domenica 11 gennaio 2015

The NEW 52 Story: Mondo Putrido [Parte 2]


Anche se Swamp Thing ed Animal Man hanno passato poche ore nel Regno della Putrefazione, sulla Terra è passato un anno e parecchie cose sono cambiate. Tralasciando le piccole roccaforti del Verde e del Rosso, l'intero pianeta è in mano ad Anton Arcane, l'Avatar della Putrefazione che è riuscito a sottomettere gli eroi della Terra, tra cui Superman e l'intera Justice League. Tuttavia, prima della sua dipartita, il Cavaliere Oscuro potrebbe aver trovato una cura che attende i nostri eroi nella Bat-Caverna.


Titolo: Rotworld: The Red Kingdom Part 2
Tratto da: Animal Man #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #3
Data: Luglio 2013

Prima di Mondo Putrido.

In Lousiana, Ellen e Cliff sono stati colpiti dalla Putrefazione e stessa cosa capita anche alla nonna. Maxine e Miele non possono fare altro che scappare, consci che la decomposizione ha cominciato a diffondersi sulla Terra.

Su Mondo Putrido.

Nel Regno del Rosso, a San Diego, Constantine chiede a Buddy che fine abbia fatto Swamp Thing. Dopo essersi fatto spiegare le ultime azioni dei due nella Putrefazione, John deduce che Swamp Thing possa essere atterrato vicino al Verde, così come Buddy è capitato nei pressi del Rosso. Capisce che deve riunirli per avere una possibilità di combattere e mentre stanno per organizzarsi, vengono attaccati dall'esercito di Arcane guidato, per l'occasione, da Felix Faust.

Combattono furiosamente e le truppe del bene riescono a respingere, anche se a fatica, l'attacco ricevuto. Faust dice al gruppo di Constantine che è stato mandato principalmente per riferire un messaggio ad Animal Man. La Putrefazione vuole che sappia che sua figlia oramai appartiene a loro. Poi scompare.

Buddy sa che è una trappola ma non gli importa. Se c'è una possibilità di salvare sua figlia, la vuole cogliere. Constantine vuole fargli cambiare idea ma Buddy è spalleggiato anche da Acciaio, Beast Boy e Black Orchid, i quali sperano che, facendolo incontrare con Swamp Thing, Animal Man possa aiutarli a cambiare le sorti del mondo.

Prima di Mondo Putrido.

La piccola Maxine piange disperata nel bosco con il cuore pieno di paura. Miele le dice che anche se è giovane, il Rosso l'ha resa saggia. Deve capire che la Putrefazione ha attaccato la sua famiglia per indebolirla e, a meno che non abbia intenzione di ucciderla, è costretta a scappare se non vuole essere catturata. Fuggono nei pressi di una città semi distrutta. In un locale, Maxine sente la presenza di qualcuno e quando vi entra, nonostante Miele senta che qualcosa non va come dovrebbe. All'interno trova un ragazzo all'apparenza spaventato. Dopo essersi presentata, lui le dice di chiamarsi William Arcane.

Su Mondo Putrido.

Constantine, Animal Man e gli altri sono arrivati a Central City. Buddy ne approfitta per farsi dire dove si trova il Verde. Black Orchid gli risponde che si trova in una piccola oasi nel Sud-Est poi gli spiega che lei proviene sia dal Rosso che dal Verde. E' una specie di ibrido generato dal Progetto Radice. Quando sta per spiegargli di cosa si tratta, Beast Boy richiama la loro attenzione, dicendogli di sentire odore animale.

Improvvisamente, vengono attaccati mentalmente ed il dolore li mette in ginocchio. Dietro di loro, dall'alto di alcuni palazzi abbandonati, Gorilla Grodd fa la sua comparsa!

Titolo: Rotworld: The Green Kingdom Part 2
Tratto da: Swamp Thing #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #3
Data: Luglio 2013

Ora.

Swamp Thing sta combattendo con ciò che resta dei Giovani Titani. Cerca di far ragionare Superboy, sperando possa ritornare normale, ma il Parlamento degli Alberi gli dice che è inutile tentare di parlargli poichè, oramai, è morto, come tutti quanti gli altri. Gli dice, inoltre, di combatterli utilizzando la forza del Verde. Ha sempre combattuto stando lontano da loro, ma in quel luogo, può attingere a tutto il loro potere.

Diventa, quindi, enorme e schiaccia decine di avversari  ad ogni pestata fino a quando i restanti non decidono di darsi alla fuga. Ivy dice che devono tornare al fusto ed assicurarsi che nessuno di quei mostri possa avergli fatto qualcosa ma Swamp Thing la interrompe perchè vuol sapere prima dove sia finita la sua Abigail.

Un anno fa.

Abigail è l'unica sopravvissuta allo schianto aereo. Si dirige a Blestemat, sapendo ciò che stava per accadere, per cercare di poter impedire alla Putrefazione di diffondersi del mondo.

Ora.

Il Parlamento degli Alberi racconta a Swamp Thing che, a pochi giorni dall'invasione, Abigail venne uccisa. Alec pensa che sia l'ennesimo modo per tenerla lontana da lui ma Poison Ivy glielo conferma, dicendogli che non è l'unica ad essere caduta ma anche tutti gli eroi del mondo hanno fatto la stessa fine.

Alec vuole vendicarsi e decide di andare ad affrontare Arcane. Sia Poison Ivy che il Parlamento degli Alberi cercano di fermarlo, dicendogli che, con lui vivo e presente, possono continuare a vivere. Ma Swamp Thing rifiuta di vivere in quella piccola oasi e comunica al Parlamento che Ivy potrà rimanere a difenderlo, mentre lui lo farà combattendo. Deadman decide di andare con lui e gli consiglia di fare una piccola deviazione al suo itinerario. Gli spiega che qualcuno aveva studiato un modo per uccidere la Putrefazione al solo contatto e creato l'arma giusta per farlo. Costui era Batman per cui devono andare a Gotham!

Un anno fa.

Abigail riesce a raggiungere l'interno del castello di Arcane, evitando accuratamente i suoi succubi e passando per un passaggio segreto scoperto quando era bambina.

Ora.

Boston propone ad Alec di raggiungere Gotham via mare. Swamp Thing costruisce quindi una barca constatando fosse più difficile di quanto pensava ed immagina di non poter più creare altri costrutti come quello.

Un Anno fa.

Abigail entra nel castello, convinta di non essere vista da nessuno ma, fatti pochi passi all'interno, trova suo zio Anton ad accoglierla.

Ora.

Mentre navigano, Alec si accorge di alcuni movimenti sospetti sotto la barca. Essa viene improvvisamente attaccata da una piovra gigante decomposta. Lì vicino, impugnando il Tridente che fu di Aquaman, William Arcane gli urla che avrebbe fatto bene a rimanere nella sua casa sull'albero, dato che ora è nel suo regno!

Titolo: Who's That Trip-Trapping Over My Bridge?
Tratto da: Frankenstein, Agent of S.H.A.D.E. #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Frankenstein, Agente dello S.H.A.D.E. #3
Data: Maggio 2013

Velcoro e Frankenstein vengono contattati da Nina, la quale è riuscita a creare un link d'emergenza tra loro con ciò che rimaneva dello S.H.A.D.E.NET. La Dottoressa aspetta che tornino con i pezzi della Macchina delle Anime di Victor, necessari per poter fermare la Putrefazione. Prima di continuare il loro viaggio, consiglia a Velcoro di recuperare il D.E.G.A, Dispositivo Equipaggiamento Gadget Alchemici.

Frankenstein chiede a Velcoro chi sono i loro nemici. Il collega gli racconta che sono tre mostri, dei Guardiani a cui Victor ha affidato i macchinari di cui hanno bisogno. Uno di questi, un enorme toro putrido, li sorprende e li attacca. Frankenstein lo affronta a testa bassa, causandogli pochi danni. Velcoro decide quindi di usare un'arma dello S.H.A.D.E., la quale, colpendo il nemico, gli fa rivivere la sua più grande paura.

Il Guardiano cade al suolo stroncato da un infarto. Quando Velcoro va a vedere come sta il suo amico, questi gli chiede di stare lontano da lui. L'agente alato dello S.H.A.D.E. gli chiede scusa perchè non pensava che anche un gigante come Frankenstein potesse avere qualcosa che lo spaventasse. Mentre si allontanano, Velcoro fa notare al collega un aggeggio dello S.H.A.D.E. che gli permetterà di riavere nuovamente l'uso della ali.

Il loro viaggio dura molte settimane durante le quali si trovano ad affrontare centinaia di nemici. Frankenstein ed il suo logorroico amico, arrivano a San Francisco, dove un altro Guardiano li sta aspettando. Il primo, come suo solito, gli si lancia contro, ma prima di farlo, chiede a Velcoro di tenere pronto un Mini-Uovo in caso servisse.

L'attacco di Frankenstein non ha effetto e viene scagliato lontano senza difficoltà. Velcoro, quindi, decide di usare il Mini-Uovo. Lanciandosi dall'alto del Golden Gate Bridge, si fa ingoiare dalla bestia e la fa esplodere dall'interno. L'esplosione scaglia entrambi gli Agenti dello S.H.A.D.E. lontano e Frankenstein, una volta raggiunto Velcoro, si congratula con lui per l'ottimo lavoro svolto.

Recuperano il secondo pezzo e si avviano poi verso l'ultimo, situato su un'isola nell'Oceano Pacifico. Si lanciano da un aereo e, nonostante Velcoro si era offerto di farlo atterrare dolcemente grazie alle sue ali rigenerate, Frankenstein decide di schiantarsi rumorosamente, così da far accorgere il nemico della sua presenza.

Questi si manifesta immediatamente e si dimostra molto più forte e grande dei precedenti. Frankenstein perde conoscenza e Velcoro si ritrova ad affrontare il Guardiano da solo. Nessuna delle armi a sua disposizione ha effetto e viene brutalmente mangiato. Nina contatta Frankenstein per fargli riprendere i sensi. Lo avvisa della morte del collega e lo incoraggia a reagire perchè la Putrefazione sta arrivando da lui. E' rimasto da solo e deve darsi una mossa perchè se non li ferma, tutto sarà perduto.

Quando si rialza, Nina lo avverte che c'è qualcosa di organico su quell'isola e gli consiglia di essere prudente perchè non è solo. Alle sue spalle, infatti, alcune donne guerriere lo raggiungono e gli dicono che non è il benvenuto!

Titolo: King Frankenstein
Tratto da: Frankenstein, Agent of S.H.A.D.E. #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Frankenstein, Agente dello S.H.A.D.E. #3
Data: Maggio 2013

Mentre Nina incoraggia Frankenstein a non mollare, poiché ha quasi raggiunto il suo scopo, l'Agente dello S.H.A.D.E., ormai rimasto solo, si ritrova ad affrontare l'ultimo Guardiano. In sua compagnia, un piccolo gruppo di sopravvissute che, grazie alla conoscenza della tecnologia, si erano trasformate in qualcos'altro riuscendo ad essere immuni alla Putrefazione.

Avevano costruito un vero e proprio Eden su quell'isola ma, purtroppo, non avevano idea che nel sottosuolo viveva l'ultimo grande Guardiano di Victor, sulla cui spina dorsale avevano eretto il loro villaggio.

Frankenstein chiede loro se hanno idea di come affrontare quella bestia ed una delle donne gli risponde che esiste un modo, anche se sarà letale per loro. Avrebbero potuto fare qualsiasi cosa, persino creare un'astronave e lasciare il pianeta, ma decidono di sacrificarsi per il futuro della Terra stessa, tramutandosi in un'arma che, impugnata da Frankenstein, sconfigge l'ultimo dei colossi di Victor.

Dopo parecchie settimane, Frankenstein raggiunge il luogo dell'appuntamento, passando attraverso lande distrutte e colme di esseri putridi. Poco prima di arrivare da coloro che lo aspettavano, Victor, che aveva ormai capito che il suo nemico aveva i pezzi della Macchina delle Anime, gli si para davanti con il suo esercito al seguito. Egli aveva nascosto quei pezzi per servirsi del macchinario e sconfiggere Arcane diventando l'unico signore della Putrefazione, ma Frankenstein, ancora una volta, ha mandato all'aria i suoi piani.

I nemici da affrontare sono troppi e l'Agente dello S.H.A.D.E. può solo tentare di raggiungere Nina e gli ultimi superstiti in una fuga disperata. Raggiunge la Monument Valley, sfiancando il cavallo che cade al suolo distrutto. Khalis lo attendeva e gli dice di proseguire e portare a termine il suo compito. Mentre lui affronta l'orda di Victor, Nina raggiunge Frankenstein e lo porta sulla sommità di una montagna.

In pochi minuti, la squadra di tecnici assembra la Macchina delle Anime e Nina, finalmente, può riabbracciare il suo amato. Frankenstein vuole andare ad aiutare Khalis ma la Dottoressa lo ferma, poiché per l'amico è già troppo tardi.

Victor ed il suo esercito di esseri putridi scala la montagna e li raggiunge. Sapendo che Nina ha un debole per lui, la attacca per prima e vuole strozzarla. Frankenstein lo allontana con la forza ma si rende conto che non può nulla. Insieme a Nina, lo spingono nella Macchina delle Anime e tale gesto distrugge il creatore di Frankenstein.

Dopo la battaglia, i sopravvissuti decisero di passare attraverso il macchinario, così da diventare immuni alla Putrefazione, proprio come il loro salvatore. Le leggi della natura, della scienza e della paura non hanno più valenza. Da questo momento, solo quella di Frankenstein ha importanza.

A capo del suo nuovo esercito, si dirige verso San Francisco, in una piccola riserva di vita, dove umani ed animali sono protetti dal Regno del Rosso.  Mentre guarda Frankenstein condurli alla guerra, Nina è felice e non c'è nessun altro posto dove vorrebbe stare. E' certa che il suo amato renderà il mondo un posto migliore per loro e per il figlio che porta in grembo!

Titolo: Rotworld: The Red Kingdom Part 3
Tratto da: Animal Man #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #4
Data: Agosto 2013

Su Mondo Putrido.

Grodd ed i suoi gorilla hanno attaccato Animal Man e gli altri che stanno avendo la peggio nello scontro. In loro aiuto arriva Frankenstein con il suo esercito e, in poco tempo, i quadrumani vengono sconfitti.

Constantine gli chiede di allearsi a loro e marciare insieme contro Arcane. Frankenstein gli risponde che chiunque a mandato in avanscoperta e tornato spaventato a causa dei guardiani di incredibile potenza. Suggerisce di rinfoltire i ranghi e continuare ad indebolire sistematicamente le forze avversarie.

Animal Man non vuole perdere tempo e Constantine è della sua stessa idea. Frankenstein, allora, ha un'idea. Secondo alcune voci, in una prigione sotto Metropolis, Arcane tiene prigioniero un uomo di incredibile potenza. Animal Man si domanda come mai lo tenga lontano dalla sua fortezza e Black Orchid presume che abbia paura di lui.

Acciaio racconta che i giorni della caduta di Metropolis furono protagonisti di una guerra feroce. Lui e Superman riuscirono a resistere dei mesi, fino a quando l'Uomo d'Acciaio sparì dalla circolazione. Nessuno ha visto il suo corpo però. Era semplicemente andato via e questo costò la distruzione della città.

Pensando, quindi, che il prigioniero possa essere lui, si organizzano per andare a Metropolis.

Prima di Mondo Putrido.

Maxine si lascia convincere da William Arcane a farsi accompagnare in una fattoria oltre il bosco. Le dice che lui, essendo collegato alla Putrefazione, ha il potere di liberare chi ne è rimasto posseduto e potrà fare lo stesso anche con la madre e la nonna. Miele le dice di non fidarsi ma la bambina non lo sta a sentire, incolpandolo di non aver fatto nulla per aiutarla.

Arrivati alla fattoria, William lascia cadere la maschera del bravo ragazzo e, aprendo la porta della stalla, esseri putridi, tra cui Ellen e sua madre, vogliono la bambina tra le loro fila.

Su Mondo Putrido.

Il gruppo marcia verso Metropolis. Frankenstein consiglia a chi è ancora umano di riposare e recuperare le forze. Non perderanno tempo prezioso, dato che, mentre riposeranno in un carro merci, Acciaio e gli altri proseguiranno senza sosta verso Metropolis. Durante la notte, Buddy Baker ha un incubo, in cui vede suo figlio colpito dalla Putrefazione. Prima di essere svegliato, questi gli dice di non dare le spalle al bambino perchè non è ancora morto.

Il gruppo è arrivato a Metropolis. La Città del Domani è solo un lontano ricordo, ridotta in maceria a causa della Putrefazione. I palazzi sono circondati dalle piante ed è strano, poiché non potrebbe essere opera del Nero. Animal Man consiglia di fare in frette perchè ha una bruttissima sensazione. Stessa cosa afferma Frankenstein che capta una strana oscurità che va oltre la Putrefazione.

Beast Boy si tramuta in un segugio e comincia a seguire una pista. Black Orchid chiede a Constantine se potrebbe essere opera di Woodrue ma John le risponde che non è abbastanza potente per fare cose del genere. E' sicuro, però, che si tratta di magia nera ed ha la sensazione di averla già percepita in altrove, anche se non sa dire dove.

Garfield li porta in una metropolitana, che sembra essere la prigione che cercava. Constantine pensa che è stato troppo facile ed ha paura di una trappola. Acciaio gli comunica che non ci sono ne esseri putridi o Non-Uomini nei paraggi e l'unica traccia, sebbene debole, è dietro la porta di liane che hanno davanti.

Senza indugi, Animal Man comincia a distruggere gli alberi e, con sorpresa di tutti, scopre il prigioniero di Arcane: Lanterna Verde!

Titolo: Rotworld: The Green Kingdom Part 3
Tratto da: Swamp Thing #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #4
Data: Agosto 2013

Ora.

Deadman e Swamp Thing stanno per essere schiacciati dall'enorme mostro che li ha attaccati ma Alec, facendo appello alle sue ultime forze, riesce ad ucciderlo dall'interno anche se il gesto lo spinge al limite.

Ma per William Arcane non cambia molto, visto che ha altre bestie marine putride a sua disposizione. Alec cerca di farlo ragionare ma il bambino non vuole ascoltare ragioni. Vuole ucciderlo non perchè è un'Agente del Verde ma solo perchè amava sua sorella Abigail, che lui odiava più di chiunque altro al mondo. Se urlerà abbastanza da soddisfarlo, gli confesserà come è morta la sua amata.

Un anno fa.

Abigail si risveglia prigioniera di suo Zzio. Questi gli mostra dei cloni della ragazza, generati grazie ad un frammento di carne che Arcane aveva sottratto precedentemente dalla nipote, quando l'attaccò nella palude (vedere Swamp Thing #11). La ragazza tenta di usare i suoi poteri ma non è abbastanza forte per contrastare quelli di Arcane e quando ci era arrivata vicino, le aveva fatto dimenticare tutto grazie ad i suoi fiori. Cosa che fa anche in quel momento.

Ora.

Deadman fa notare a Swamp Thing che il loro avversario è troppo forte. Alec lo considera un bambino accecato dall'odio e devono solo cercare il suo punto debole. Boston gli dice che è lui il suo punto debole ma, entrando dentro una creatura della putrefazione, potrebbe essere la sua fine. Deciso a porre fine allo scontro, saluta Swamp Thing e si tuffa nel corpo di William, sconfiggendolo.

Un anno fa.

Questa volta, i fiori non hanno l'effetto desiderato e, grazie anche ad una rinnovata combattività, Abigail riesce a liberarsi ed a colpire lo zio riducendolo a pezzi. Arcane le dice che è tutto inutile perchè riuscirà a riformarsi in pochi minuti. La nipote gli risponde che le bastano per fare ciò che ha intenzione di fare. Distrugge le camere d'incubazione delle sue cloni e tenta di scappare.

Fuori dal castello, intanto, la gente del paese sta cantando e spinge le grandi porte della costruzione per entrare all'interno. Abigail urla che era andata li per salvarla ma, quando essa apre la porta e vede che è trasformata, si rende conto di essere arrivata troppo tardi.

Ora.

Swamp Thing arriva alla Bat-Caverna e la trova tristemente desolata. Davanti ai monitor c'è una figura che potrebbe essere Batman. Alec si avvicina e scopre, tristemente, che è stato tramutato in mostro. Questi tenta di colpirlo ma la sua testa viene distrutta da un colpo di fucile, impugnato da qualcuno che ha usato il siero che trasforma in Man-Bat.

E' Barbara Gordon ed è lieta di dare a Swamp Thing il benvenuto a Gotham City.



Nessun commento:

Posta un commento