lunedì 27 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Teen Titans [Parte 2]


I Giovani Titani sono alle prese con qualcosa più grande di loro.
Superboy, infatti, è inarrestabile anche se Red Robin potrebbe riuscire a farlo crollare o, almeno, capire che il N.O.W.H.E.R.E. non è quello che pensa che sia.



Titolo: Over Before it's Begune
Tratto da: Teen Titans #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Giovani Titani #5
Data: Settembre 2012

Red Robin e la sua squadra si trova impreparata ad affrontare un nemico come Superboy, dotato di telecinesi tattile e deciso a portare a compimento l'ordine datogli dal N.O.W.H.E.R.E. di consegnargli Wonder Girl.

A nulla valgono gli sforzi dei Giovani Titani anche se, per un breve momento, Robin poteva riuscire ad avere la meglio se, come gli dice Superboy, non avesse perso tempo a ciarlare di cose per lui irrilevanti, come il cercare di aprirgli gli occhi sui reali obbiettivi dell'organizzazione per cui lavora. Anche Solstizio, ultima ancora in piedi dopo lo scontro, tenta di fargli capire cosa sta succedendo e, dopo averla colpita alla testa per farle perdere i sensi, Superboy comincia a nutrire seri dubbi sul suo operato e su quello dei ragazzi che ha affrontato, pensando che forse, in un altro tempo ed altro luogo, potevano diventare amici.

Poco dopo, Superboy lancia la base mobile in cui Templar ed i suoi sottoposti studiavano i comportamenti del ragazzo, dicendogli che è stufo di bugie o di mezze verità e che appena tornerà a casa, pretenderà delle vere risposte.

Gli consiglia di trovarsi un nuovo segugio perchè lui, dopo il recente scontro con i Giovani Titani, ha già fatto troppi danni!

Titolo: By the Light
Tratto da: Teen Titans #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Giovani Titani #6
Data: Ottobre 2012

I Giovani Titani riprendono i sensi e la polizia li tiene sotto tiro intimando loro di rimanere fermi. Vengono accusati dei danni causati alle costruzioni ed alle navi causati dal recente scontro con Superboy. Robin tenta di giustificare il suo gruppo dicendo alla Detective Jocelyn Lure che è innocente e che ha solo cercato di difendersi quando, improvvisamente, Skitter compare sul posto ed attacca la poliziotta.

Red Robin, per evitare il peggio colpisce Jocelyn in testa e distrae Skitter che si avvicina a loro. Miguel dice agli amici di non preoccuparsi e tenta di comunicare con la ragazza, riuscendo a farsi capire ed abbracciare dalla stessa. Ma i guai per i Giovani Titani non sono finiti, poichè i poteri di Kid Flash cominciano ad andare fuori controllo.

Red Robin lo porta in uno degli uffici dei Laboratori S.T.A.R. dove ha una conoscenza. Virgil Hawkins, in arte Static, è un brillante scienziato che, vedendo lo stato in cui si trova Kid Flash, decide di aiutarlo, anche se potrebbe costargli la borsa di studio. Ma devono fare presto perchè il suo corpo potrebbe disgregarsi completamente!

Altrove, sempre nello stesso edificio, Grymm è un meta-umano rinchiuso in una cella da oltre una settimana ed è tutto ciò che il N.O.W.H.E.R.E. ed i Giovani Titani temono: un ragazzo dotato di poteri il cui inserimento in mezzo alla popolazione umana potrebbe avere effetti imprevedibili. Grazie ai suoi poteri, ha trovato in Skitter la chiave della sua liberazione, dato che la ragazza non aveva difese psioniche elevate.

In quel momento, la Detective Lure sta effettuando una ricerca su Kid Flash, avendo avuto la sensazione di averlo già conosciuto. Parlando tra sé e sé nella sua lingua, l'Interlac, è sorpresa ne vedere che quel ragazzo non sarebbe ancora dovuto essere lì. Non sa neppure come ha fatto ad arrivare e si chiede chi abbia autorizzato una nuova identità ad uno come lui, con una fedina penale più lunga del suo braccio! Si domanda, poi, se i suoi amici hanno idea di chi sia veramente Bart Allen!

Al laboratorio Kid Flash confessa a Solstizio di avere paura, perchè non conosce i suoi poteri, né come funzionano e neppure come li ha avuti. Non sa neppure chi sia lui veramente. Fino ad ora ha sempre cercato di non pensarci ma ultimamente non lo fa più ed ha un sacco di domande che gli frullano nella mente. Solstizio gli dice di non preoccuparsi e che troveranno insieme le risposte di cui ha bisogno. Red Robin attiva il macchinario che comincia ad analizzare il corpo del velocista del gruppo.

Nella stanza a fianco, Cassie chiede a Miguel e Skitter di salutare Red Robin da parte sua poichè vuole andarsene ma lui le risponde di non farlo perchè hanno ancora bisogno di lei. La ragazza dice che ha fatto troppe cose brutte in passato e reputa impossibile che qualcuno voglia un aiuto da lei. Miguel le risponde che è fantastica e che il passato non conta e Cassie pensa che ci stia provando. Lui le risponde che è gay.

Nel frattempo, Grymm aveva scansionato le varie menti da poter utilizzare a modo suo, trovando in Skitter il soggetto adatto. Bunker se ne accorge e fa notare a Cassie che le cose si potranno mettere male dato che Skitter è sparita!

I dati che i macchinari mostrano a Virgil e Red Robin sono impressionanti e lo scienziato si domanda perchè lo hanno portato da lui e non dalla Justice League. Red Robin gli risponde che l'ha portato da lui perchè è giovane e non ha ancora imparato la differenza tra possibile ed impossibile. Pensandoci su, Virgil immagina che Bart potrebbe avere bisogno di una sorta di riconvergenza, per invertire l'effetto di deterioramento cellulare.

Altrove, Wonder Girl e Bunker raggiungono la cella di Grimm. Questi li attacca e spiega loro di avere svariati poteri meta-umani, installati nel suo corpo dal governo americano senza che gliene avesse dato il consenso. Può bloccare i loro corpi tramite tossine generate dal suo e controllarli a proprio piacimento. La loro mente è vigile perchè così potranno gustare nel migliore dei modi il momento in cui gli romperà il collo. Ma Bunker, i cui poteri non sono fisici ma di origine psionica, lo colpisce con uno dei suoi costrutti riuscendo a metterlo fuori combattimento e liberando tutti, compresa Skitter, dal controllo mentale di Grimm.

Nel laboratorio, Virgil dà a Kid Flash un nuovo costume, ideato da lui basandosi sul costume di Flash. Impaziente lo indossa e si sente particolarmente in forma. Red Robin è contento che ora abbia un suo costume cosi eviterà di rubare ancora i suoi vestiti.

Il gruppo si riunisce e fanno ritorno a casa per prepararsi al prossimo scontro con il N.O.W.H.E.R.E. e Superboy!

Titolo: Assault on Project 13
Tratto da: Teen Titans #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Giovani Titani #7
Data: Novembre 2012

Superboy sta subendo un'autopsia da vivo, soffrendo le pene dell'Inferno, a causa dei suoi recenti comportamenti sovversivi, diventando un ostacolo per il N.O.W.H..E.R.E. e per tutto quello che l'organizzazione sta cercando di fare per rendere il mondo un posto migliore.

Improvvisamente, i Giovani Titani fanno irruzione nella base e Kid Flash, Bunker e Skitter si lanciano al salvataggio di Superboy!

Tempo prima, Red Robin e Kid Flash stanno avendo una discussione sullo stato di salute e le capacità fisiche di quest'ultimo. Il velocista dà prova di essere in ottima forma, dimostrando di essere realmente velocissimo. Danny La Strada, un adolescente meta-umano che lavora per Red Robin sotto copertura facendo finta di essere prigioniero del N.O.W.H..E.R.E., comparve e comunicò al suo amico che qualcosa di brutto stava capitando a Superboy.

Alla base, Red Robin espose agli amici il suo piano per la liberazione del clone kryptoniano ma nessuno inizialmente voleva parteciparvi. Spiegò loro i motivi per cui creaò i Giovani Titani, per impedire che il N.O.W.H..E.R.E. continuasse ad uccidere, torturare e corrompere i meta-umani sparsi per il pianeta. Se abbandonassero Superboy il N.O.W.H..E.R.E. avrebbe vinto e lui non voleva permetterlo. Vedendo che nemmeno questo discorso li convinse, si avviò da solo. Il gruppo lo seguì a sua volta, anche se a malincuore.

Nel presente, mentre Bunker e Skitter combattono, Kid Flash rivive un flashback ambientato in un altro tempo e in un altro luogo ed ha la sensazione di avere un'altra mente all'interno della sua. Ma dura solo un attimo ed appena si riprende, va a liberare Superboy dal macchinario che lo teneva prigioniero. Questi è sorpreso che, dopo tutto ciò che ha fatto loro, siano intervenuti per salvarlo.

Da qualche altra parte, nel N.O.W.H..E.R.E., Wonder Girl si ritrova al cospetto di Templar che le comunica che ha dato la caccia ai suoi simili fino ai confini della Terra. Cassie lo provoca ed i due cominciano a lottare.

All'archivio dello stesso complesso, Solstizio è con Red Robin che sta scaricando dei file dal computer principale La ragazza vuol sapere cosa stanno facendo li e, visto che Red Robin non vuol dirglielo, è decisa ad usare la forza per avere le risposte che cerca.

Mentre terminano gli scontri di Wonder Girl e degli altri, Red Robin spiega a Solstizio che gli servono quei dati per avere la conferma ai suoi sospetti e per montare un'accusa contro il N.O.W.H..E.R.E. e non intende scusarsi per quello che ha fatto poichè lo riteneva necessario. Poi raggiunge gli altri, lasciando Solstizio delusa per ciò che ha sentito perchè avrebbe preferito che impiegasse quel tempo per aiutare i suoi amici.

Quando Red Robin raggiunge gli altri, vengono colpiti in pieno dal creatore del N.O.W.H..E.R.E., Harvest, il quale ora li ha sotto controllo e può dar loro il benvenuto nella sua Colonia, ansioso di vedere che contributo daranno per aiutarlo a portare a termine i suoi progetti!

Titolo: A Dark Omen
Tratto da: Teen Titans #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Giovani Titani #8
Data: Dicembre 2012

I Giovani Titani sono tenuti cella ed Omen, una meta-umana capace di generare l'immagine più cupa ed angosciante di colui che ha intrappolato all'interno delle proprie sfere che lei chiama "grembo", sta dando un assaggio dei suoi poteri a Red Robin.

Cassie tenta di distruggere la sua prigione Bunker tenta di fermarla. La ragazza è stufa di farsi dire cosa fare e lo spinge lontano. Solstizio interviene dicendo di smetterla perchè è quello che Harvest vuole. Lei ci è già passata ed ha dovuto fare cose di cui si pentirà per tutta la vita e non vuole ripassarci. Cassie le chiede se c'è un modo per poter uscire dai grembi di Omen e le le risponde che è possibile farlo solo da morti.

Omen libera Red Robin, avendo già carpito tutte le informazioni necessarie su di lui. Quest'ultimo non crede che sia una nemica, convinto che Harvest le abbia fatto qualcosa ma la ragazza gli dice che non tutti sono arrivati nella Colonia contro la loro volontà. Lei è una di quelli che crede in Harvest ed in tutto ciò che fa.

Rilasciato Red Robin, prende Wonder Girl. Studiandola scopre che non è una meta-umana ed ha i suoi poteri grazie ad un'armatura invisibile che indossa costantemente. Ogni volta che la usa, teme che arriverà il giorno in cui sarà l'armatura a controllare lei e non viceversa.

Red Robin è stato portato in un'altra stanza. Qui, dimostra di aver capito subito come funzionano i poteri di Omen ed Harvest gli dice che quella sua capacità deduttiva è uno dei motivi per cui lo voleva al suo fianco. Non gli importa quanto sia grave la situazione, la sua attenzione è sempre rivolta alla salvezza dei ragazzi. In questo, conclude Harvest prima di andarsene, sono molto simili.
Mentre si allontana, Red Robin sta venendo vestito con degli strani abiti cerimoniali.

Omen ha preso anche Skitter e la separa dal suo corpo ospite. Chiamandola stupida, Celine, il suo vero nome, dice ad Omen di riunirle prima che la vita sulla Terra possa correre pericolo. Ma la criminale non è molto propensa a farlo.

Intanto a New York, Amanda Waller fa capire all'agente Lance che deve fermare questi ragazzini meta-umani, prima che si facciano male o lo facciano agli altri.

Anche Cassie è portata in un'altra stanza dove le vengono fatti indossare dei nuovi abiti. Si trova legata ad un lettino e si accorge che con lei c'è Red Robin che non è sicuro di stare avendo realmente una discussione con lei, visto che potrebbero ancora essere sotto l'influsso dei poteri di Omen. Vuole indagare e lascia Cassie lì dov'è.

Omen, intanto inizia a studiare anche Kid Flash, venendo colpita da una scarica elettrica. Scopre che la sua mente è stata manipolata da qualcuno che ha messo strati su strati di barriere psichiche e sa che dovrà impiegarci molto per poterle superare. Ma Kid Flash non le lascia il tempo di scavare. Usando i suoi poteri riesce a mandarla in sovraccarico ed a lasciare il grembo in cui era tenuto. Libera anche Bunker e Solstizio e tenta la fuga ma vengono però uccisi!

Bart si risveglia legato ad un lettino e con un nuovo costume senza sapere cosa sia accaduto. Cassie lo libera ed il ragazzo le chiede dove sia Red Robin. Wonder Girl immagina che stia andando ad affrontare Omen.

Purtroppo non riesce nel tentativo e tutti i Giovani Titani vengono nuovamente catturati e preparati per essere trasportati alla Colonia dove Harvest li metterà a dura prova!


Nessun commento:

Posta un commento