mercoledì 10 dicembre 2014

The NEW 52 Story: The Flash [Parte 5]


Continua lo scontro tra Flash e Re Grodd. In un primo momento, il Velocista Scarlatto sembra avere la peggio e, quando si troverà in fin di vita, scoprirà qualcosa di nuovo su i suoi poteri che potrebbe aiutarlo a far terminare la guerra. Ma è sicuro che quello che farà non gli causerà qualche controindicazione?


Titolo: Gorilla Warfare Part 3: Flash Forward
Tratto da: The Flash #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italianaFlash #16
Data: Agosto 2013

Re Grodd ha esaurito la sua carica di Forza della Velocità e si avvia verso il laboratorio di Elias. Patty e Turbine, intento, recuperano Barry da sotto il corpo inerme di Solovar il quale, poco prima di svenire ricorda a Patty di riferire a Flash che la mente sarà sempre più veloce!

L'esercito non può intervenire poichè il gorilla anziano è ancora attaccato al macchinario di Grodd, contro la sua volontà ed i Nemici stanno facendo il possibile per cercare di salvare quante più persone possibili. Daniel, il fratello di Iris, viene catturato dai gorilla e portato allo stadio e, nello stesso momento, Re Grodd è al laboratorio di Elias, pronto ad assorbire l'ultima carica di Forza della Velocità che sarebbe servita a donare energia pulita alla città.

Barry viene portato a casa e sembrerebbe in coma. Al suo capezzale ci sono Patty, Darryl e sua moglie e Turbine. Privo di conoscenza, la mente di Flash comincia a viaggiare avanti ed indietro nel tempo, riuscendo a studiare qualsiasi scenario possibile per ogni scelta che farà. Purtroppo per lui, tutte si concludono nel peggiore dei modi per chiunque.

Poi trova la soluzione! Per evitare che uno di quei futuri oscuri si realizzi, l'unica cosa da fare è consegnarsi spontaneamente a Grodd! E si risveglia dal coma!

Titolo: Gorilla Warfare Part 4: Love and Sacrifice
Tratto da: The Flash #16
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italianaFlash #17
Data: Settembre 2013

Cinque anni fa, Barry ed Iris s'incontrarono per pranzare insieme. Tra i due poteva nascere qualcosa ma quando lui scoprì che la ragazza voleva solo informazioni per la condizione del fratello che rischiava il carcere, Barry se ne andò deluso, poichè ci teneva molto a lei.

Ora sta con Patty, alla quale racconta ciò che ha visto e la sua soluzione per far finire la guerra. Lei è preoccupata ma sa che non potrà fargli cambiare idea perchè è la scelta da fare. Dopo essersi detti che si amano, Flash corre da Grodd.

I Nemici, intanto, salvano altri cittadini ed i gorilla cominciano a perdere terreno, specie quando anche Darryl ed il suo distretto di poliziotti decidono di reagire.

Nella Forza della Velocità, Iris e gli altri tentano di resistere alla carica del mammut all'interno del carro armato. Non sanno come farlo funzionare ma uno di loro comincia a sviluppare dei poteri che permettono al mezzo militare di esplodere un colpo che lo fa volare in aria!

Flash è prigioniero ai piedi di Re Grodd. Questi è pronto a giustiziarlo e quando gli sta per conficcare la lancia nel petto, Barry usa le sue abilità per portarlo all'interno della Forza della Velocità. Grodd è esaltato dalla scarica di poteri che sente e si lancia verso Flash.

Il Velocista, però, è nel suo regno e sa come gestire la situazione ma appena i due stanno quasi per colpirsi, il carro armato cade dall'alto e Flash è sorpreso di vedere che al suo interno c'è la sua vecchia fiamma Iris!

Titolo: Gorilla Warfare Part 5: The Way Home
Tratto da: The Flash #17
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italianaFlash #18
Data: Ottobre 2013

Grodd decide di uccidere prima gli amici di Flash ma quest'ultimo gli rompe le uova nel paniere. Facendo appello alla Forza della Velocità, riesce a colpire il gorilla senza che questi possa fare nulla per contrastarlo.

A Central City, Turbine ed i Nemici riescono a neutralizzare i macchinari che tenevano legato l'anziano gorilla e che generavano l'illusione di una cortina nucleare trascinandoli nel mondo speculare di Mirror Master permettendo anche ai militari che aspettavano fuori città di entrare in azione. A seguito di ciò, i gorilla rimasti, non vedendo più il loro leader Grodd tra loro, si arrendono e ritornano alle loro capsule, portandosi anche Solovar che è vivo a malapena.

Mentre i gorilla tornano a casa, nella Forza della Velocità Grodd viene preso in pieno dalla carica del mammut che lo trascina lontano disperdendolo in quel luogo senza tempo. A seguito di ciò, Flash recupera tutti coloro che erano dispersi li dentro e li riporta a Central City.

Nel mondo speculare, i Nemici decidono di riportare i civili nella realtà per poi decidere a chi rivendere tutti quei macchinari colmi di Spirito della Velocità che hanno sottratto ai gorilla.

Una settimana dopo, Elias contempla i danni che Grodd ha fatto al suo laboratorio. Poi, attivando un pannello segreto sul pavimento, vede altre capsule cariche di Forza della Velocità, pensando di utilizzarle contro Flash.

Barry inventa una storia sul suo ritorno dicendo che anche lui era disperso all'interno della Forza della Velocità, per cui il suo certificato di morte viene annullato e può ritornare a vivere normalmente, anche se non può ancora tornare al dipartimento. Incontra Iris alla quale chiede se ha ricordi di quanto ha passato ricevendo una risposta negativa. Patty li vede insieme va immediatamente a baciare il suo uomo, anche se tutti e tre provano imbarazzo.

Un mese dopo, da un futuro prossimo, l'Anti-Flash fa la sua comparsa!

Titolo: The Heroes' Journey
Tratto da: The Flash #18
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #1 - Wonder Woman/Freccia Verde 19
Data: Novembre 2013

A Keystone City, una gioielleria viene rapinata causando la morte di un agente di guardia.

Flash aiuta i cittadini a riparare gli edifici distrutti a seguito dell'invasione dei gorilla, accorciando i tempi di ristrutturazione della città, e la sera va a cenare con Patty. Adesso che non ha bisogno di nasconderle la sua identità, trova che la sua vita è notevolmente migliorata.

Peccato che non ha ancora riavuto il lavoro al laboratorio per cui continua a fare il barista. Qui, Trickster gli spiega che i Nemici lo hanno buttato fuori dal gruppo ma ne ha trovato un altro che considera come la sua famiglia. Loro gli hanno procurato un braccio meccanico che ha sostituito quello da Re Grodd precedentemente. Senza preavviso, la polizia entra nel locale e lo arresta per omicidio e rapina. Lui si professa innocente e Barry sa che ha ragione.

Trickster riesce a sfuggire ai poliziotti ma viene fermato da due nuovi super eroi che altri non sono che due dei cittadini rimasti dispersi nella Forza della Velocità. Non sanno ancora usare i poteri ed uno dei due rischia di morire. La sua fortuna è che Flash era nei paraggi e lo salva. Subito dopo assicura anche Trickster alla giustizia.

Vedendo chi sono quei due, organizza un incontro anche con Iris e l'altra donna dispersa con loro. Alle due domanda, Flash domanda se anche loro hanno avuto qualche abilità ma, a quanto pare, sono ancora normali. Gomez, che si fa chiamare Sprint è troppo esaltato da quello che gli è capitato e non vuol sentire i consigli del Velocista. Mentre discutono, Iris avvisa Flash che gli Outlander hanno minacciato la città, qualora il loro compagno, Trickster, non venga rilasciato al più presto. Se non dovesse accadere, la nazione sovrana degli Outlander, assalterà Iron Heights e lo libererà con la forza.

Barry sottrae dal laboratorio il dossier della rapina che avrebbe commesso Trickster e capisce che il modus operandi non è il suo. Va da lui in prigione e gli spiega che sta trovando le prove per farlo liberare e gli chiede, quindi, di dire ai suoi amici di annullare l'ultimatum. Ma il delinquente rifiuta.

Gli Outlander arrivano nei pressi della prigione e e sono pronti a mettere in pratica le loro minacce. Flash, che era in prigione, cerca di intervenire ma non riesce a passare attraverso il muro poichè i suoi poteri svaniscono misteriosamente!

Nessun commento:

Posta un commento