lunedì 6 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Green Lantern New Guardians [Parte 3]


Odym, il pianeta delle Lanterne Blu, schermato alla vista di chiunque, viene attaccato da una forza bellica inarrestabile. Per Santo Viandante ed il suo Corpo le cose non si mettono bene e forse neppure l'aiuto combinato di Kyle Rayner e le altre Lanterne Colorate potrebbe fermare gli invasori. Per la prima Lanterna Blu, il colpevole è l'Agente Arancione verso il quale matura un sentimento di vendetta. Si scopre, poi, chi è il ladro di anelli ed il motivo per cui l'ha fatto. Che sia tutto collegato alle folli macchinazioni dei Guardiani di Oa per la nascita del Terzo Esercito?


Titolo: Beyond Hope
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #9
Data: Gennaio 2013

Santo Viandante torna su Odym per ricaricare l'anello ed aggiornare le Lanterne Blu degli ultimi avvenimenti e del cambiamento di Ganthet. Mentre discutono, vengono messi in allarme dagli anelli, che li avvisa dell'arrivo di numerose navi di guerra.

Gli invasori sono i Reach, alieni caduti sotto al controllo dello Scarabeo, come quello di Blue Beetle, che vogliono conquistare Odym per le risorse che il pianeta offre ma soprattutto per la Batteria Centrale Blu che sazierà l'appetito dei loro Capi-Alveare per svariati secoli. Questi si lanciano all'attacco e le Lanterne Blu si preparano a riceverli.

Fatality, intanto, comunica alle sue sorelle su Zamaron cosa sta accadendo agli altri Corpi. Quando elle gli fanno notare che Invictus non poteva aprire quel varco da solo perchè ci voleva qualcuno dal loro universo ad aiutarlo, inizia a maturare il sospetto che quest'ultimo stia volontariamente boicottando tutti i Corpi per tranne beneficio. Non capiscono chi possa essere perchè ogni Corpo ha più di un nemico. I loro discorsi vengono interrotti dalla notizia che Odym è sotto attacco e Fatality, incurante degli ordini delle sue superiori, va in aiuto di Santo Viandante.

Su Odym la situazione è disperata. Mentre le Lanterne Blu combattono i Reach in volo, enormi carri a forma di scarabeo hanno raggiunto il suolo del pianeta e cominciano a sottrarne le risorse. Santo Viandante usa il suo anello per provare a curare un suo avversario e avrebbe quasi portato a termine il suo intento se non fosse stato attaccato a sua volta. Scopre, così, che quegli alieni combattono contro la propria volontà, soggiogata da quella dello Scarabeo.

Kyle, saputa la notizia, avverte gli altri membri dei Corpi colorati e gli chiede di andare in aiuto di Santo Viandante.

Le Lanterne Blu si mettono a difesa della loro Batteria Centrale ed appena arriva il momento propizio, cariche di Speranza, si lanciano al contrattacco!

Titolo: Beyond Hope: Conclusion
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #10
Data: Gennaio 2013

Kyle, Fatality ed Arkillo arrivano nell'atmosfera di Odym e subito vengono attaccati di Reach.

Sul pianeta la situazione è critica. Le Lanterne Blu avvicinano i loro anelli ed espandono le proprie auree affinchè possano debellare gli Scarabei. La loro azione sembra funzionare ma viene interrotta dall'attacco portato dalle astronavi nemiche in orbita.

I Reach, che stavano riacquisendo la propria personalità, tornano all'attacco ma questa volta le Lanterne Blu non sono sole. Arkillo e Fatality arrivano in loro difesa mentre Kyle pensa ad attaccare le astronavi in volo. Sulla terraferma, però, hanno bisogno dell'Anello Verde perchè con la Volontà il potere della Speranza si moltiplicherebbe.

Così avviene anche se non basta. Kyle suggerisce a Santo Viandante di lasciare il pianeta perchè la vita è più importante. A malincuore è costretto a dargli ragione e prende le Lanterne Blu con la forza per poi fuggire via.

Queste avrebbero voluto restare a combattere ma poi capiscono che morti non avrebbero servito a nessuno. Santo Viandante ordina a Warth di portare in salvo le altre Lanterne Blu e di nascondersi dove non possono essere trovati. Questi in un primo momento rifiuta ma capisce che ciò che gli è stato detto è giusto.

Santo Viandante sa che i Reach non li hanno trovati per caso ma che qualcuno li ha indirizzati su Odym e crede di sapere chi è stato. E' ora che Larfleeze paghi per averli ingannati e risponda dei suoi crimini!

Titolo: Operation: Agent Arange
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #12
Data: Aprile 2013

Su una luna di Okaara, Kyle e gli altri aspettano l'arrivo di Bleez e Munk per poter attaccare Larfleeze.

Questi, intanto, facendo un resoconto degli ultimi avvenimenti, inizia a sospettare che Sayd stia facendo il doppio gioco. Mentre discutono, Kyle e gli atterrano sul pianeta convinti di non essere scoperti. Non avevano fatto i conti con l'olfatto di Larfleeze che li raggiunge per affrontarli.

Mentre tra loro inizia una battaglia, ai confini del Sistema di Vega, Invictus, come opera di purificazione, distrugge il primo pianeta, Aello, e lo sostituisce con quello da lui creato dichiarando che appena Larfleeze morirà, l'intero sistema verrà purificato.

Mentre combattono, Santo Viandante chiede a Larfleeze il motivo per cui ha mandato i Reach a combatterli e la Lanterna Arancione gli risponde che non ha mai fatto una cosa del genere. Nel frattempo, Munk, sotto consiglio di Kyle, inizia a distruggere i costrutti arancioni usando la loro stessa Luce. E' l'occasione per il terrestre di andare a colpire Larfleeze. Quest'ultimo non si fa cogliere impreparato ed ordina a Glomulus di ucciderlo. Quest'ultimo si rifiuta, perchè lo considera un amico, ed il suo padrone, considerandolo un traditore, lo distrugge.

Fatality, Arkillo e gli altri si scagliano contro Larfleeze per vendicare la morte di Glomulus e l'Agente Arancione chiede l'aiuto di Sayd. Il Guardiano, finalmente, si ribella andando contro di lui per impedirgli di far del male a quelle Lanterne, non dopo i sacrifici che ha fatto per riunirle.

Tutti capiscono che era lei il ladro di anelli e gli domandano il motivo del suo gesto. Prima però ci sono due problemi da affrontare: continuare a combattere Larfleeze e respingere l'avvento di Invictus!

Titolo: In the Name of Love
Tratto da: Green Lantern: New Guardians #12
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italianaLanterna Verde #13
Data: Maggio 2013

Dal centro della sua immensa astronave, Atrocitus aspetta di avere maggiore potere per poter vendicarsi finalmente di Larfleeze.

Su Okaara, Kyle è furioso con Sayd per avergli mentito ed usato. Lei risponde che è per come è diventato Ganthet che ha dovuto prendere quella decisione.
La discussione si interrompe perchè gli fanno notare che presto l'astronave di Invictus distruggerà il pianeta. Sapendo che è impossibile affrontarlo da solo, Kyle chiede l'aiuto anche di Larfleeze, che accetta volentieri.

Dall'astronave viene lanciata una statua con le fattezze di Invictus che, come sappiamo, funziona come varco spaziale. Dal suo interno, infatti, esce Invictus in persona che si scaglia immediatamente contro Larfleeze e sta per strozzarlo. Le Lanterne colorate sono felici della piega che sta prendendo la situazione, ma Kyle gli fa notare che solo con l'Agente Arancione potrebbero avere speranza di vincere e tutti insieme lo attaccano. Arkillo crea dei costrutti aventi le forme dei fratelli di Invictus che lo incolpano di non averli salvati, ma a causa dell'instabilità del suo Anello Giallo, questi scompaiono, lasciando ad Invictus il tempo per colpirlo ed atterrarlo.

L'Armiere, che era con Arkillo, chiede a Kyle di farsi trasportare da Munk sull'immensa astronave conscio del fatto che, essendo così complessa, debba avere un interruttore d'emergenza. Mentre i due vanno via, anche Kyle si getta nella mischia, spalleggiati anche dal Guardiano Sayd.

Nell'astronave, l'Armiere ne prende il controllo e colpisce Munk. Sul suolo, Invictus si accorge dell'astronave che si sta allontanando e fa di tutto per raggiungere la sua statua-varco che viene distrutta da Kyle e Santo Viandante mentre le altre Lanterne provvedevano a rallentarlo.

L'Arcangelo cade, più è lontano dalla sua nave e meno può accedere al potere che vi ha immagazzinato. Anche senza forze, Invictus striscia verso Larfleeze per ucciderlo, ma questi lo cattura, felice di avere un Angelo tutto suo.

Improvvisamente, la connessione degli anelli con le loro fonti di Luce si interrompe e da essi una voce grida che vuole uscire! Tornano nuovamente attivi e tutti si rivolgono verso Sayd.

Il Guardiano racconta che quando Ganthet fu privato delle emozioni, ha captato tutta la sua sofferenza, fino agli ultimi atti. Qualcosa dentro di lei si era rotto e le sue emozioni sono cresciute insieme ai suoi poteri. Era l'unica a sapere cosa era successo al suo amato e per un attimo ha pensato di poter fare qualcosa a riguardo. Per questo ha rubato gli anelli ai più deboli di ogni corpo, per portarli dall'unica persona che amava Ganthet quanto lui. Li mandò da Kyle perchè non fu scelto da un anello a suo tempo, ma fu Ganthet stesso a vedere in lui il potenziale per comandare ogni aspetto dello spettro emozionale. Gli ha inviato gli anelli per fargli capire che insieme non c'è nulla che non possano ottenere.

Purtroppo per lei, le Lanterne colorate non hanno la stessa idea e, sentendosi ingannati, vanno via. Kyle cerca di fermarli, dicendo che uniti sono più forti, ma Santo Viandante gli fa notare che, nonostante le intenzioni fossero nobili, Sayd ha rovinato il gruppo dalla sua genesi!


Nessun commento:

Posta un commento