mercoledì 1 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Green Lantern New Guardians [Parte 2]


Kyle vuol scoprire il motivo per cui gli anelli dei Corpi dello spettro emozionale lo abbiano scelto come portatore. La sua indagine lo porta da Larfleeze, il quale sembrerebbe indirizzarlo verso la risposta. Ma può, l'essere più avaro dell'universo, donare il proprio aiuto senza volere nulla in cambio? In quale guaio lo avrà cacciato e quale sarà il suo vero scopo?


Titolo: The Orrery
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #5
Data: Settembre 2012

Kyle e gli altri sono meravigliati nel trovarsi davanti un'astronave grande quanto un intero sistema solare. La Lanterna Verde propone di ispezionarla e, per non perdere un'eternità, decide che è il caso di dividersi. Munk va con Fatality, Arkillo, a seguito di proteste, viene affiancato da Santo Viandante e Kyle ha per compagno Glomulus.

Bleez è andata su Ysmault, per fare rapporto ad Atrocitus ma dato che non riesce a formulare una frase di senso compiuto a causa del suo problema nel gestire la Rabbia, viene sottoposta ad un esperimento dal suo leader ed immersa in un lago di sangue con la forza.

Su Okaara, Larfleeze chiede notizie sull'andamento della missione e Sayd, dopo averlo aggiornato, gli dice che non ci vorrà molto prima che scoprano la verità. Per l'Agente Arancione non è importante, a lui interessa solo che lo fermino e che il Planetario, questo il nome di quell'enorme astronave, possa essere suo.

Kyle e Glomulus riescono ad aprire una porta ed entrare all'interno nel nucleo dell'astronave. Nel collaborare con la Lanterna Arancione, scopre che essa ha una propria identità.

Anche Santo Viandante ed Arkillo, entrano in un'altra zona dell'astronave, in una stanza grande quanto un pianeta. Vengono raggiunti dagli abitanti i quali domandano loro dove abbiano trovato degli anelli cosi belli.

L'approccio con i nativi, in un'altra sfera gigante, non è serena per Fatality e Munk. Mentre tentano di comunicare con loro, lo Zaffiro Stellare scopre che il luogo in cui si trovano ha lo stesso nome del pianeta dove ha imparato il suo stile di lotta, Okaara!

Santo Viandante ed Arkillo, scoprono che quella "sala" si chiama Tamaran e, sentendo i nativi parlare di un "arcangelo", chiedono informazioni a riguardo.

Il ricevimento che hanno avuto Kyle e Glomulus dai nativi non è come il terrestre si aspettava visto che, appena visto il suo compagno di squadra, fuggono via spaventati chiamandolo "Bestia". Kyle non capisce perchè lo chiamano in quel modo, visto l'aspetto buffo e simpatico della Lanterna Arancione. Riescono a comunicare con uno del posto, il quale gli dice che il suo amico arancione porta il marchio della "Bestia" e questo li rende nemici del Planetario.

Kyle chiede informazioni all'anello su questo Planetario ed esso risponde che è un apparato in grado di rappresentare i movimenti e le fasi dei pianeti di un sistema stellare. Mentre ascoltano la spiegazione, seguono quell'uomo all'interno di una chiesa. Kyle cerca di farsi spiegare chi sia questa "Bestia" e gli viene indicata una statua di Larfleeze.

Contemporaneamente un suono riecheggia nell'aria e quell'uomo gli dice, minaccioso, che è il suono del corno che invoca chi li protegge e provvede a loro. Il suo nome è Invictus, l'arcangelo che giace nel sole, che tutela e mantiene viva la loro fede.

Dal magma del sole del Planetario, Invictus si risveglia per punire le trasgressioni degli invasori.

Titolo: Rage of Angels
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #6
Data: Ottobre 2012

Mentre suona l'allarme in tutto il Planetario, Kyle comunica alle altre Lanterne colorate quello che quel rumore sta richiamando qualcuno di terribile e propone di ritrovarsi per poter affrontare l'imminente minaccia.

Invictus, tramite una statua che lo raffigura, compare nella "sala" dove si trovano Munk e Fatality. Riconosce gli anelli che hanno al dito pensando all'ultima volta che ne aveva visto uno, un miliardo di anni prima, ed accusandoli di essere dei traditori li attacca compagni della Bestia! La Lanterna Indaco e lo Zaffiro Stellare non riescono a contrattaccare e grazie allo sforzo di Munk, riescono a sfuggire ad un attacco mortale teletrasportandosi da Santo Viandante ed Arkillo.

Invictus li raggiunge e Arkillo lo attacca, senza recargli alcun danno. Sembra inarrestabile ed anche l'intervento di Kyle, che lo colpisce dall'alto, sembra non aver avuto effetto. Santo Viandante prova ad usare il suo anello ed anche questo non ha effetto se non quello di innervosire ancora di più il loro nemico che è furioso di vedere qualcuno di puro come la Lanterna Blu al servizio della Bestia!

Titolo: Invictus
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #7
Data: Novembre 2012

Invictus mostra alla Lanterna Blu il suo passato.  Eoni prima, la sua gente, proteggeva i mondi che orbitavano attorno la stella di Vega ed insegnarono a tutti ad accogliere la luce. Solo gli abitanti di pietra di Changralyn non avevano bisogno della loro illuminazione, perchè nascevano giusti ed erano la razza più gentile e pacifica dell'universo. Sotto il suo consiglio i loro leader sperimentali formarono il Consiglio della Virtù per diffondere i loro insegnamenti tra le stelle. Il futuro di Vega sembrava radioso, fino a quando la Bestia, cioè Larfleeze, non giunse ed iniziò ad uccidere tutti ed ogni sua vittima diventava un costrutto, rubandone l'essenza e rendendolo suo schiavo. Quando però uccideva un Angelo, la sua energia vitale passava ai confratelli privando alla Bestia di ricevere il suo premio. Decise quindi che, se non poteva avere un Angelo tra i suoi costrutti, doveva sterminarli tutti. Alla fine rimase solo lui, Invictus, con il potere combinato di tutti i suoi simili. Stava per sconfiggere Larfleeze ma commise l'errore di guardare, tra i suoi costrutti, il Consiglio della Virtù. Rimase spiazzato nel constatare che il futuro di Vega era stato ucciso. Fu sconfitto e lasciato a vagare nell'ignoto dove maturò il suo sentimento di odio.

Santo Viandante capisce il motivo della sua vendetta ma sa anche non può essere l'unico suo obiettivo, perchè altrimenti non avrebbe costruito il Planetario. Questo non è altro che un modello in scala del sistema di Vega popolato da esseri modificati geneticamente per somigliare ai Vegani di un tempo. Il suo scopo è andare a posizionare la "sua" Vega sostituendo quella attuale. dopo aver ucciso una volta e per tutte Larfleeze.

Kyle gli chiede a che scopo serviva rubare gli anelli e Invictus gli risponde che non ha mai fatto una cosa del genere.

Su Okaara, Larfleeze è impaziente di avere il Planetario tutto per sé ed a nulla valgono i tentativi di Sayd per rassicurarlo.

Nei pressi del Planetario, intanto, Bleez, con la ragione ritrovata ed indicata da Sayd, si dirige da Kyle e gli altri.

La Lanterna Verde sta quasi convincendo Invictus che le sue azioni sono sconsiderate e che non può pensare che le cose non possano essere cambiate in un miliardo di anni dalla sua assenza. Proprio in quel momento, la Lanterna Rossa attacca l'Angelo, rendendo vano il tentativo di Kyle di fermare la battaglia senza causare altri danni.

Un nuovo scontro li coinvolge e le Lanterne colorate non riescono a fare molto. Vedendo però come quel gruppo stia lavorando insieme senza uccidersi a vicenda, Arkillo che ha protetto Santo Viandante e la Lanterna Rossa che è giunta in loro soccorso, decide di lasciarli in vita, ad una condizione.

Sarà la Lanterna Verde ad uccidere Larfleeze per conto suo!

Titolo: Arkillo's Might
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #8
Data: Dicembre 2012

Su Korugar, sta per avvenire l'esecuzione di morte dell'Armiere di Qward, colpevole di affiliazione al Sinestro Corps e di aver inventato l'arma maledetta usata da Sinestro che ha portato in disgrazia il loro pianeta. Arkillo interviene a salvarlo e, dopo averlo liberato, gli chiede che fine ha fatto il suo anello e la loro Batteria Centrale!

Un'ora prima, Kyle e gli altri son stati rilasciati da Invictus e Fatality ancora non crede che il terrestre sia riuscito a farglielo fare. I livelli dei loro anelli sono agli sgoccioli, tranne quello di Munk che nel loro bastone racchiudono la Batteria Indaco col quale ricaricarsi nel momento del bisogno. Chiedono a Glomulus se un costrutto ha bisogno di ricaricarsi e non hanno risposta. Appena usciti dalla schermatura del Planetario, Arkillo scopre che il suo Corpo è stato smantellato e pensa che sia una trappola dei Guardiani. Santo Viandante gli dice che anche il suo Anello Blu gli sta comunicando la stessa notizia e tenta di fermarlo. La Lanterna Gialla è convinto che sia una montatura perchè Sinestro non l'avrebbe mai permesso e per averne certezza vola su Korugar.

Bleez domanda a Kyle come mai il suo anello funziona ancora se è stato cacciato dal gruppo ed il terrestre presume che è perchè incanala la forza di Volontà. Munk viene chiamato dal suo Corpo e lascia gli altri senza proferire parola. Visto che il gruppo si sta separando, Kyle propone di andare a ricaricare gli anelli e poi incontrarsi, perchè avranno bisogno di tutto il potere possibile. Lui dovrà tornare su Oa per recuperare la sua Batteria e Bleez si offre di scortarlo in caso i Guardiani, o altre Lanterne Verdi, lo stiano aspettando.

Su Korugar, Arkillo e l'Armiere sono in pieno combattimento. Lottando insieme riescono a fuggire nelle fogne del pianeta, diretti verso un luogo segreto in cui l'Armiere tiene nascosto il suo ultimo progetto.

Su Zamaron, Fatality ricarica l'Anello Viola e le sue sorelle gli chiedono di indagare su come ha fatto a formarsi il portale da cui il Planetario è emerso. Secondo loro, qualcuno potrebbe averlo aperto per favorire l'arrivo di Invictus.

Arkillo viene messo al corrente della conversione di Sinestro a Lanterna Verde e non riesce a crederci ed è sconvolto. L'Armiere gli chiede come è possibile che non sappia di Sinestro ed Arkillo gli spiega dove è stato nell'ultimo periodo. Poi la sua carica si esaurisce e si ritrova senza anello. Per sua fortuna, l'Armiere ha forgiato una nuova Batteria della Paura, priva dell'influenza di Sinestro anche se, a causa della fretta nel costruirla, potrebbe essere instabile. Decide di donarla a lui, in cambio vuole il Planetario per poterlo trasformare in una magnifica arma.

Senza perdere tempo, Arkillo accetta e, con un nuovo anello, si proclama nuovo leader delle Lanterne Gialle!


Nessun commento:

Posta un commento