lunedì 7 settembre 2015

DC Review: Superman Infinite City

Titolo: Superman: Infinite City
Autore: Mike Kennedy - Carlos Meglia
Collana: Grandi Opere DC
Editore: Lion Comics
Formato: 16,8 X 25,6
Pagine: 96
Caratteristiche: Cartonato
Prezzo: € 13,95

Ho acquistato e letto questo albo parecchio tempo fa e sebbene avessi già deciso a suo tempo di scrivere due righe a riguardo, non mi è mai capitata l'occasione o lo stimolo necessario per farlo. Approfittando di una brutta giornata di pioggia, ho finalmente avuto modo di recuperare a questa mia mancanza. Buona lettura!

Durante uno scontro a fuoco con alcuni criminali da quattro soldi, l'Uomo d'Acciaio recupera dalle loro mani armi dal potenziale distruttivo su cui è inciso il nome di quella che dovrebbe essere una cittadina della California, Infinite, ma che non lo sembra affatto.

Arrivati sul posto, infatti, i coniugi Kent sono sorpresi dal vedere che l'unica struttura presente è un distributore di benzina, ma la loro meraviglia sarà doppia quando Lois, curiosa come suo solito, aprendo una porta sul retro, si trova catapultata in un universo tasca popolato dagli abitati di Infinite City che, tripla sorpresa, parlano addirittura il kryptoniano! E cosa penserà Superman quando si ritroverà davanti qualcuno che ha parecchie cose in comune con lui?


Superman Infinite City è una storia a fumetti raccontata su novantasei pagine scritte da Mike Kennedy e disegnate da Carlos Meglia. Sebbene la semplicità degli eventi narrati potrebbe dare l'impressione di un fumetto adatto ai più piccoli e che non offre sorprese ma scorre via abbastanza prevedibilmente, lo stile di disegno è di forte impatto ed è talmente curato da darvi l'impressione di essere addirittura animato. Per alcuni, questa qualità potrebbe essere un punto a sfavore, in quanto possono non apprezzare una grafica che si avvicina parecchio ai cartoons di ultima generazione, ma per me, e lo scrivo con tutta onestà, è stato il motivo principale per cui ho deciso di acquistare questo albo. Era da parecchio tempo che lo corteggiavo in fumetteria e complice una settimana di pochi acquisti, ho deciso di farlo entrare nella mia libreria.

 

Lion Comics, come suo solito, ha sfornato un albo cartonato di grande qualità al prezzo di 13,95 €, anche se al suo interno non ci sono approfondimenti su autore e disegnatore. Il formato è leggermente più piccolo di un DC Deluxe, per cui 25,6 centimetri circa.

In conclusione, Superman Infinite City è una storia semplice adatta a tutte le età e per questo motivo potrebbe risultare noiosa per chi si aspetta qualcosa di nuovo sul personaggio o una trama complessa. Se invece, come me, vi piace avere una ventina di minuti liberi da dedicare a qualcosa che non vi faccia scoppiare il cervello con collegamenti intrinsechi dalla prima all'ultima pagina, allora fa sicuramente al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento