giovedì 7 gennaio 2016

The NEW 52 Story: Sword of Sorcery [Parte 2]


Facendosi aiutare da Constantine, la Principessa Amaya si è messa nella brutta situazione di dovere un favore al mago inglese. Questo porterà il mondo di Nilaa ad affrontare un pericoloso male che riteneva debellato da migliaia di anni. Riusciranno i membri di Casa Amethyst a respingere il terribile desiderio di vendetta di Lord Kaala, conosciuto sulla Terra con il nome di Eclipso?



Titolo: Amethyst - The Catalyst: Hostile Takeover
           Stalker - Damned If You do
Tratto da: Sword of Sorcery #4
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #5-6 - Constantine #1
Data: Settembre/Ottobre 2013 - Febbraio 2014

Amaya, risolta la questione con Constantine (su Justice League Dark Annual #1) chiede al mago inglese di tornare a casa. La ragazza ha timore di essere stata lontano da Nilaa per troppo tempo ma John la rassicura dicendole che da quando ha recuperato il cristallo è passato solo una settimana e lei non sembra granché invecchiata.

A tal riguardo, Amaya gli domanda come ha fatto a recuperare quel manufatto magico e le viene risposto che stava tenendo d'occhio sua madre da un bel po' dato che in passato ha fatto alcune cose non proprio positive. La ragazza gli chiede cosa ha fatto e John termina il discorso dicendole di farsi raccontare tutto da sua mamma.

John è pronto ad aprire il portale ma Amaya, sfruttando le proprietà di spostamento della Casa dei Misteri, e chiedendo venti dollari a John, si fa portare a Chicago perché ha una voglia forte di mangiare una pizza. Finita la serata, sulla via del ritorno viene risucchiata all'interno di un portale magico e trasportata in un palazzo del Quartiere Finanziario del Lake Shore Drive da una donna molto interessata alla sua collana magica.

Amaya prova a fare la finta tonta ma la donna le spiega che l'ha osservata da parecchio e sa che quando indossa la collana magica può trasformarsi in una maga. Le dice di essere una donna di successo che gestisce una delle multinazionali più potenti al mondo e la brama di potere non si esaurisce mai. Tra i vari manufatti magici che ha collezionato nel tempo, vi è uno specchio che le ha mostrato ciò che era in grado di fare la ragazza ed è questo il motivo per cui l'ha richiamata al suo cospetto.

Amaya non vuol cedere e la donna, per convincerla, le mostra alcuni impiegati tenuti prigionieri in un sigillo magico custodito da mostri e l'avverte che faranno una brutta fine se non acconsentirà al suo volere. Facendosi promettere la loro liberazione le dà una collana ma viene a sua volta sigillata con gli ostaggi. La donna utilizza un altro manufatto magico per controllare la collana ed Amaya le chiede il motivo per cui sta facendo tutto ciò.

La donna le spiega che ha intenzione di richiamare e controllare i demoni maggiori, utilizzandoli per convincere le alte personalità di Washington ad affidare il congresso nelle sue mani così, in meno di un mese, avrà il controllo su tutto. Saputo ciò che voleva sapere, Amaya le confessa di averle dato solo la pietra della trasformazione e che il vero potere magico risiede in lei. Facendo appello ad esso respinge i vari mostri presenti, mentre osserva la donna aprire un portale e richiamare dei demoni più potenti.

Dato che quest'ultima indossa ancora il vestito di Nebbia-Seta, Amaya lo controlla a distanza strozzandola ed impedendole di continuare il rito di evocazione. Tenendola stretta, spinge i mostri all'interno del portale e costringe la donna a chiudere quel varco. Ella non vuole così Amaya decide di chiuderlo da sé distruggendo il bastone magico nelle mani della donna che, subito dopo, viene presa da un demone e trascinata all'interno.

Il portale rimane attivo e l'unica cosa che può fare Amaya e chiamare in soccorso Constantine che risolve la situazione a patto che gli verrà ricambiato il favore un giorno. La ragazza sta per tornare a casa e John, mostrandole il cristallo portale le domanda se è sicura di volerlo con sé poiché se lo prendesse non potrebbe tornare sulla Terra.

Dopo un momento di indecisione decide di lasciarlo in mano di Constantine raccomandandosi di trattarlo bene se non vorrà essere trascinato su Nilaa ed affrontare sua madre. Con il portale ormai chiuso, John pensa a Nilaa ritenendolo il posto che ha scaricato sulla Terra i suoi mali e, per questo, presto dovrà pagarne il prezzo!


La storia di Stalker comincia tantissimo tempo fa.
Racconta di un nobile condottiero la cui bravura in in battaglia era superata solo dalla devozione verso la sua famiglia. A seguito di una nuova conquista, quando tornò a casa da sua moglie incinta, la trovò malata di febbre nera e le sue condizioni erano al limite. Pregò per ore il suo Dio ma non ricevette risposte. Nella cappella, al termine delle sue preghiere, ebbe la visita di uno stregone con un anello di serpente al dito il quale gli assicurò la salvezza della moglie in cambio di un'anima forte della sua stirpe. Stalker gli offrì la sua e la moglie venne salvata. Entrambi vissero felicemente ma quando venne il giorno della nascita accadde la tragedia. Durante il parto, la donna perse la vita ma il figlio di salvò. Dando a quest'ultimo la colpa di quanto accaduto, decise di non accettarlo e lo fece portare via da una delle badanti. Il cuore di Stalker era in frantumi ed andò in cerca di spiegazioni. raggiunse lo stregone in una locanda e lo accusò di non aver rispettato i patti. L'uomo gli disse che il patto era di salvare sua moglie dalla febbre nera e così avvenne per cui doveva onorare l'impegno preso. Lo stregone lo fece diventare immortale e lo costrinse a vagare sulla Terra fino a quando, al momento giusto, non gli sarebbe stato rivelato ciò che doveva fare. Nel corso del tempo, combatté e uccise senza mai sapere quando la sua parte del patto sarebbe stata pretesa. Ai giorni nostri, Stalker è un sicario a pagamento ma uccidere non gli suscita più alcuna emozione e non gli permette di dimenticare ciò che è successo a sua moglie. Una sera, entra in bar ed incontra nuovamente il misterioso stregone che è pronto, finalmente, a dargli lo scopo che attendeva da secoli.

Titolo: Amethyst - The Catalyst: Vyrian's Tomb
           Stalker - Soul To Soul
Tratto da: Sword of Sorcery #5
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #6 - Constantine #2
Data: Ottobre 2013 - Marzo 2014

A Casa Citrine, Lady Graciel è preoccupata di non riuscire ad aprire il portale che ha risucchiato sua figlia. Lady Senshe le chiede di riposarsi e riprovare in un secondo momento ma la donna non vuole arrendersi. In quel momento, il cristallo portale si attiva e Amaya ricompare da sua madre, riassumendole ciò che ha fatto sulla Terra.

Quando le due si abbracciano, Graciel sente odore di pizza e si arrabbia con la figlia per averla fatta preoccupare così tanto. Furiosa tenta di distruggere il cristallo ma Amaya glielo impedisce. Quando entrambe toccano il manufatto magico da esso, per un attimo, compare l'immagine di Vyrian, marito di Graciel e padre di Amaya. Nessuno ha idea di come sia avvenuto e sospettano che la causa sia la parte di potere che la ragazza ha ereditato dal padre. Senshe ne approfitta per specificare che i matrimoni tra Amethyst e Turquoise non sono visti di buon occhio proprio perché i loro poteri sono troppo instabili. Incuriosita dalla visione, Amaya vuol sapere tutta la storia di suo padre.

All'interno di Casa Amethyst, intanto, Lady Mordiel è a colloquio con gli assassini della Casa Onyx. Eilla, una delle assassine, le dice che non possono incontrarsi in quel modo poiché se Lady Akikra della Casa Onyx dovesse accorgersi di ciò che stanno facendo, sarebbero perdute. Mordiel le domanda perché non hanno ancora portato a termine il loro lavoro e le viene risposto che gli uomini di Casa Citrine sono troppo leali e ci vuole del tempo per avere la loro collaborazione. Tuttavia, in quel momento, l'altra assassina le comunica che si è presentata un'occasione e devono agire immediatamente.

Amaya e Graciel arrivano nella capitale di Casa Turquoise. Lord Firojha accompagna le donne alla tomba del figlio e durante il viaggio Graciel spiega alla figlia il motivo per cui Mordiel si è arrabbiata quando ha sposato Vyrian.

Mordiel cercava un metodo politico che portasse alla sua morte, per ereditare la sua parte di Potere del Sangue. Quando Graciel ruppe il contratto di matrimonio con il Principe Reishan, Mordiel ottenne l'ambito pretesto e quando seppe che era incinta vide una minaccia al suo potere a cui non avrebbe potuto opporsi. Vyrian trascorreva ogni momento di veglia cercando nell'archivio Citrine un modo per aprire un portale verso la Terra e subito dopo la nascita di Amaya trovò la risposta. Secoli prima, durante la Guerra dell'Eclissi, Lady Chandra della Casa Amethyst trovo il modo per tornare sulla Terra. La leggenda narra che portò con sé un male ponendo fine al conflitto. Vyrian individuò le sue registrazioni perdute e trovo il metodo per aprire il portale. Nel frattempo, Mordiel si alleò con Reishan e gli diede la caccia. Con l'aiuto di Lord Firojha trovarono un luogo dove nascondersi e dove speravano potessero crescere la figlia senza problemi.

Il racconto viene interrotto da Firojha, il quale avverte le due di essere arrivati al mausoleo dove riposta il padre. Quando giungono al cospetto della tomba, Graciel scoppia in lacrime ed abbraccia la statua raffigurante le fattezze del padre. Amaya è stupefatta di vedere quanto fedele sia quell'incisione e Firojha le spiega che non si tratta di una statua ma del vero corpo di suo padre, che lui stesso ha trasformato in turchese per preservarlo come atto d'amore.

A sentire quell'ultima parola, Graciel monta su tutte le furie specificando che non era amore ma solo senso di colpa dato che fu lui a tradire entrambi ed a causare la morte di suo figlio. Solo due di loro sapevano dove si erano rifugiati ed uno di loro era presente quando Mordiel e Reishan li circondarono. Vyrian, infatti, aveva fatto chiamare Lady Akikra della Casa di Onyx a cui aveva proposto il contratto di rimuovere il cristallo portale quando sarebbero passati attraverso esso e di consegnarlo alla Casa Citrine diciassette anni dopo quel momento. Graciel sapeva che qualcosa non andava soprattutto quando vide suo marito insistere perché prendessero le collane-incantesimo che aveva fatto per loro. Egli le aveva mostrato le antiche registrazioni su come allineare i cristalli per aprire un portale diverso dagli altri e richiedeva tutto il potere che poteva evocare. Vyrian, però, le nascose che lui avrebbe dovuto pagare con la sua vita la creazione di quel varco magico ma era un prezzo che pagò volentieri per salvare sua figlia e la donna che amava. La sua vita, infine, sarebbe bastata ad alimentare quei cristalli portale.

Amaya non crede a quell'accusa e chiede al nonno di discolparsi. L'uomo, però, conferma le parole di Graciel spiegandole che, a quel tempo, era un ingordo che bramava tutto quel potere e sacrificò il suo unico figlio per averlo. Mentre parla, si accorge che qualcuno ha spento le lampade e, avvertendo Graciel di portare al sicuro sua figlia, si allontana per capire cosa sta accadendo.

Le due donne vengono attaccate dagli assassini di Casa Onyx e Graciel viene pugnalata in un fianco. Amaya, vedendo sua madre in fin di vita, combatte abilmente uccidendo entrambi. Si avvicina alla madre, pregandole di resistere. Dietro di lei compare Lady Akikra che le spiega di essere venuta per assicurarsi che quegli assassini fallissero e le promette che una simile violazione dei protocolli non si ripeterà. Le offre un rubino guaritore col quale Amaya cura sua madre.

Akikra le dice che troverà il corpo di Firojha in un angolo, affermando che era il minimo che potesse fare per Vyrian, e si domanda quale figlio illegittimo potrà usufruire del potere della Casa Turquoise dato che Firojha non aveva altri eredi.

In un quartiere di ricchi mercanti di Akasa, intanto, un giovane ladro, entrando illegalmente in possesso di un turchese, acquisisce immediatamente dei poteri magici...


In Stalker, lo stregone misterioso si dimostra essere Lucifero in persona.
Questi mostra una foto a Stalker spiegandogli che se riuscirà a portargli quella ragazza, il patto sarà sigillato e avrà nuovamente la sua anima. Senza perdere tempo, Stalker si mette in cerca della donna. Riesce a rintracciarla quella stessa notte e quando sta per rapirla nota che è incinta e che, incredibilmente, è identica al suo amore del passato. Lucifero compare sul posto e gli spiega che la donna è la reincarnazione del suo unico amore o, più propriamente è una sua bis nipote e che non riusciva a trovarla perché qualcosa nel loro DNA li rende invisibili ai suoi sensi. La donna va in travaglio e Lucifero chiede a Stalker di consegnargli la donna anche se il suo interesse è nel bimbo che porta in grembo. Venendo meno al suo patto, Stalker utilizza una magia per allontanare Lucifero ed i suoi sgherri da loro e dargli il tempo di raggiungere casa sua con la ragazza. L'uomo, anche se stanco a causa della magia utilizzata, aiuta la donna a partorire e gli sembra di rivivere la stessa scena di secoli prima e teme di dover assistere alla morte della donna. Le cose non vanno come temeva anche se i guai, per loro non sono finiti, visto che Lucifero bussa alla loro porta e pretende di avere quel bambino tutto per sé!

Titolo: Amethyst - The Catalyst: Devil's Bargain
           Stalker - Cornered
Tratto da: Sword of Sorcery #6
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #7 - Constantine #4
Data: Novembre 2013 - Maggio 2014

Il ladro Preet riesce in poco tempo ad acquisire padronanza nel potere di trasformazione della Casa Turquoise ed avendo esaurito il potere del turchese rubato in precedenza, decide di andare a rubarne qualcuno direttamente alla fonte.

Nel palazzo della Casa Turquoise, intanto, Graciel istruisce Amaya su come utilizzare i suoi poteri per modificare i cristalli affinché ricevano poteri magici. Le spiega, inoltre, che solo i membri della Casa Amethyst possono potenziare i cristalli delle altre case in modo che loro possano creare rubini guaritori, smeraldi per la crescita delle pante, citrini che registrano la storia e così via.

L'insegnamento è interrotto dall'arrivo di Elzere che, preoccupato per la salute di Graciel, ancora debole a causa della ferita ricevuta, la costringe a riposare. Chiede ad Amaya di posare i cristalli nell'armeria così la madre non avrà tentazione di lavorare ancora e Ingvie decide di darle una mano. Quest'ultima le racconta che parte dei suoi studi è imparare i progetti di tutte le case ed i palazzi e grazie al potere della Casa Citrine deve solo vedere o sentire qualcosa una volta per ricordarla per sempre.

Amaya le chiede dei protocolli di Onyx e Ingvie le dice che essi sono entrati in vigore dopo la Guerra dell'Eclissi. Sua madre voleva farglieli studiare ma essendo roba antica ha rinunciato. Tuttavia i protocolli li ha dovuti imparare. Prima di tutto, vietano alla Casa Onyx di sposare qualcuno con il Potere del Sangue e di firmare contratti per l'assassinio di nobili delle cinque case cardinali. In cambio ricevono regolari tributi come ringraziamento. Il potere degli Onyx è quello di neutralizzare gli altri Poteri del Sangue, facendo di loro degli assassini letali e, a causa di ciò, se non avessero accettato i protocolli, le altre case li avrebbero sterminati.

Sulla Terra, intanto, Constantine comunica con Eclipso attraverso uno specchio magico recuperato durante l'ultima collaborazione con Amaya. Al demone, ed al diamante nero che egli detiene, offre un biglietto di sola andata per Nilaa e pare alquanto interessato.

Nella tesoreria della Casa Turquoise, Amaya tocca casualmente un uomo che aveva provato a farle delle avance facendogli acquisire l'aspetto originale, ossia quello del ladro Preet. Ingvie vedendo il colore degli occhi del ragazzo capisce che il potere di Casa Turquoise è capitato a lui ma questi non sembra contento di essere diventato un Lord. Vuole semplicemente diventare il più grande ladro di Nilaa e a quell'affermazione, Amaya gli dà dello stupido poiché sta rubando a se stesso. Il ragazzo non ne vuole ascoltare quelle che per lui sono assurdità e tenta di andare via, ma viene fermato da Amaya che lo intrappola con la sua veste di Nebbia-Seta. Preet è in grado di toccare quel materiale e, strattonandolo, fa cadere la ragazza su di lui e non sembra dispiaciuto di ciò. Avendo un debole per lei, decide di ascoltare ciò che ha da dire.

Sulla Terra, nella Valle della Morte, Constantine spiega ad Eclipso che ha capito che viene da Nilaa e gli mostra il cristallo portale che lo rimanderebbe sul suo mondo. E' sicuro che egli venga da li perché, grazie ad Amaya, ha assaggiato quel tipo di magia ed ha scoperto che è uguale a quella utilizzata da Eclipso. John gli offre a possibilità di ritornare da coloro che lo hanno esiliato sulla Terra e per farlo dovrà assumere una forma meno minacciosa altrimenti l'operazione non riuscirà. Eclipso, ansioso di vendicarsi per il torto subito in passato, cambia aspetto assumendo la forma di un comune essere umano.

A Casa Turquoise, Amaya ha messo al corrente la madre di quanto accaduto a Preet e Graciel ritiene sarà difficile comunicare al Consiglio Turquoise che il nuovo Lord è un ladro. Quest'ultimo, già non felice di diventare un regnante, approfitta della situazione per cercare di defilarsi ma Amaya insiste nel fargli assumere quel ruolo, certa che il potere è andato a lui per un motivo. Graciel concorda e ritiene sia ottimo che il nuovo Lord sia uno che conosca Akasa dal basso piuttosto che da una posizione privilegiata ed è sicura che potrebbe fare del bene alla Casa Turquoise.

Mentre discutono i apre un portale ed Amaya ritiene sia Constantine che la sta chiamando. La madre le dice che ha solo cinque minuti per sistemare la cosa o andrà lei stessa a prenderla. Arrivata sulla Terra, John le dice che è arrivato il momento di ricambiare il favore. L'uomo in sua compagnia si presenta alla ragazza come Alex Montez ed afferma di essere stato scelto per diventare un ambasciatore ufficiale nel mondo di Nilaa. L'esistenza di quel portale solleva diversi problemi riguardanti la sicurezza di entrambi i mondi e chiede solo di presentare la sua offerta per un'alleanza ufficiale.

Amaya, ingenuamente, crede sia tutto in regola e lo accompagna verso Nilaa. Prima di andare via chiede a Constantine di lasciare il portale aperto perché la mamma sicuramente non sarà felicissima all'idea. Purtroppo per lei, appena giungono dall'altra parte, John fa saltare in aria il cristallo da cui esce lo spirito di Vyrian che, dopo aver ringraziato Constantine per averlo liberato, segue sua figlia su Nilaa, certo che avrà bisogno del suo aiuto.

Alex Montez riprende le sembianze originali, mostrando ai presenti i tatuaggi tipici della Casa Onyx. Essere sul suo mondo natio lo riempie di potere e senza sforzarsi troppo manda al tappeto Amaya, Graciel e tutti gli altri presenti. Si dirige poi agli archivi e, dopo averla presa per il collo, domanda a Senshe quando avverrà la prossima eclissi. Gli viene risposto non prima di cinque mesi e per lui è un'attesa troppo lunga per cui dovrà colpire in fretta. La donna gli domanda il nome e quando le viene risposto che un tempo era noto come Lord Kaala, Signore del Diamante Nero, si spaventa affermando che tutto ciò è impossibile dato che fu sconfitto migliaia di anni prima.

Eclipso tenta di sfruttare il potere del Diamante Nero per sottometterla al suo potere ma non ci riesce perché il suo potere non ha effetto con chi ha il Potere del Sangue, così le rompe il collo e si allontana, pensando a quanti altri dovrà uccidere in così poco tempo.

Amaya e gli altri, poco dopo, si riprendono e la giovane principessa è disgustata dal tradimento di Constantine. Graciel si rende conto che il loro aggressore appartiene alla Casa Onyx e quando Ingvie viene colpita da un dolore lancinante, capisce che Senshe è morta e che ora il potere della Casa Citrine è passato a sua figlia!


In Stalker, Lucifero pretende di avere il nascituro.
Per impedire che ciò accada, Stalker lascia il bambino per un momento nelle mani della madre in modo da poter affrontare e respingere Lucifero. Dopo averlo colpito e lanciato un incantesimo di protezione, si rivolge nuovamente alla donna invitandola ad uscire ma è già morta. Furioso, Stalker si dà alla fuga attraverso i tetti ma sa bene che quel demone potrà raggiungerli seguendo il loro odore. Per metterlo in difficoltà, attiva alcuni teletrasporti e in quello che userà lui lancia gocce del proprio sangue, così da complicare l'inseguimento di Lucifero. Dopo aver preso del cibo ed altri rifornimenti, Stalker bussa alla porta di una canonica e costringe un prete a seguirlo in chiesa . Sparge del sale sul pavimento e dice all'uomo di Dio di stare pronto, perché Lucifero è appena arrivato.

Titolo: Amethyst - Eclipso Unleashed
           Stalker - Hell And Back
Tratto da: Sword of Sorcery #7
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #7-8 - Constantine #5
Data: Novembre/Dicembre 2013 - Giugno 2014

Ingvie è priva di sensi. L'aver ricevuto improvvisamente tutta la conoscenza da archivista tramandata nel corso dei secoli in una volta sola l'ha mandata in stato di Shock. Graciel, dopo aver ordinato alle truppe di accendere tutte le lampade per evitare ci siano ombre in casa ed alla figlia di rimanere con l'amica, va a Casa Citrine con il possente Elzere. Preet cerca di svignarsela ma si lascia convincere da Amaya a farle compagnia.

A Casa Citrine, il Principe Darjeel, fratello di Ingvie, piange sul corpo della madre steso al suolo. Graciel arriva per controllare la situazione. Le viene detto che nessuno ha idea di come possa essere successo ed è lei a spiegare che un membro della Casa Onyx, proveniente dalla Terra, è il colpevole per cui dovranno accendere tutte le lampade ed impedire che l'oscurità possa favorire quell'assassino. Da' ordine di preparare il corpo di Lady Senshe secondo gli usi comuni e porta Darjeel a Casa Turquoise, dalla sorella.

Eclipso torna a Casa Onyx e contesta il pietoso stato in cui è caduta la sua casata per cui vuol riprenderne il controllo. Lady Akikra cerca di impedirlo ma grazie al Diamante Nero Lord Kaala ha preso controllo delle guardie di Onyx e le lancia all'attacco contro chi rifiuta di sottomettersi a lui, costringendoli a ritirarsi. Immediatamente dopo, Eclipso raduna tutti i presenti ancora in vita e si dirige verso Casa Diamond.

Ingvie, intanto, si risveglia dispiaciuta di aver perso la madre. Prima Amaya, poi il fratello, l'abbracciano per consolarla. Amaya si domanda come mai il potere non è passato a lui, visto che l'amica non lo voleva e la madre le spiega che il potere passa automaticamente a chi è completamente maturato, cosa che avviene a diciassette anni, ed il ragazzo ne ha appena quindici. Graciel chiede ad Ingvie se la conoscenza che ha ricevuto può spiegare chi è il mostro che ha ucciso Senshe.

La ragazza risponde positivamente e racconta che quell'essere risale alla Guerra dell'Eclissi. Tutto iniziò quando un Lord della Casa Onyx sposò una Lady della Casa Diamond. Fu un accoppiamento di sangue mai capitato prima. La donna ebbe un figlio, Kaala, corrotto dai poteri dormienti di entrambe le casate di origine. Divenuto adulto, uccise i suoi genitori ed entrambi gli passarono i Poteri del Sangue attraverso un potente Diamante Nero che aveva creato Kaala Stesso. Essendo nato durante un'eclissi il suo potere si legò all'oscurità e alle eclissi di sole totali. Intraprese una guerra per conquistare Nilaa e sottometteva a se, tramite quella pietra, chiunque non avesse il Potere del Sangue e durante l'ultima eclissi la sua forza decuplicò ma Lady Chandra di Amethyst riuscì ad impedirgli di compiere il peggio. Ella spinse l'essenza di Kaala nel Diamante Nero che portò poi sulla Terra per distruggerlo.

Graciel interviene spiegando che non ha sentito nulla a riguardo durante la sua permanenza sulla Terra e deduce che, in qualche modo, il Diamante Nero è sopravvissuto con l'essenza di Lord Kaala al suo interno. Amaya realizza che Constantine sapeva tutto questo e promette di sgozzarlo appena lo vede per averla ingannata.

Alla Cittadella della Casa Diamond, Lord Reishan ed i figli vengono convocati nella sala del trono da Kaala. Reishan non ha idea di chi sia e, risentitosi per questo affronto, promette di strozzarlo con le sue mani. Arrivati al suo cospetto, Reishan dà ordine alle sue guardie di attaccarlo ma esse sono sotto al controllo dell'invasore. Nonostante Hadran cerchi di fermarlo, il padre si scaglia contro Eclipso ma perde la vita. Il potere passa a Zushan che non aspettava altro che quel momento. Dopo aver giurato fedeltà a Kaala attacca sua fratello minore riuscendo a ferirlo ad un fianco. Hadran sta per ricevere il colpo mortale ma da un'ombra compare Lady Akikra della Casa Onyx e lo porta in salvo, attirandosi l'odio di Zushan. Eclipso gli assicura che presto potrà vendicarsi, ma prima hanno qualcosa di più importante da fare.

A Casa Citrine, Preet suppone che Lady Senshe è stata uccisa perché sapeva chi era e cosa poteva fare anche se ignorava che avesse una figlia e che quindi il suo potere è passato a lei. Inoltre, quell'essere può viaggiare tra le ombre e se si considera il Lord delle Case Diamond ed Onyx è certo che esse siano già cadute per cui gli rimane di affrontare solo la Casa che lo ha sconfitto in passato. Lady Graciel concorda con lui ed ammette che ci vorrà tutto il potere di Amethyst per fermare quella minaccia. Senza perdere altro tempo, si recano al portale per andare in soccorso di Mordiel che di sicuro non ha idea di cosa l'aspetta.

A Casa Amethyst, Eclipso ha iniziato il suo attacco cogliendo Lady Mordiel di sorpresa!


In Stalker siamo alla resa dei conti.
Lucifero irrompe nella chiesa ed il prete comincia ad esorcizzare il demonio. Quest'ultimo tenta di colpirlo ma è bloccato in un sigillo disegnato col sale che non lo ferma perché egli distrugge parte del tetto che, cadendo, lo dissolve nel vento. Si avvicina al prete e gli ordina di consegnargli il bambino che Stalker gli aveva affidato per tenerlo al sicuro. Il prelato ha paura e glielo consegna firmando, però, anche la sua condanna a morte dato che Lucifero gli rompe l'osso del collo. Stalker gli ricorda che lui ha già la sua anima e che non deve prendersi quella del bambino. Lucifero gli risponde che non è come dice e che il patto riguardava un'anima maschile della sua stirpe e non ha mai inteso fosse quella di Stalker. Lucifero apre un portale demoniaco e si appresta ad utilizzarlo ma Stalker, deciso a non fargli avere il bambino, lo afferra alle spalle facendogli perdere la presa sul pargoletto e spingendolo di forza all'interno del varco dimensionale, cadendoci a sua volta. Mentre vengono avvolti da un'immensa luce, Lucifero, furioso con lui per ciò che ha fatto, gli promette che si vendicherà. Stalker, convinto di essere morto, si risveglia in un luogo sconosciuto circondato da uomini armati. Nella chiesa distrutta, intanto, un pompiere recupera il bambino che, non visto, assume un ghigno malefico.

Titolo: Amethyst - Eclipsed!
Tratto da: Sword of Sorcery #8
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italiana: Dark Universe #8-9
Data: Dicembre 2013/Gennaio 2014

Nella Stanza del Trono, Lady Mordiel s'incontra con Lord Zushan ipotizzando che sia a comando dell'armata che ha circondato Casa Amethyst. L'uomo le risponde che egli è segue gli ordini di Lord Kaala, Signore supremo delle Case Diamond e Onyx, ed è li per convincerla ad arrendersi data l'evidente inferiorità numerica. Mordiel lo appella come traditore e codardo e gli ordina di tornare dal suo padrone e di dirgli che la Casa Amethyst non si inchinerà ad un tiranno. Zushan va via, ricordandole che non avrà alcuna speranza con il potere di Amethyst diviso con sua sorella e sua nipote.

Ad Akasa, Capitale di Casa Turquoise, Lady Graciel e le altre scoprono che tutti i portali per Amethyst sono stati chiusi. Amaya suggerisce di utilizzare le creature alate ma la madre non è d'accordo perché c'è troppa distanza da percorrere. Interviene Lady Akikra e Graciel immediatamente le punta una spada al collo dato che il loro nemico utilizza il suo stesso potere e non può fidarsi di lei. Akikra le spiega che Casa Onyx è già caduta e lei è l'unica rimasta a cui poter dare fiducia.

Con lei c'è il Principe Hadran che racconta ai presenti della caduta di Casa Diamond, della morte di suo padre e di suo fratello che si è alleato con Lord Kaala. Akikra si offre di condurli a Casa Amethyst attraverso strade segrete. Preet, indicando Elzere, fa notare che se Kaala riesce a convertire tutti quelli che non hanno il Potere del Sangue, il guerriero potrebbe finire nelle sue mani. Elzere, però, gli risponde di non preoccuparsi poiché possiede il potere latente di una Casa. Amaya gli domanda quale sia ma lui preferisce non risponderle, rimandando ad una prossima occasione.

Eclipso non è soddisfatto della risposta negativa datagli da Mordiel e dà il via all'attacco. Sfruttando il potere del Diamante Nero, converte le guardie di Amethyst che si rivoltano contro la loro Lady. Quest'ultima, però, viene salvata dall'arrivo tempestivo di sua sorella e degli altri che riescono a creare una barriera di ametista molto resistente.

Amaya domanda ad Ingvie se riesce a ricordare qualcos'altro da utilizzare contro Lord Kaala e le viene risposto che Lady Chandra usò il potere del catalizzatore primario per imprigionare l'essenza di quell'essere nel Diamante Nero. Dovette, però, prima appropriarsi del diamante per poterlo fare. Amaya chiede a sua madre e sua zia di andare al catalizzatore in attesa di un suo segnale. Mordiel la considera una folle se pensa di riuscire a sconfiggere Eclipso da sola ma la nipote le dice di avere un piano e che, ad ogni modo, non è da sola.

Eclipso sta per distruggere la barriera. Amaya abbraccia sua madre che, con sua sorella, si avvia verso il catalizzatore. Poi si rivolge agli altri chiedendo loro di tenere distante tutti mentre affronta Kaala e chiede a Preet quando come se la cavi col borseggio e questi le risponde che non ha eguali.

La barriera d'ametista viene distrutta e comincia lo scontro finale. Mordiel da ordine al suo consigliere di portare donne e bambine nelle cantine mentre lei si dirige con la sorella verso il catalizzatore. Le confessa che non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbero combattuto fianco a fianco e Graciel la rimprovera che sarebbe potuto essere sempre così se l'avesse permesso. Posizionano il catalizzatore facendolo rivolgere verso il cortile ed attendono il segnale di Amaya.

Quest'ultima sta duellando con Kaala e durante la lotta un uomo di Casa Onyx si lancia verso di lei. La ragazza, facendo da perno, approfitta dello slancio dell'uomo per spingerlo su Eclipso che se se lo scrolla di dosso furioso. Quell'uomo è in realtà Preet sotto mentite spoglie che ha approfittato di quel corpo a corpo per rubare il Diamante Nero. Amaya emette un raggio verso il cielo e la madre capisce che è quello il segnale che aspettavano. Le sorelle, focalizzando il loro Potere del Sangue nel catalizzatore, emettono un colpo di energia di ametista verso il Diamante Nero stretto nella mano di Amaya.

Eclipso non intende farsi catturare di nuovo, così spara un raggio dagli occhi verso il catalizzatore e lo fa saltare in aria. Vedendo l'esplosione coinvolgere sua madre e la zia, Amaya si distrae e Kaala, dopo averla disarmata, la prende per il collo ed è deciso a farle fare la stessa fine di Lady Senshe. Contemporaneamente, Graciel e Mordiel, gravemente ferite, rinunciano ai loro poteri dando modo ad Amaya di acquisire una forza straordinaria.

Hadran, nel frattempo, sta per cadere vittima di suo fratello ma viene salvato da possente Elzere. A causa dell'improvviso aumento di potere di Amaya, Eclipso perde la presa sugli uomini che si liberano della sua influenza.

La ragazza realizza che se ha quei poteri è perché sua madre e sua zia sono morte. Furiosa si lancia contro Eclipso riuscendo a fronteggiarlo. Quest'ultimo, però, le ricorda che senza catalizzatore non potrà imprigionarlo ma la ragazza gli fa notare che è ella stessa il catalizzatore e, convogliando le sue energie attraverso la pietra, imprigiona nuovamente Kaala al suo interno. Successivamente, il Diamante Nero scompare in un lampo di luce accecante. Amaya immagina si sia distrutto a causa dell'energia utilizzata ma Ingvie le risponde che non esiste potere su Nilaa capace di una cosa simile e che fu per questo motivo che Lady Chandra lo portò sulla Terra.

Tornata la calma, Hadran si inchina ai piedi davanti Amaya, dichiarando eterna fedeltà alla nuova Lady di Casa Amethyst. La ragazza, tra le lacrime, risponde che non vuole essere Lady Amaya e che rivuole sua madre viva. Sorprendentemente, sia Graciel che Mordiel sono vive, anche se acciaccate, e quando compaiono davanti Amaya, quest'ultima corre ad abbracciare entrambe ed è felice che sua zia alla fine abbia deciso di fare la cosa giusta.

Ingvie interrompe quell'incontro per comunicare altre cose importanti che deve sapere. I poteri di Kaala si decuplicano durante un'eclissi nilaiana e se il diamante è ancora su Nilaa, quell'essere si libererà rendendo tutti schiavi, anche quelli con il Potere del Sangue. Mancano solo cinque mesi all'arrivo di quel giorno.

Amaya decide che impiegheranno tutto ciò che hanno per setacciare Nilaa in cerca del Diamante Nero e se non riusciranno a trovarlo lì, troveranno il modo per andare sulla Terra. Ovunque sarà, non permetterà a nessuno di liberare nuovamente quel mostro!


Nessun commento:

Posta un commento