mercoledì 8 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Wonder Woman [Parte 3]


Diana, per salvare la vita di Zola e del figlio che quest'ultima porta in grembo, è costretta a diventare la sposa di Ade. Sull'Olimpo, nuovi cambiamenti sconvolgeranno la struttura stessa della casa degli Dei e con l'arrivo di un nuovo re, la regina perderà la corona e non solo. Il tutto mentre il presunto figlio divino della profezia, si appresta a prendere posto nel mondo.


Titolo: The Dearly Beloved
Tratto da: Wonder Woman #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #9
Data: Gennaio 2013

Discordia è a Damasco, dove Guerra, suo fratello, a chiedergli se parteciperà al matrimonio tra Ade e Diana. Lui le risponde che non gli interessa e che ha altre cose a cui pensare. Proprio in quel momento, un'enorme esplosione avviene nella loro zona, causata da un attentato terroristico.

Sul Monte Etna, gli amici di Diana stanno discutendo su quanto assurdo sia quello che sta per accaderle e cercano di trovare una soluzione. Zola vuol scendere all'Inferno per salvarla, ma Ermes non vuole poichè il suo scopo è quello di proteggere Zola e suo figlio. Efesto, inoltre, è convinto che Wonder Woman non abbia bisogno del loro aiuto. Lennox, il più arrabbiato per la situazione, gli chiede come farà ad andare al matrimonio se Ermes non vuole accompagnarli e lui gli risponde che, dato che è stato invitato, sarà suo accompagnatore. Visto che sarebbe scortese andare ad una festa senza un regalo, si mette a costruire qualcosa.

Wonder Woman, intanto, si sta preparando per la cerimonia e l'ancella le mostra il regalo che Ade ha fatto per lei. Spostando le tende della finestra, sullo sfondo c'è l'Isola Paradiso ed alla sua vista Diana si commuove. Dato il dolore che prova, chiede alla dama di riferire ad Ade che quel dono, sebbene gradito, non è necessario.

L'ancella le dice che Ade è impacciato a dimostrare amore ed anche se animato da buone intenzioni può sembrare crudele. Mentre chiude le tende, una goccia di sangue cade a terra e Diana si preoccupa subito per lei. Vede le braccia tagliate sanguinanti e l'ancella le spiega che, una volta, lei cercò di fuggire ma lui non voleva e così l'ha condannata a soffrire in quel modo affinchè non potesse mai dimenticare. Tra le lacrime, continua dicendo di chiamarsi Persefone e che un tempo è stata moglie di Ade.

Sulla Terra, Zola ed Ermes sono in un parco e la ragazza non riesce a credere che, sebbene Wonder Woman l'abbia salvato, lui non faccia nulla per ricambiare. Compare Afrodite, stupendola con la sua bellezza divina e non riesce a credere che una creatura tanto bella possa essere compagna di un mostro come Efesto. Si è manifestata per conoscere la madre dell'ennesimo figlio di Zeus e per dirle che non deve biasimare Ermes e considerare bene il motivo per cui egli si comporta così.

All'Inferno, Ade è deluso che ci saranno pochi ospiti al suo ricevimento ma suo padre, condannato ad essere il trono del figlio per l'eternità, gli fa notare che se anche fossero venuti in tanti, avrebbe trovato sempre qualcosa di sbagliato. Arriva Discordia per scusarsi che la madre e Guerra non presenzieranno e poi per essere sicura che lo zio sia sicuro di quello che sta facendo, visto che non vorrebbe che soffrisse nuovamente per amore...

Lennox, Efesto ed Eros arrivano all'Inferno ed il primo rimane è abbagliato da una luce accecante. Efesto gli spiega che quella è la luce di tutte le anime esistenti in quel luogo, messe insieme per formare un'enorme città e richiamate da Ade per sopperire al rifiuto dei suoi familiari di presenziare al suo matrimonio.

Diana termina i preparativi ed è prona per sposarsi. Le figlie di Ade, prima di lasciarla andare, minacciano di ucciderla qualora dovesse disonorare il marito. Ade arriva a prenderla con un cavallo e s'incamminano lungo i corsi di quell'enorme città fatta di anime, così bella da stupire l'Amazzone.

Mentre camminano, Ade le confessa che è incapace di amare e quindi di essere ricambiato. Le dice inoltre che qualcuno, Discordia, gli ha fatto notare che potrebbe non essere realmente innamorata di lui e che tutto quello che sta facendo è uno stratagemma per assicurare la libertà alla ragazza mortale. Diana gli risponde che non è così e che il suo cuore appartiene a lui.

Ade ha però bisogno di sapere la verità, così ha preparato un cappio con il lazo di Diana. Se ha detto la verità, procederanno con la loro unione e se ha mentito, il boia è già pronto per la sua impiccagione!

Titolo: Vows
Tratto da: Wonder Woman #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #10
Data: Febbraio 2013

Diana accetta di indossare il cappio e mentre lo fa domanda ad Ade se si fida di lei. Lui risponde che in base alla risposta che gli farà non dovrà risponderle. Gli dice che lo ama ed Ade, convinto, fa iniziare la cerimonia.

Diana, però, non è soddisfatta, visto che Ade non ha avuto fiducia di lei, e, dicendogli che non si legherà mai a qualcuno in quel modo, fugge via.

La città fatta di anime tenta di fermarla, ma Diana riesce a superare tutti gli ostacoli. Anche le figlie di Ade intervengono ma vengono messe fuori combattimento. Lennox e gli altri arrivano giusto in tempo per vedere la sposa fuggire. Quando Wonder Woman va da loro gli dice che quella è la sua battaglia e che non sarebbero dovuti venire.

Ade, sotto forma di fiume di sangue in piena, li avvolge tutti per poi cercare di catturare Diana in modo da non farle lasciare mai l'Inferno dove vivrà in eterno, consumata una continuazione. Interviene Discordia, che la libera da quell'inizio di dannazione e Wonder Woman si domanda perchè nessuno vuol lasciarla combattere da sola.

Ade accetta lo scontro sapendo che non potrà mai perdere. Vincere, però, non è sempre l'obiettivo di Diana. Ade le chiede perchè vuole combattere e lei risponde che non potrà mai perdere. Gli dice che lo ama, così come ama tutti. Ade pensa sia ridicolo ciò che sta ascoltando ed Efesto interviene facendogli notare che pensa in quel modo perchè lui è incapace di amare. Ade gli dice di non fare il sentimentale e gli rammenta che questo comportamento sciocco ha portato sua sorella a gettarlo giù dalla scogliera. Efesto lo interrompe dicendogli che il vero motivo per cui è stato scacciato, è perchè sua madre non poteva amarlo.

Ade pensa che sia lo stesso motivo che alberga in Diana che non lo ama neppure dopo essere stata colpita dalle pistole di Eros. Wonder Woman gli dice che potrebbe sparare a chiunque ed il risultato sarebbe sempre lo stesso, fino a quando non inizia ad amare prima sé stesso.

Ade è pensieroso e ordina a tutti di andare via. Prima di farlo, Efesto gli dona il regalo che aveva pensato per lui.

Mentre si apprestano ad andare via, Diana parla con Efesto dicendogli che ha l'impressione che lui abbia pianificato tutto, ma lui risponde in maniera sibillina senza negare o confermare. Sulla barca che li porterà sulla Terra, diana chiede in prestito ad Eros una delle sue pistole.

Sulla riva, Ade scarta il dono di Efesto scoprendo che in realtà è uno specchio. Diana spara un colpo nella sua direzione e, mentre il Dio dei Morti guarda il suo riflesso, viene colpito al cuore dalla pallottola di Eros!

Titolo: Son Rise
Tratto da: Wonder Woman #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #11
Data: Marzo 2013

Sull'Olimpo, Discordia va da Era, entusiasta per le gesta dell'Amazzone compiute all'Inferno. Era le dice di non affezionarsi troppo a lei visto che una taglia pende sul bambino che Diana ha giurato di proteggere.

Altrove, in Michigan, Demetra ed Artemide si incontrano per parlare della situazione del trono vacante di Zeus e di chi sarà colui che vi siederà. Suo fratello Apollo, l'ha informata della profezia secondo cui verranno annientati dal sangue del loro sangue ed è il caso che inizino a pensare a cosa fare per impedirne l'avverarsi.

In Virginia, Zola va dal suo dottore personale per controllare le condizioni del bambino. Ermes è preoccupato che possa accaderle qualcosa e decide di andare con lei in sala. Quest'ultima, rifiuta categoricamente, così il Messaggero degli Dei va fuori con Diana dove trovano anche Lennox intento a fumare una sigaretta. Mentre parlano di ciò che sta provando Zola per quello che gli sta capitando, una strana eclissi li distrae ed Ermes dimostra preoccupazione.

Improvvisamente, Apollo ed Artemide compaiono, giunti li per prelevare la ragazza col bambino. Lui non ha interesse in loro, ma gli servono come merce di scambio. Si rivolgono poi verso Diana, congratulandosi per le sfide che ha compiuto ma accusandola anche di aver offeso i loro zii e la loro regina. Per questo motivo, dato che ogni suo comportamento è diventato inaccettabile, le consigliano di farsi indietro.

Ma Diana non ha paura e li sfida. Tra gli Dei e gli amici di Zola nasce uno scontro violento che vede quest'ultimi prossimi alla sconfitta. La ragazza esce dalla clinica e, usando un fucile, spara su Apollo senza provocargli danno. Quest'ultimo la rapisce e, richiamata Artemide, ritornano sull'Olimpo lasciando Diana e gli altri a leccarsi le ferite.

Sull'Olimpo, Era può finalmente vendicarsi dell'ennesimo tradimento di Zeus, sfogando la sua rabbia su Zola. Apollo interviene reclamando ciò che gli era stato promesso, ossia il trono di Zeus. Discordia guarda Era sorpresa e cerca di farle cambiare idea ma la regina è pienamente soddisfatta del suo accordo con Apollo.

Appena finisce di decretare il trono come suo, una luce abbagliante proveniente ad esso li distrae: Diana ed Ermes sono pronti per il secondo round!

Titolo: Birth Right
Tratto da: Wonder Woman #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #12
Data: Aprile 2013

Apollo parla di un'imminente tempesta che minaccia di distruggere la sua famiglia e se questa vuole sopravvivere ha bisogno di un re forte e risoluto.

Diana gli domanda se sarebbe lui quel re ed Apollo gli risponde che gli spetta per diritto di nascita. Ma Wonder Woman ed Ermes non intendono rinunciare alla loro missione. Artemide, allora, chiede il permesso ad Apollo di potersi scontrare con lei conscia che non potrà mai sconfiggerla. Le due iniziano a combattere.

Mentre ciò accade, Era trascina Zola verso un burrone, dove ella cadrà per l'eternità rimbalzando da una roccia all'altra. Alla ragazza si rompono le acque ed il bambino è prossimo alla nascita.

Ermes sta combattendo con Apollo quando dona a Diana, che si è accorda di ciò che è avvenuto a Zola, una piuma dei suoi piedi alati, che le permette di volare in soccorso dell'amica.

Nel frattempo, Apollo si siede sul trono e l'Olimpo comincia a modellarsi secondo la volontà del nuovo re assumendo la forma di un moderno grattacielo e distruggendo le splendide costruzioni greche di un tempo. Ma l'azione di cambiamento di Apollo non finisce qui ed esilia Era dall'Olimpo.

Ermes è furioso vedendo che il nuovo re non è altro che un tiranno, ma questi si giustifica dicendo che farà tutto ciò che è necessario per proteggere la sua famiglia!

Quando Diana gli si para davanti ed Artemide le chiede se vuole portare a termine il loro scontro, Nel mentre, Discordia sussurra all'orecchio di Apollo che forse il figlio di Zola potrebbe essere colui che ucciderà uno di loro per susseguire al trono. Diana è furiosa e chiede ad Ermes di portare la ragazza al sicuro lasciando a lei il compito di proteggere la loro fuga.

Si libera dei bracciali ed Artemide la sbeffeggia dicendole che non dovrebbe privarsi di difese se si deve battere con lei. Quello che la Dea non sa è che quei bracciali limitavano il potere dell'Amazzone che ora può sfogarsi senza preoccuparsi di niente e di nessuno.

Artemide viene messa fuori combattimento con pochi colpi ed Apollo interviene per far finire lo scontro proponendo l'idea di fare un patto. Diana gli dice di lasciar perdere Zola ed il bambino o sarà lei stessa, in quanto figlia di Zeus, a portare a termine la profezia. Apollo accetta, a patto che se si scoprirà essere veramente lui quello che ucciderà il re degli Dei, Diana dovrà porre fine alla sua vita.

L'Amazzone si reca al centro medito, dove Ermes sta aiutando Zola a partorire, Lennox si cura le ferite ed Era piange la sua mortalità su una panchina poco distante. Viene distratta da un urlo di Zola e quando la raggiunge scopre di essere stata tradita, rapita da Ermes.

Mentre Diana giura di ritrovare suo figlio e farla pagare ad Ermes, quest'ultimo ha portato il piccolo da Demetra. Altrove, in una landa ghiacciata, una minaccia si fa spazio dal sottosuolo per tornare in superficie, mentre, su un altro mondo ed in un tempo lontano, un Nuovo Dio viaggia attraverso un boomdotto, dirigendosi verso la Terra!



Nessun commento:

Posta un commento