sabato 23 novembre 2013

DC Comics: Superman Story - Le Avventure di Superman 1

Titolo: Le Avventure di Superman 1
Data: Agosto 2006
Editore: Planeta de Agostini

In questo numero comincia l'avventura post "Crisi sulle Terre Infinite" dell'Uomo d'Acciaio. Quell'evento ha aggiornato le origini di quasi tutti i personaggi del DC Universe cancellando di botto quello che era venuto prima. La mia intenzione è di raccontarvi tutto quello che accade, numero per numero, dall'inizio alla fine. Si inizia con la prima parte della riscrittura delle origini di Superman, pubblicato nella mini "The Man of Steel". Buona lettura.




Titolo: From Out the Green Down 
Tratto da: The Man of Steel #1
Data: Luglio 1986

Nel primo numero, come è lecito aspettarselo, assistiamo alla distruzione di Krypton, vediamo come Jor-El e Lara mettono in salvo il loro piccolo Kal-El in un piccolo razzo spaziale, diretto verso la Terra. La composizione del Sole giallo, conferirà al piccolo poteri eccezionali, rendendolo un Dio fra gli uomini.
Abbiamo un assaggio anche di Smallville, cittadina del Kanas e luogo in precipita il razzo e dove due sposi, Jonathan e Martha Kent, impossibilitati ad avere bambini ne raccolgono il contenuto e lo crescono come fosse figlio loro. Man mano che il bimbo cresce e le sue particolari cellule accumulano energia solare, iniziano a mostrarsi i primi poteri, per cui Jonathan decide di raccontare a Clark come lo hanno trovato portandolo a visitare il luogo dello schianto in cui l'astronave che l'ha portato sulla Terra è ancora li dal giorno in cui l'hanno raccolto. Intanto sullo sfondo si vede un losco figuro assistere alla scena.
Clark decide quindi di lasciare Smallville e di affrontare il mondo mettendo i propri poteri al servizio dell'umanità. Inizialmente lo fa in segreto poi, capitando a Metropolis, non può fare a meno di mostrarsi al mondo: un aereo sperimentale al primo volo ha un guasto ed è in procinto di schiantarsi e per evitare il peggio Clark agisce volandogli incontro e facendola atterrare dolcemente. Dall'aereo esce la miglior giornalista di Metropolis, Lois Lane, al servizio del Daily Planet, che da subito fa breccia nel cuore di Clark e lo battezza, nell'articolo che scriverà, col nome che tutti conoscono: Superman.
Oramai è fatta, il mondo sa dell'esistenza di questo super-essere e quindi è ora che faccia ufficialmente la sua entrata in scena. Per l'occorrenza Martha gli cuce il vestito e...

Titolo: The Story of Century
Tratto da: The Man of Steel #2
Data: Luglio 1986

... si mostra a Metropolis, sventando rapine ed acciuffando criminali. Lois inscena un incidente per mettere le mani sul più grande pezzo giornalistico di tutti i tempi e si concedono una breve intervista. Lois, convinta di avere l'articolo del secolo, lo presenta al suo editor Perry White, che tuttavia le dice di essere arrivata seconda, battuta dal nuovo acquisto del Daily Planet, Clark Kent.


Titolo: One Night in Gotham City...
Tratto da: The Man of Steel #3
Data: Agosto 1986

Piatto forte di questo numero è l'incontro tra Superman e Batman. Non dei più amichevoli a dirla tutta, poichè per l'Azzurrone il Cavaliere Oscuro è a tutti gli effetti un fuorilegge. Sarà la cattura di una criminale, la Gazza, a dare il via a quella che sarà una grande e duratura amicizia tra i due.




Titolo: Enemy Mine.
Tratto da: The Man of Steel #4
Data: Agosto 1986

Ed è solo al quarto numero che la nemesi per antonomasia di Superman entra in scena. Lex Luthor fino a prima che l'Uomo d'Acciaio facesse la sua comparsa, era il primo cittadino di Metropolis, aveva potere su tutto e qualsiasi cosa decideva per lui era legge! Tuttavia, stavolta qualcosa va storto. Durante una festa su una barca di sua proprietà, un gruppo di terroristi attacca i passeggeri mettendo tutti in pericolo. Solo l'intervento di Superman scongiura il peggio. E' in questo frangente che nasce l'odio di Lex verso Superman: Luthor gli offre di lavorare per lui ma egli rifiuta, ed afferma, con forte senso di superiorità, che non ha fatto intervenire la sua squadra di sicurezza personale unicamente per mettere alla prova l'Uomo d'Acciaio, mettendo in pericolo però tutto l'equipaggio della nave. Alla luce di ciò, il Sindaco di Metropolis decide di far arrestare l'ex pezzo grosso che viene rilasciato dopo un paio d'ore e, come prima cosa appena uscito, va da Superman a minacciarlo: gli rinfaccia che Metropolis è sempre stata sua e continuerà ad esserlo concludendo che l'Azzurrone ha i giorni contati.


Indice Cronologico di Lettura

1 commento:

  1. Questo è fantastico
    Grazie per aver condiviso questa cosa straordinaria.
    Continua a farlo …… .✌✌

    Ciao caro, guarda qui .....
    Abbigliamento da lavoro personalizzato. Trattiamo i migliori marchi di abbigliamento e calzature professionali: Diadora Utility, U-Power, Giblor's, Isacco, Ego Chef, West Rose, Cofra, James Ross, Base Protection, Siggi, Calzuro, Zoccoli Baldo. · Prezzi più bassi sul web · Nessun ordine minimo. Spedizione espressa - stampe e ricami - bozza grafica - trasporto gratuito. Order_now_Personalized_workwear.




    RispondiElimina