mercoledì 12 novembre 2014

The NEW 52 Story: Earth-2 [Parte 3]


Mentre nella nazione del Dherain si conclude una preoccupante alleanza tra il crudele Steppenwolf e le truppe sopravvissute di Apokolips, l'Esercito Mondiale continua la sua ricerca di nuovi supereroi. Riusciranno a dissuadere Alan Scott dall'idea di agire da solo e quali saranno le nuove Meraviglie che si ergeranno a protezione della Terra? Inoltre, Khalid decide finalmente di abbracciare il ruolo a cui è destinato, portandolo ad essere il più grande mago mai esistito: il Dottor Fate!


Titolo: Lazy Sunday
Tratto da: Earth-2 #8
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #2
Data: Settembre 2013

Steppenwolf è a Dherain, un paese che ha deciso di dargli asilo politico, e sta parlando con il suo presidente, Darov. L'uomo di Apokolips gli spiega che i suoi piani di vederlo morto sono falliti, poiché i suoi uomini che avrebbero dovuto uccidere appena messo piede fuori dall'edificio, sono stati uccisi da una sua alleata, che non è stata catturata o è in fuga come il resto delle truppe braccate dall'Esercito Mondiale.

La ragazza è terrestre e l'ha portata via a sua madre per farla diventare il suo campione. E' esperta di tutte le tecniche di combattimento di Apokolips ed è figlia di una delle vecchie Meraviglie della Terra, Wonder Woman. Il suo nome è Furia e, come ha detto Steppenwolf, ha ucciso senza pietà gli uomini di Darov che, però, non rimane a guardare e colpisce il suo ospite alle spalle  per avere il tempo di indossare un'armatura potenziante e chiamare le sue guardie in supporto, Ma Steppenwolf viene da Apokolips e trancia le guardie di Darov senza sforzo.

Furia, intanto, viene attaccata da un carro armato che non riesce a causarle grossi danni ma solo farla arrabbiare. Con il suo lazo distrugge il mezzo armato e sbaraglia gli ultimi soldati rimasti. Steppenwolf, intanto riesce ad uccidere Darov e, mostrando la sua testa al resto dell'esercito umano, si dichiara loro nuovo sovrano.

Passano due settimane e la popolazione di Dherain si è abituata al loro sovrano. Questi, però, non è soddisfatto e, parlando con Furia, le dichiara il suo prossimo obbiettivo: la conquista del mondo!

Titolo: The Tower of Fate Prologue: The Man Who Was Scared
Tratto da: Earth-2 #9
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #2
Data: Settembre 2013

Kendra è a New Orleans e sta cercando di convincere un ragazzo di nome Khalid di mettere a disposizione il suo potere per prevenire la fine del mondo ed affrontare una minaccia che è troppo grande per non usarlo e di cui ha già previsto l'avvicinarsi Si riferisce all'Elmo di Nabu ed il suo potere sarà determinante per il prossimo conflitto. Sa che il ragazzo è spaventato ma cerca di spronarlo affinché prenda coraggio e decida di unirsi a lei.

Khalid le racconta che è stato lui a predire l'arrivo di quella minaccia ma è stato l'Elmo di Nabu. Ogni volta che lo usa, esso prende il controllo della sua mente, della sua volontà e della sua saluta mentale e questo lo terrorizza.

Kendra gli dice che è grazie a lui se è riuscita a trovare Flash e che ha avuto le sue ali quando lui ha avuto l'Elmo. Anche lei odia essere una Meraviglia ma quando è stato necessario è scesa in campo ed ha aiutato il mondo a sconfiggere Grundy per cui non deve perdere tempo. Gli dice che, se vuole, potrebbe anche riuscire a controllarlo. Ma il ragazzo le risponde che quell'oggetto ha una propria personalità ed è come condividere la mente di qualcun altro. Poi le dice che l'ha mandato via.

Kendra ci rinuncia e gli chiede di andare almeno a controllare Jay, che è tornato in Michigan per andare a trovare la madre. Gli dice, infine, che lui sa qual'è la cosa giusta da fare e spera che seguirà il suo istinto. Nel farlo, colpisce un manichino che indossa una maglietta di Lanterna Verde con un lanciamissili.

In Michigan, Jay va da sua madre e Khalid, mentre controlla che gli vada tutto bene, viene contattato da Nabu che gli conferma di essere spaventato ma gli fa notare anche quanto quella situazione lo ecciti. Khalid gli dice di andare via, poiché ha un compito da portare a termine.

La madre dice a Jay che Dodds le ha confessato che Flash era lui ed il ragazzo le domanda quanto tempo fa li ha incontrati. In quel momento, Atom sfonda il tetto e tenta di acchiapparlo ma lui oppone resistenza. Dodds prende in ostaggio sua madre e Jay, distratto, viene atterrato da un soldato. Khalid non rimane a guardare e colpisce con una mazza la testa di Dodds che lascia andare la donna e Flash ha il tempo necessario per recuperare la mamma ed il suo salvatore e poi scappare. Mentre fuggono, scompaiono e ricompaiono in una palude.

Khalid gli spiega che si sono teletrasportati grazie alla magia. La madre è spaventata anche se realizza cosa sta capitando alla sua famiglia. Flash chiede a Khalid se sa dove sono finiti e lui gli risponde che non c'è mai stato ma ha la sensazione di averlo già visto. Continua dicendogli di essere un collega di Hawkgirl e che hanno avuto le loro abilità nello stesso momento. La sua appartiene al più grande mago mai esistito di origine egiziana.

Mentre parla, viene interrotto da qualcuno e, quando Jay gli domanda chi sia, questi risponde di essere Wotan, un mago che fa parte di un'organizzazione che cerca di accrescere il proprio controllo sulla magia ottenendo il controllo di Nabu, che il giovane Khalid ha inviato alla torre lì vicino ed a cui solo lui può accedere!

Titolo: The Tower of Fate Part 1
Tratto da: Earth-2 #10
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #2
Data: Settembre 2013

Due anni prima, Kendra e Khalid, allora cacciatori di tesori, stanno sfuggendo a qualcosa all'interno di un'antica tomba egizia. Quindici minuti dopo, la ragazza non riesce a credere di essere stata trasformata in quel modo e Khalid è come ipnotizzato da quello che sembra un elmo d'oro.

Nel presente, Khalid, Jay e sua madre sono capitati nel Regno di Nabu. Qui, hanno incontrato Wotan, che vuole a tutti i costi l'elmo di Fate che Khalid ha rispedito nella sua Torre, alla quale solo lui può accedervi. Wotan racconta loro che Nabu era un grandissimo mago dell'Antico Egitto ed usa la sua maestria nell'arginare il caos portando così l'ordine. Come tutti morì ed il suo potere fu perduto per poi essere trovato, per caso, da un ragazzo che, spaventato, bandì il potere di Nabu dove nessuno potesse trovarlo: nella sua torre!

Wotan vuole quindi impossessarsi di quel potere. Flash gli chiede di lasciare andare sua madre ma il magoè contrario al che Jay tenta di fargli cambiare idea con la forza ma non ci riesce finendo atterrato facilmente.

Il mago continua con il suo racconto, dicendo che l'incontro di Khalid con l'Elmo non fu propriamente dettato dal caso. Nabu aveva finalmente trovato un valido tramite del suo potere. Però c'erano dei problemi. Quando il ragazzo provò ad indossare l'Elmo, lo spirito di Nabu e la sua personalità presero il controllo e quando lo levò, la sua condizione di confusione continuò e lui non aveva idea quanto sarebbe durata e questo lo terrorizzò, pensando che l'avrebbe portato alla pazzia. Però, parte della magia di Nabu entrò in Khalid che usò per ordinare a lui ed al suo Elmo di andare dove non potesse mai essere trovato.

Khalid spiega che nei suoi studi precedenti aveva trovato dei libri che parlavano della "Torre di Dio", un posto che conteneva una quantità incredibile di energia caotica. Essa aveva molti nomi: Torre di Babele, Arca della Follia, Roccia del Potere ed altri. Pensava che se quella torre esisteva sarebbe stato impossibile per chiunque arrivarci e quindi spedì l'Elmo al suo interno, ma Nabu continuava a parlargli anche se era lontano.

Wotan vuole quel potere e terrà la madre di Flash come ostaggio, mentre il velocista accompagnerà Khalid a prendere l'Elmo. Essendo anche i poteri di Flash mistici, non avrà problemi ad entrare nella torre. Jay vuole ribellarsi ma il mago li trasferisce all'interno della struttura, che Khalid chiama la Torre di Fate!

Sulla tomba di Sam, Alan incontra il padre. Dopo gli ovvi discorsi sull'approvazione o meno dell'omosessualità dei due, Alan confessa al padre di essere il responsabile di quanto successo perchè crede che era lui l'obiettivo dell'incidente, tuttavia il padre lo rassicura dicendogli che l'obiettivo reale era Sam stesso! Furioso, nei panni di Lanterna Verde colpisce la mafia cinese per farsi dire il motivo di quell'attentato, ma nessuno di quelli che interroga sa dargli una risposta. Dopodiché vola da Kendra alla quale chiede di aiutarlo.

Khalid e Jay sono all'interno della Torre di Fate, la quale sfida ogni legge fisica. Mentre cercano il percorso giusto da intraprendere vengono bloccati da un mostro enorme, che Khalid chiama Grande Bestia!

Titolo: The Tower of Fate Part 2: The Man Who Was Brave
Tratto da: Earth-2 #11
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italiana: Terra-2 #2
Data: Settembre 2013

Centinaia di anni prima, Wotan attaccò Nabu per potersi appropriare dei suoi poteri, venendo però sconfitto.

A quel tempo, il mago era solo alla sua terza vita ed era giovane e avventata. Era nata come strega ed indovina in una tribù degli uomini del nord molto prima che venisse coniato il termine vichingo. Gli piaceva la sua situazione e da come gli uomini la rispettavano a confronto di ciò che facevano alle altre donne. Col tempo invecchiò e decisa di provare su si sé un incantesimo d'immortalità. Fallì ed invece della vita eterna ebbe la memoria eterna. Di vita in vita, di razza in razza e di sesso in sesso, usò quell'immortalità per accrescere il suo potere magico.

Nabu lo sconfisse e, prima di ucciderlo, gli lasciò una pelle come nessun altra, un segno distintivo affinché potesse riconoscerlo al loro prossimo incontro. La madre di Jay capisce quindi che per lui è una questione personale e non lo fa per l'organizzazione per la quale dice di lavorare. Per fargli vedere il risultato di quella maledizione, visto che non poté affrontarlo nella quarta vita a causa della morte di Nabu. Stessa sorte che capiterà a lei, se suo figlio e Khalid non gli portano ciò che cerca.

I due, all'interno della Torre di Fate, sfuggono alla furia della Grande Bestia grazie a Flash che riesce a seminarla. Raggiunto un punto sicuro, Flash si propone di occuparsi del mostro, mentre lui va a prendere l'Elmo. Khalid gli dice che è veramente coraggioso e lui gli risponde che ha promesso ad un Dio morente di esserlo ed inoltre deve salvare sua madre. Khalid gli augura di fare del suo meglio e così farà anche lui.

Mentre i due si dirigono ognuno verso il proprio obiettivo, la madre di Jay mette in guardia Wotan su Flash e di non sottovalutarlo e crede che sarà un bel problema per esseri malvagi come lui. Per questo motivo, gli risponde il mago, lo ucciderà non appena lo rivedrà. Flash, intanto, cerca di attaccare la Grande Bestia, ma fallisce miseramente, venendo stretto nel suo pugno.

Steppenwolf, intanto, aggiorna la sua fedele Furia di aver scoperto dove si nasconde il figlio perduto di colui che gli sfuggì un anno prima. Le ordina di andare in America, a Gotham, e portargli il figlio perduto dell'Altopadre: Mister Miracle!

Khalid, intanto, sta cercando l'uscita di un labirinto. Nabu gli dice che fino a quando non deciderà spontaneamente di trovarlo, non troverà mai quello cerca e, per spronarlo a farlo, gli confessa che con i suoi poteri potrà finalmente scoprire come è morto Kent Nelson, il suo tutore. Improvvisamente la strada davanti a lui si apre e l'Elmo di Fate è li che lo aspetta, Più si avvicina e più si convince di accettare quel ruolo e Nabu gli domanda chi, veramente, gli ha fatto cambiare idea. Il ragazzo gli risponde che è stato Flash, un ragazzo che pur non essendo sicuro della sua forza e dei suoi poteri, tenta ugualmente di salvare il mondo. Quando predette l'avvento di Jay e di come sarà destinato a grandi cose venne ispirato da una di queste, per cui, indossando l'Elmo accetta definitivamente il suo ruolo di Dottor Fate!

Raggiunge immediatamente Jay e lo salva dalle grinfie della Grande Bestia. Dopo averla fatta svenire, ringrazia il velocista per avergli mostrato quello che aveva bisogno di vedere e, prendendo pieno possesso dei propri poteri, gli dice che è ora di andare a salvare sua madre!


Nessun commento:

Posta un commento