martedì 15 marzo 2016

The NEW 52 Story: Braccato [Parte 1]

Quando Arkillo e Santo Viandante accompagnarono Zaffiro Stellare in una missione per conto delle Zamaron sul pianeta Tolerance, incontrarono Jediah Caul, una Lanterna Verde rinnegata che viveva in incognito su quel mondo che aveva il compito di farli entrare furtivamente nella capitale. Le cose per Carol Ferris peggiorarono. Venne catturata e resa protagonista di "Braccato", un gioco mortale in cui i partecipanti sono costretti a scappare costantemente poiché sulle loro teste pende una taglia che fa gola a tutta la popolazione locale. Jediah, egoista e menefreghista come pochi, suo malgrado decise di aiutare sia lo Zaffiro Stellare che i suoi compagni ma durante l'operazione di soccorso fu messo fuori combattimento da Arkillo, che non sopportava il suo modo di fare, e lasciato alla mercé dell'organizzazione del gioco mortale. Questo è ciò che gli accadde in seguito.

Titolo: The Hunted
Tratto da: Threshold #1
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italianaLanterna Verde Presenta: Braccato #1
Data: Marzo 2014

Dopo essere stato messo fuori combattimento da Arkillo (su Green Lantern: New Guardians Annual #1), Jediah Caul, un tempo Lanterna Verde in missione segreta per conto dei Guardiani di Oa, è diventato un concorrente del gioco mortale noto come "Braccato" e non vive un attimo di pace. Pur mantenendo un profilo basso, viene riconosciuto da alcuni abitanti del pianeta e costretto a darsi alla fuga.

Viene aiutato, con sua sorpresa, da una ragazzina di nome Ember, concorrente anch'ella in incognito che lo stava seguendo per motivi personali, che lo invita ad andare con lei. Contemporaneamente, due persone, probabilmente altri concorrenti del gioco, interessate alla Lanterna Verde rinnegata, abbandonano il camuffamento e li seguono. Jediah e la ragazza arrivano nei pressi di un tubo di scarico e vi si lanciano dentro. Mentre scivolano, uno dei cacciatori di taglie attiva una chiusa anti-traboccamento e solo la ragazza riesce a superarla indenne.

Jediah rimane bloccato nel tubo e viene immediatamente raggiunto dai suoi inseguitori con i quali comincia a combattere. Ember riesce a sbloccare la chiusa ed a liberare il nuovo amico che ora ha più spazio per suonarle ai suoi inseguitori. Dopo averli messi fuori combattimento, risentito da come la ragazza guarda il suo anello verde incastonato nel suo petto, si incammina verso una direzione. La tipa gli dice che sta sbagliando direzione e che lei ed i suoi compari si stanno organizzando ma questo non convince la Lanterna Verde ad andarsene per conto suo. Svoltato l'angolo, Jediah prova rimorso per come s'è comportato con chi l'ha salvata...

Su Glimmernet, la rete su cui va in onda "Braccato", vanno intanto in onda degli spot pubblicitari che invitano gli spettatori ad entrare in una squadra di cacciatori di taglia regolarizzati.

Altrove, Pamiera Syn, nome in codice Stealth e un tempo Comandante in Seconda su Thalador Prime, è costretta a rubare a chi sta peggio di lei per sopravvivere da quando è entrata a far parte di "Braccato". Quando raggiunge il suo nascondiglio capisce immediatamente che c'è qualcuno che l'aspetta. Attiva la modalità stealth e prende l'intruso alle spalle. L'uomo è Rikane "Ric" Star, un tempo faceva parte degli Space Rangers ed ha una proposta che le potrebbe liberarla dal gioco.

Nel frattempo, Bleeding Adonis, un alieno dall'aspetto di una lumaca gigante nonché mente che ha ideato "Braccato", gode del successo della sua scelta di inserire nel gioco l'ex Lanterna Verde e già pregusta i successivi quando farà scendere in campo il prossimo concorrente di cui ancora non vuol dire nulla al socio con cui sta parlando in diretta streaming, il quale, però, è deluso dall'avere ancora ventisette partecipanti in gara. Bleeding, a riguardo, crede che con il prossimo ingresso, la plebaglia potrebbe motivarsi maggiormente nel dare la caccia ai partecipanti.

Pamiera chiede a Ric come ha fatto a trovarla ma l'uomo preferisce evitare la risposta facendole notare che se è riuscito lui a farlo non ci metteranno molto anche i cacciatori di taglia a farlo. Le suggerisce, quindi, di allearsi con lui e gli altri che, grazie al Colonnello T'Morra che ha crittografato le trasmissioni della polvere video, possono godere di alcuni punti ciechi che li fa rimanere fuori dai radar. La donna non ne vuol sapere ed è più interessata a scoprire come Rikane l'abbia trovata.

L'ex Space Ranger le conferma che non è stato lui a trovarla e che si è semplicemente limitato a precedere i cacciatori di taglie che, proprio in quel momento, si stanno preparando ad irrompere nel suo rifugio...

Titolo: A Star is Born
Tratto da: Threshold #2
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italianaLanterna Verde Presenta: Braccato #1
Data: Marzo 2014

I Crimson Thrust, squadra di cacciatori di taglie organizzata, crivella di colpi il rifugio di Pamiera. Quest'ultima, per aprirsi una via di fuga, lancia una granata contro i suoi inseguitori e, approfittando del loro momento di sbandamento, scappa con Ric. La ragazza non si fida ancora di lui e lo ritiene colpevole di quanto accaduto. Prima di proseguire con le spiegazioni, però, gli dice di nascondersi poiché lei deve tornare indietro a finire il lavoro.

I Crimson Thrust sanno della pericolosità di Pamiera e sono consapevoli di essere diventati prede a loro volta. Utilizzando la modalità stealth, che oltre ad essere il suo soprannome la rende anche invisibile, li sgozza tutti, dal primo all'ultimo e lascia di stucco Ric che non si aspettava fosse tanto letale. Insieme, i due si allontanano.

Nell'ufficio di Bleeding Adonis, intanto, quest'ultimo è in compagnia del Cancelliere Shard e discutono di quanto sia efficace, ai fini dello spettacolo, una giocatrice come Stealth. Parlano poi di come la faccenda dello Zaffiro Stellare (su Green Lantern: New Guardians Annual #1) abbia fatto abbassare l'indice di ascolto che si è alzato solo dopo aver inserito nel programma Jediah Caul. Quest'ultimo, però, ha poca attrattiva estetica e per questo motivo è necessario aggiungere un nuovo concorrente, offerto dalla Signora Stigia in persona. Shard, a riguardo, gli comunica che alcuni partiti di alto livello sono contrari all'inserimento di un Guerriero Reach, visto la distruzione che potrebbe arrecare alla città, ma Bleeding gli ricorda che non è salutare mettersi contro la volontà della Signora Stigia.

Dalla sua cella, Jaime Reyes, che sulla Terra si fa chiamare Blue Beetle, guarda in un video la presentazione del suo personaggio per il gioco "Braccato". I commentatori dicono che sia stato consegnato dai suoi compagni Reach ma lui sa che non è andata in questo modo. Sentendo le probabilità di sopravvivenza che dicono lui abbia teme di essere arrivato al capolinea.

Jediah, alla fine, decide di incontrarsi con T'Morra in un bar. Questi gli dice che a breve verrà inserito nel gioco un Guerriero Reach il quale, una volta attivato, non avrà pace fino a quando non avrà distrutto la Lanterna Verde. Quest'ultimo gli dice che il suo anello non è carico e quindi non potrà trovarlo facilmente ma T'Morra gli fa notare che al suo interno c'è ancora un po' di energia residua. Jediah è pensieroso e gli chiede quando gli deve per quell'informazione. L'uomo gli risponde che, quando sarà il momento, gli dovrà un favore.

Jaime, intanto, viene lasciato libero dopo che gli sono state spiegate le regole del gioco. Spaventato, cerca di nascondersi ma alcuni cacciatori di taglie, interessati allo Scarabeo Reach, sapevano dove sarebbe stato depositato e lo seguono. Il terrestre cerca di fare mente locale su come abbia fatto ad arrivare su quel pianeta e l'unica cosa che si ricorda è quella di essere stato teletrasportato e di essere stato sonoramente pestato dai Reach (su Blue Beetle #16). Mentre pensa, viene colpito da uno dei cacciatori di taglie che lo stavano seguendo, un coniglio parlante di nome K'Rot, e perde i sensi.

Non avendo più coscienza di sé, il carapace che ha sulla schiena si attiva ed entra in modalità di combattimento e comincia ad attaccare i suoi aggressori che si danno alla fuga. Jediah, nel frattempo, ha appena ucciso un amico che a sua volta aveva provato a farlo fuori per riscattare la sua taglia. K'Rot ed i suoi, mentre scappavano, si rifugiano nella stessa casa in cui c'è l'ex Lanterna Verde il quale, suo malgrado, si trova costretto ad affrontare il peggior nemico che potesse capitargli...

Titolo: Blue Funk
Tratto da: Threshold #3
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italianaLanterna Verde Presenta: Braccato #1
Data: Marzo 2014

Mentre K'Rot è intento a litigare con Sleen, una sua compare alla quale ha detto di mettere su un po' di ciccia, Jediah Caul comincia a scappare tra la folla, inseguito dal Guerriero Reach, fino a quando non viene colpito da altri cacciatori di taglie che lo feriscono ad una spalla.

Stanno per ucciderlo quando vengono interrotti dall'arrivo del Reach il quale, però, gode ancora dell'immunità giornaliera e non può essere attaccato. Hanno, però, paura di lui e quindi vanno a nascondersi. In quel momento, Jaime riprende conoscenza e si allontana volando, in cerca di un posto sicuro dove pensare a come agire da ora in avanti.

Jediah lo vede allontanarsi ed è felice che, almeno per il momento, sia ancora in vita. Viene raggiunto da Hawkins, un investigatore privato che lo stava pedinando da un bel po' per conto di T'Morra, e la sua guardia del corpo robotica. L'uomo, dopo avergli dato un camuffamento femminile per evitare di innescare un'altra diretta televisiva, gli comunica che, con molta probabilità, sono riusciti a ritrovare la sua Batteria del Potere.

Nella loro base, K'Rot e Sleen continuano a litigare, questa volta perché non sono riusciti a portare a termine una missione semplicissima e per aver abbandonato Caul con il Reach. Il loro litigio viene interrotto dall'arrivo di Laryn, un tirapiedi che lavora per un "collezionista" molto influente, il quale, dopo avergli mostrato la Batteria del Potere di Jediah, gli dice che ha un affare redditizio da proporgli...

Al bar, uno dei punti ciechi che impedisce ai partecipanti di "Braccato" di venire scoperti,  Pamiera viene raggiunta da T'Morra che le espone il suo piano. Praticamente vuol sfruttare l'influenza che ha il gioco sulle miliardi di persone che lo guardano per utilizzarle contro il gioco stesso. Sapendo che esse risponderebbero all'eroismo, vuol far diventare Pamiera un'eroina, seguita dalle masse. Per la donna è un'idea assurda e, reputandoli tutti degli stupidi va via. T'Morra, però, sa che in cuor suo la ragazza ha preso la proposta sul serio ed è certo che tornerà.

Su un tetto di un palazzo, intanto, Jaime ripensa a quanto accaduto al suo Scarabeo e crede che gli abbiano fatto qualcosa perché non dovrebbe funzionare se lui non è cosciente. Per questo motivo ha ha timore persino ad addormentarsi anche se non è un problema visto che non ha tempo di farlo avendo un'intera città che gli da la caccia.

Viene sorpreso dall'arrivo di un altro partecipante al gioco mortale di nome Lonar, il quale afferma di essere un Dio e di avere bisogno del suo aiuto...

Titolo: Small Wonder
Tratto da: Threshold #4
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italianaLanterna Verde Presenta: Braccato #2
Data: Luglio 2014

Nei pressi del Bastione Abatis, nel Dominio Tenebrian, l'enorme astronave di Brainiac fa breccia nella griglia di contenimento difensiva.

Su Tollerance, intanto, Stealth si accorge che Ember la seguiva e, dopo averla seminata, la prende di sorpresa alle spalle e le chiede perché la sta pedinando. La ragazzina le risponde che sperava di imparare qualche mossa che le permettesse di durare a lungo nel gioco e farla diventare una leggenda proprio come lei.

Nell'ufficio di Ric, Jediah viene messo al corrente che la sua Batteria del Potere è in mano ad Adonis. Grazie alla sua assistente robot, che è programmata con i ricordi della sua ex moglie che ce l'aveva a morte con lui, hanno scoperto che la tiene nascosta in una tasca di spazio a curvatura immensa quanto un magazzino. L'unica cosa da fare, è riuscire ad entrare senza essere visti nella sua abitazione. Anche K'Rot ed i suoi, nel frattempo, studiano il modo di entrare in casa di Adonis per portare a termine l'affare che Laryn gli ha proposto.

Mentre Adonis viene invitato a lasciare immediatamente casa sua e l'ambiente circostante poiché la Signora Stigia ha concluso un affare con un "collezionista" che ottiene, di solito, sempre ciò che vuole, Jediah, che è stato rimpicciolito da Ric grazie ad una particolare tecnologia, entra nella residenza nascosto tra i capelli dell'assistente robot dell'amico. L'automa si accorge che uno degli sguatteri robot di Adonis non è quello che sembra e che dietro il camuffamento c'è un coniglio gigante. L'ex Lanterna Verde capisce immediatamente di chi si tratta e chiede al robot di avvicinarsi a lui perché ha un conto da sistemare.

I due entrano in uno sgabuzzino e, mentre discutono, innescano tutti gli allarmi anti-intrusione dell'edificio facendo accorrere le guardie. Adonis, intanto, viene avvertito del pericolo e si appresta a scappare portandosi dietro la tasca di spazio a curvatura. L'assistente robot si fa saltare in aria permettendo a K'Rot e Jediah di portare a termine la loro missione. Prima di farlo, però, Jediah ha premura di recuperare il chip di memoria del robot.

K'Rot raggiunge Adonis sull'attico dove era pronto a lasciare l'edificio a bordo di un'aeronave ma le guardie del lumacone gli sparano contro quasi immediatamente. Sebbene sembri non abbia concluso nulla, l'operato del coniglio gigante è stato portato a termine. Jediah, che si era fatto trasportare rimpicciolito proprio da lui, riesce ad entrare nell'aeronave indisturbato per poi riprendere le dimensioni normali sorprendendo Adonis. Tra i due scoppia una scazzottata per il possesso della tasca di spazio a curvatura che viene interrotta dal manifestarsi di un'immensa luce biancastra che trasferisce l'intero palazzo e parte del vicinato in una bottiglia di vetro.

Il collezionista, cioè Brainiac, ha avuto ciò che voleva!


Nessun commento:

Posta un commento