mercoledì 7 ottobre 2015

Tv Reviews: The Flash 02x01 - The Man Who Saved Central City

Nell'ultima puntata della precedente stagione, abbiamo lasciato Flash alle prese con un enorme buco nero che stava risucchiando la città. Eddie Thawne, l'amico poliziotto nonché fidanzato della bella Iris West, decide di uccidersi per impedire la morte prematura dell'eroe di Central City e la nascita di colui che diventerà l'Anti-Flash, che è bene ricordare ha il suo stesso sangue essendone un discendente. Come avrà affrontato tutto questo il nostro Velocista Scarlatto?

Di seguito troverete recensito il primo episodio della seconda stagione.

NOTA: Potreste trovare qualche innocente spoiler che comunque non vi rovinerà la visione.

L'episodio si apre con un sogno ad occhi aperti di Barry. Quando ritorna in sé scopriamo che adesso lavora da solo e che sono passati circa sei mesi da quando comparve la Singolarità che cominciò a distruggere Central City. Continua a lavorare per la polizia ed in queste vesti ci viene presentato il caso della settimana che Barry ci descrive come un uomo molto grosso e molto potente escludendo, tra i probabili candidati, Gorilla Grodd.

Joe West, papà di Iris, è stato assegnato ad una task force che si occupa esplicitamente di meta-umani ed ha come collaboratore Cisco Ramon il quale non ha perso nemmeno un po' della sua prorompente vitalità.


Cosa che non si può dire di Barry il quale, a causa di quanto accaduto sei mesi prima, si sente uno sconfitto, immeritevole di ciò che gli sta capitando. Infatti, in questa stessa giornata, il Sindaco vorrebbe premiare il Velocista Scarlatto donandogli le chiavi della città ma Barry, proprio perché non sente di meritarselo, vorrebbe evitare di presenziare alla cerimonia, chiamata per l'occasione "The Flash Day (Il giorno di Flash)".

In questo frangente, viene presentato il nemico di turno di cui non vi svelo il nome per non rovinarvi la sorpresa. Sappiate però che non sarà Cisco a battezzarlo.


L'episodio ha come tema portante lo stato d'animo del nostro eroe e su come i comprimari si relazionano a lui in questo frangente. Sei mesi fa è accaduto qualcosa che ha avuto ripercussioni su tutti, specialmente su Caitlin e Barry. Per fortuna, diversamente da come accade in altre serie che pongono tante domande senza dare alcuna risposta, ci viene spiegato cosa è accaduto.


Esso era prevedibile da chi ha avuto modo di vedere alcune immagini spoiler tratte dalle future puntate ma non tanto prevedibile da chi preferisce evitare di ricevere anticipazioni. Ovviamente non vi starò a scrivere cosa è successo, ma è strettamente collegato sia al meta-umano dell'episodio che al personaggio misterioso che fa fotografie, stando nascosto, al nostro Barry Allen e che comparirà nuovamente alla fine dell'episodio esclamando una semplice frase che farà esaltare tutti gli appassionati del fumetto.


In conclusione, per me la stagione è cominciata allo stesso modo di come è terminata la precedente e cioè alla grande. Ci sono piccoli easter egg sparsi qua e là per l'episodio che strizzano l'occhio ai fan del personaggio e che fanno certamente piacere. Le basi che gli autori hanno gettato lasciano certamente sperare ad una stagione che darà tante soddisfazioni a noi appassionati del settore e non. I toni, ovviamente, son rimasti invariati per cui chi non ha apprezzato la Season One difficilmente troverà piacevole questa seconda.


NOTA:
Warner Bros Italia distribuirà nel mese di novembre il cofanetto della prima stagione di The Flash sia in DVD che, leggete bene, in BLU-RAY!!!

Personalmente ho già prenotato quest'ultima su Amazon.it tempo fa, voi cosa state aspettando? Eccovi i link per entrambe le edizioni:

- The Flash: Stagione 1 (5 dvd)
- The Flash: Stagione 1 (Esclusiva Amazon) (4 Blu-Ray + Comic Book)

Nessun commento:

Posta un commento