mercoledì 14 gennaio 2015

The NEW 52 Story: Teen Titans [Parte 4]


A seguito dello scontro con Harvest e con la successiva fuga dal N.O.W.H.E.R.E., i Giovani Titani si ritrovano su una misteriosa isola tropicale popolata interamente da dinosauri! Tornati in città, però, dovranno fare i conti con il passato di Wonder Girl, che potrebbe mettere in serio pericolo l'integrità del gruppo. Infine, scopriremo le origini di Red Robin e Wonder Girl!



Titolo: Saur Feelings
Tratto da: Teen Titans #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #10
Data: Febbraio 2013

Kid Flash è alle prese con un dinosauro alato che vuole attaccarlo ma, grazie alla supervelocità, riesce a bloccarlo con della stoffa. Da quando si è risvegliato, l'ultima cosa che ricorda è che si trovava nell'edificio del N.O.W.H.E.R.E. prossimo alla distruzione. Recupera Red Robin e, successivamente anche Solstizio e Bunker. Di Wonder Girl e Superboy non v'è traccia.

Questi due, invece, arrivano sull'isola tramite una misteriosa botola nel terreno (Leggete Superboy #10 per sapere dove erano finiti). Si trovano lo stesso dinosauro che aveva attaccato Kid Flash ma Cassie fa notare a Kon-El che, a differenza del T-Rex che hanno affrontato in precedenza, questi sembra solo spaventato. Lo liberano dalla stoffa che gli impedisce i movimenti e questi vola via felice.

Non molto distante, Bunker e Red Robin hanno una piccola discussione. Quest'ultimo, per continuare a sembrare forte, tratta con distacco i suoi amici e Miguel l'ha notato e cerca d'incoraggiarlo dicendogli che non può permettersi di crollare quando le cose sembrano mettersi male, soprattutto perchè quel gruppo l'ha creato lui ed è stato sempre lui a convincerli che insieme avrebbero potuto affrontare ogni cosa. Mentre parlano, Superboy e Wonder Girl li incontrano e sono felici di averli ritrovati.

Poco dopo, mentre Miguel e Tim si rilassano in acqua, Kon-El e Cassie, parlando tra loro, decidono di confessare al gruppo la stranezza di quell'isola e di come abbiano fatto a ritrovarli. Il ragazzo poi si allontana per andare a parlare con Red Robin e Cassie contempla uno spuntone metallico che fuoriesce da una parte del suo braccio.

Tim dichiara a Miguel che sta pensando di sciogliere i Giovani Titani, perchè si sente in colpa di non essere riuscito a salvare Danny o Skitter ma Bunker cerca di spiegargli che, nel loro lavoro, imprevisti del genere capiteranno sempre e bisogna guardare il quadro generale e, nel suo caso, a tutti quei ragazzi che è riuscito a salvare dal Crogiolo.

Kon lo raggiunge per ringraziarlo di ciò che ha fatto, anche se non ha capito perchè ha spinto il gruppo a salvarlo. Tim gli risponde che, se entro qualche mese non lo capisce da solo, gli spiega come mai l'ha fatto. Altrove, Kid Flash e Solstizio si baciano ed uno di quei dinosauri alati porta un mattone a Miguel che si godeva un pò di relax.

Poco dopo, Red Robin afferma che quel mattone appartiene a Danny la Strada. Questi, oramai prossimo alla morte, vuol usare le sue ultime forze per riportarli a casa, riuscendoci.

Altrove, Amanda Waller è stufa di vedere meta-umani morti e decide di dare il via all'Operazione: Stop Meta-Morti! In cosa consisterà?

Titolo: Wonder Wonder Who - When Dinosaurs Walked the Earth
Tratto da: Teen Titans #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #11
Data: Marzo 2013

Nel buio della sua stanza, Cassie sta lottando contro il dolore che le provoca la sua armatura invisibile, convinta di meritarselo per ciò che ha fatto.

Nella stanza adiacente, intanto, Bunker e Kid Flash stanno combattendo contro un ragazzo meta-umano di nome Loose Cannon che, durante la sua opera di distruzione, ha quasi coinvolto Wonder Girl.

Quest'ultima gli si lancia addosso e, capendo che i suoi poteri consistono nel risucchiare quelli degli altri per accrescere la sua forza, lo manda in sovraccarico e lo fa svenire. Ma la ragazza non era in sé, succube della sua armatura.

Bunker racconta agli altri che quando erano sull'isola dei dinosauri, Red Robin aveva minacciato di sciogliere il gruppo, così lui ha messo un annuncio in rete per trovare nuovi compagni con super poteri, realizzando, però, di aver fatto una stupidaggine. Chiede poi a Wonder Girl come abbia fatto a stenderlo e lei risponde che è un segreto, preoccupata che questo possa ucciderli tutti.

In quel momento, al Museo di Storia Naturale di Manhattan, un ragazzo si accorge di lei, contento di averla finalmente trovata dopo mesi di ricerche.

Più tardi, Superboy, che era sul tetto del palazzo dove abita in compagnia di una sua vicina, Dallas, si accorge che la Lex Tower, dove risiedono i Giovani Titani, ha subito un blackout e si preoccupa per loro.

Questi, mentre indagano sulla perdita di elettricità, vengono messi fuori combattimento senza problemi da quella che sembra essere Wonder Girl. Red Robin si accorge che qualcosa non va alla base dei Giovani Titani e s'incolpa preventivamente nel caso fosse successo qualcosa ai suoi amici.

Viene raggiunto anche da Superboy ed insieme entrano nella loro base distrutta, trovando i corpi dei loro amici a terra privi di sensi e Wonder Girl che chiede aiuto, poichè in balia dell'armatura che indossa.

Nella backup story When Dinosaurs Walked the Earth, in appendice alla storia principale dei Giovani Titani, è raccontata una breve avventura che vede protagonista Kid Flash. Questi è a Chinatown dove alcuni uomini con poteri da rettili cominciano a fare danni. Bart, che era in un locale a mangiare, s'è perso il loro show ma capisce che forse qualche altra cosa è arrivata con loro quando sono tornati dall'isola dei dinosauri. Scopre che il loro amico Danny la Strada è ora diventato un Vicolo e decide che forse è il caso di investigare su quanto sta accadendo. Per sapere cosa succederà, leggete DC Universe Presents #12.

Titolo: Armored Up And Out - When Dinosaurs Walked the Earth Epilogue
Tratto da: Teen Titans #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #12
Data: Aprile 2013

Wonder Girl è implacabile. Più tempo trascorre nell'armatura e meno è in grado di controllare le sue azioni. E' per questo che non riesce a fermarsi quando Red Robin e Superboy tentano di aiutarla. Per non ferirla, i due non possono fare altro che scappare, anche se Red Robin ha un piano.

Altrove, Bunker, Kid Flash e Solstizio si riprendono in un motel vicino al New Jersey Turnpike. Miguel vorrebbe andare ad aiutare Superboy e Red Robin ma Solstizio gli dice che, se vogliono continuare ad essere una squadra, devono eseguire gli ordini del loro leader che, per il momento, gli ha chiesto di rimanere in quel posto.

Mentre Kon distrae Wonder Girl, Red Robin ha il tempo necessario per ferirla con le ali della sua tuta. Tramite quella ferita, Superboy può usare la propria telecinesi tattile per bypassare la protezione dell'armatura ed arrivare direttamente a Cassie. Anche se il dolore è tremendo, la ragazza riesce a liberarsi dal controllo dell'armatura ed a ringraziare i suoi amici per avergli fatto provare, dopo molto tempo, cosa si prova ad essere nuovamente padrona del suo corpo.

Purtroppo non possono gioire a lungo. Diesel, un vecchio "amico" di Cassie, compare davanti a loro per prendersi ciò che gli spetta di diritto. La ragazza gli dice che è troppo tardi e che l'armatura è ormai andata ma lui non è sicuro di questo. Wonder Girl tenta di metterlo in guardia ricordandogli cosa è accaduto l'ultima volta che ha provato ad indossarla ma lui le risponde che a quel tempo era stato uno sciocco perchè pensava che lo amasse. Da quando si sono separati si è addestrato ad accettare l'armatura e non a rifiutarla come ha fatto lei.

Riesce a sottrargliela ed ad indossarla e non vede l'ora di accettare il suo ruolo come messaggero della fine del mondo. Mentre vola via, Cassie, si mette subito al suo inseguimento dicendo ai due che l'hanno salvata che, anche se quell'armatura le provocava un dolore inimmaginabile e cacciava fuori il peggio di lei, era l'unica che poteva indossarla. Se lo facesse qualcun altro, il mondo intero rischierebbe di scomparire!

Nella storia When Dinosaurs Walked the Earth Epilogue, si conclude la mini avventura di Kid Flash contro i ragazzi con le abilità tratte dai dinosauri. Bart e Teryx affrontano e sconfiggono un altro dinosauro che hanno incontrato nelle fogne. Contemporaneamente, Steg e Dac formano lentamente un esercito di rettili che li aiuterà nel loro piano di conquista del pianeta Terra... Per sapere cosa è accaduto precedentemente, leggete DC Universe Presents #12.

Titolo: Red Robin
Tratto da: Teen Titans #0
Data: Novembre 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #13
Data: Maggio 2013

Tim, ancor prima di indossare una maschera, era un ragazzo concentrato e determinato come lo era Bruce Wayne alla sua età. Era un atleta vero e proprio e le sue qualità fisiche erano state ereditate dalla stirpe di acrobati della sua famiglia. Rispetto a Jason, che alimentava la sua preparazione dalla rabbia, Tim si spingeva oltre perchè voleva essere il migliore in ogni cosa. Inoltre aveva la motivazione dei suoi genitori che erano il fulcro della sua vita.

Batman si era accorto che lo stava studiando e lo reputava un talento per come si impegnava senza sosta per scoprire la sua identità segreta, arrivandoci più vicino di chiunque altro. Alfred aveva suggerito a Bruce di prenderlo sotto la sua ala ma, a causa di quanto a Jason, non poteva permettersi di rovinare la vita ad un altro ragazzo, soprattutto perchè questi aveva una propria famiglia.

Quando Tim tornò a casa, il padre gli disse che valeva molto e che non doveva continuare a limitarsi rimanendo con loro. Poteva benissimo aspirare a molto di più. Quella sera non riuscì a dormire perchè sapeva che il padre aveva ragione. Poco prima dell'alba uscì di casa, per portare avanti il suo progetto personale: Batman. Aveva notato che, dalla sparizione di Robin, il suo comportamento era cambiato e che non era più l'uomo di un tempo. Per questo voleva aiutarlo ed era determinato a farlo.

Batman si decise a parlare con lui. Si incontrarono alla Voliera di Gotham, un tempo la perfetta copertura per i traffici illeciti di Enrique Fluente, un noto trafficante d'armi. Tim gli chiese di poter diventare il suo nuovo aiutante ma il Cavaliere Oscuro rifiutò. Questo non bastò, però, a far cambiare idea al ragazzo.

Una settimana dopo, Tim cominciò a servirsi delle sue qualità per derubare i ricchi per aiutare i poveri. Purtroppo sottrasse cento milioni dal conto del Pinguino, solo per poter avere l'attenzione di Batman. Gli sgherri del criminale arrivarono a casa del ragazzo e cominciarono a crivellarla di proiettili.

Appena Batman fece irruzione in casa, si accorse che Tim aveva fatto tutto per poter lavorare al suo fianco, chiedendogli quale sarebbe stato il loro piano. Dopo aver messo al sicuro la sua famiglia, Batman andò a parlare con il ragazzo. Disse che i suoi genitori gli avevano chiesto il favore di tenerlo d'occhio poichè da li a poco sarebbero entrati nel programma di protezione testimoni e di aiutarlo a vivere altrove sotto falso nome.

Dopo aver salutato i suoi genitori, Tim venne portato alla Bat-Caverna. Qui decise che non avrebbe usato il costume di Jason, perchè sarebbe stato irrispettoso nei suoi confronti. Decise quindi di diventare Red Robin e, da quel giorno, cominciò a forgiare il proprio destino.

Titolo: The Origins of Wonder Girl Part 1
Tratto da: Teen Titans #13
Data: Dicembre 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #14
Data: Giugno 2013

Cassie conobbe Diesel un anno fa. Lei aiutava la madre negli scavi archeologi e la seguiva in giro per il mondo.  Pur apprezzando i tesori antichi non disdegnava l'idea di appropriarsene di qualcuno per il proprio tornaconto. Un giorno stava per essere arrestata e fu Diesel a toglierla dai pasticci.

Fu amore a prima vista. I due cominciarono a vedersi sempre più spesso ed in ogni luogo del mondo, a seconda di quale scavo archeologico la mamma di Cassie doveva controllare. Era totalmente presa da lui che, pur sapendo di fare azioni scorrette, le faceva ugualmente.

Wonder Girl sta spiegando il suo passato a Superboy e Red Robin, i quali non sono molto interessati alla relazione amorosa ma solo all'armatura che aveva indosso.

Cassie continua il suo racconto, dicendogli che la trovò in Cambogia, in un sito vicino Angkor Wat. In quel periodo, Diesel sentiva il peso della loro relazione. Era stufo di vederla per poco tempo e lei cominciò ad entrare in contrasto con la madre, Helena Sandsmark, nota archeologa che riuscì a soffiare anche il premio di archeologo dell'anno al famoso Carter Hall.

Nello scavo in Cambogia, la ragazza metteva fretta alla madre, la quale però le diceva di portare pazienza. Ma lei non l'aveva e neppure Diesel. La sera stessa, entrò nello scavo, convinta che anche il suo ragazzo lo avesse fatto. Si ritrovò in una sala immensamente grande che le fece pensare a quanto tempo ci sarebbe voluto per analizzarla interamente.

I suoi pensieri vennero distratti da una richiesta di soccorso di Diesel. Questi aveva una maschera di metallo vivente sul volto che lo faceva soffrire atrocemente. Tentò di levargliela a mani nude, ma finì solo per farsi male. Vide che, vicino a lui, c'erano alcuni pezzi di una strana armatura. Li indossò e cominciò a sentire il richiamo dell'armatura invisibile. Capì che l'unico modo per salvarlo era far capire alla maschera chi era il suo padrone. Convincendola delle sue capacità, l'armatura passò a lei ed in quel momento capì che sarebbe stata la sua rovina. Essa era fatta per qualcuno abbastanza forte da sopportare il peso che comportava essere un Guardiano... ma lei non ha mai saputo a cosa doveva fare la guardia ed immaginò si trattasse della gente che l'aveva forgiata. Indossandola, aveva capito quanto facile sarebbe stato abusare di quel potere e realizzò che solo lei avrebbe dovuto accollarsi la responsabilità di custodirla.

Diesel, appena si riprese, le urlò contro di essere una ladra, che quel tesoro era solo suo e glielo doveva ridare. Prima che potesse spiegargli cosa stava accadendo, la caverna crollò e lo sotterrò.

Da quel momento rimase sola, a combattere con l'armatura ed a perdere una parte di sé ogni volta che la usava. Red Robin la rassicura, dicendole che adesso non è più sola e che avrà tutto l'aiuto di cui ha bisogno.

Arrivano allo scavo ad Angkor Wat e Red Robin scopre subito, tramite un'incisione sulla parete, molto più antica di quanto credeva Cassie, raffigurante il marchio di Trigon!

Altrove, nelle profondità del carcere di Belle Reve, Amanda Waller ordina a Kurt Lance di andare a catturare i Giovani Titani e consegnarglieli vivi!

Titolo: The Origins of Wonder Girl Part 2
Tratto da: Teen Titans #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italianaGiovani Titani #15
Data: Luglio 2013

Mentre allo scavo, Superboy, Cassie e Red Robin vengono attaccati da Diesel ed i suoi Guerrieri di Sangue, all'albergo dove risiedono gli altri Giovani Titani, Solstizio viene avvicinata, tramite contatto mentale, da Lance, che le dice di essere un amico e di poterla farla tornare normale a patto che faccia la scelta giusta.

Red Robin e Superboy sono impegnati a combattere gli sgherri di Diesel e questi è con Cassie all'interno della caverna, in un luogo dove la telecinesi di Kon non può arrivare. La ragazza cerca di spiegare le sue ragioni ed il motivo per cui ha indossato l'armatura, cioè quello di salvarla perchè lo amava ma Diesel non concepisce quello che ha fatto. Cassie cerca fino alla fine di convincerlo ad abbandonare i suoi propositi ma non ci riesce ed è costretta ad usare il suo lazo per avvolgere il collo del ragazzo e sottrargli, oltre all'armatura, anche la vita.

Raggiunge Superboy e Red Robin. Quest'ultimo le chiede dove sia Diesel e l'armatura. Lei gli risponde che lui non è più una minaccia e che ha nuovamente il controllo dell'armatura. Red Robin le fa capire che se non si aprirà con loro non potrà avere fiducia. Cassie interrompe il suo discorso dicendogli che non può parlare di fiducia, poichè non ha ancora rivelato il suo vero nome, e quando lo farà, allora anche lei comincerà ad aprirsi con lui.

Tutti i Giovani Titani tornano a Manhattan e, mentre i tre che erano rimasti in albergo sono entusiasti, gli altri, a causa dell'ultima discussione, hanno un'aria da funerale. Superboy non ci è ancora deciso a sistemarsi con loro e, prima di andare via, dice a Cassie che tutti hanno dei mostri dentro ma vedendo come lei riesce a tenere a bada i suoi, lo riempie di speranza.

Kiran viene raggiunta nuovamente da Lance che la fa tornare momentaneamente umana. Le dice che i suoi poteri gli permettono di modificare il metagene nelle persone e se collaborerà con lui, potrà avere la sua forma originaria per sempre. Poi va via, perchè richiamato da qualcuno di familiare. (Leggete Birds of Prey #15, per sapere dove è andato). Solstizio va da Red Robin per parlargli delle ultime cose che stanno capitando, ma lui le dice che dovrà tornare a Gotham per sistemare una faccenda familiare e, al suo ritorno, organizzerà una riunione con tutto il gruppo. Leggete Batman #15, per conoscere il motivo del suo ritorno a casa.

Il giorno dopo, i ragazzi stanno facendo colazione e Miguel si accorge che non tutto va per il meglio con Cassie e con i segreti che aleggiano intorno a loro. Wonder Girl evita la discussione ed esce dalla stanza per poi richiamare tutti quando vede nella stanza di Tim un pupazzo con le sue effigie ed un sorriso maligno in volto. Spaventati, capiscono subito che il Joker ha rapito Red Robin!



Nessun commento:

Posta un commento