martedì 17 maggio 2016

The NEW 52 Story: The Ravagers [Parte 3]


I Ravagers di Caitlin Fairchild si trovano ad affrontare la loro battaglia più dura, quella che è arrivata dopo aver cominciato ad assaggiare il sapore della libertà, della famiglia e dell'amicizia. Harvest non ha mai smesso di dargli la caccia e visto che i suoi uomini lo hanno più volte deluso, stavolta ha deciso di far scendere in campo il miglior assassino sulla piazza: Deathstroke!

Titolo: Pray That Ye May Be Healed!
Tratto da: The Ravagers #8
Data: Marzo 2013
Pubblicazione italianaThe Ravagers #2
Data: Dicembre 2013

Ad Hartsville, in Coloado, una ragazza di nome Candice che voleva andare in una festa a base di alcolici, è stata appena messa in punizione dallo sceriffo che è anche suo padre poiché non vuole che vada. Anche suo fratello, che stava facendo in modo che andasse, viene messo in castigo. Mentre discutono vengono distratti da una forte esplosione e lo sceriffo va a vedere di cosa si tratta.

Rose Wilson e Warblade stanno inseguendo un meta-umano di nome Adam per riportarlo al N.O.W.H.E.R.E. da dove era scappato. Il ragazzo è fuori controllo per ciò che Harvest gli ha fatto e non ha intenzione di farsi acciuffare e non ha remore nell'usare il suo potere contro di loro. Alcuni cittadini di Hartsville che si ritrovavano in strada vengono spinti da Rose ad allontanarsi in quanto Adam sta per andare fuori controllo. In men che non si dica, questi esplode apportando cambiamenti alla gente del posto.

Lo sceriffo, arrivato sul posto, intima ai due Ravager di alzare la mani puntandogli contro una pistola ma Warblade, usando i suoi artigli, la taglia. Rose gli dice di calmarsi e, dopo aver analizzato il punto dell'esplosione, gli spiega che quando Adam è imploso, ha disperso per tutta la città delle radiazioni che hanno infettato la popolazione e se non fanno qualcosa potrebbero diffondersi per tutto il mondo. Warblade le propone di uccidere tutti e tornare alla base ma Rose gli fa capire che Harvest, se dovesse venire a sapere di un altro loro fallimento, gli farà fare la fine di tutti quelli che lo deludono.

Intanto, Candice decide di andare a Denver dalla mamma ma Kris, suo fratello, cerca di fermarla e non riuscendoci finisce per accompagnarla.

Sul luogo dell'incidente, Rose sta collaborando con lo sceriffo e sta cercando un modo per risolvere la situazione. Ordina a Warblade di chiudere ogni accesso alla città in modo da non diffondere l'infezione oltre i confini e mette in atto quest'ordine facendo crollare parte di una montagna. Mentre lo sceriffo, che non ha apprezzato ciò che è appena successo, discute con Rose, uno dei cittadini ha la stessa reazione che ha avuto Adam prima di esplodere e, nel giro di qualche minuto, fa anche la sua stessa fine.

Candice e Kris si ritrovano con la strada bloccata e vanno in cerca di un'altra stradina per abbandonare la città. Nel frattempo, i cittadini, impauriti di quanto sta accadendo, decidono in massa di andarsene utilizzando una vecchia strada di campagna ma lo sceriffo riesce a farli calmare spiegandogli ciò che sta accadendo. Rose ordina a Warblade di andare a controllare quella stradina e qui trova i figli dello sceriffo. Li acciuffa e li riporta in  città.

Proprio quando lo sceriffo gli fa l'ennesima ramanzina, una nuova esplosione colpisce una casa e Warblade è costretto, suo malgrado, a fare l'eroe ed a salvare le persone intrappolate all'interno. Dopo averlo fatto, accusa Rose di essersi ammorbidita e che avrebbe dovuto seguire il suo consiglio di uccidere tutti gli abitanti di Hartsville. Lo sceriffo interviene dicendogli che è un'idiota e che la soluzione più giusta sarebbe quella di collaborare per trovare una soluzione ma, se proprio vuole tenere fede alla sua idea, gli fa sapere che non si faranno uccidere facilmente.

Rose li calma e ricorda al Ravager che Harvest ha dei piani che devono essere rispettati e loro due non devono rovinarli. Proprio quando lo ha convinto, anche lei comincia a sovraccaricarsi e non riesce a spiegarsi come sia possibile visto che sui meta le radiazioni di Adam non dovrebbero fare effetto.

In quello stesso momento, Caitlin entra in scena con i suoi Ravagers!

Titolo: Fathers
Tratto da: The Ravagers #9
Data: Aprile 2013
Pubblicazione italianaThe Ravagers #2
Data: Dicembre 2013

In una cella della prigione di Hartsville, uno dei carcerati richiama l'attenzione di una guardia e gli fa notare che il suo compagno di cella sta per esplodere.

Caitlin prende per il collo Rose e le chiede che fine ha fatto Adam e le viene detto che è morto. La scienziata non le crede e continua a minacciarla fino a quando non interviene lo sceriffo a spiegare cosa sta accadendo. Rose dice a Caitlin che sta morendo. Candice, stufa marcia, sale in un'auto decisa ad andare dalla mamma, nonostante il padre ed il fratello abbiano cercato di fermarla.

Lo sceriffo vuol seguire sua figlia ma Warblade gli intima di fermarsi e di tenere in vita Rose il tempo necessario affinché lui risolva quel guaio. Aggiunge che se la compagna dovesse morire, stessa sorte toccherà alla sua città. Il vice sceriffo accorre sul posto urlando che si sta scatenando un inferno alla prigione ed il tutore dell'ordine decide di prendere in mano la situazione. Ordina a Caitlin di aiutarlo con Rose e di mandare i suoi Ravagers a recuperare sua figlia mentre Warblade si occuperà del prigioniero.

Questi, a differenza degli altri cittadini e nonostante il dolore, sa controllare il potere che gli sta crescendo dentro e ne approfitta per uccidere il vice sceriffo ed attaccare Warblade, il quale non vedeva l'ora di menare le mani.

Rose viene portata all'infermeria e le viene fatta una puntura di morfina. Caitlin le dice che ciò che le sta accadendo è una punizione per il mostro che è diventata ma Rose le risponde che, tra le due, il vero mostro è la scienziata. Quest'ultima non capisce cosa intende ma la Ravager di Harvest preferisce non approfondire la faccenda e dedicarsi solo a risolvere quanto prima la situazione in città.

Best Boy e gli altri raggiungono l'auto di Candice e la fermano. Alexei comincia ad accusare un malore ed i suoi amici temono che possa essere stato contagiato. Tuono, però, gli risponde che non è così e che, da quando sua sorella è scomparsa, i suoi mal di testa sono diventati sempre più frequenti. Non è un problema per lui e li assicura. Beast Boy, rivolgendosi a Candice, le fa capire che suo padre è preoccupato e che sta cercando di proteggere non solo lei, ma tutta la città. La ragazza gli risponde che non le importa e che se proprio vogliono rompere le scatole a qualcuno, dovrebbero farlo a suo fratello, visto che lui è un tipo strano come loro.

Lo scontro alla prigione continua ed il prigioniero viene fermato dall'arrivo di Kris che, grazie al suo potere, riesce a bloccare quello del criminale che viene poi ucciso da Warblade. Lo sceriffo arriva sul posto con Rose e Caitlin e sta per fare un richiamo al figlio ma poi cambia idea e lo abbraccia, felice che non si sia fatto nulla. Contemporaneamente arrivano anche Beast Boy e gli altri Ravagers con Candice la quale, poco dopo, subisce l'effetto delle radiazioni.

Lo sceriffo si rivolge a Warblade e gli dice di fare qualcosa. Lo sgherro di Harvest, lottando col detenuto, ha capito come risolvere il problema delle radiazioni e per farlo fa mettere in circolo una quindicina di persone che serviranno da reticolo energetico al cui centro dovrà andare un volontario, che sarà lo sceriffo, su cui si convoglierà tutta l'energia rilasciata. Appena la radiazione comincia a manifestarsi, Warblade la colpisce facendola esplodere in un sol colpo, riuscendo a debellarla dai corpi delle persone infette grazie anche al sacrificio dello sceriffo che perde la vita.

Warblade non riesce a capire come mai lo sceriffo si sia sacrificato per qualcuno e domanda a Rose se lei ci riesce. La ragazza gli risponde che un tempo avrebbe fatto una cosa simile per una persona che purtroppo l'ha tradita quando si è scoperto che non era chi diceva di essere. Guardando Caitlin, conclude il discorso augurandosi di esserci quando quest'ultima apprenderà la verità su sé stessa.

I due decidono di andare via senza portare il figlio dello sceriffo con loro poiché se Harvest dovesse scoprire quello che è accaduto in quella città, sarebbero entrambi morti. Ciò che Rose non sa è che il perfido direttore del N.O.W.H.E.R.E. ha visionato ciò che hanno fatto ed è al corrente di tutto!

Titolo: Women & Children First
Tratto da: The Ravagers #10
Data: Maggio 2013
Pubblicazione italianaThe Ravagers #2
Data: Dicembre 2013

In una delle basi del N.O.W.H.E.R.E., Harvest affida a Deathstroke il compito di riportargli, vivi o morti, Caitlin ed i suoi Ravager e, qualora questi non siano già defunti, dovrà farlo utilizzando un pugnale speciale chiamato Lama Abeo.

Altrove, Rose Wilson e Warblade stanno combattendo le truppe di Harvest inviate sul posto per punirli di come si sono comportati ad Hartsville. Nello stesso momento, nel rifugio di Niles, i Ravager di Caitlin si sentono per la prima volta al sicuro ed in un posto che possono definire "casa". Ridge, sereno di essere considerato un compagno, mentre si reca in cucina per prepararsi qualcosa da mangiare subisce un cambiamento e si trasforma in un bambino. Terra si accorge di quanto accaduto ed avverte gli amici.

Il bambino corre ad abbracciare Caitlin e le comunica di essere Ridge. Sotto gli occhi stupefatti di tutti i presenti, Niles azzarda che l'aspetto che aveva in precedenza era una sua forma di difesa ed adesso, sentendosi al sicuro, è ritornato ad avere la sua forma originale. Ridge è confuso e non ricorda bene cosa gli sia successo quando fu rapito ma fa sapere che la memoria gli sta tornando poco a poco. Beast Boy trova incredibile quanto sta accadendo e Terra ne approfitta per chiedergli di fare una passeggiata, sperando magari di risvegliargli qualche ricordo piacevole.

Altrove, Rose e Warblade riescono a cavarsela rubando l'astronave della truppa di Harvest. La ragazza sa che non hanno scampo e l'unico modo per rientrare nelle grazie del loro padrone è riportargli Caitlin e gli altri.

Beast Boy e Terra passeggiano per le strade di Los Angeles e la gente li fissa. Questa situazione da fastidio al ragazzo ma non tanto all'amica che, prendendolo per mano, entrano in un negozio di giocattoli dove poi lo bacia.

Al rifugio, Niles scopre che Tuono è ancora vittima di feroci mal di testa. Per tal motivo gli chiede di andare nel suo laboratorio dove è presente una sedia dall'aspetto vagamente sinistro. Il ragazzo è preoccupato ma lo scienziato gli assicura che non gli farà nulla di male e che non sarà lui a doversi sedere. Gli spiega che lo deve sottoporre ad una veloce risonanza quantica della sua membrana armonica e, dopo aver attivato la strumentazione, qualcosa di stupefacente accade. Il macchinario sotto la sedia si illumina facendo ricomparire la sorella dispersa di Alexei. Quest'ultimo, immensamente felice, corre a stringerla ma la ragazza è ancora molto debole.

Beast Boy e Terra entrano mano nella mano al rifugio ed il piccolo Ridge, anche se contento del regalo che gli hanno comprato, li avvisa che in cucina troveranno una bella sorpresa. Appena vedono seduto al tavolo Alya corrono ad abbracciarla e chiedono a Niles come sia potuto accadere una cosa simile. L'uomo gli risponde che aveva capito che la causa dei mal di testa di Alexei era l'assenza della sorella e lasciare l'uno senza l'altra creava un'instabilità nell'universo e continuare a lasciare le cose come stavano avrebbe sicuramente ucciso Tuono. Così ha usato quest'ultimo come un'ancora quantica per riportare indietro la sorella. Sereni, decidono poi di andare a dormire.

Di notte, Ridge, ancora bambino, si reca in cucina per uno spuntino ed ha un flashback di sua madre che, quando fu rapito, era incinta. Contento di poter avere un fratello si commuove ma non può godersi ciò che sta provando poiché Deathstroke lo prende alle spalle e lo colpisce con la Lama Abeo che lo polverizza!

Titolo: Home Wreckers
Tratto da: The Ravagers #11
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italianaThe Ravagers #2
Data: Dicembre 2013

Beast Boy va a svegliare Terra la quale è contenta che il ragazzo si sia finalmente deciso a tentare un approccio. Tuttavia, questi la delude dicendole che sta accadendo qualcosa di strano.

Infatti, anche Caitlin riceve una visita inaspettata. Rose Wilson le punta una spada alla gola e le ordina di andare con lei, dato che è l'unico modo di farsi perdonare da Harvest. Niles, che aveva una telecamera nella stanza dell'amica scienziata si accorge di quanto sta accadendo e riesce ad attivare l'allarme poco prima di finire polverizzato come Ridge per mano di Deathstroke.

I Ravager sono tutti svegli e quando entrano in uno dei corridoi del rifugio si trovano davanti Warblade. Cominciano ad attaccarlo e, nello stesso momento, una delle pareti laterali viene sfondata da Caitlin che sta combattendo con Rose. Terra domanda all'amica come abbiano fatto ad entrare nella base ma l'unica cosa che la scienziata può dirle è di vendere cara la pelle.

Rose ripete al gruppo che non sono li per ucciderli ma solo per riportarli alla base interi e Warblade aggiunge che devono ringraziare se quelli del N.O.W.H.E.R.E. non abbiano mandato qualcuno di più pericoloso. In quel momento appare Deathstroke e tutti i presenti, conoscendo la pericolosità di quest'ultimo, si rendono conto che devono collaborare.

Si attiva anche la difesa della base e da sotto al pavimento irrompe uno degli esperimenti di Niles, un mutante che possiede capacità vegetali, animali e minerali il quale, purtroppo, non fa distinzione tra amici e nemici ed attacca tutti coloro che incontra. Tra i Ravager a farne le spese è Beast Boy che si ritroverà con una gamba spappolata. Caitlin tenta di raggiungere la sala di controllo sperando di riuscire ad utilizzare il mostro e viene inseguita da Rose e Warblade.

Deathstroke urla a Rose che il vero motivo per cui ha accettato l'incarico di Harvest non erano i soldi ma solo recuperare sua figlia. Quando ascolta quella parola, la ragazza va su tutte le furie e gli si scaglia contro accusandolo di non essere mai stato un padre per lei. Caitlin, approfittando di quella lite di famiglia, fugge via indisturbata. Warblade dice all'amica di inseguirla e che penserà lui a Deathstroke il quale non ha certo paura di affrontarlo.

Caitlin non riesce ad entrare nella sala controllo e quando Rose la raggiunge le fa notare che prima di continuare la loro discussione devono fermare il mostro che stanno affrontando i Ravager. Unendo le loro forze ed attaccandolo tutti contemporaneamente, il meccanismo di difesa della base viene sconfitto. Warblade urla a Rose di scappare e la sua testa vola ai piedi della ragazza. Deathstroke si avvicina correndo e si prepara ad affrontare i Ravager.

Rose prende per mano Caitlin e l'accompagna in una delle stanze in cui Niles non l'ha mai portata dicendo che li dentro c'è quello che serve per fermare Deathstroke. Aperta la porta, Caitlin rimane sconvolta dal vedere decine di capsule che contengono suoi cloni. Chiede a Rose se ne era al corrente e per quale motivo avrebbero dovuto clonarla. La figlia di Deathstroke le fa notare che non sono suoi cloni e che lei potrebbe non essere la Caitlin originale!

Titolo: The Man Who Killed The Ravagers
Tratto da: The Ravagers #12
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italianaThe Ravagers #2
Data: Dicembre 2013

I Ravager cadono uno dopo l'altro sotto la Lama Abeo di Deathstroke. Quando anche Terra viene polverizzata, Beast Boy s'infuria come non mai riuscendo a portare a segno un colpo che ferisce il loro avversario e, allo stesso tempo, lo sorprende piacevolmente visto che potrà affrontare qualcuno che non si è dimostrato una perdita di tempo.

Nel laboratorio di clonazione, Caitlin chiede a Rose perché non gli ha detto quella cosa e la ragazza, dopo averle ricordata di essere stata abbandonata da colei che riteneva un'amica, l'accusa di essere una copia di scarsa qualità suscitando le ire di quest'ultima che la colpisce in pieno sbattendola in svariate capsule. Esse si rompono ed i corpi all'interno si risvegliano cominciando ad attaccare Caitlin.

Deathstroke e Beast Boy intanto continuano a combattere. Il ragazzo si trasforma in un triceratopo e tenta di incornare il suo avversario che, purtroppo, si scansa facendolo finire in un pilastro portante che si distrugge facendogli cadere addosso l'intero soffitto. Deathstroke si avvicina per finirlo ma vedendolo inerme si rende conto che non c'è più nulla da fare e va quindi a caccia di Caitlin e Rose.

Le raggiunge e mentre la scienziata fa fuori tutti i cloni, lui ne approfitta per infilzare la figlia che viene immediatamente polverizzata. Poi va da Caitlin la quale gli chiede conferma della sua identità. L'uomo le spiega che ha ucciso la vera Caitlin tempo prima poiché lei aveva ucciso suo padre, Alex Fairchild, che era anche il miglior amico di Deathstroke (Su Team 7 #6). Dopodiché la infilza con la Lama Aboe.

Alla Colonia, Harvest chiede a Deathstroke se la lama ha funzionato come previsto e questi, dopo avergliela lanciata ai piedi con disprezzo, gli risponde positivamente aggiungendo che la magia gli ha sempre messo i brividi. Harvest si limita a dirgli che quell'oggetto non è altro che un dispositivo di teletrasporto che proviene dal futuro e non è affatto magico.

Deathstroke, non volendo sapere altro, gli chiede di rispettare il loro accordo e gli viene così consegnata Rose la quale avrebbe preferito fare la fine di Warblade piuttosto. Il padre le fa notare che è quello che anche Harvest avrebbe voluto e che con quel patto adesso non è più sotto al suo giogo. Continua facendole sapere che il suo accordo prevedeva anche un altro Ravager e, avvicinandosi in una camera di contenimento, recupera il corpo svenuto di Terra. Rose gli dice che la ragazza non se ne andrà con piacere senza Beast Boy ma Deathstroke l'avvisa che il ragazzo non ce l'ha fatta quindi non ha nulla che la trattenga li. Mentre Harvest osserva il corpo di Caitlin farfugliando qualcosa sul destino che è un qualcosa da cui non si può sfuggire, Deathstroke lascia la struttura.

Al rifugio di Niles, Raven, seguendo gli ordini di suo padre interessato alle capacità mutaforma di Beast Boy, arriva presso le macerie sotto cui c'è il suo corpo inerme, debole ma ancora in vita... (Continua su Teen Titans #19)

Nessun commento:

Posta un commento