lunedì 27 gennaio 2014

The NEW 52 Story: Legion Lost [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Legion Lost, pubblicati in Italia sul mensile "Giovani Titani" della Lion Comics. Buona lettura :)


Titolo: Run From Tomorrow
Tratto da: Legion Lost #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italianaGiovani Titani #1
Data: Maggio 2012

Dei membri della Legione arrivano nel nostro tempo con una Sfera Temporale, all'inseguimento di Alastor, che vuol rilasciare una tossina nella nostra epoca che condannerà la razza umana, rea, nel futuro, di avergli portato via la sorella.

I Legionari arrivati dal futuro sono Dawnstar, Tellus, Timber Wolf, Tyroc, Wildfire, Chameleon Girl e Gates. Per alcuni di loro infrangere la soglia "Flashpoint" è risultato difficile, comportando uno scombussolamento fisico ed il danneggiamento degli anelli di volo.

Alastor, arrivato prima dei Legionari, è in un piccolo paesino a creare distruzione. Timber Wolf, grazie al suo fiuto animale, riesce a captarlo e, con l'aiuto di alcuni Legionari lo catturano.

Purtroppo, mentre cercano di ritornare al loro tempo con il fuggitivo, scoprono che Alastor ha già rilasciato l'agente patogeno e quindi, potrebbero non ritrovare il futuro che hanno lasciato. Ma non ci arriveranno: la Sfera Temporale esplode e grazie al potere di Gates di creare dei portali, riescono ad uscirne. Tuttavia lo stesso Gates e Chameleon Girl risultano scomparsi, forse morti e di Alastor non v'è traccia.

Con la Sfera Temporale distrutta, son destinati a rimanere bloccati in questa epoca e, se è vero che la tossina è stata rilasciata, potrebbero essere stati contagiati. Cosa ne sarà di loro?

Titolo: The down of Hypersapiens
Tratto da: Legion Lost #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italianaGiovani Titani #2
Data: Giugno 2012

I Legionari sono al funerale delle vittime del recente attacco di Alastor. Si incolpano di quanto accaduto poichè se nel loro tempo avessero riuscito a fermare le rivolte xenofobe, un fratello non avrebbe perso la sorella ed Alastor non sarebbe tornato indietro nel tempo per scatenare una piaga mortale.

Timber Wolf è occupato ad osservare i movimenti di una persona sospetta che si scoprirà essere la prima vittima dell'agente patogeno che ha trasformato un uomo in una forma vivente fatta di energia. Dopo aver sprigionato una forte energia ed aver abbandonato il residuo di pelle che lo copriva, quest'ibrido riesce a fuggire disperdendosi fino a quando non sentirà nuovamente il bisogno di essere umano. Dopo settantanove riescono ad intercettarlo ed a raggiungerlo a casa, dove gli spiegano di Alastor che, con il suo gesto, potrebbe aver alterato la razza umana ed il futuro stesso. La prima vittima è il Dr. Scanlon che, nonostante abbia saputo di cosa potrebbe accadere, decide ugualmente di abbracciare in pieno il suo attuale cambiamento e, rilasciando l'energia che contiene, fa esplodere la casa.

Wildfire gli spiega che se non si calmerà e cercherà di tornare alla sua forma umana, potrebbe diventare come lui: un essere di pura energia racchiuso in un'armatura che non ha la possibilità di vivere una vita normale. A Scanlon non interessa più essere umano, poichè ha già perso tutto, e si lascia disperdere nel vento.

Altrove, al Detroit Lakes in Minnesota, un'altra mutazione prende forma...

Titolo: The Down of Hypersapiens
Tratto da: Legion Lost #3
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #3
Data: Luglio 2012

Grazie ai poteri telepatici di Tellus, i Legionari riescono a captare tutti i pensieri degli esseri umani ed a scoprire chi ha iniziato ad accusare i sintomi nella mutazione.

Timber Wolf è nervoso, preoccupato di star perdendo tempo senza che la squadra trovi un modo per risolvere la situazione. E lo è ancora di più quando sente alla TV che qualcosa di selvaggio ha già ucciso tre volte. Per lui il colpevole potrebbe essere qualcuno che è mutato a causa del virus di Alastor e, dopo l'ennesima dichiarazione che fa sembrare le vittime simili a quelle di una razza guerriera di loro conoscenza, gli Okaaran Rdrayyj, decidono di fare qualcosa.

Nei cieli, Dawnstar è sulle tracce di Scalon e non sa di essere di essere finita sui radar di un'agenzia governativa. Tellus la raggiunge ed a lui gli dice che qualcosa nei suoi poteri non funziona come dovrebbe e che deve essere colpa dell'epoca temporale in cui si trovano. Tellus le chiede momentaneamente di aiutare i ragazzi per la realizzazione di uno scanner a cui serve il suo potere di ricerca per potenziarlo affinchè possano trovare dei potenziali Hypersapiens.

Intanto Timber Wolf sta indagando sulle misteriose vittime degli ultimi giorni e scopre che l'assassino non uccide perchè ha fame ma che sta solo cacciando altri Hypersapiens. Ruba un'auto della polizia e si reca sul posto dove troverà l'assassino intento ad uccidere un altro essere mutato.

Timber Wolf vede che uno dei due è mutato in una razza pacifica, gli Anaxiani, per cui la sua priorità è salvarlo. Mentre lo combatte capisce che quell'essere è alla ricerca di qualcosa di specifico, di qualcuno cui il suo DNA si è fuso a quello durlaniano. Gli spiega di averlo capito annusando le sue recenti vittime. Ma il mostro non accenna a fermarsi e Timber Wolf, immaginando di essere stato infettato, gli lancia i suoi artigli, conseguenza della sua mutazione.

Dopo averlo ferito, il mostro inizia a mutare e, dal suo interno, fuoriesce una figura femminile: è Chameleon Girl che sta cercando di resuscitare!

Titolo: Coseismic
Tratto da: Legion Lost #4
Data: Febbraio 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #4
Data: Agosto 2012

Usando i poteri di Tellus, Dawnstar capta che una potenziale minaccia sta visualizzando quello che sta accadendo a Timber Wolf.

Chameleon Girl dice all'amico di allontanarsi, poichè non riesce a controllare le sue mutazioni a causa del virus che l'ha colpita e quindi è preoccupata di ritrasformarsi in quel mostro assassino. Non fa in tempo ad avvertirlo che, ritrasformata nel mostro, attacca tutti i presenti, compreso la polizia che inizia a spararle contro, nonostante i tentativi di Timber Wolf di farla calmare. Intervengono Tyroc e Wildfire a dargli una mano e apprendono che Chameleon Girl è ancora viva.

Dawnstar sta captando i pensieri degli amici che, saputo della non morte dell'amica, nutrono la speranza che aiutando lei, possono aiutare i terrestri.

Chameleon Girl scappa, inseguita da Timber Wolf che lascia i due amici a risolvere la situazione con i presenti: mentre uno distrugge le armi dei poliziotti, un altro pensa alle telecamere della stampa arrivata sul posto. Fatto questo, lo raggiungono e durante il viaggio Wildfire scopre che Tyroc sapeva cosa sarebbe successo e quanto sarebbe stato difficile per loro risolvere il problema di Alastor. Tyroc gli risponde che ormai non ha più importanza, poichè la barriera temporale ha in qualche modo disabilitato gran parte della loro tecnologia e non può fare nulla per accedere ai materiali che aveva conservato nell'unità tesseratto di immagazzinamento della Sfera Temporale.

Nei cieli Downstar riesce a capire dove si trova Alastor e, dopo averlo riferito a Tyroc, si reca sul posto con la sua amica alata.

Timber Wolf viene raggiunto da Wildfire e da Tyroc ed insieme trovano Chameleon Girl sedata e, dopo un'iniziale sorpresa, vengono tenuti sotto tiro da una squadra di soldati chiamata Black Razor.

Altrove, all'Università del Minnesota, Downstar e Tellus arrivano da Alastor. La ragazza gli dice di comprenderlo, di essere stata anche lei ferita del gesto degli umani che le hanno ucciso la sorella nel futuro e che se non fanno qualcosa per fermare questa epidemia, probabilmente quel futuro non esisterà più! Alastor non crede alle sue parole e la attacca! Tellus riesce giusto in tempo a creare uno scudo di energia che limita l'attacco del nemico, ma potrebbe essere inutile.

Il DNA di Alastor, nella sua forma ibrida, si è fuso con quello dei Carggite, una razza che ha la capacità di creare tre duplicati di loro stessi!


Nessun commento:

Posta un commento