domenica 2 novembre 2014

The NEW 52 Story: Earth-2 [Parte 2]


Il Campione del Grigio sta inaridendo l'intero pianeta. La distruzione che ha portato è pari, se non superiore, a ciò che le truppe di Darkseid causarono anni addietro, quando i più grandi eroi della Terra perirono nel tentativo di salvarla. Ora, una nuova generazione di Meraviglie è nata e sta lottando una minaccia che sembra inarrestabile, tuttavia, unendo le loro forze, avranno una possibilità per sconfiggerla. Scopriamo poi qualcosa avvenuto sei anni prima, durante la grande guerra contro Darkseid e cosa, un uomo, è stato disposto a fare per il bene della Terra!


Titolo: Welcome to the Gray!
Tratto da: Earth-2 #5
Data: Dicembre 2012
Pubblicazione italiana: Terra-2 #1
Data: Febbraio 2013

Sette minuti fa, il Capitano Dodds ed i suoi Sandmen, sono riusciti a salvare il Presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca, caduta sotto l'attacco del Grigio. Al Centro di Comando dell'Esercito Mondiale, il capo dell'Intelligence, Amar Khan, ha capito che l'intero pianeta sta appassendo e che la causa è Grundy, l'essere mostruoso che sta attaccando Washington il quale, però, sta trovando resistenza in nuove Meraviglie, tra cui Hawkgirl, che fa parte dell'Esercito Mondiale. Visto come stanno aiutando i civili, esclude un nuovo attacco da parte di Apokolips e, per dar loro un supporto maggiore, ha mandato Atom sul posto.

Questi è atterrato su Grundy, che sembra essere stato messo fuori combattimento. Atom ha anche l'ordine di catturare le nuove Meraviglie, le quali non hanno intenzione di assecondarlo. Mentre combattono, Grundy si rianima ed atterra Atom con una facilità disarmante. Flash corre in suo aiuto e Lanterna Verde gli copre le spalle attaccando l'Avatar del Grigio.

Al Centro di Comando arriva la notizia della sconfitta di Atom, la quale ha accelerato il processo di decadimento della Terra a causa dell'assorbimento della sua energia da parte di Grundy. Il Consiglio, credendolo Khan in difficoltà e con suo forte disappunto, gli manda in aiuto Terry Sloan.

Lanterna Verde fa a pezzi Grundy e raggiunge Flash ed Hawkgirl che son riusciti a liberare Atom. Dice loro che il loro nemico tornerà a breve e per fermarlo dovrà entrare in contatto con la matrice interna del Grigio. Dato che la sua essenza dovrà lasciare il suo corpo umano, loro avranno il compito di proteggerlo. I tre rimangono stupiti che si fidi di loro senza conoscerli ma non ci sono altre strade da intraprendere. Grundy si alza e Flash, Atom ed Hawkgirl lo tengono impegnato in modo che Alan Scott possa portare a termine la sua missione.

La sua essenza lascia il corpo e comincia a scendere all'interno del Grigio il quale entra in contatto con lui cercando di fermarlo. Alan è deciso ma la sua imperturbabilità viene messa a dura prova quando il Grigio gli fa comparire davanti Sam, l'amore della sua vita e recentemente defunto.

Khan è ancora contrario alla collaborazione di Sloan il quale suggerisce di lanciare un attacco nucleare su Washington. Amar è contrario ma Terry gli risponde che non c'è nulla che può fare, dato che i missili sono già partiti.

Mentre Flash e gli altri combattono Grundy, Lanterna Verde è caduto vittima dell'abbraccio del suo Sam!

Titolo: End Times
Tratto da: Earth-2 #6
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #1
Data: Febbraio 2013

La situazione è critica. Le città di tutto il mondo stanno cadendo una dopo l'altra, un attacco nucleare sta per distruggere Washington e le prime Meraviglie comparse dopo l'era di Superman, Batman e Wonder Woman, stanno per scomparire. Tutto questo mentre Lanterna Verde, l'unico che può risolvere la situazione, si sta abbandonando in un mondo illusorio, creato dal Grigio per fermarlo.

Khan cerca in tutti i modi di far capire al Consiglio che ciò che hanno fatto era evitabile ma Terry, per fargli capire la necessità di quell'atto, gli mostra la sua nazione che sta cadendo vittima della materia morta di Grundy.

Alan Scott si riprende e, mentre i missili nucleari si avvicinano velocemente, si lancia contro Grundy, consapevole di come fare per fermarlo. Mentre era nel Grigio, esso gli ha spiegato che quel mostro è inarrestabile e, anche volendo, non riuscirebbe a fermarlo. Alan pensa quindi di portarlo lontano dal pianeta e vola con lui nell'atmosfera terrestre. Si accorge dei missili e li ferma immediatamente con il potere dell'anello. Purtroppo la sua energia è calata drasticamente, a causa della lontananza dalla Terra, ma ne ha ancora un briciolo per scagliare Grundy sulla Luna, dove rimarrà vigile fino a quando non troverà un modo di ritornare. Rimasto senza energie, comincia a cadere ma Hawkgirl lo prende al volo.

Mentre si avvicinava al suolo, il pianeta ha ricaricato la sua energia e, per sdebitarsi la rilascia al suo interno, in modo che la materia morta venga sostituita da quella viva. Flash gli chiede che ne sarà di loro e gli propone di unirsi in un gruppo ma lui è contrario. Flash insiste dicendogli che devono farlo perchè il Dio Mercurio gli ha pronosticato l'arrivo di una minaccia ancora più grande di Darkseid.

Alan non cambia idea e, supponendo che possa arrivare qualcosa di più potente del Grigio, gli risponde che non ha bisogno di loro, avendo capito come usare i suoi poteri pensa che nulla lo può fermare. Lasciandoli con il dubbio sul loro destino, Lanterna Verde va via.

Titolo: A Hero's Jurney
Tratto da: Earth-2 #0
Data: Novembre 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #2
Data: Settembre 2013

Sei anni fa. Terry Sloan, con Superman, Batman e Wonder Woman, cercò di contrastare l'invasione delle truppe di Darkseid. Erano passati già tre anni dall'invasione ed in quel tempo il Signore di Apokolips aveva creato un macchinario capace di soggiogare le menti dei terrestri e convincerli a diventare parte del suo esercito, sotto la guida del crudele Steppenwolf.

Non potevano affrontarli quindi, mentre Superman e Wonder Woman distruggevano le difese perimetrali, lui e Batman avevano il compito di distruggere quella macchina.

Oltre alla Trinità, c'erano altri eroi di supporto per un totale di otto Meraviglie. Terry era noto come Mr. 8 e grazie a lui la guerra arrivò ad una situazione di stallo, che però lo snervava. Riuscì, però, a guardare attraverso le dimensioni e seppe trovare una la risposta alla fine della guerra, solo che la Trinità non lo sapeva ancora.

Quando Wonder Woman e Superman riuscirono a raggiungerli, Terry attuò il suo piano. Colpì l'Uomo d'Acciaio con una kryptonite sintetica di sua invenzione che lo fece impazzire ed attaccare Wonder Woman. Questo impedì a Batman di colpire Sloan perchè, qualora uno dei suoi colpi lo avesse colpito, avrebbe fatto esplodere un marchingegno contente tutta quella kryptonite portando Superman a rimanere in quello stato per sempre. Batman gli chiese il motivo di quel suo tradimento e Sloan gli spiegò che, mentre stava studiando un piano per far finire la guerra, trovò il modo di guardare attraverso le dimensioni e vide i vari futuri della Terra dove vincevano o perdevano. Aveva visto anche le minacce che sarebbero seguite e realizzò che per vincere non dovevano tentare di salvare le nazioni compromesse, ma distruggerle perchè le persone, condizionate come erano, non potevano più essere salvate.

Batman tentò di colpirlo ma non riuscì ad immobilizzarlo così Sloan diede il via alla distruzione delle varie città, anche per far capire a Steppenwolf che non avevano paura di sporcarsi le mani e che avrebbero fatto tutto il necessario per fermarlo. Poi saluta i suoi compagni, dicendogli che, nonostante le apparenze, li voleva bene e che dovevano vivere per sconfiggere la minaccia di Darkseid.

Sapeva che la Trinità gli avrebbe dato la caccia con la stessa pervicacia con cui inseguivano Stoppenwolf ed era a conoscenza della loro vittoria sulle truppe di Apokolips e del costo che essa avrebbe richiesto. Sapeva anche che dopo la Terra si sarebbe indebolita e non sarebbe stata pronta per affrontare una nuova e terribile minaccia, per cui doveva renderla forte e salvarla da sé stessa.

Non gli importava  se per le generazioni a venire, Terry Sloan sarebbe stato un salvatore o il peggior nemico della Terra!

Titolo: Heaven Sent
Tratto da: Earth-2 #7
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #2
Data: Settembre 2013

Mentre tutto il mondo loda le imprese di Alan Scott, questi è a casa sua distrutto, triste e disperato a causa del suo lutto. Quando esce sul balcone, trova Hawkgirl, sorpreso di come sia riuscito a trovarlo. Le chiede come ha fatto ha scoprire la sua identità e lei risponde che ha indagato sul disastro ferroviario in Cina riuscendo a risalire fino a lui.

Gli rivela la sua identità segreta, Kendra Munoz-Sanders, un tempo nota archeologa o saccheggiatrice di tombe. Gli propone nuovamente di entrare nella loro squadra ma lui rifiuta. Kendra, gli fa notare che è mortale e per dimostrarglielo colpisce con una freccia il suo anello posto sul comodino colpendo però anche il volto di Sam su una foto. Alan s'innervosisce, richiama l'anello, si volta per colpirla ma lei è già andata via.

Al Quartier Generale dell'Esercito Mondiale, a Tokyo, Khan riceve la conferma che Sloan dovrà lavorare con lui e non ci sono possibilità di tornare indietro. Riluttante, accetta quella decisione e, rivolgendosi a Terry, gli dice che se il Consiglio ritiene che può essere d'aiuto, grazie alla nome di essere il più intelligente del mondo, allora non si opporrà ma gli fa sapere anche che tutto ciò che vedrà sarà solo ciò che lui l'ha permesso. Terry gli domanda se hanno scavato sul suo passato per scoprire se ha basi segrete o altro. Amar gli chiede se le ha e lui ripete la stessa domanda a lui che risponde di non saperlo.

Per scoprirlo, Khan manda Dodds ed i suoi Sandmen in Francia per indagare su quello lui crede essere una base segreta di Sloan. Quando entrano al suo interno, però, vengono attaccati da Mr. Terrific. Dodds gli dice che sanno chi è gli propone un aiuto qualora Sloan lo tenga prigioniero. Michael, però, gli risponde che lavora per lui e dato che continua a difendersi con forza, Dodds è costretto a narcotizzarlo.

A Tokyo, Sloan e Khan sono davanti al corpo di Red Tornado, il cui progetto è arenato. Terry gli dice che grazie a lui, attiverà quel robot in men che non si dica. Poi si rivolge al "collega" e gli dice che non lo capisce. Visto come il Consiglio ha fede in lui e come sia inferiore in tutto, non riesce a capire come faccia ad essere così calmo. Sa che non si sta prendendo gioco di lui così come sa che non è stupido. Khan gli risponde che se il mondo sapesse della sua esistenza, sicuramente sarebbe un uomo morto e questo basta a farlo essere alla sua mercé e si ritiene probabilmente stupido perchè se ci fosse qualcuno di più saggio di lui, lo avrebbe ucciso immediatamente.

La sera, Dodds raggiunge Khan e lo informa sulla missione che gli ha affidato, dicendogli che hanno preso Holt e stanno provvedendo a deprogrammarlo per capire cosa sta succedendo. Hanno lasciato un cadavere con le sue fattezze e fatto la copia di tutti i dati presenti su i suoi computer, protamente distrutti. E' conscio che quella missione non era autorizzata e che se il Consiglio se ne accorge verrebbe giudicato per alto tradimento ma per lui sta agendo per il bene della Terra e continuerà a supportare Khan perchè neppure lui sa quali benefici poterà lavorare con uno come Sloan.

Tra Khan e Sloan, la partita a scacchi è solo all'inizio e chissà quali sono i piani di quest'ultimo su Red Tornado!


Nessun commento:

Posta un commento