martedì 21 aprile 2015

The NEW 52 Story: Worlds' Finest [Parte 4]


Con l'entrata in scena di Desaad la situazione di Karen ed Helena è quantomai preoccupante. Il perfido lacchè di Darkseid è intenzionato a scoprire ogni segreto scientifico legato al concetto di altre dimensioni che le industrie Starr hanno acquisito e non ha paura di utilizzare anche il più subdolo dei metodi per raggiungere i suoi loschi scopi. Riusciranno Power Girl e Cacciatrice ad affrontare questo potentissimo nemico?


Titolo: Hide And Seek
Tratto da: Worlds' Finest #13
Data: Agosto 2013
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #3
Data: Marzo 2014

Power Girl e Cacciatrice hanno assaltato la Commissione per i Titoli e gli Scambi (SEC) per cercare le prove degli illeciti commessi dalle Industrie Holt a scapito di quelle Starr. Mentre Helena cerca di farsi passare i fascicoli facendo pressioni sulla direttrice in carica, Karen usa metodi più concreti, distruggendo tutto ciò che trova davanti e respingendo i guardiani armati che tentano di fermarla.

Trovato i documenti, arriva da Helena passando per il pavimento e, notando l'evidente stato catatonico della responsabile, domanda cosa è accaduto alla ragazza che stava torchiando. Cacciatrice le risponde che è caduta in quello stato appena ha nominato Desaad ed è frustrata per il buco nell'acqua fatto. Mentre Karen prova a darle speranza mostrandole i documenti che ha trovato, un enorme mastino mostruoso irrompe nell'edificio cominciando ad attaccarle e la bestia sembra resistere in tutto e per tutto agli attacchi delle due ragazze. Solo un'azione combinata permette loro di far perdere i sensi al mostro e quindi fuggire.

Altrove, Desaad sta ponendo fine alla vita di un suo sottoposto che l'ha deluso per non avergli rivelato che Karen avesse i super poteri, nutrendosi della sua paura. Dopo averlo ucciso, viene contattato da uno dei suoi il quale lo informa che il mastino ha trovato una traccia.

Nel nuovo rifugio ad Alexandria, in Virginia, Helena e Karen cercano di capire se Desaad è anch'egli un rifugiato di Terra-2 come loro o se fa parte di un'altra Apokolips ma le loro teorie vengono interrotte dall'arrivo, violento e distruttivo, del mastino affrontato in precedenza. Lo scontro è furioso e si sposta in città, lasciando dietro di sé macerie su macerie.

Desaad, intanto, è a colloquio con Marbury, l'uomo che precedentemente l'ha aggiornato sulla ricerca delle ragazze. Quest'ultimo è alquanto dubbioso per ciò che il suo padrone intende fargli poichè non ritiene di esserne degno. Ma Desaad è deciso a scoprire se Karen proviene da un'altra Terra o se ha trovato un modo per viaggiare tra le dimensioni e per farlo trasforma Marbury in un mostro, certo che quest'ennesimo esperimento non lo deluderà.

Ad Alexandria lo scontro imperversa e Cacciatrice, ricordandosi i consigli del padre, trova un modo per mettere il mostro fuori combattimento. Chiede a Power Girl di portare il mastino in prossimità della centrale elettrica li vicino e di legarlo con i cavi ad alta tensione. Usando una delle sue frecce provoca un corto circuito che elettrizza il mostro e lo manda al tappeto.

Tornata la calma, Karen non riesce a capire come faceva quel mostro a tenerle testa ed ha paura che stia cominciando a perdere i propri poteri. Helena spera non sia così, poichè è certa che Desaad di sicuro non ha smesso di dar loro la caccia!

Titolo: Losses
Tratto da: Worlds' Finest #14
Data: Settembre 2013
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #3
Data: Marzo 2014

Helena sta riposando in un suo chalet sulle Montagne Catskill ma si sveglia a causa di un incendio che sta distruggendo l'abitazione. I colpevoli non sono nella zona quindi non sapevano che lei fosse dentro. Indossato il costume, si allontana nella boscaglia, lasciando ai pompieri il compito di spegnere l'incendio.

S'incontra, dopo poco tempo, con Karen a Woodstock. Le due sono andate a comprare dei vestiti poichè si ritrovavano senza nessun ricambio. Durante la passeggiata sul corso, incontrano una veggente, Zara, che le avverte dell'imminente oscurità che incombe su di loro. Non dicendo nulla che già non sapessero, le due se ne vanno. Helena suggerisce che forse è il caso di chiedere aiuto a qualcuno, tipo alla Justice League, ma poi cambia idea poichè ancora non è pronta ad incontrare Batman. Quindi dovranno contare solo sulle loro forze.

Altrove, Desaad, intento a creare il proprio esercito di mostri, ordina ai suoi schiavi di continuare a distruggere tutti i rifugi conosciuti di Karen ed Helena fino a quando non usciranno allo scoperto. Ordina loro di fare in fretta per evitare che le due possano chiamare in soccorso altri super esseri. Non si arrenderà fino a quando non capirà se quelle ragazze conoscono il modo per superare la barriera tra le dimensioni.

Anche il laboratorio di Oxford viene attaccato ma questa volta Power Girl e Cacciatrice dovranno affrontare non solo i galoppini semplici di Desaad, ma anche furiosi Parademoni! Lo scontro, in questo caso, sale di livello e diventa più violento e non sembra essere quello che realmente sembra.

Cacciatrice, infatti, dopo aver sconfitto alcuni soldati, intuisce di essere finita in una trappola: un Paradomone le si para davanti e la cattura trasportandola attraverso un boomdotto da Desaad in persona. Power Girl, che non ha fatto in tempo a salvare l'amica, si lancia nel varco dimensionale prima che esso possa chiudersi!

Titolo: Down The Rabbit Hole
Tratto da: Worlds' Finest #15
Data: Ottobre 2013
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #3
Data: Marzo 2014

Nel boomdotto, Karen non riesce a fidarsi dei suoi sensi, in quanto tutto sembra essere il contrario di tutto. Concentrandosi, riesce a raggiungere l'uscita dove ad aspettarla trova dei Parademoni che non perdono tempo ad attaccarla.

Helena, intanto, è stata catturata da Desaad che ha cominciato a torturarla sperando di poter gustare la paura della ragazza.

Power Girl è furiosa e non si fa scrupoli nel malmenare chi si trova davanti ed a fargli crollare l'edificio in testa quando questi si rifiutano di rivelarle dove hanno nascosta la sua amica.

I piani che aveva Desaad su Helena devono interrompersi, in quanto l'azione di Power Girl non era prevista ed è costretto ad agire in prima persona. Dopo aver aspettato che lasciasse la stanza, Helena si libera grazie agli artigli della madre che aveva implementato nel guanto ma non può andarsene perché uno dei mostri creati da Desaad le copre la via di fuga. I due combattono ma Helena ha la meglio poichè il suo avversario ha solo la forza dalla sua, per il resto è altamente gestibile. Lo sconfigge e, con sua sorpresa, il mostro le domanda se lei adesso è la sua nuova padrona.

Desaad raggiunge quindi Power Girl ed i due cominciano a combattere. L'uomo è molto più forte della kryptoniana e riesce ad atterrarla grazie anche ad un macchinario elettronico capace di soggiogarla facilmente. Helena interviene per difendere l'amica ma anche lei non può nulla.

Sconfitte, si aspettano di ricevere il colpo di grazia ma Desaad le rimanda a casa attraverso un boomdotto dicendo loro che, avendo sondato la mente di Karen e non avendo trovato le risposte che cercava, non gli servivano a nulla. Avrebbe potuto usarle come spuntino, ma preferisce aspettare che le ragazze abbiano raggiunto la piena maturità delle loro capacità.

Cacciatrice non si capacita del perché siano state trasportate altrove e Power Girl le spiega che, per quel mostro, loro due non sono altro che dei pesci piccoli. Helena si sente umiliata ed arrabbiata e medita di vendicarsi. Karen la ferma e le dice di avere dei problemi: Desaad gli ha incasinato i poteri!

Titolo: Burning Questions
Tratto da: Worlds' Finest #16
Data: Dicembre 2013
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #3
Data: Marzo 2014

Cacciatrice aveva intenzione di trascorrere la serata tra file e ricerche segrete ma i suoi piani vengono interrotti quando viene distratta dal trambusto generato da un incendio che ha coinvolto lo show room che ospitava la Settimana della Moda di New York.

Pensando di meritarsi un premio onorario da parte dei pompieri e la polizia della città, visto le tante volte che ha agito in simili condizioni, si lancia nell'edificio e si mette in cerca del probabile attentatore. Facendo appello alle lezioni della madre, che le suggeriva di usare l'olfatto in quelle occasioni, riesce a mettersi sulle tracce della piromane la quale non si fa scrupoli nell'attaccarla quando se la ritrova alle spalle.

Alle Industrie Starr, intanto, Karen non riesce a credere che i suoi avvocati, nonostante ci siano le dichiarazioni di coloro che hanno tentato di farla fallire derubando virtualmente le sue aziende in modo illecito, non se le siano ancora riprese. Delusa e nervosa, chiede loro di fare qualcosa a riguardo rapidamente!

Cacciatrice insegue la piromane fin dentro la metropolitana. A quanto pare, la colpevole è un meta, capace di generare armi energetiche dal suo corpo tatuato. La tipa sale sul treno ed Helena sta sul punto di seguire il suo esempio. Purtroppo per lei, la colpevole la colpisce impedendole di salire a bordo e la semina senza problemi.

A casa sua, Karen è impegnata a scegliere l'abito da usare per il rientro in grande sulla scena. I suoi discorsi ad alta voce vengono interrotti da Helena che, entrando dalla finestra, le dice che la preferisce quando indossa il costume da Power Girl. Le domanda come va con i suoi poteri e Karen risponde che vanno e vengono e questa situazione la sta deprimendo poichè, dopo aver perso il suo mondo, ha l'impressione di star perdendo anche sé stessa.

Non ha tempo di essere triste in quanto un nuovo incendio ha colpito un salone della moda poco distante da dove si trovano loro. Mentre Power Girl pensa a domare l'incendio utilizzando l'acqua del fiumiciattolo nelle vicinanze, Cacciatrice si lancia tra le fiamme in cerca della piromane affrontata in precedenza. Durante la ricerca s'imbatte in alcune modelle legate. Essendo le fiamme diminuite grazie all'azione di Karen, Helena le libera quanto basta per far sì che possano uscire da sole in modo da non dare troppo vantaggio alla responsabile.

I poteri di quest'ultima sono particolari. Grazie ad essi, infatti, può volare sopra le acque e a tentare la fuga risalendo il fiume ma Cacciatrice non si lascia impressionare e la insegue dalla terraferma. La velocità della piromane, però, è troppa anche per lei e lascia che sia Power Girl a catturarla.

Purtroppo, a causa della diminuzione dei suoi poteri, neppure Karen riesce a fare granché, finendo vittima di un mostro acquatico creato dalla fuggitiva che la stende al suolo, ferendola più nell'orgoglio che nel fisico...

Titolo: Your Own Wrost Enemy
Tratto da: Worlds' Finest #17
Data: Gennaio 2014
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #4
Data: Luglio 2014

Nel cercare informazioni sulla piromane attraverso i negozi di tatuaggi di New York, Karen, approfittando dell'instabilità dei suoi poteri, decide di farsi tatuare il corpo. Purtroppo, la sua pelle indistruttibile le impedisce di realizzare il suo desiderio. Helena le domanda come sperava di riuscirci e lei le risponde che, essendosi tagliata in cucina, pensava di essere debole abbastanza per farsi un tatuaggio. Decide, poi, che è giunto il momento di prendere un po di sole.

Non potendo contare sui suoi poteri, utilizzando i fondi illimitati della sua azienda, Karen si fa trasportare in orbita da uno shuttle. Arrivati all'altezza massimale, comincia a spogliarsi ed il pilota pensa che la sua compagna di viaggio voglia far accadere qualcosa di romantico. Karen lo fa ritornare immediatamente con i piedi per terra e lascia il veicolo spaziale, ben sapendo che il pilota, quando arriverà alla base, troverà i suoi avvocati pronti a fargli firmare un accordo di massima riservatezza comprensivo di bonus monetario.

Nello spazio, Karen si trova nei guai. Ha acquisito troppa energia solare che le fa perdere il controllo ed iniziare un rientro sulla Terra quantomeno pericoloso. Disperata cerca di dirigersi verso la sua amica Helena.

Nel frattempo, Cacciatrice attende il prossimo attacco della piromane tatuata che non tarda a venire. Attraverso il trambusto generato, Helena riesce a raggiungerla sul ponte della città ed a trovarsi faccia a faccia con lei. Quest'ultima non vuol farsi acchiappare ed utilizza i suoi poteri per contrastare sia la sua avversaria che i poliziotti intervenuti per fermarla.

Lo scontro viene interrotto dall'arrivo inaspettato di Power Girl che precipita prima sul ponte, poi nel fiume sottostante. Pur sapendo di perdere la sua preda, Helena non esita un momento per lanciarsi in soccorso dell'amica, la quale, emettendo energia solare, le dice di starle lontano poichè è fuori controllo!

Titolo: Control Issues
Tratto da: Worlds' Finest #18
Data: Febbraio 2014
Pubblicazione italianaWorlds' Finest #4
Data: Luglio 2014

Karen è totalmente fuori controllo e rischia di distruggere il ponte e causare una strage. Helena le blocca le gambe con il suo rampino, dopodiché, con l'altra mano, ne spara un secondo su una chiatta li vicino. Così facendo, Karen non può allontanarsi in volo ma può lentamente scendere verso di lei, nel fiume.

Raggiunta l'amica la immerge totalmente nell'East River e l'aiuta a diminuire gli effetti dell'esposizione solare. Tornata in sé, Karen cerca di riparare il danno che ha causato al ponte ma lo sforzo effettuato le fa perdere i sensi.

Altrove, la piromane tatuata, il cui nome è Tats, è da colui che le ha donato i suoi poteri e lo prega di farla tornare normale. L'uomo le risponde che Xazdi, i cui poteri scorrono in lei, pretende molto di più di qualche momento di caos. La ragazza è stanca e si sente consumata e l'uomo le conferma che continuerà a sentirsi in quello stato se non sfrutta il potere che le ha conferito.

Al loro appartamento di Manhattan, Karen chiede ad Helena se pensa mai alle versioni di questa Terra di tutti coloro che sulla loro le hanno cambiato la vita, come gli insegnanti o i ragazzi. Helena risponde che li ha già persi una volta e non vuole perderli di nuovo. Se sono li fuori, è felice che vivano una vita serena e se non ci sono non vuole dover rattristarsi della loro perdita. Dice all'amica che ella può pure fantasticare su ciò che ha perso, ma lei vuole vivere ogni giorno come fosse l'ultimo e per questo vuole renderlo importante fregandosene di quanto possa costarle.

Dopo questa breve discussione, che non ha tanto soddisfatto Karen, Helena le domanda se è pronta per tornare al lavoro. Le risponde che si sente a pieno regime e le propone una sfida: la prima che trova la donna tatuata offrirà da bere all'altra. Indossato il costume, Power Girl va di pattuglia, mentre Cacciatrice esamina i database dei sistemi di sorveglianza sperando di scoprire gli ultimi avvistamenti del loro avversario.

Quella notte, le ricerche la spingono nei pressi di un negozio di tatuaggi chiamato Graffiti Demon dove trova la piromane. La colpisce alle spalle e la immobilizza facilmente mettendole le mani dietro la testa. Purtroppo per lei, non si accorge che Tats attiva uno dei tatuaggi che ha in testa toccandolo con un dito e la sbalza lontano, approfittando del momento per rifugiarsi all'interno del negozio.

La segue all'interno, dove trova la gigantesca statua di Xazdi raffigurante un mostro con le corna. Tats cerca di colpirla da dietro un riparo ma Cacciatrice è più veloce e riesce a controbattere ed atterrarla. Con la perdita di sensi della donna, la statua comincia a parlare ed afferma che sta per ucciderla. Utilizzando lo stesso tipo di potere di Tats, l'avvolge interamente e tenta di strozzarla ma Power Girl interviene a liberarla,

Mentre Helena è a terra svenuta, Karen comincia a combattere con la statua ma durante la lotta i suoi poteri vengono meno e si ritrova del tutto inerme. Non ha mai combattuto in quel modo ed è costretta ad evitare gli attacchi che sta ricevendo. Pensa a cosa farebbe la sua amica in una situazione come quella e si lancia verso di lei per prendere una delle sue armi. Punta la balestra verso Xazdi e lo colpisce con una freccia esplosiva che lo disintegra completamente.

Al locale, Helena chiede all'amica perché deve pagare il conto se è stata lei a trovare la ragazza. Karen risponde che ci sono due motivi. Il primo è che ha solo permesso che fosse lei a trovarla, visto che è meglio seguire una persona rispetto a tutti gli abitanti della città, mentre il secondo motivo è che le ha salvato la vita.

Tornando a discutere dell'instabilità dei suoi poteri, Karen concorda che forse è il caso di parlare a qualcuno di ciò che le sta capitando.



Nessun commento:

Posta un commento