mercoledì 27 gennaio 2016

The New 52 Story: Nascita del Terzo Esercito [Parte 3]


Mentre il Terzo Esercito continua la sua opera d'espansione in tutto l'universo con sommo gaudio da parte dei Guardiani, Kyle procede il suo addestramento per apprendere tutti gli aspetti dello Spettro Emozionale, Guy vive il momento più brutto della sua esistenza, Simon Baz continua la sua indagine per scoprire chi è il vero terrorista e le Lanterne Rosse hanno da risolvere alcune questioni lasciate in sospeso...


Titolo: Fear Factor
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italianaLanterna Verde #16
Data: Agosto 2013

Kyle ha appena concluso l'addestramento con la Lanterna Indaco-1. A lei chiede come facciano a canalizzare ogni aspetto dello Spettro Emozionale senza battere ciglio, in particolare le emozioni negative. Gli viene spiegato che non può esistere il bene senza il male o la rabbia senza amore. Fa tutto parte dello stesso continuum ed una vera Lanterna Indaco abbraccia sia le emozioni negative che quelle negative.

Indaco-1 gli dice che la Rabbia lo ha cambiato ed altri cambiamenti subirà quando padroneggerà la Paura, l'Amore e l'Avarizia. Gli chiede poi il motivo per cui ha intrapreso questa missione e Kyle le risponde che lo sta facendo per Ganthet il quale ha subito una lobotomia da parte degli altri Guardiani e non vuole lasciarlo freddo e vuoto come loro. Infine, Indaco-1 gli domanda come mai lo Zaffiro Stellare è con lui e Kyle le dice che Carol sta cercando di salvare Hal Jordan. Prima di lasciarlo solo, lo mette in guardia sulle Lanterne dell'Amore in quanto quel sentimento è l'emozione più imprevedibile e pericolosa.

Carol, intanto, è su Zamaron a colloquio con la Regina del Corpo delle Lanterne Viola. Esse le dicono che dovrebbe essere a pattugliare il suo settore natale come le altre e che fare ciò che sta facendo con la Lanterna Verde Kyle Rayner potrebbe spingerla ad interferire con altri loro piani. Carol le risponde che qualsiasi cosa abbiano in mente di fare non è più importante del salvare un amore perduto. Una della regina, adirata, le sottrae l'anello dicendole che non ha bisogno di paternali da parte di uno dei suoi soldati. Dopo poco glielo ridà avvertendola che se Kyle non saprà gestire il potere che gli sta venendo conferito, toccherà a lei distruggerlo.

Quando Carol lascia il Quartier Generale delle Lanterne Viola, una Zamaron domanda alla Regina come mai, se la terrestre è un problema, non l'abbiano già tolta da mezzo. A risponderle è uno dei Guardiani, il quale spiega che, non potendo rintracciare Kyle a causa delle emozioni che hanno contaminato il suo Anello del Potere, potranno scovare dove si trova la Lanterna Verde grazie all'Anello Viola dello Zaffiro Stellare.

Kyle Rayner arriva sul Pianeta Vorn nel Settore Spaziale 674 in cerca della Lanterna Gialla di nome Arkillo. Questi sta piangendosi addosso in quanto non riesce a sfruttare l'Anello Giallo e si sente abbandonato e tradito da Sinestro, che un tempo venerava. Kyle, per spingerlo a sbloccarsi, crea dei costrutti aventi l'aspetto del leader del Corpo delle Lanterne Gialle e lo provoca. Arkillo si accorge della Lanterna Verde e, sentendosi ingannato, lo attacca sferrandogli un pugno.

Kyle cerca di giustificarsi dicendogli che lo ha fatto per spingerlo a superare la sua più grande paura ossia quella di non essere all'altezza di Sinestro. Arkillo, furioso, sfrutta finalmente il potere dell'Anello e lo attacca. Kyle chiede aiuto al suo anello e questi gli ripete le parole di Indaco-1, cioè quelle di abbracciare qualsiasi tipo di emozione. Realizzando di avere quindi Paura, diventa una Lanterna Gialla e sconfigge Arkillo.

Quest'ultimo si domanda come abbia fatto una finta Lanterna Gialla a mandarlo al tappeto e Kyle gli risponde che il suo problema è nello sconfinato amore per Sinestro che soffoca tutto il suo potere. Arkillo gli rinfaccia che non ama niente e nessuno ma in Carol, arrivata in quel momento, gli dice che l'amore è nel cuore di tutti, persino nel suo. L'arrivo dello Zaffiro Stellare ha messo fine alla lotta ed ora Kyle può dedicarsi al prossimo obiettivo, cioè farsi addestrare dall'Agente Arancio Larfleeze.

Arkillo gli dà il permesso di lasciare il pianeta e continuare la sua missione sbagliata. Kyle gli domanda come mai non approva ciò che vuol fare e la Lanterna Gialla gli risponde che c'è un motivo se nessuno è mai riuscito a padroneggiare tutti i colori contemporaneamente e quindi non sarà il primo a provarci ed a fallire.

Lo Zaffiro Stellare e la Lanterna Verde lasciano il pianeta e, poco dopo, vengono raggiunti da Arkillo il quale, pur dubitando possa riuscire nella sua missione, ha deciso di aiutarli perché quando troveranno Hal Jordan anche Sinestro sarà con lui e quando avrà ucciso quest'ultimo, potrà essere finalmente la più grande Lanterna della Paura di sempre.

Titolo: Home Is Where The Heart Is
Tratto da: Red Lanterns #14
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #3
Data: Ottobre 2013

Le Lanterne Rosse stanno affrontando il Terzo Esercito. Atrocitus ha scoperto che il loro punto debole sono gli occhi ed ordina a tutti di colpirli. Rankorr si accorge che la ragazza che li aveva richiamati su quel pianeta e che è stata assimilata da poco, ha ancora gli occhi di quando era normale e questo lo distrae. Taya lo prende per il collo e sta per strozzarlo.

Comunica ad Atrocitus ciò che ha notato e che presuppone ci sia un modo per salvarla. Il leader delle Lanterne Rosse gli risponde che è troppo tardi e che se non si sbriga ad ucciderla gli strapperà al testa dal collo. Rankorr la colpisce e, come gli altri suoi compagni, è sorpreso di come il fuoco della Lanterna Rossa non li uccida. Tuttavia, il napalm che emettono li uccide dall'interno, passando attraverso i loro occhi.

Finita la battaglia, Atrocitus domanda se c'è qualche ferito. Solo una di loro è deceduta ed il suo anello si mette in viaggio per cercare un altro portatore. Purtroppo si spegne subito in quanto non ha la potenza necessaria per affrontare un viaggio interstellare. Atrocitus è scocciato dal fatto che la loro Batteria del Potere si sia indebolita proprio quando devono affrontare un terribile nemico. Successivamente dà ordine a Rankorr di prelevare i resti di una di quelle creature così da analizzarle una volta arrivati su Ysmault.

Sul loro pianeta, attraverso la Magia del Sangue, Atrocitus comincia ad analizzare il corpo di uno di quei mostri scoprendo che dentro di loro c'è il DNA dei Guardiani. Il sapere che i responsabili della distruzione di tutto ciò che amava sono anche i creatori di quelle mostruosità lo fa infuriare. Dà ordine ai suoi di portare il sangue di persone colpevoli per alimentare la loro Batteria Rossa e renderla nuovamente forte. A Zilius Zox ordina di cercare crimini di oppressione e risentimento, Bleez cercherà quelli di depravazione e passione, Skallox quelli di paura e follia.

Non riesce a finire di dare i compiti perché dal Mare di Sangue emerge un mostro enorme generato dai resti analizzati in precedenza. Atrocitus ordina a Rankorr di creare un costrutto duro come un diamante così da proteggerlo mentre lui utilizza nuovamente la Magia del Sangue per sconfiggere quella mostruosità.

Lo scontro gli fa capire che per affrontare quella nuova minaccia hanno bisogno di un esercito sintetico che non cada vittima della fame del loro nemico. Zilius Zox gli domanda dove possono trovarlo ed Atrocitus gli risponde che ciò che cercano è su Ryut. Ratchet intuisce che sta parlando dei Manhunter. 

Il leader delle Lanterne Rosse, capendo che Ratchet è il più intelligente del suo Corpo, gli ordina di sorvegliare la loro Batteria del Potere. Ritiene i costrutti di Rankorr fondamentali ma per essere pienamente utilizzabili è necessario che l'umano si scrolli di dosso le sue debolezze. Per questo motivo gli dice di tornare sulla terra e di vendicarsi di colui che lo ha fatto arrabbiare. Con lui andrà Bleez. 

Mentre volano in direzione della Terra, anche Dex-Starr li segue, per vendicarsi di un vecchio affronto subito da Midnighter (su Red Lanterns #10). Arrivati sul paesino dove viveva Rankorr, questi è sorpreso di come appaia miseramente piccolo vedendolo dall'alto. Bleez gli dice che quel posto gli sembra diverso solo perché è lui ad essere cambiato, grazie all'Anello Rosso che gli ha praticamente fatto appassire il cuore.

Su Ryut, nel Settore Spaziale 666, Atrocitus vaga sulle ceneri di quella che era una città che frequentava quando era giovane e ribelle. Colpisce il suolo carico di rabbia per ciò che i Guardiani gli hanno sottratto e, non si sa come, la città si ricostruisce e la sua Ryut torna in vita. Pur sapendo che forse si tratta di un'allucinazione, nutre la speranza di poter incontrare nuovamente la sua famiglia ma proprio quando pensa che questa volta riuscirà a proteggerli, i Manhunter attaccano nuovamente e distruggono la città, facendogli rivivere ancora una volta il massacro del Settore 666!

Titolo: Innocent Lives
Tratto da: Green Lantern #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italianaLanterna Verde #17
Data: Settembre 2013

Nel Settore Spaziale 2820, la Lanterna Gorish sta tornando frettolosamente a casa perché il terribile Terzo Esercito è stato visto dirigersi verso il suo pianeta natale. Purtroppo per lui, il suo mondo è stato già interamente convertito.

Sulla Terra, Simon Baz, grazie all'aiuto della sorella che gli ha dato l'indirizzo del padrone del furgone che ha rubato in precedenza, bussa alla porta di quest'ultimo. L'uomo si chiama Edward Wale ed è inizialmente spaventato di trovarsi davanti un presunto terrorista e vuol chiamare la polizia ma Simon riesce a convincerlo di non essere responsabile dell'esplosione. Edward lo invita ad entrare ma nasconde una pistola dietro la schiena.

All'aeroporto di Detroit, l'Agente Fed discute con Valdez sulla situazione di Simon che è riuscito a scappare persino a Superman ed alla Justice League. Fed manda il collega a casa della famiglia Baz mentre lui si dirige nel posto dove andrebbe se fosse innocente.

A casa di Edward, mentre Simon spiega cosa gli è accaduto, si accorge di alcune planimetrie sul tavolo. Il padrone di casa gli punta contro la pistola dicendogli di aver rovinato tutto. Wale gli dice che quel furgone sarebbe dovuto esplodere sotto al cavalcavia esattamente al passaggio del treno e ora dovrà rifare tutto da capo a causa sua. Prima, però, vuole ucciderlo e diventare un eroe americano. Gli spara ma l'Anello del Potere glielo impedisce e, dato che la sua energia era prossima allo zero, smette di funzionare lasciando il suo proprietario da solo ad affrontare un pazzo armato. Non potendo più contare sull'energia verde, Baz fugge via.

Altrove, intanto, Hal e Sinestro seguono quel misterioso uomo misterioso che li aveva raggiunti in precedenza. I due non hanno idea di chi sia e quando l'ex Lanterna Gialla gli domanda chi è, l'uomo gli risponde di essere stato un suo nemico ed amico di Jordan. Ad entrambi dice poi di essere defunti e di trovarsi nella Zona Morta.

Simon si rifugia nella cucina di Edward ma il padrone di casa lo raggiunge e gli punta contro una pistola. Fortunatamente, l'Agente Fed arriva in tempo per puntare a sua volta una pistola contro Wale e gli ordina di abbassare la pistola. Quando Simon gli dice che quell'uomo è colui che ha creato la bomba, alcuni membri del Terzo Esercito irrompono in casa e li attaccano. Edward viene quasi subito assimilato mentre Fed e Simon, facendosi largo a colpi di pistola, si rifugiano nello scantinato.

Qui, scoprono un vero e proprio arsenale e quando Fed, chiedendo aiuto a Simon per attivare una bomba, scopre che non è capace, capisce che è innocente. Il Terzo Esercito sfonda la porta ma per fortuna l'agente federale aveva già attivato una bomba a tempo che esplode appena lui e Simon abbandonano l'edificio passando per una finestra.

L'onda d'urto della deflagrazione li colpisce in pieno ma la Lanterna Verde B'Dg era nei paraggi e li protegge entrambi. Quest'ultima pensava di aver raggiunto Hal Jordan ed è sorpreso di trovarsi davanti Simon dato che aveva seguito la traccia energetica dell'anello di Jordan. Senza perdere tempo, B'Dg spiega al ragazzo la sua missione, cioè trovare il possessore del suo anello prima che i Guardiani di Oa si rendano conto di essere stati scoperti.

Alla Cittadella di Oa, intanto, i Guardiani osservano l'operato del Terzo Esercito e sono soddisfatti di come interi settori spaziali siano stati convertiti in grandi aree di pace. Dato che più aumentano i loro soldati e maggiori energie richiedono per essere alimentati, per evitare che si indeboliscano assorbono ulteriore energia dal corpo di Volthoom, la Prima Lanterna, e non si accorgono che il bozzolo che lo tiene prigioniero sta cominciando a sbriciolarsi.

Titolo: Falling Star
Tratto da: Green Lantern Corps #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italianaLanterna Verde #17
Data: Settembre 2013

A Baltimora, nel suo garage, Guy Gardner prende a pugni il muro e non riesce a capacitarsi di essere stato allontanato dal Corpo delle Lanterne Verde. Non potendo sopportare quella situazione, si toglie il costume ed esce per un giro in moto.

Nello spazio profondo, Fatality spiega a John che il pezzo di roccia che l'uomo stava seguendo l'ha richiamata. La Lanterna Verde le spiega che quel frammento è un pezzo di Mogo ed è, a quanto pare, vivo. Ancorata ad essa tramite il proprio Anello dell'Amore, Fatality viene strattonata via e John la mette al corrente del fatto che Mogo sta cercando di riformarsi. La donna gli risponde che lei non si limita a questo. 

Stewart non capisce perché usa il femminile quando parla di Mogo e la ragazza gli spiega che quel pianeta ingloba lo Yin e lo Yang di due esseri distinti, un lato maschile e uno femminile. Ciascuna delle due parti vuole riconnettersi con l'altra ma non possono farlo perché alcuni frammenti sono imprigionati e qualcosa gli impedisce di ricongiungersi al nucleo principale. John propone a Fatality di usare il suo flusso emotivo per individuare la gabbia in cui sono rinchiusi gli altri frammenti e lo Zaffiro Stellare acconsente.

Alla Cittadella di Oa, i Guardiani scoprono che Salaak li stava spiando tramite una micro-telecamera e, dopo averlo immobilizzato, gli domandano a chi altro ha riferito ciò che ha visto. La Lanterna Verde gli risponde che non lo ha detto a nessuno ma non viene creduto. Salaak chiede a Ganthet perché stanno tentando di distruggere ciò che hanno costruito in millenni ed il Guardiano gli spiega che il libero arbitrio è il nemico dato che la capacità di agire e compiere scelte come esseri liberi e autonomi ha creato caos e disordine. Mentre lo imprigionano in una cella nascosta, Salaak urla loro di essersi pentito di averli difesi quando i liberi pensatori del Corpo li criticavano per le scelte che prendevano.

A Baltimora, Guy, guardandoli dal giardino di casa loro, telefona a suo fratello che sta guardando la partita con il padre per sapere come è andata dopo che li ha messi al sicuro nel Quartier Generale della Justice League. Il padre non perde occasione per criticarlo mentre il fratello si accorge che qualcosa non va in lui. Gli chiede cosa è successo ma Guy risponde in maniere evasiva dicendogli che va tutto bene e che voleva solo sentire una voce amica. Quando intuisce che il fratello potrebbe capire cosa sta succedendo, lo saluta e va via.

Mentre è in moto, si convince che non ha bisogno di un distintivo, di una pistola o di un anello per proteggere le persone. E' stato addestrato dai migliori guerrieri dell'universo e pensando a Batman che non ha poteri, realizza che potrebbe imitarlo e proteggere Baltimora. Contando sul fatto che non ha mai nascosto di essere una Lanterna Verde, utilizza il suo vecchio status per incutere timore nei delinquenti e scoprire così dove avvengono i crimini più importanti.

Uno dei delinquenti gli dà una dritta su un traffico d'armi al molo esterno della città e, arrivato sul posto, non perde tempo nel creare caos e prendere a scazzottate chiunque gli si pari contro. Dopo aver mandato tutti al tappeto, viene tenuto sotto tiro da decine di mirini laser mentre una voce al megafono gli ordina di non muoversi e lo dichiara in arresto. Tra i poliziotti che accorrono sul posto c'è anche sua sorella Gloria, la quale gli spiega che quelli che ha preso a pugni erano federali in incognito ed il suo intervento sconsiderato ha mandato in fumo due anni di missione sotto copertura.

Il Capitano Travanti, che non ha mai avuto un buon rapporto con Guy, ordina alla sorella di mettergli le manette e di portarlo alla centrale. L'ex Lanterna Verde non fa resistenza e porge i polsi a Gloria che, dispiaciuta, non può far altro che ammanettarlo e leggergli i suoi diritti.

Titolo: The Need For Greed
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italianaLanterna Verde #17
Data: Settembre 2013

Nel Settore Spaziale 2828, le Zamaron osservano quasi timorose come opera il Terzo Esercito, impegnati ad assimilare come nulla fosse l'intera Gilda dei Ragni. Dopo aver assistito all'assimilazione degli aracnidi, volano via per non richiamare l'attenzione dei nuovi soldati dei Guardiani, già diretti verso il loro prossimo obiettivo: l'Agente Arancio.

Nel frattempo, Carol, Kyle ed Arkillo giungono sul Pianeta Okaara, dimora di Larfleeze, ed incontrano Sayd, ex Guardiana ora schiava della Lanterna Arancione nonché ex amante di Ganthet, la quale dice al terrestre che lo stava aspettando. Sayd non è molto contenta della compagnia con cui viaggia poiché gli Zaffiri Stellari sono sempre state in contrasto con i Guardiani mentre il Corpo di Sinestro ha provocato grossi problemi in passato alle Lanterne Verde. 

Arkillo tiene a specificare che non vuole essere più accostato al traditore Sinestro e Carol le dice che, come Sayd ama Ganthet così lei ama Hal Jordan ed insieme possono salvare entrambi. Ascoltando quella conversazione, Kyle ricorda con malinconia un momento di alcuni anni prima, quando arrivò su Oa per la prima volta e capì immediatamente che tra Sayd e Ganthet c'era qualcosa di romantico.

Arrivati nel covo di Larfleeze, questi rifiuta categoricamente di aiutare Kyle dato che ha già tutto ciò che vuole. Carol, avvolgendolo con la luce dello Zaffiro Stellare, sonda la sua mente ed il suo cuore forzandolo a ricordare ciò che ha perso e che non potrà mai riavere. Carol gli dice che non è così e che grazie al suo anello potrà rintracciare qualsiasi persona legata a quel piccolo ricordo che ha nel cuore. Se aiuterà Kyle a padroneggiare il potere dell'Avarizia, gli promette che lo condurrà da loro e potrà forse scoprire anche qual'è il suo vero nome.

Con una lacrima che gli segna il volto e sforzandosi di accettare l'idea di condivisione, colpisce Kyle con un raggio energetico. Quest'ultimo gli domanda perché l'ha fatto e Larfleeze gli risponde che se vuole il suo potere deve pretenderlo e quindi dovrà affrontarlo. Sfruttando i poteri combinati di Rabbia e Compassione, Kyle arriva al cospetto della Batteria Arancione ma non riesce a caricare il suo anello con essa perché l'Agente Arancio, sentendosi imbrogliato, rilascia il suo esercito di costrutti sul terrestre bloccandolo.

Contemporaneamente, il Terzo Esercito irrompe nel covo e li attacca. Sayd, Carol e Larfleeze cercano di respingerli. Arkillo fa notare a Kyle che quei tre hanno paura e quest'ultimo ne assapora le sensazioni. Carol se ne accorge e gli urla di controllarsi e di andare ad aiutarli. Sayd lo ferma e gli dice invece di andare alla Batteria del potere Arancione e controllare il potere dell'Avarizia.

Anche se carico di disgusto, Kyle carica il suo anello e subisce in pieno la sua influenza. Larfleeze, non sopportando l'idea di condividere qualcosa di suo, gli salta addosso per strappargli la Batteria Arancione dalle mani. Sayd urla a Carol di trovare un modo per comunicare con Kyle e farlo tornare normale. Inizialmente lo colpisce, facendolo infuriare, poi crea un costrutto della sua fidanzata morta che lo fa tornare in sé. 

Sayd sta usando tutto il suo potere per proteggere le Lanterne. Suggerisce a Carol di dire a Kyle di utilizzare il potere Indaco per teletrasportarsi lontano. La Lanterna Verde, tornato normale, richiama gli altri ed è pronto ad agire. Sayd, prima di morire, chiede a Kyle di dire a Ganthet che l'ha amato perché non vuole che muoia come un assassino senz'anima.

Su Oa, i Guardiani osservano la morte della loro ex compagna e sono felici di avere un ostacolo in meno. Chiedono a Ganthet come comportarsi con Kyle ed il Guardiano inizialmente sembra sovrappensiero. Uno di loro gli domanda se sta bene ed egli risponde che Sayd ha pagato il prezzo per aver ceduto ai propri sentimento. Poi si allontana, assicurando ai presenti che a Kyle penserà lui stesso!

Titolo: Waking The Past
Tratto da: Red Lanterns #15
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #3
Data: Ottobre 2013

Su Ryut, Atrocitus sta affrontando nuovamente il suo incubo peggiore: il massacro del Settore 666. Dopo aver affrontato qualche Manhunter si rende conto che è frutto di un predatore spaziale che gli ha fatto vivere delle allucinazioni. Lo uccide e utilizza il suo sangue per richiamare il primo corpo di pattuglia spaziale dei Guardiani certo che la totale assenza di materia organica lo renderà l'arma perfetta contro il Terzo Esercito.

Sulla Terra, Rankorr desidera vedere suo fratello ma Skeets gli dice che non è una buona idea e che deve vendicarsi di chi ha ucciso suo nonno. Il ragazzo, però, non intende stare ad ascoltarla e va a casa di Ray. Quando vede che è diventato un ubriacone, s'arrabbia ed irrompe in casa distruggendo la finestra, spaventando suo fratello che non riesce a capire di trovarsi davanti un familiare. Quella situazione fa infuriare ulteriormente Rankorr ed il suo desiderio di vendicarsi dell'assassino del nonno si fa sempre più forte.

Su Ryut, Atrocitus non ha abbastanza sangue per risvegliare i Manhunter così decide di utilizzare il suo. Una dopo l'altra, le terribili macchine create dai Guardiani si risvegliano.

Nel Settore Spaziale 990, Dex-Starr entra in una colonia penale. Qui, un uomo di guardia che sta scortando criminali alieni nelle loro celle, viene ucciso dal gatto a causa di una vaga somiglianza con Midnighter. Stessa sorte tocca a tutti gli esseri viventi presenti nella colonia.

Seguendo il suo desiderio di vendetta, Rankorr raggiunge l'assassino di suo nonno, Daxter, che intanto è tenuto sotto protezione dalla polizia locale. Rankorr si accorge che il poliziotto che sta proteggendo quel criminale è lo stesso su cui vomitò il napalm che aveva in corpo la prima volta che divenne una Lanterna Rossa e, dopo essersi scusato per ciò che ha fatto, gli dice che merita più di lui la vendetta. Il poliziotto, però, gli risponde che una volta la desiderava più di ogni altra cosa ma poi ha realizzato che non avrebbe cancellato le ustioni che ha su tutto il corpo. Bleez, intanto, prende per la testa Daxter e domanda a Rankorr se vuole vendicarsi, ricevendo risposta positiva.

Su Ysmault, Zilius Zox e Skallox ritornano alla Batteria Rossa con del sangue per potenziarla ma fanno notare a Ratchet, che era stato messo da Atrocitus a sorvegliarla, che essa ha un pessimo aspetto. Secondo Ratchet, essa è vittima di una sorta di anemia globale, un miasma appena visibile che avvolge il pianeta e si nutre della Batteria e dei loro anelli. Ignora, però, che il vero motivo è nascosto sotto di essa: le Quattro Inversioni sono vive e si stanno nutrendo della sua energia!

Su Ryut, Atrocitus spiega ai Manhunter che nella guerra tra le Cinque Inversioni ed i Guardiani di Oa, sconfisse il loro squadrone ed invece di distruggerli li aveva nascosti nel caso gli fossero serviti in futuro. Adesso quel momento è arrivato e proprio quando sta per dichiararsi come loro nuovo padrone, il primo esercito dei Guardiani gli si rivolta contro al grido di "Nessun uomo sfugge ai Manhunter"!



Nessun commento:

Posta un commento