domenica 7 dicembre 2014

The NEW 52 Story: Birds of Prey [Parte 2]


Dopo essere ritornate tra le strade di Gotham, le Birds of Prey si trovano ad affrontare un nemico subdolo e meschino, capace di soggiogare le menti e rendere chiunque suo schiavo. Lottano duramente ma alla fine riescono a mettere fine a quella minaccia. Quando sono convinte che tutto sia finito, arriva una notizia che non gli farà piacere. Inoltre, il passato di Black Canary sta tornando prepotentemente, mettendo in serio pericolo vite di tutte loro.


Titolo: Chokepoint
Tratto da: Birds of Prey #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Birds of Prey #2
Data: Settembre 2012

Black Canary, Poison Ivy, Katana e Starling si trovano in strada e vengono attaccate da uomini armati. Dopo averli neutralizzati, si domandano come hanno fatto ad arrivare in quel posto, dato che un attimo prima si trovavano in un palazzo a combattere i "Purificatori". Poison Ivy chiede se anche Batgirl era con loro ma non tutte le ragazze sono sicure che Barbara era al loro fianco. Con l'arrivo della polizia vanno altrove e qui decidono il posto dove incontrarsi il giorno dopo. Sia Pamela che Starling si scrivono l'indirizzo sul braccio.

Il gruppo si separa. Verso le 21.00, Starling va da una vecchia amica June, alla quale aveva promesso di non cercarla più ma in quel momento ne aveva bisogno. Qualche ora dopo, Dinah incontra Batgirl e le domanda se la sera prima ha combattuto con lei e le altre ragazze. Barbara le risponde che non ha tempo per stare con il suo gruppo per cui, non era con loro. Si dimostra preoccupata per Black Canary e quando le domanda se ha bisogno di aiuto, Dinah risponde che sta bene e va via.

Alle 7.00, viene raggiunta da Katana in palestra ed insieme si allenano. Quest'ultima sa che qualcosa la turba e, dopo aver sentito i suoi problemi, legati in pratica alla sua vita amorosa, le dice che non è sola, che ha lei ed Evelin al suo fianco. Tre ore dopo, Pamela, mentre si sta rigenerando con l'aiuto della natura, viene raggiunta da un uomo con una valigetta che le chiede se rispetterà il loro accordo. Ella gli risponde affermativamente e torna a recuperare le forze. (VEDERE NOME DI STO TIZIO)

Nel pomeriggio, Dinah è in una tavola calda. Legge sul giornale una notizia riguardante la ricerca di un uomo scomparso, Eric Beetner, e capisce che per tutto quel tempo, lei e le sue compagne, avevano combattuto la gente sbagliata. Mentre va via, Trevor e gli propone di andare a bere qualcosa.

La sera il gruppo si riunisce sul tetto del palazzo di R.H. Kane e Dinah mostra a Pamela la foto dell'uomo sul giornale. Questi era l'uomo che gli è esploso addosso ore prima e capiscono che conduceva una doppia vita. Barbara domanda a Black Canary cosa pensa stia accadendo e lei risponde che, probabilmente, Choke ha trasformato in bombe dormienti dei normali cittadini. Essendo a conoscenza di questo, presuppone che potrebbe renderli soldati completi ai suoi ordini per cui, se riescono a trovarne uno, possono seguirne ne tracce fino a Choke e farsi dare delle risposte. Dato che non è arrivata all'appuntamento, Dinah è preoccupata per la sua amica Starling.

Quest'ultima ha seguito l'indirizzo scritto sul braccio che, stranamente, non è quello concordato. Si trova sul  Ponte Finger River e si domanda che fine hanno fatto tutte le altre e quando si rende conto che Black Canary non avrebbe mai scelto un posto tanto scoperto, viene attaccata da uomini armati e lei è costretta a gettarsi nell'acqua sottostante, convinta che Black Canary l'abbia incastrata!

Titolo: Clean Getaway
Tratto da: Birds of Prey #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Birds of Prey #2
Data: Settembre 2012

A seguito di una meticolosa operazione combinata di Dinah e le altre, riescono a catturare ed a liberare dal controllo mentale quello che all'apparenza è un semplice impiegato, Brendan Bowman. Risvegliatosi in un rifugio segreto, gli viene spiegato che, come accaduto ad altri, qualcuno ha incasinato la sua mente per oltre un anno. Questi non ci crede, visto che si sentiva benissimo ed il Dottor Trevor Cahill, che lo ha preso in cura, gli dice che la droga gli dava un potenziamento del vigore e rilascio di endorfine facendolo sentire più produttivo ed in forma di come fosse mai stato.

Black Canary gli spiega che un tizio di nome Choke sta controllando lui ed un imprecisato numero di altre persone, addestrate mentalmente a rispondere a messaggi subliminali nascosti in telefonate, messaggi ed email. In comune hanno che sono tutti lavoratori instancabili, atletici ed in salute, le cui assenze vengono giustificate per ragioni di lavoro. Sono addestrati per essere sempre raggiungibili e quando Choke ha bisogno di loro, gli manda una mail o uno SMS che li manda in trance e li obbliga a fare tutto quello che vuole.

Brendan è sconvolto e vuole farla pagare a quel criminale ma Dinah gli dice che ha bisogno di riposarsi. Starling interviene e le propone di riportarlo indietro e vedere se Choke lo contatta. Dinah le dice che è troppo pericoloso e che, pur sapendo che è furiosa con lui, non possono agire in modo approssimativo.  L'amica le dice che è molto più che è furiosa, visto che Choke le ha incasinato la mente quanto basta per farla finire in una trappola organizzata da mercenari a cui sono stati offerti dei soldi per ucciderla senza pietà.

Dinah ritorna sulla sua decisione e decide di usare Brendan come esca così, qualche ora dopo, seguono le sue mosse e gli suggeriscono cosa fare tramite gli auricolari. Gli dicono di comportarsi regolarmente e quando si siede alla sua scrivania, la collega di fianco, dopo aver farneticato delle strane frasi, gli punta una pistola alla testa e sta per ucciderlo.

Black Canary interviene per disarmarla e la sua squadra arriva a darle supporto. Dinah sa che Choke la sta ascoltando e lo invita a mostrarsi ed a smettere di comportarsi da vigliacco. Improvvisamente, tutti gli impiegati si alzano e, in coro, parlano in sua vece dicendole quanto si fida della sua squadra. Preparandosi allo scontro, gli risponde che ha piena fiducia di loro!

Titolo: Brain Damage
Tratto da: Birds of Prey #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Birds of Prey #2
Data: Settembre 2012

Le Birds of Prey affrontano il folto gruppo di impiegati che, sotto il controllo mentale di Choke, ha intenzione di ucciderli. Dinah, al contrario, non vuol far loro del male e quando Poison Ivy ne uccide uno è costretta a colpirla per non farla andare oltre. Pamela la blocca con delle liane e sta per stritolarla ma un impiegato la prende alle spalle e la tiene occupata.

Nel seminterrato, Batgirl e Starling, intercettando la sua trasmissione, colgono Trevor con le mani nel sacco. Questi tenta di discolparsi ma alla fine, sapendo che non può fare nulla, si dimostra per quello che è ed ordina a Starling, già vittima in passato del controllo mentale, di sparare a Batgirl che non può fare altro che colpirla e farle perdere i sensi.

Dinah è stufa e, per far fermare quella follia aziona il suo urlo sonico, che provoca dolore in tutti quelli presenti nella stanza e gli fa perdere i sensi, alleate comprese. Anche Batgirl, che intanto si era lanciata all'inseguimento del Dottor Cahill, accusa il colpo ma riesce ad avvisare Black Canary che, proprio come lei sospettava, ha avuto conferma dell'identità di Choke. 

Dopo un breve inseguimento, sia Batgirl che Black Canary, riescono a catturare Trevor. Barbara le domanda come ha fatto a capire che era il loro obiettivo e lei risponde che il dottore conosceva fin troppo bene il farmaco utilizzato per il controllo mentale e mostrava troppa voglia di aiutarle. Così, utilizzando la tecnica del tenere vicino i propri nemici, ha fatto tracciare il suo tablet da Starling ed è riuscito a beccarlo.

Batgirl, a proposito dell'amica, le dice di stare attenta perchè è compromessa, dato che poco prima, sotto controllo mentale, ha tentato di ucciderla e quindi le consiglia di non fidarsi. Dinah, però, le risponde che Evelin è l'unica di cui si può fidare e quindi, di certo, non la terrà a distanza. Barbara, non sentendosi tra coloro di cui si fida si offende e la lascia sola.

Due ore dopo, in un tunnel abbandonato, Black Canary cerca di scoprire quali sono i veri scopi di Trevor ma lui è evasivo e non gli dice ciò che vorrebbe sentire. Poison Ivy decide quindi di utilizzare le sue piante ma il ragazzo la suggestiona mentalmente, spingendola a separare il suo lato umano da quello vegetale. Così facendo, in un paio d'ore sarebbe morta sicuramente. Starling gli punta una pistola alla tempia e gli ordina di smetterla, ma lui ripete il giochetto spingendola a colpire Katana. Dinah, realizzando che Barbara aveva ragione, si lancia sull'amica e cerca di farla ritornare in sé parlandole, mentre Trevor è divertito da ciò che sta accadendo. Katana, però, non è dello stesso avviso e lo decapita.

Dinah è sconvolta, sia per l'omicidio a sangue freddo, sia perchè non sapranno mai quali fossero i motivi del criminale, ma Tatsu le dice che, quando la sua anima sarà nella spada, suo marito gli farà confessare tutto. Black Canary si dimostra dubbiosa sul reale potere mistico della spada e Katana, offesa perchè l'amica non crede in lei, reputandola uguale a tutti gli altri, la lascia da sola con Starling.

Dopo aver parlato con quest'ultima, la quale non ricorda nulla di quanto accaduto, Dinah va all'appartamento di Trevor con la speranza di trovare qualche indizio per scoprire i motivi che lo spingevano ad agire in quella maniera. Non trova nulla e la sua frustrazione aumenta, portandola a distruggere tutto ciò che le viene a tiro. 

Batgirl entra dalla finestra e Dinah si scusa subito con lei e approfitta per farle sapere che ci sono tante cose che non le ha detto, su ciò che ha fatto e che ha tenuto dentro per molto tempo. Barbara l'abbraccia e le dice che tra loro le cose sono a posto e che risolveranno i suoi problemi insieme.

In quel momento, Katana chiama Black Canary per telefono e le dice che l'uomo che ha decapitato non era colui che credevano che fosse. Non si trattava di Choke.

Titolo: A Far Cry
Tratto da: Birds of Prey #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Birds of Prey #2
Data: Settembre 2012

Tre giorni prima, un agente di un'organizzazione segreta, scopre il cadavere di uno dei suoi uomini all'interno di un Hotel a Gotham City. Ascoltando le varie testimonianze, si convince che la colpevole è Dinah Lance, in quanto, uno dei testimoni, ha affermato che si è sentito un enorme urlo e l'intera struttura ha tremato come se ci fosse stato il terremoto. 

Ora, Black Canary e la sua squadra sono state attaccate da un gruppo guidato da qualcuno che chiamano "l'Infiltratore", un uomo che Dinah conosce bene e che è sul posto solo come ologramma. Ognuno dei suoi uomini, ha abilità adatte ad affrontare ciascuna delle Birds of Prey. Napalm, ad esempio, oltre ad aver dato fuoco all'edificio, era stato mandato per affrontare Poison Ivy che, con suo dispiacere, non è lì. Flesh, un ex membro della Yakuza,  ha lo strato di pelle coperto da una sostanza che lo rende immune agli attacchi di lame e proiettili per cui è adatto ad affrontare una guerriera come Katana. Inoltre, ella ha ucciso alcuni suoi amici e questi nutre forte rancore verso di lei. Head, invece si occupa di Batgirl. L'Infiltratore ha studiato che la ragazza mira a mandare al tappeto tutti i suoi avversari ma quello che sta affrontando in quel momento, ha uno speciale casco che immette una sostanza nel suo cervello rendendogli impossibile andare KO.

Napalm continua la sua opera incendiaria e Black Canary implora l'uomo nell'ologramma di risparmiare le sue amiche e prendere lei, che si offre spontaneamente a loro. In modo da garantire una sua cattura sicura, le viene impiantato un collare che le impedisce di utilizzare l'Urlo Sonico.

Da qualche parte, nel Sud Dakota, Starling si reca in quella che sembra una semplice casa ma che in realtà è una base segreta. Ha intenzione di scoprire qualcosa sul passato di Dinah, così da avere la certezza che l'amica non è un'assassina a sangue freddo. Purtroppo per lei, non è sola, ed in quella stanza c'è lo stesso agente che aveva scoperto il cadavere di uno della sua organizzazione tre giorni prima.

Black Canary sta per essere catturata ma Batgirl colpisce l'aggressore. L'Infiltratore ordina a Napalm di intervenire ma Katana riesce a fargli cadere addosso il suo avversario, impedendogli di avanzare il tanto che basta per permettere alle sue amiche di fuggire. Dinah si sente in colpa perchè le sue amiche mettono a rischio la loro vita per lei e non sente di meritarselo, non dopo quello che ha fatto in passato.

Starling ed il suo avversario, dopo essersi minacciati a vicenda, capiscono che è più conveniente trovare un accordo piuttosto che uccidersi a vicenda. L'uomo le racconta che l'amica una volta era una spia ma lei non ci crede. L'agente le mostra il file dell'amica, in cui si dice che una volta era sposata.

Mentre fuggono, Black Canary e Batgirl sono costrette ad affrontare Flesh ed Head che sbarrano la loro strada. Katana, intanto, è alle prese con Napalm e, facendolo cadere all'interno di una tromba di un'ascensore, provoca un'esplosione che permette a tutte e tre di lasciare l'edificio approfittando del caos che si è generato.

Mentre Starling scopre che il marito di Dinah era Kurt Lance, Black Canary, tra le lacrime, confessa a Katana e Batgirl che la stanno inseguendo perchè. tre anni prima, ha ucciso suo marito!

Nessun commento:

Posta un commento