giovedì 28 maggio 2015

The NEW 52 Story: Hawk and Dove [Parte 2]


Condor è riuscito a scappare dalla prigionia e grazie all'aiuto di Cigno ha rapito Deadman, il fidanzato di Colomba, l'unico capace di aiutarli a rintracciare i membri del Circolo della Guerra e prendere possesso della loro forza. Il potere che ha raggiunto sembra senza limiti ma forse c'è ancora una possibilità racchiusa nell'Avatar della Pace...


Titolo: Cages and Crossroads
Tratto da: Hawk and Dove #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italianaRW Presenta: Falco & Colomba #6
Data: Ottobre 2013

Condor e Cigno hanno intrappolato Deadman in un Cristallo del Caos e sfruttando le particolari capacità di quest'oggetto, riescono ad aprire un portale verso il mondo magico sfruttando la connessione che ha Boston Brand con esso.

Falco e Colomba, intanto, hanno contattato Madame Xanadu a cui hanno spiegato l'attuale situazione di Deadman. La maga, dopo aver visto i loro destini, li ha mandati a Salem dove avrebbero trovato un demone di nome Gob che poteva aiutarli. I due Avatar, dopo averlo inseguito sui tetti della città e minacciato come si deve, riescono a farsi dire che, per trovare Condor e Cigno, devono scoprire l'ingresso di un luogo chiamato Regno della Guerra.

Mentre si dirigono sul posto, Falco chiede a Colomba di fermarsi un attimo poiché ha bisogno di parlarle. Le chiede se vale la pena fare tutto quello che stanno facendo per salvare Deadman. Lei gli risponde che è necessario perché lo ama. Allora Hank le fa notare che è a causa sua se Condor e Cigno stanno col fiato sul loro collo e quindi è bene che si chieda se non sia meglio stare da soli. Dawn, furiosa, prede a calci un caminetto rispondendogli che lo ama troppo e che è un sentimento che non si potrà mai cancellare. Approfittando di quella sfuriata, Falco le fa notare che ultimamente è più violenta del normale e che non sembra essere un Avatar della Pace mentre lui, a seguito del comportamento della ragazza, usa più il cervello che le mani. A tal proposito si chiede se Boston non stia interferendo con le connessioni con le divinità di Guerra e Pace. Colomba non risponde e gli domanda invece se la seguirà per salvarlo. Falco, anche se a malincuore, accetta ed i due si recano a Washington D.C.

Qui, entrano nel Cinema Armonia e si recano sul tetto. Qua trovano Condor, che oramai non ha più nulla di umano ed i corpi immobili di Deadman e Cigno stesi al suolo. Il criminale gli spiega che si è appropriato dei poteri di entrambi per diventare il mostro che è ed è pronto ad assorbire anche i loro per accrescere la sua potenza. Attacca Falco, che lo attacca fino a quando non viene fatto sbalzare lontano. Poi si dirige da Colomba riuscendola a ferirla all'addome.

Dal taglio, come accaduto in precedenza contro Cigno, fuoriesce dell'energia che inizia a colpire Condor. Dawn gli dice che lei, di solito, riesce ad essere serena ed a mantenere la calma in situazioni difficili ma se viene messa all'angolo e vede le persone che ama in pericolo, reagisce alla massima potenza. Così facendo, con l'energia che è dentro di lei che aumenta sempre di più, riesce a sconfiggere Condor che viene disintegrato.

Falco e Deadman sono impressionati dalla potenza della ragazza. Quando Colomba li raggiunge, abbraccia il suo Boston che le dice di essere la causa per cui questi Avatar li hanno attaccati e quindi è un pericolo per loro. A tal riguardo, rompe il suo fidanzamento con lei e va via lasciandola di stucco e rattristita tra le braccia di Falco.

Titolo: One Night in Gotham
Tratto da: Hawk and Dove #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italianaRW Presenta: Falco & Colomba #7
Data: Novembre 2013

Falco è a Gotham e sta sfuggendo al suo inseguitore, Blockbuster, che da preda che era si è trasformato in un feroce cacciatore. Sebbene si trovi davanti l'Avatar della Guerra, quel criminale sembra inarrestabile e non sembra risentire dei colpi che riceve.

Colomba giunge in suo soccorso ed insieme colpiscono l'avversario duramente. Ma più lo colpiscono e più Blockbuster diventa potente per cui finiscono entrambi a terra quando quest'ultimo decide di fare sul serio. Dopo averli stesi, ruba l'amuleto dal collo di Falco e fugge via. L'Avatar della Guerra sta per raggiungerlo ma Robin lo immobilizza convinto di avere a che fare un uno dei tanti folli criminali della sua città.

I due cominciano a lottare ma interviene Colomba a fare da paciere. La ragazza spiega a Robin che Blockbuster cercava l'Amuleto di Ra che avevano recuperato duramente ed era in mano loro prima che il Ragazzo Meraviglia intervenisse a disturbarli. Robin le risponde che quell'amuleto è uno dei tanti totem rubati la settimana scorsa e che quel criminale è solo la pedina di un gioco più grande. Possono stare comunque tranquilli perché ha piazzato una trasmittente sul corpo di quell'invasato ultrapotenziato che dovrebbe portarli diritti alla tappa finale.

In quel momento interviene anche Batman che, sapendo chi sono Falco e Colomba, li ritiene utili per affrontare la loro avversaria che si fa chiamare "Negromante". Ella. raccogliendo una varietà di totem sovrannaturali, sta cercando di creare un vortice di magia con il quale progetta di accedere ad un altro regno con conseguenze che andrebbero ben oltre i confini di Gotham e non possono permettere che accada. Prima di lanciarsi in missione, il Cavaliere Oscuro ci tiene a specificare che nella sua città è lui a dettare le regole.

Grazie all'aiuto di Batman, rintracciano la Negromante al pontile. La maga sta per avere accesso a tutte le dimensioni e pieno controllo su di esse ma il rituale viene interrotto dal quartetto di eroi. Mentre Batman e Falco affrontano Blockbuster, Robin e Colomba si occupano della maga. Il Ragazzo Meraviglia la tiene occupata il tanto che basta da permettere all'Avatar della Pace di sottrarre l'Amuleto di Ra dal suo collo ed interrompere così il rituale magico. A seguito di ciò, Blockbuster rimane senza una guida e va in preda ad una furia incontrollabile. Viene sconfitto grazie all'azione combinata del Cavaliere Oscuro e dell'Avatar della Guerra. Visti i suoi piani andare in fumo, la Negromante scompare in una nuvola di fumo.

All'alba, sul tetto di un palazzo, Batman dice ai due Avatar che qualsiasi potere li abbia scelti lo ha fatto affinché i due si completassero a vicenda e quando riusciranno a farlo, oltre a diventare più efficaci che mai, saranno di giovamento per tutti.

Dawn lo ringrazia per l'aiuto poi i due gruppi si salutano. E' tempo per Falco e Colomba di ritornare a Washington D.C.

Titolo: Hunted!
Tratto da: Hawk and Dove #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italianaRW Presenta: Falco & Colomba #8
Data: Dicembre 2013

Da quando Boston ha lasciato Dawn, quest'ultima passa tutte le sue notti in discoteca, cercando di dimenticare il dolore. Questa situazione non va giù ad Hank, che si comporta più come guardia del corpo che come compagno di "lavoro". Ha capito che la collega ha perso l'equilibrio che la contraddistingue ed è lì per evitare l'inevitabile quando succederà o, come in quel caso, per aiutarla quando qualcuno insiste troppo per avvicinarsi a lei.

Mentre balla, infatti, Down viene abbraccia da un ragazzo chiaramente su di giri che la importuna. Hank interviene e, dopo averlo colpito, trascina l'amica fuori dal locale e le fa una ramanzina su come si sta comportando. Dopo una breve discussione e dopo che Hank le ha detto che non sopporta di vederlo in quello stato, i due si abbracciano. Quando i due si allontanano, qualcuno colpisce in pieno petto Hank costringendo i due a trasformarsi in Falco e Colomba.

Raggiungono il tetto da cui è stato lanciato l'arpione e trovano un uomo armato che si comporta come un vero e proprio cacciatore. Falco si è ripreso grazie al fattore rigenerante dell'Avatar della Guerra e lo attacca a testa bassa. Il suo avversario, però, è uno che sa come combattere e quindi riesce ad affrontarlo ed addirittura ferirlo tagliandogli un dito. Colomba interviene in difesa del suo compagno ma anch'ella non può fare molto, anche a causa della recente ferita provocatole da Condor, venendo ferita con una frusta che le taglia i capelli. Sia il dito che quest'ultimi sono trofei di caccia di cui il Cacciatore aveva bisogno e, quando un nuovo personaggio lo attacca alle spalle può ritirarsi senza alcun problema.

Falco domanda alla nuova arrivata chi sia e lei gli risponde che si chiama Xyra, servitrice di Horus e seguace del Falco. Gli racconta che il Cacciatore agisce negli interessi dei D'Yak, coloro che si oppongono al Falco e a tutti i suoi seguaci. Li avvisa, inoltre, che un nuovo attacco è prossimo per cui è meglio battere i ritirata al momento.

A casa, Hank cerca di capire come comportarsi visto che è la prima volata che qualcuno ha preso dei pezzi dai loro corpi. Down immagina che Cacciatore deve averli seguiti da un bel po' ed ha studiato le loro debolezze. Xyra si dice sollevata di essere riuscita ad impedire al Cacciatore di uccidere entrambi e racconta loro cosa fanno i Discepoli di Horus. Essi venerano il Falco che è anche la loro divinità. Il loro culto risale al tempo dei faraoni ed in quanto incarnazione del Falco, Hank è sotto l'assedio dei D'Yak che lo stanno cercando per distruggerlo come falso idolo. Adesso che la sua aura di invincibilità è stata penetrata, è sicura che un nuovo attacco sarà inevitabile. Sia l'artiglio che la ciocca di capelli saranno usati per far apparire un totem che potrà ucciderli o soggiogarli alla volontà del loro nemico. Xyra si offre di portarli a sicuro e Dawn, dopo aver accettato, la mette in guardia poiché se sta tentando di farli cadere in trappola, saranno più che preparati a difendersi.

Altrove, intanto, Cacciatore ha portato i sue trofei di guerra a D'Khan, colui che ha ordito questo pericoloso piano ai danni di Falco e Colomba. Cacciatore gli dice che avrebbe potuto portargli i corpi privi di vita ma D'Khan gli risponde che se non avesse fatto come concordato e li avesse invece uccisi, li avrebbe raggiunti nell'aldilà.

Cacciatore gli risponde che è meglio non minacciarlo ma il santone ribatte dicendogli che ostacolare le profezie ed ostacolare la volontà dei D'Yak non è una minaccia, ma una promessa di morte certa, poichè è stato predetto che sarà il Falco ucciderà la Colomba e nessun altro!

Titolo: Endgame
Tratto da: Hawk and Dove #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italianaRW Presenta: Falco & Colomba #9
Data: Gennaio 2012

Scoperta l'ubicazione del Tempio del D'Yak, Falco irrompe ed affronta i vari discepoli armati di spade. Viene ferito ripetutamente mettendo a dura prova il suo fattore di guarigione. Sta quasi per cedere ma grazie ad un forte senso di responsabilità, riesce ad avere la meglio sui suoi rivali ed ad attirare l'attenzione su di sé, lasciando modo a Colomba e Xyra di andare avanti con il piano.

Le due, infatti, hanno raggiunto le profondità del tempio e stanno raggiungendo il centro del Culto D'yak, dove potranno trovare il Sacerdote Supremo. Dawn le domanda cosa significano i totem del dragone scolpiti sulle pareti e la ragazza le racconta che il D'Yak è il serpente che regna sull'aria e sul cielo e che, strisciato dalla caduta dell'Eden, ha fatto a pezzi gli angeli del cielo. Colomba capisce che quel culto ha un naturale appetito verso i volatili e si rende conto che lei e Falco sono il suo cibo preferito.

Mentre avanzano, Cacciatore sbarra loro la strada e le fa attaccare di discepoli armati che lo accompagnavano. Viene sfidato da Colomba e, non avendo dalla sua il vantaggio della sorpresa, è sconfitto dall'Avatar della Pace che, però, non lo uccide. Xyra le dice di non perdere quell'occasione ma Dawn le risponde che non è un'assassina e, come Avatar della Pace, le sue azioni sono sempre volte a preservare un bene più grande.

Viene colpita alle spalle da un incantesimo lanciato da D'Khan, che la immobilizza. Il santone ha compiuto il rito che gli permette di incanalare le energie del Circolo della Guerra e, grazie ai capelli di Colomba e al dito mozzato di Falco, può sradicare entrambi gli Avatar da questo piano dell'esistenza ed entrare in possesso dei loro poteri. Dawn lo provoca, dandogli del falso profeta, e l'uomo le assicura che non lo è. Per anni ha sonnecchiato risposandosi nella certezza che gli angeli e gli Avatar erano stati sconfitti ma la rinascita di Colomba ha dato vita ad una nuova epoca che richiedeva nuovamente la sua attenzione. Come molti altri era attirato dal suo potere e grazie ai totem recuperati dal Cacciatore può finalmente farlo suo.

D'Khan si trasforma in un mostro alato. Per anni gli Avatar sono stati sconfitti e divorati da forze che avevano cospirato contro di loro ed anche questa volta, secondo lui, non sarà diverso. Per Colomba le sue non sono che minacce senza senso e si lancia per attaccarlo. Il suo avversario sa come combattere ma grazie all'aiuto di Falco, che lo colpisce alle spalle con una spada, riescono a sconfiggerlo ponendo fine al circolo di morte che ha segnato da sempre l'esistenza degli Avatar.

Il Cacciatore fugge via, poiché quella non era la sua battaglia, e gli altri adoratori del culto si sono nascosti in attesa che il trio di invasori lasci il loro tempio. Dawn e Hank non hanno idea del perché attirino tutto quel male e Xyra gli spiega che, a causa della natura del potere che insieme rappresentano, ci sarà sempre qualcuno che ne sarà attratto e che cercherà di farli a pezzi. Ma se avranno nuovamente bisogno di aiuto, lei e la sua gente saranno lieti di offrirglielo.

Più tardi, Hank e Down pensano a quanto hanno vissuto ultimamente e si rendono conto di essere diventati ancora più forti. Pur consapevoli che le cose potranno solo peggiorare, sanno che insieme riusciranno ad affrontarle nel migliore dei modi. Con la sera che incombe su di loro, i due eroi si lanciano giù da un palazzo e si trasformano in Falco e Colomba, consci di usare i loro poteri per un bene più grande.


Nessun commento:

Posta un commento