martedì 11 novembre 2014

The NEW 52 Story: Animal Man [Parte 2]


Buddy Baker ha il potere di assorbire le abilità di tutti gli animali. Sembrava un giorno come tanti quando la Putrefazione ha messo gli occhi sulla sua famiglia. Dopo un viaggio all'interno del regno del Rosso, scopre che lui non è il vero Animal Man, ma solo un agente del Rosso che doveva proteggere quello reale: sua figlia, i cui poteri superano di gran lunga i suoi.
La Putrefazione vuole impossessarsi di lei, per vincere la guerra contro il Verde ed il Rosso per eliminare ogni forma di vita sulla Terra. Ci riuscirà?


Titolo: The Hunt Conclusion: Food Chain
Tratto da: Animal Man #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Animal Man #1
Data: Settembre 2012

Ellen colpisce il mostro con il suo fucile ma, per sua sfortuna, si rigenera e sta per avvicinarsi a lei.

Buddy Baker è in volo e si sta dirigendo con la figlia e con Miele, il Totem del Rosso incarnato in un gatto, a casa della madre di Ellen. Miele gli dice che la sua priorità è la figlia e che la sua famiglia è sacrificabile e Buddy gli risponde che non sacrificherà mai sua moglie e suo figlio e che porterà tutti in salvo.

Arrivano alla fattoria e, dopo aver lasciato il gatto e Maxine dalla nonna, corre da Ellen e dal Cliff. I due stanno cercando di resistere al Cacciatore come meglio possono ed Animal Man interviene al momento giusto. Dà a loro il tempo di raggiungere Maxine ingaggiando uno scontro con il mostro.

Madre e figlio raggiungono la fattoria e si organizzano per la fuga. Buddy viene fatto prigioniero dal Cacciatore che gli mostra come sarà il futuro della figlia una volta che si saranno impossessati di lei. Infilandosi dentro di lui, lo trasportano nella Putrefazione e qui vede sua figlia martoriargli il corpo.

Viene poi rilasciato e tenta in tutti i modi di convincere il Cacciatore a lasciarla in pace, ma è tutto inutile. Alla fattoria, Maxine è preoccupata per il padre e vorrebbe aiutarlo. La madre le impedisce di andare ma lei le risponde che non ne aveva l'intenzione poichè può aiutarlo anche da li. Poggia le mani al suolo e richiama quanti più animali possibili ordinando loro di attaccare il Cacciatore.

Buddy, capendo che la figlia ha fatto qualcosa, riesce a liberarsi e vede anche che i guai non sono finiti. Il Cacciatore esulta perchè da quel momento la Putrefazione avrà vinto la guerra. Esso, infatti, ha contagiato tutti quegli animali che a loro volta diffonderanno il morbo in tutto il mondo.

Animal Man ha capito cosa sta succedendo e raggiunge gli altri, inseguito a sua volta dagli animali putrefatti. Non potendo usare l'auto, prendono il camper della nonna e si danno alla fuga.

Maxine s'incolpa di quanto accaduto ma il padre cerca di consolarla dicendole che riusciranno a risolvere ogni cosa.

La Putrefazione, intanto, comincia la sua diffusione!

Titolo: Tights
Tratto da: Animal Man #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Animal Man #1
Data: Settembre 2012

Chas Grant una volta era un supereroe. Ora è un alcolista lasciato dalla moglie che ha preferito sposare un'altro uomo più ricco, Dave, portando il loro bambino a vivere con lei.  Chas si presenta a casa di Dave poichè vuole vedere suo figlio ed il padrone di casa gli permette di entrare in casa ma deve aspettare prima che la sua ex moglie esca dalla doccia.

Ella, quando lo vede, gli dice che non paga gli assegni di sostentamento da un anno, non lo vede da oltre un mese e mezzo, puzza di liquore e per questo non può vedere suo figlio. Lui le risponde che sa di aver sbagliato tutto e sta cercando di rimediare avendo trovato già un lavoro come guardia di vigilanza con il quale potrà darle ciò che gli spetta. Paige, il nome della moglie, gli permette di vedere suo figlio a patto che faccia una cosa veloce.

Dopo aver salutato il figlio, gli dice che presto potrebbe tornare di nuovo a vestire i panni di Red Thunder e, prima di andare via, gli posta l'ultima action figures dedicata a lui, anche se il bambino non sembra molto entusiasta di averla.

Va al colloquio di lavoro ma viene scartato a causa di inesperienza in quell'ambito. Si vede che essere un supereroe non basta. Va a spendere gli ultimi risparmi in un bar dove annega i dispiaceri nell'alcol. Tornato a casa, vede il costume da supereroe e decide di tornare in missione.

Un giornalaio sta venendo disturbato da alcuni teppisti e Red Thunder interviene per fermarli. Questi, vedendolo, scoppiano a ridere e, invece di andarsene come lui gli ha ordinato, lo colpiscono fino a fargli perdere conoscenza.

Si risveglia in ospedale dove trova la moglie ed il figlio. La prima è spaventata per quello che gli è capitato, convinta che avrebbe smesso di fare il supereroe. Ma lui le risponde che non potrà mai smetterlo di farlo e chiede il supporto morale al figlio. Questi, piangendo, non vuole più che il padre indossi quel costume ma Chas gli risponde che senza di esso non sarebbe niente...

La batteria si scarica e Cliff non riesce a vedere il finale del film girato dal padre. Questi è nel camper con tutta la sua famiglia. Il padre sta parlando con la madre la quale vorrebbe ritornare a casa visto che sono riusciti a seminare gli animali furiosi che volevano ucciderli ma Miele, il gatto Totem, le risponde che è importante incontrare Alec Holland, poichè l'unico che può aiutarli.

Ellen si abbatte pensando a quanto sia pesante per lei quello che le sta capitando ma sua figlia Maxine, prendendole per mano, le risponde che andrà tutto bene se faranno ciò che ha detto Miele.

La Putrefazione, intanto, continua ad avanzare...

Titolo: Animal vs Man Part 1
Tratto da: Animal Man #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Animal Man #2
Data: Aprile 2013

I Baker sono nel Parco Nazionale degli Arches, in Utah. Buddy ed Ellen discutono su quale strada intraprendere. Il primo le dice che devono andare in Louisiana per trovare Alec Holland, mentre lei vorrebbe andare alle Città Gemelle sperando di contare sull'aiuto di Flash e della Justice League. Cliff le dice che non possono andare perchè la città è ancora senza elettricità e non le può dire di più perchè il suo telefono è senza energia e non ha il caricabatterie. Ellen ordina a lui ed al padre di andare a comprarlo insieme a qualcosa da mangiare che non sia cibo spazzatura.

Arrivati nella città più vicina, i due si separano: Cliff va a fare la spesa mentre lui chiama la polizia per dirgli cosa è accaduto al Detective Krenshaw. Nel negozio, Cliff sente alla TV delle varie catastrofi che stanno accadendo nel mondo e si accorge che su una panchina all'esterno, ci sono due ragazze, una delle quali indossa la maglia con l'immagine del padre. Si avvicina e le dice che è il figlio di Animal Man ma loro lo prendono in giro. Ma rimangono di stucco quando il padre lo raggiunge ed insieme volano via, dopo aver detto alla ragazza che la Justice League aveva bisogno di loro. Cliff, che era amareggiato perchè son dovuti andare in città a piedi, è al settimo cielo per il gesto fatto dal padre.

Al camper, la madre di Ellen nota che quello che sta coinvolgendo la bambina è tutto sbagliato e che la piccola dovrebbe fare ciò che fanno le sue coetanee. Dà nuovamente la colpa a Buddy per quanto accadendo e quando questi ritorna da loro, la signora lascia il camper con la scusa di voler prendere una boccata d'aria.

La sera, Buddy ha un nuovo incubo, in cui vede la Putrefazione aver sterminato ogni forma di vita e la figlia combattere insieme a Swamp Thing, fino a quando non viene contagiata dal male. Animal Man si sveglia e trova Maxine davanti a lui che gli dice che le cose cattive stanno arrivando. Le sente fuori dal camper.

Si sveglia anche Ellen che va dalla figlia. Buddy, per darle sicurezza va fuori, sicuro che non ci sia niente. Ma invece...

Titolo: Animal vs Man Part 2
Tratto da: Animal Man #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Animal Man #2
Data: Aprile 2013

Aperta la porta del camper, Buddy vede che l'itero mezzo è stato circondato dagli animali putrefatti. Maxine dice che può aiutarli e Buddy vorrebbe farla provare ma Ellen è contraria dicendo che è troppo pericoloso. Miele le dà ragione e dice ad Animal Man di fare quello per cui è stato scelto e cioè il suo difensore.

Maxine sfugge all'abbraccio della madre e va fuori, tentando di far calmare gli animali inferociti. Ha come risultato quello di farli arrabbiare ancora di più e questi le si gettano contro e la sbranano.

Animal Man è pietrificato e si lancia sui mostri facendo appello a tutti i suoi poteri, riuscendo a recuperare il corpo della piccola. Viene distratto dalla voce della figlia, proveniente da dietro un cespuglio la quale dice che quella non è lei, visto che ha lasciato quel corpo provvedendo a farne ricrescere un altro. La nonna, mentre copre il corpicino di sua nipote, pensa che tutto ciò non è ammissibile.

Maxine, tutta divertita, racconta che quando le cose putride l'hanno attaccata, è ritornata nel Rosso e, prendendo possesso del corpo di una volpe, l'ha rimodellato tornando sé stessa. Miele si congratula per la sua bravura. Si domandano, poi, cosa fare dell'altro suo corpo e Maxine dice che deve andare al Rosso. Usando i suoi poteri lo fa decomporre fino a quando non rimane che niente. Il tutto sotto gli occhi sconvolti della nonna.

Vengono distratti dal rumore di elicotteri che si dirigono verso la città vicina. Cliff spiega al padre che ha visto sul suo cellulare che in città ci sono migliaia di cose putride ed i militari sono decisi a distruggerla. Miele ricorda a Buddy che si stanno radunando perchè sentono Maxine e devono quindi allontanarsi il prima possibile.

Animal Man chiede alla moglie di avviarsi e che lui cercherà di trattenere i mostri quanto basta per tenerli al sicuro, ma Ellen si rifiuta perchè non vuole lasciarlo. Buddy cerca di convincerle che oramai quella è la loro vita e non può abbandonare tutta quella gente. Interviene la nonna, che si scaglia contro di lui incolpandolo di tutto ciò che stanno passando. Ellen cerca di fermarlo ma Buddy le dice che ha ragione e, quindi, non può permettere che corrano ancora dei rischi.

Dice alla moglie di tenersi lontano da lui e di seguire le direttive di Miele, chiede a Cliff di prendersi cura cura delle donne di casa ed a Maxine di stare lontano dal Rosso fino a quando lui non sarà ritornato. Dopo averli rassicurati, vola in città.

Questa è stata isolata dai militari. Al suo interno centinaia di cose putride sbranano tutto ciò che è vivo. Interviene per cercare di ucciderne il maggior numero possibile ma non ci riesce, venendo sconfitto. Dopo poco si rialza, posseduto dalla Putrefazione!


Nessun commento:

Posta un commento