere che i suoi robot sono strani, che sono nevrotici e disturbati. Poi si rivolge ai robot e cerca di spiegargli che non sono delle macchine ma il dottore interviene dicendo che mente, che loro non vogliono essere umani e che erano andati da lui per liberarsi del loro fardello di umanità.

A quelle parole i robot attaccano l'eroe il quale cerca di metterli fuori combattimento senza fargli del male. Un robot enorme lo attacca e, scoprendo che non è umano, lo distrugge senza pietà. 
Quando Pauline lo coglie alle spalle tentando di strozzarlo, il dottore confessa di essere stato uno psicologo e che quelle persone erano suoi pazienti che non è riuscito ad aiutarli quando erano umani. Volevano sbarazzarsi delle emozioni che li fanno stare male ed allo stesso tempo non volevano sentirsi morti. Si volevano disconnettere dalla vita ma continuare a goderne. Col suo chip ha annullato le emozioni eccessivamente negative.

Quelli che vedono li, sono quelli che necessitano di riparazione ma in tutto il mondo ci sono migliaia di clienti felici della scelta che hanno fatto. La cosa non fa piacere ad Oliver che, prima di andare via, offre a quegli ex umani se vogliono tornare ad essere liberi. Nessuno lo segue e, insoddisfatto, va via con Pauline.

In riva al mare, la ragazza vede le foto della sua infanzia, in cui era storpia, confessando di non ricordarle così. Poi chiede ad Oliver se è un'umana e lui le risponde affermativamente.
La ragazza, lasciando il suo kit di riparazione ed il suo chip, corre verso il mare, probabilmente per togliersi la vita.

Alcuni giorni dopo, Oliver va all'Associazione Robot Anonimi constatando, tristemente, che sono parecchie le persone che hanno abbandonato, volontariamente, la propria umanità preferendo avere innesti robotici.

Titolo: Living a Life of Privilege
Tratto da: Green Arrow #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #11
Data: Marzo 2013

Oliver Queen sta partecipando ad un torneo di poker per beneficenza quando una coppia di criminali, ispirata dalle gesta di Robin Hood, irrompe dal soffitto per prendere possesso dei fondi raccolti. A nulla valgono gli sforzi per fargli capire che quei soldi andavano ugualmente a favore della comunità. Quando stanno per andare via, lasciano trapelare che anche Detroit, ora, ha una propria Occupy.

Quando questi fuggono, Freccia Verde si fa trovare preparato. Quando li riesce a bloccare, viene accusato di non fare nulla per il popolo, come i soppressi che perdono le case a causa della banche, ad esempio. Loro, invece, danno a chi ne ha bisogno il 99% di ciò che rubano. Nello scontro, uno dei due malviventi, una donna, alza il tiro e dà fuoco all'Arciere di Smeraldo così da poter scappare. Il suo socio interviene subito per spegnere l'incendio, dando modo ad Oliver di rincorrerla e catturarla. I passanti hanno visto l'intera scena e saputo delle intenzioni dei criminali e, quando i poliziotti stanno per arrestarli, uno di loro chiede a Freccia Verde cosa effettivamente stia facendo per il bene della città.

Oliver va a bere qualcosa al bar, meditando sulle parole che gli sono state rivolte. Attacca bottone con una ragazza seduto accanto a lui e le domanda cosa pensa del movimento Occupy, formato da coloro che, in quei giorni, stanno ferme sotto la pioggia per ore solo per ridiscutere il concetto di ricchezza. La ragazza fa capire che nutre rispetto per il loro operato e tra i due iniziano a discutere di politica, leader, beneficenza fino a quando non diventano più intimi.

Il giorno dopo, Jax e Naomi, comunicano ad Oliver che lo vogliono abbandonare. Non gli è piaciuto che s'è fatto credere morto lasciando a loro il dovere di ripulire il casino che aveva combinato. Inoltre, la sua società sta perdendo le azioni in borsa e le banche vogliono così tanti soldi che è a rischio pignoramento. Come se non bastasse, il suo Capo Delegato, Emerson, lo ha dichiarato morto prendendo pieno controllo della Q-Core e si prospettano anni di lotte giuridiche per poterne riprendere possesso.

Per Oliver non è un problema, visto che se si stratta di soldi può farne degli altri senza problemi. Per lui è solo un'altra della prove del padre. A tal riguardo, Naomi gli dice che è paranoico poichè non è stato il padre a rubare un jet ed abbandonare la compagnia ma lui. Ollie le risponde che il padre era sempre migliaia di passi avanti rispetto agli altri e se ha affidato le redini ad Emerson è perchè vuole che suo figlio combatta per ottenere l'eredità che gli spetta.

Naomi gli dice, poi, che gli avvocati potrebbero farcela a fargli dare nuovamente la Q-Core ma il problema è che da quando è stato dichiarato morto, l'intera compagnia ha dato l'impressione di essere instabile. Per non parlare degli enormi debiti accumulati da Emerson.

Emerson ha venduto l'intero debito della compagnia ad un soggetto estero che si è offerto di rivendergli tutte le azioni in suo possesso ad un certo prezzo. Oliver vuole organizzare l'incontro il quale si terrà in territorio cinese poichè Jin Fang, questo il suo nome, non negozierà da altre parti.

Altrove, a Seattle, scopriamo che uno dei due Robin Hood catturati da Oliver appartiene ad una ricca famiglia della città ed ha avuto tendenze autolesioniste e distruttive mentre l'altro ha tenuto fede al proprio motto, dando una grossa somma di denaro ad una famiglia avente la casa pignorata.

Oliver arriva in Cina accompagnato dall'amico Jimmy Crew, ed atterra in modalità stealth nel giardino dell'uomo con cui doveva incontrarsi. Dopo averlo raggiunto, gli chiede subito qual'è il prezzo che chiede. Risponde che vuole l'intero brevetto della tecnologia di riconoscimento facciale di cui lui è in possesso. Oliver rifiuta, poichè non metterà mai quella tecnologia in mano a dei magnati in modo che possano spiare le persone.

Quel rifiuto basta per far innervosire il padrone di casa, il quale gli ricorda che, essendo entrato in territorio cinese in modalità stealth, nessuno sa che lui è in Cina, neppure l'Ambasciata Americana e quindi il mondo non saprà mai quello che i suoi uomini gli stanno per fare!

Titolo: Saving Face
Tratto da: Green Arrow #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italianaWonder Woman/Freccia Verde #12
Data: Aprile 2013

Oliver inizia uno scontro, ma gli avversari sono troppi e viene immobilizzato. Fang ha apprezzato come non abbia usato le armi che ha indosso e gli fa un'ultima offerta minacciando di riversare gli utili della Q-Core che possiede in una mega catena di negozi di cibo per animali. A Oliver non interessa quello che farà, ma non darà mai il suo progetto ad un uomo come lui.

Mentre va via, in auto, con Jimmy, Oliver pensa a come in Cina sia importante salvare la faccia ed ha intenzione di mettere in imbarazzo Fang in maniera spropositata combinandogli qualcosa di spiacevole. Decide di incontrare l'eroina cinese Suzie Ming. Prima però viene rintracciato e per non mettere in pericolo l'amico lo lascia nell'auto che stanno usando per scappare nella direzione opposta. La corsa dura poco poichè gli sgherri di Fang lo acchiappano e provvedono a farlo finire in prigione.

Si ritrova in una prigione illegale che i cinesi chiamano Shuang Gui ed i suoi compagni di cella non sono affatto dei gentiluomini. Uno di loro presume che Oliver ha fatto girare le scatole a qualcuno di potente visto che non hanno mai visto uno straniero da quelle parti. Gli fai poi notare come le guardie stanno buttando tutti i suoi "giocattoli" nella spazzatura.

Oliver gli chiede di dire alle guardie che uno di quei giocattoli permette di trasformarsi in una donna nuda e gli spiegherà come fare se gli portano un pasto decente. Quando si avvicinano, Oliver ne approfitta per attaccarli e farsi aprire così la porta della cella e fuggire, generando un gran caos.

Jimmy Crew, intanto, riesce a parlare con Suzie Ming. Le dice che Freccia Verde vuole dare una lezione a Jin Fang per vendicare le offese che ha recato al suo amico Oliver Queen. La donna vuol farsi dire che tipi sono e lui risponde che non gli piacerebbero. Decide però di accompagnare Freccia Verde fuori dalla Cina evitando che possano nascere degli scontri. E'incuriosita, però, dalla piega che gli eventi potrebbero prendere.

Nella giardino della dimora di Jin Fan, intanto, sotto lo sguardo compiaciuto del padrone di casa e dei figli, dei guerrieri morti escono dalle loro tombe...



Nessun commento:

Posta un commento